|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
ho preso il wii quasi al lancio, fremevo per averlo e provare questo "nuovo modo di giocare"...ok bello...avevo un nuovo modo di giocare...ma non sapevo con cosa giocare
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ehm...
più che altro la mia domanda giusta è: "se fossero usciti giochi che reputi validi per il wii in quanti secondi netti l'avresti comprato/a?" ![]() Il punto è che fino a che non ci sono giochi che secondo me valgono la pena come consolle è abbastanza inutile... Controller innovativo? beh... boh... chissenefrega ![]() Nel senso: se da un lato non mi dai dei bei giochi io la consolle che me la compro a fare? Che mi frega se mi dai 274 giochi di Mario (che poi peraltro Mario Strikers su gamecube manco mi dispiace ![]() Peraltro 2 dei titoli che mi interessavano: Necro-nesia e Red Steel li hanno praticamente stroncati ovunque ![]() E i Metroid? E i Resident Evil? (si vabbè... il riadattamento del 4 se lo potevano pure evitare... ![]() Sì, c'è Dragonball e non lo metto in dubbio possa essere divertente... ma l'ho provato su psp e dopo mezz'ora ho messo l'umd a posto ![]() Ah però su wii c'è il controller... si però se il gioco lo consideri una palla rimane una palla ![]() E c'è Zelda... a che pro comprarlo quando uno già l'ha preso per gamecube? ![]() Altri titoli? ![]() Ecco appunto... vociferano di un samba de amigo per wii... E lì probabilmente sarebbe l'apoteosi... ![]() E anche Nights (titolo però che non ho mai provato)... Facessero meno chiacchere e più annunci ufficiali no? (L'italiano è quello che è però spero si capisca ciò che voglio dire ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
a me la grafica del gamecube provoca ancora un certo sbavo
![]() il wiimote mi attizza ![]() il wii è il doppio (o triplo nn so ![]() ![]() ![]() ![]() ma...ma...allora...perchè... ![]() ![]() non ho il wii... ma se ci fosse come ho scritto sopra sarebbe mio... ma dato che è quello che è...per quel che mi riguarda rimarrebbe sullo scaffale in ogni caso...
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
partiamo dalle premesse, che non condivido affatto. Nekro dipinge una realtà in cui prima del Wii il panorama videoludico era triste e noioso, bisognoso di una ventata di aria fresca.
Per me il panorama è rimasto lo stesso, prima e dopo il Wii, con giochi belli e giochi brutti. Gameplay ripetitivi ed altri innovativi. Quindi nella mia visione manca proprio questa "necessità di Wii" ... come ho già avuto modo di dire, trovo che il Wiimote sia una bella idea, un qualcosa che poteva differenziare il Wii dalle due concorrenti e renderlo in un certo modo più "completo". Quindi ho seguito i primi passi del Revolution in trepidante attesa, memore di quanto di buono fatto con il GC (e poi sprecato con il sw). Ma di fronte alle specifiche hw finali, mi sono cadute le braccia. Così il Wiimote da "punto di forza" è diventato "l' unica cosa buona", ed il mio interesse per il Wii è scemato fino ad annullarsi del tutto. A questo punto spero solo che l' idea di base del Wii (un controller nuovo) venga ripresa in seguito ed implementato su una VERA CONSOLE di nuova generazione, in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La grafica in HD è l'ultima delle mie preoccupazioni, e la penultima è il gioco online...però PS3 e X360 offrono esclusivamente queste. Picchiaduro? Bah. DoA4 è penoso, e VF5 è old generation per tutto esclusa la grafica. RPG? Su X360 uno ce n'è (con chara design di Toriyama...quindi, manco lo guardo), su PS3...zero. O meglio, ce n'è un paio ma solo su carta. E, francamente, da quel poco che ho visto, FFXIII e FFvsXIII mi fan cagare. Il Wii invece tralascia grafica e contenuti, avendo solo porting e un parco titoli che non sfrutta il nuovo controller, che è l'unica cosa innovativa che la console ha da offrire. In conclusione, Wii o non Wii, mi tengo PS, PS2 e Xbox, e tutt'al più mi prendo N64 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per chi si lamenta della carenza di giochi su wii comunque va detto: sta generazione di console fa pena!!!!
Giochi di qualitá ne escono col contagocce per tutte e tre le piattaforme, veramente non riesco a farmene una ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Intervista a Kobayashi della Capcom (io li ODIO ormai quelli là), sviluppatore di Sengoku Basara, una specie di Dynasty Warriors/Ninety-Nine Nights -> Link Prendete questo passaggio (inizia ai minuti 00:56): "DK2HG (nota: Devil Kings 2 Heroes Gaiden, l'improbabile titolo dell'improbabile versione americana) is for PS2 and Wii. Next generation and portable platforms are on recently. As for DK2HG, Wii is the best among the post-PS2 platforms. After we announce DK2HG-on-Wii, big response from gamers. They may expect sword actions by Wii-Remote-Swing. But, our experiment proved that no excitement can be amplified by Wii's dynamic controller. Regardless of its platform, DK2HG adopts static controller as prior DKs did. No difference between PS2 version and Wii version. Wii version is a port from PS2 version." In sintesi, han deciso che non è divertente simulare fendenti di spada col Wiimote e quindi questo action sarà controllato come nella versione PS2. Notare l'ultima frase, "Wii version is a port from PS2 version"... A questo punto, perché comprare un Wii, se l'unica cosa innovativa di cui dispone non viene sfruttata? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono comunque ottimi titoli in uscita per quanto mi riguarda. Nelle mie priorità non rientra la grafica in senso stretto, già i livelli di Mariogalaxy mi sembrano graficamente buoni, e prendo i giochi che mi garantiscono adeguato coinvolgimento.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
personalmente l'upgrade grafico è fondamentale al passaggio generazionale. Già con la Ps2 non mi sono mai sentito estremamente interessato in quanto venivo dal Dreamcast che era anche meglio della Ps2 da un punto di vista grafico. Presi la 360 dopo aver visto Fight Night 3 e GRAW e me ne innamorai follemente. Ad oggi questo amore è lievitato ulteriormente grazie ad altri capolavori usciti come GOW, RS VEGAS. Dopo aver provato PS3 ho avuto la stessa sensazione che provai quando giocai alla PS2 ovvero una sensazione di Dejavu per altro coadiuvata dalla pochezza dei titoli usciti. Il WII è semplicemente qualcosa di anacronistico e almeno nel mio caso non basterebbero sensori mentali si movimento per farmelo piacere. é come quando uno va con una donna bellissima che ti fa perdere il cuore, poi è difficile provare le stesse sensazioni con una più brutta anche se più "esperta". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
La mia situazione console sarebbe la stessa anche se non fosse uscito il Wii... purtroppo la grafica old gen + i giochi che non mi piacciono non me lo fanno nemmeno considerare lontanamente
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Personalmente ho Wii e non comprerei le altre console perchè non saprei che farmene dato che non sono interessato alla tipologia di giochi classici.
Ho avuto PS2 e mi sono accorto che l'unico titolo che mi interessava era PES ma solo se giocato in compagnia e quindi venduta e me lo vado a giocare da un mio amico. Xbox360 ne ho provati di titoli ma la maggior parte della lineup non rispecchia il mio genere di giochi ma la trovo comunque meglio di PS3 che, a parte che costa a mio avviso troppo per quello che ne farei, in generale non ha poi più tante di quelle esclusive per cu varrebbe la pena prenderla. Resto convinto del fatto che Wii al momento sia decisamente sottosfruttata e che non offra ancora una lineup come si deve: intanto gioco volentieri a Wii Sport ed Excite Truck che considerato il tempo che ho a disposizione per i VG sono fin troppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: NOVARA
|
Ho 28 anni, ho sempre giochicchiato con il pc,
mai preso una console ma poi è uscita wii... e l'ho comprata, se nn ci fosse io non comprerei sicuramente un'altra console, a me della grafica frega niente, mi interessa solo divertirmi e con wii mi diverto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
In questa generazione di console stanno uscendo dei giochi meravigliosi e se questa sono le premesse altro che generazione precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
questa è una tua idea personale del tutto opinabile: io erano anni che non mi divertivo come sta accadendo in questa generazione (chiaramente Wii escluso, che non considero neppure realmente di questa generazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.