Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 09:30   #21
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
@ Loveandpeace74

Aspetta, c'ho qui un foglietto. A si la certificazione MS...

So anchio che c'è lo scudo giallo e ne ho apprezato i miglioramenti negli anni. Ma non ti permette di installare tutti gli aggiornamenti disponibili, ma solo quelli critici. E comunque le spiegazioni se non fai l'installazione personalizzata non le vedi e se la fai a volte non capisci cosa installi.

Per chi amministra pc in ambienti molto customizzati a volte le patch MS possona fare del male....
Quindi è meglio verificare cosa fanno, prima!
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:38   #22
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Bluknigth

se sei un utente medio vanno bene le patch critiche...se invece sei un sistemista ke gestisce ambineti customizzati come dici...ti leggi i comemnti delle patch facoltative..per vedere se servono o meno...ma cmq io non sono un genio.. ma le note le ho sempre capite....poi non so cosa cerchi di specifico
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:41   #23
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
@psycho54h

Ti faccio presente che nn tanto tempo fa ad una rionione di hacker per violare il firewall di di mac OSX 10.4 hanno dovuto aprire quick time, altrimenti nn riuscivano a violare il firewall.

P.S
il bug di QT è stato riparato il giono dopo.

P.P.S
la frase ma " ma passa a pc" nn penso che la potrai dire mai a un mac user....
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:42   #24
zatax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per me possono dire quello che vogliono. So solo che al momento uso sia OSX che Vista e nel primo vivo benissimo senza sbattermi con antivirus antispyware ecc. mentre nel secondo sono la prima cosa che ho dovuto installare. Quindi per esperienza posso dire che AL MOMENTO OSx genera meno sbattimento di Vista.
zatax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:49   #25
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da zatax Guarda i messaggi
Per me possono dire quello che vogliono. So solo che al momento uso sia OSX che Vista e nel primo vivo benissimo senza sbattermi con antivirus antispyware ecc. mentre nel secondo sono la prima cosa che ho dovuto installare. Quindi per esperienza posso dire che AL MOMENTO OSx genera meno sbattimento di Vista.
Anche su vista puoi non installare av e antispyware....basta usarlo come utente standard, lasciare uac attivo e via

Tutti sti allarmismi da parte deelle società AV...mi sanno di bufalate terrificanti....NON è che non vendono +????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:51   #26
zatax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ok, ma se nn installo niente non posso usarlo in libertà come osx senza incorrere in problemi. ciao
zatax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:51   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io sono d'accordo con questa previsione, se Mac OS X continua a guadagnare quote e a diffondersi, presto sarà appetibile per i virus writer.

Curioso come molti convinti utilizzatori di sistemi Apple, da quando i proci Intel sono "diventati" improvvisamente adeguati ai loro palati e sistemi, abbiano adottato la soluzione a 2 s.o., facendo convivere sulle loro macchine OS X e Windows.....
Io sono perplesso, come mai usate anche un sistema che da anni smerdate?
Cos'è, OS X ha per caso qualche limite o pochi software?

Ma no dai, cosa dici, OS x non è attaccabile dai virus e ci si può fare tutto, ha una quantità di software pari a winzozz e ci si gioca pure ...si come no.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:58   #28
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Curioso come molti convinti utilizzatori di sistemi Apple, da quando i proci Intel sono "diventati" improvvisamente adeguati ai loro palati e sistemi, abbiano adottato la soluzione a 2 s.o., facendo convivere sulle loro macchine OS X e Windows.....
Io sono perplesso, come mai usate anche un sistema che da anni smerdate?
Cos'è, OS X ha per caso qualche limite o pochi software?
Windows, o meglio le applicazioni che ci girano sopra, a volte è necessario.
Quasi tutti gli utenti Mac hanno sempre avuto un PC da qualche parte per necessità. I nuovi MacIntel risolvono questo problema. Ma non per questo un utente Mac passa molto tempo con la "dark side" o HA PIACERE a farlo!!!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:08   #29
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Windows, o meglio le applicazioni che ci girano sopra, a volte è necessario.
Quasi tutti gli utenti Mac hanno sempre avuto un PC da qualche parte per necessità. I nuovi MacIntel risolvono questo problema. Ma non per questo un utente Mac passa molto tempo con la "dark side" o HA PIACERE a farlo!!!
Bene, allora se la "dark Side" è necessaria, ciò ammette 2 conseguenze:
1- OS X non è il sistema definitivo, perchè non ingloba tutto ciò che uno vorrebbe da una macchina informatica, e va integrato con winzozz.
2- Winzozz sarà anche una me***, ma se sei cmq costretto ad usarlo, non addossargli tutte le colpe, in quanto la cara Apple non vi pone rimedio, e il vittimismo non aiuta.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:13   #30
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
1- OS X non è il sistema definitivo, perchè non ingloba tutto ciò che uno vorrebbe da una macchina informatica, e va integrato con winzozz.
2- Winzozz sarà anche una me***, ma se sei cmq costretto ad usarlo, non addossargli tutte le colpe, in quanto la cara Apple non vi pone rimedio, e il vittimismo non aiuta.
dai hai capito cosa intendeva dire.. windows va usato per giocare o usare programmi che si è costretti a usare e non ci sono per OSX
comunque tengo a precisare che OSX ingloba molto di più di quello che fa Windows, quindi non è affatto una questione di SO questa.
sempre ricordando che a me OSX non piace per niente
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:15   #31
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Anche se per alcuni per scelta (es. giochi) o necessità (es. Autocad, un programma di contabilità, o un CD rimediato con un giornale) non è definitivo, ciò non significa che sia surpefluo. Uno può fare il 95% delle cose meglio, con più produttività, con più piacere con il Mac, e relegare quel 5% di rompimenti (o giochi, a chi piacciono) al "PC".

E comunque avere Win su macchina virtuale lo rende superiore al Win reale, perchè si può usare tranquillamente SCOLLEGATO DA RETI E INTERNET e così non avere (realmente!!!) problemi di sicurezza
Old 19-06-2007, 10:19   #32
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Certo, certo. Comodo per un produttore di antivirus dire così.

Ma evitiamo le profezie apocalittiche. Ora non ci saranno, e non ci si fascia la testa prima di essersela rotta. Quando verranno fuori, si vedrà quali ne sono le cause, ed a quel punto si cercherà di rimediare, aggiornando il sistema se possibile, sviluppando antivirus altrimenti.

OS X non è certamente bug-free come ha detto qualcuno. Però di certo si può dire che non è facilmente exploitabile, altrimenti ormai ci sarebbero riusciti (e non è tanto questione di scarsa diffusione, andate a dare un'occhiata negli Stati Uniti e scoprirete che non è così scarsa).

Safari su Windows non mi ha dato crash (ma ho Windows versione inglese), chiaramente ha delle pecche enormi e la più immediata che ho notato è gestire stili di testo particolari (grassetto e corsivo), ma credo sia dovuto per lo più alle differenze nelle primitive dei due sistemi operativi.
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:20   #33
loveandpeace74
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
@ Loveandpeace74

Aspetta, c'ho qui un foglietto. A si la certificazione MS...

So anchio che c'è lo scudo giallo e ne ho apprezato i miglioramenti negli anni. Ma non ti permette di installare tutti gli aggiornamenti disponibili, ma solo quelli critici. E comunque le spiegazioni se non fai l'installazione personalizzata non le vedi e se la fai a volte non capisci cosa installi.

Per chi amministra pc in ambienti molto customizzati a volte le patch MS possona fare del male....
Quindi è meglio verificare cosa fanno, prima!
con l'installazione personalizzata installi tutto tranne le patch hardware.
se sei un amministratore di sistema fai l'installazione personalizzata, se sei la casalinga di voghera ti fidi e fai quella automatica (consigliata non a caso).
scusa se te lo dico: ma se sai che esiste un sistema di aggiornamento del computer che non fa capo al sito e nel tuo post non accenni, anzi, metti in risalto le difficoltà che trovi fai della sana disinformazione!
se io affermo che non è possibile cambiare nome alla stampante installata in osx poi è inutile che tiro fuori certificazioni varie ed eventuali quando qualcuno mi dice che basta aprire l'utility di gestione stampante...
perchè fomentare senza senso la pseudo guerra di religione tra SO???
loveandpeace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:27   #34
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
punti di vista, io sul mio mac non ho installato windows, che ci devo fare? dipende da persona a persona. Nel mio caso può essere il sistema definitivo. Buon windows
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:10   #35
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
Come è bello leggere ancora che credono che il loro sistema
operativo Mac OS X non avrà virus e quei pochi li toglierano subito...
davvero??
vogliamo vedere se mettete 2 miliardi di euro hai virus write
non dormono la notte ma vi sfondano il mac???
si si dormite ancora va... che è meglio....
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:33   #36
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ops...

... ed io che ho sempre pensato che i virus-writers fossero i mercenari delle case di AntiVirus, i freelancers della situazione, i crackers cattivi a pagamento...

Questa notizia sa di annuncio: "Il mercato di Os X é terreno fertile, terra inesplorata, fonte inaspettata di danaro!!! Non avete virus? Presto li avrete così come noi avremo anche il vostro portafoglio..."

Non fa una grinza, direi...

Cmq, leggendo questo thread mi sento molto più felice di una volta, quando polemizzavo: ora utilizzo Windows, Os X, Linux, Symbian, WM5... Senza razzismi e sono felice!!!

Provateci...
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:34   #37
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Winlove Guarda i messaggi
Come è bello leggere ancora che credono che il loro sistema
operativo Mac OS X non avrà virus e quei pochi li toglierano subito...
davvero??
vogliamo vedere se mettete 2 miliardi di euro hai virus write
non dormono la notte ma vi sfondano il mac???
si si dormite ancora va... che è meglio....
Almeno il virus lo posso togliere, per contro gli strafalcioni grammaticali dopo una certa età sono difficili da correggere.

Ma ripeto, decisamente è poco produttivo correre ai ripari prima che il problema si ponga. Siamo sicuri che l'unico motivo per cui tutti i virus finora sono stati per DOS/Windows sia la maggiore diffusione? O si può anche ritenere che sia anche dovuto alla cattiva educazione degli utenti Windows nonché ad una maggiore facilità nell'exploiting delle falle?
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:47   #38
loveandpeace74
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da guerret Guarda i messaggi
Almeno il virus lo posso togliere, per contro gli strafalcioni grammaticali dopo una certa età sono difficili da correggere.

Ma ripeto, decisamente è poco produttivo correre ai ripari prima che il problema si ponga. Siamo sicuri che l'unico motivo per cui tutti i virus finora sono stati per DOS/Windows sia la maggiore diffusione? O si può anche ritenere che sia anche dovuto alla cattiva educazione degli utenti Windows nonché ad una maggiore facilità nell'exploiting delle falle?
io sono dell'idea che è meglio prevenire che curare, una volta che il virus è uscito e mi ha cancellato tutto, ovviamente dopo cerco la soluzione ma caccio pure svariati moccoli...

la ragione per cui non ci sono virus sono sicuramente la somma dei tre motivi che tu citi, anche se in effetti, solo ed esclusivamente per virus e simili, gli utenti windows sono più "educati" degli altri visto che, fin'ora, sono gli unici che sono stati colpiti (io compreso "I love you", il 12/01/2001, stavo a new york e mi si è mangiato tutte le foto fatte fino a quel momento).
loveandpeace74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:52   #39
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ReLupo Guarda i messaggi
Cmq, leggendo questo thread mi sento molto più felice di una volta, quando polemizzavo: ora utilizzo Windows, Os X, Linux, Symbian, WM5... Senza razzismi e sono felice!!!

Provateci...
OT: quoto, ma questo purtroppo richiede maturità, cosa molto rara da queste parti

per tornare IT: sono curioso di osservare l'evoluzione della cosa, anche se sono convinto che il fatto di essere poco diffuso abbia sempre "protetto" gli OS Mac in questo senso (nn esistono sistemi perfettamente sicuri, a meno di tenerli spenti )
quasi OT: visto che uso anche OS X, qualcuno conosce un buon frontend GUI per il firewall?

Ultima modifica di norp74 : 19-06-2007 alle 12:12.
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:59   #40
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da norp74 Guarda i messaggi
quasi OT: visto che uso anche OS X, qualcuno conosce un buon firewall?
Perchè ti hanno "bucato" quello fornito di serie?
Se vuoi di più apri il terminale e leggiti il manuale per le opzioni avanzate.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian