|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@ Loveandpeace74
Aspetta, c'ho qui un foglietto. A si la certificazione MS... So anchio che c'è lo scudo giallo e ne ho apprezato i miglioramenti negli anni. Ma non ti permette di installare tutti gli aggiornamenti disponibili, ma solo quelli critici. E comunque le spiegazioni se non fai l'installazione personalizzata non le vedi e se la fai a volte non capisci cosa installi. Per chi amministra pc in ambienti molto customizzati a volte le patch MS possona fare del male.... Quindi è meglio verificare cosa fanno, prima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Bluknigth
se sei un utente medio vanno bene le patch critiche...se invece sei un sistemista ke gestisce ambineti customizzati come dici...ti leggi i comemnti delle patch facoltative..per vedere se servono o meno...ma cmq io non sono un genio.. ma le note le ho sempre capite....poi non so cosa cerchi di specifico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@psycho54h
Ti faccio presente che nn tanto tempo fa ad una rionione di hacker per violare il firewall di di mac OSX 10.4 hanno dovuto aprire quick time, altrimenti nn riuscivano a violare il firewall. P.S il bug di QT è stato riparato il giono dopo. P.P.S la frase ma " ma passa a pc" nn penso che la potrai dire mai a un mac user.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per me possono dire quello che vogliono. So solo che al momento uso sia OSX che Vista e nel primo vivo benissimo senza sbattermi con antivirus antispyware ecc. mentre nel secondo sono la prima cosa che ho dovuto installare. Quindi per esperienza posso dire che AL MOMENTO OSx genera meno sbattimento di Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
![]() ![]() Tutti sti allarmismi da parte deelle società AV...mi sanno di bufalate terrificanti....NON è che non vendono +???? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ok, ma se nn installo niente non posso usarlo in libertà come osx senza incorrere in problemi. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io sono d'accordo con questa previsione, se Mac OS X continua a guadagnare quote e a diffondersi, presto sarà appetibile per i virus writer.
Curioso come molti convinti utilizzatori di sistemi Apple, da quando i proci Intel sono "diventati" improvvisamente adeguati ai loro palati e sistemi, abbiano adottato la soluzione a 2 s.o., facendo convivere sulle loro macchine OS X e Windows..... Io sono perplesso, come mai usate anche un sistema che da anni smerdate? Cos'è, OS X ha per caso qualche limite o pochi software? Ma no dai, cosa dici, OS x non è attaccabile dai virus ![]() ![]() ![]() ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quasi tutti gli utenti Mac hanno sempre avuto un PC da qualche parte per necessità. I nuovi MacIntel risolvono questo problema. Ma non per questo un utente Mac passa molto tempo con la "dark side" o HA PIACERE a farlo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
1- OS X non è il sistema definitivo, perchè non ingloba tutto ciò che uno vorrebbe da una macchina informatica, e va integrato con winzozz. 2- Winzozz sarà anche una me***, ma se sei cmq costretto ad usarlo, non addossargli tutte le colpe, in quanto la cara Apple non vi pone rimedio, e il vittimismo non aiuta. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
comunque tengo a precisare che OSX ingloba molto di più di quello che fa Windows, quindi non è affatto una questione di SO questa. sempre ricordando che a me OSX non piace per niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque avere Win su macchina virtuale lo rende superiore al Win reale, perchè si può usare tranquillamente SCOLLEGATO DA RETI E INTERNET e così non avere (realmente!!!) problemi di sicurezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Certo, certo. Comodo per un produttore di antivirus dire così.
Ma evitiamo le profezie apocalittiche. Ora non ci saranno, e non ci si fascia la testa prima di essersela rotta. Quando verranno fuori, si vedrà quali ne sono le cause, ed a quel punto si cercherà di rimediare, aggiornando il sistema se possibile, sviluppando antivirus altrimenti. OS X non è certamente bug-free come ha detto qualcuno. Però di certo si può dire che non è facilmente exploitabile, altrimenti ormai ci sarebbero riusciti (e non è tanto questione di scarsa diffusione, andate a dare un'occhiata negli Stati Uniti e scoprirete che non è così scarsa). Safari su Windows non mi ha dato crash (ma ho Windows versione inglese), chiaramente ha delle pecche enormi e la più immediata che ho notato è gestire stili di testo particolari (grassetto e corsivo), ma credo sia dovuto per lo più alle differenze nelle primitive dei due sistemi operativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
se sei un amministratore di sistema fai l'installazione personalizzata, se sei la casalinga di voghera ti fidi e fai quella automatica (consigliata non a caso). scusa se te lo dico: ma se sai che esiste un sistema di aggiornamento del computer che non fa capo al sito e nel tuo post non accenni, anzi, metti in risalto le difficoltà che trovi fai della sana disinformazione! se io affermo che non è possibile cambiare nome alla stampante installata in osx poi è inutile che tiro fuori certificazioni varie ed eventuali quando qualcuno mi dice che basta aprire l'utility di gestione stampante... perchè fomentare senza senso la pseudo guerra di religione tra SO??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come è bello leggere ancora che credono che il loro sistema
operativo Mac OS X non avrà virus e quei pochi li toglierano subito... davvero?? vogliamo vedere se mettete 2 miliardi di euro hai virus write non dormono la notte ma vi sfondano il mac??? si si dormite ancora va... che è meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ops...
... ed io che ho sempre pensato che i virus-writers fossero i mercenari delle case di AntiVirus, i freelancers della situazione, i crackers cattivi a pagamento...
Questa notizia sa di annuncio: "Il mercato di Os X é terreno fertile, terra inesplorata, fonte inaspettata di danaro!!! Non avete virus? Presto li avrete così come noi avremo anche il vostro portafoglio..." Non fa una grinza, direi... Cmq, leggendo questo thread mi sento molto più felice di una volta, quando polemizzavo: ora utilizzo Windows, Os X, Linux, Symbian, WM5... Senza razzismi e sono felice!!! Provateci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ma ripeto, decisamente è poco produttivo correre ai ripari prima che il problema si ponga. Siamo sicuri che l'unico motivo per cui tutti i virus finora sono stati per DOS/Windows sia la maggiore diffusione? O si può anche ritenere che sia anche dovuto alla cattiva educazione degli utenti Windows nonché ad una maggiore facilità nell'exploiting delle falle? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
la ragione per cui non ci sono virus sono sicuramente la somma dei tre motivi che tu citi, anche se in effetti, solo ed esclusivamente per virus e simili, gli utenti windows sono più "educati" degli altri visto che, fin'ora, sono gli unici che sono stati colpiti (io compreso "I love you", il 12/01/2001, stavo a new york e mi si è mangiato tutte le foto fatte fino a quel momento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() per tornare IT: sono curioso di osservare l'evoluzione della cosa, anche se sono convinto che il fatto di essere poco diffuso abbia sempre "protetto" gli OS Mac in questo senso (nn esistono sistemi perfettamente sicuri, a meno di tenerli spenti ![]() quasi OT: visto che uso anche OS X, qualcuno conosce un buon frontend GUI per il firewall? Ultima modifica di norp74 : 19-06-2007 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.