|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se il Wii non fosse uscito, avreste comprato un'altra console?
Questa domanda nasce dal desiderio di capire quante persone stavano perdendo la passione per i videogiochi, delusi da una produzione in loop di giochi con meccaniche sempre uguali nel corso degli anni, il cui unico aggiornamento era il potenziamento del comparto grafico.
O anche chi, dopo anni, ha ricominciato ad affezionarsi ai videogiochi proprio grazie a Nintendo, che ha saputo (furbescamente?) cogliere la palla al balzo per offrire qualcosa di nuovo, spiazzando in primis la concorrenza. Al di là del valore intrinseco della console e dei giochi che l'accompagnano (così da evitare ogni polemica), come vi ponete di fronte a questa operazione? Queste domande le estendo anche a chi non ha comprato il Wii e non ha intenzione di comprarlo, sottolineando il fatto che mi interessa leggere delle opinioni in merito a questa questione. Perché non siete scesi a compromessi (sulla grafica) pur di interagire con il wiimote?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la passione non l'ho mai persa,e questo al di la del discorso wii o non wii,quello che ho perso e' il tempo,a 32 anni e una famiglia non posso stare 10 ore al giorno a giocare (anche se faccio di tutto per arrivare a 7 o 8 quando ho qualcosa da giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Io speravo che il wii portasse una bella ventata, ma oltre a wiisports non ho visto una mazza.
Per adesso delusione totale sto wii.. La passione nn me l ha di certo riaccesa, spero in futuro che escano titoli davvero meritevoli e che stravolgano un pò il concetto di videogioco, un pò com è stato il ds.. Ma se andiamo avanti cosi stiam freschi...
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bisceglie (BA)
|
Thread interessante....
Se nn ci fosse mai stato un wii..beh avrei avuto 2 possibili strade da percorrere: A) Rimanere fedele al PC, magari investendo quei soldi in una nuova scheda grafica... B) Ci sarebbe stata la remota ipotesi di prendere una 360....ma molto remota dato che non mi son mai piaciute le console convenzionali...preferisco il classico sbattimento da PC (ma vuoi mettere la soddisfazione di far partire poi un gioco ![]() Dato che le esclusive PS3 non mi sono mai piaciute e dato che aborro con tutta la mia anima PES, la PS3 sarebbe comunque rimasta li sullo scaffale... Forse forse avrei preso una PS2...mi intriga nn poco questo God Of War 2...soprattutto dopo aver visto la vecchietta gamer con la maglietta... ![]()
Trattato cn: Pinolo, Holydio, Pagano, gauss, Taddeo.2, sinergine, xeleven, Hells, PennyWise83, darkglobe, Krogan Soprano Black, X-Alien 450w Black, DFI UT NF4 Ultra-D , Vemice 3200+, 9500Cu Light, Corsair XMS Pro Twinx 512*2, Maxtor 120Gb SATA, x800GTO FireBlade @ VF700Cu LED. Codice Wii: 0285822839365504 / Chi mi adda mi mandi un PM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
io sentivo bisogno di qualcosa di "nuovo" e ho affiancato il wii al pc, anche se per pc ormai non esce più nulla di accettabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Per quanto mi riguarda il Wii è come se non fosse mai uscito...quindi certo...a novembre...sempre che riesca a reggere fino a quel momento comprerò x360 per alcuni giochi che stanno per uscire...smettendo di giocarci a sbafo da amici
![]() Ps3 non è nemmeno da considerare in quanto i giochi interessanti son tutti nel 2008... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Preso il Wii giocato rivenduto...... X CHE NON SCENDO A COMPROMESSI???..... ci sono consol migliori quindi non vedo x che mi devo accontentare del Wii
la storia del Gameplay migliore sul Wii mai vista.... non capisco che qualcuno è convinto di questa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bisceglie (BA)
|
Quote:
![]() Purtroppo è una console che soffre, al contrario del DS, del Region Lock e questo ci impedisce di gustarci, nell'attesa, i titoli migliori che qui ancora nn si son visti per via di traduzioni apparentemente infinite.. La cosa che più mi da ai nervi è che Super Paper Mario è stato tradotto dall'Inglese al Jappo nel giro di 10 GIORNI. ![]()
Trattato cn: Pinolo, Holydio, Pagano, gauss, Taddeo.2, sinergine, xeleven, Hells, PennyWise83, darkglobe, Krogan Soprano Black, X-Alien 450w Black, DFI UT NF4 Ultra-D , Vemice 3200+, 9500Cu Light, Corsair XMS Pro Twinx 512*2, Maxtor 120Gb SATA, x800GTO FireBlade @ VF700Cu LED. Codice Wii: 0285822839365504 / Chi mi adda mi mandi un PM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Giocato da mio nipote 10 minuti!
IMHO ciofeca! ![]() Indubbiamente xbox360 o Ps3. La voglia di videogiocare c'è ancora, non vorrei farmela passare col Wii.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mmm... no, io non stavo quasi piú videogiocando prima dell´uscita del WII...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Le compro tutte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
avrei preso forse x360 qualche giorno fa' quando un mio amico l'ha messa in vendita a 250€, pro + 2 pad + un gioco (nn ricordo quale) ... l'eventuale problema sarebbe stato individuare un gioco decente che non fosse un fps, derivati e similari (giocati fino alla nausea su pc)
ma probabilmente avrebbe fatto la fine della mia x normale, cioè un ottimo media player. alla fine xò, ho wii, sicuramente più originale di x360, a parte wii sports, non ho trovato giochi di mio gradimento che sfruttano sto benedetto telecomando.... insomma, pare che in un modo o nell'altro avrei messo a far polvere sti benedetti 250€. potessi tornare indietro, probabilmente riprenderei il wii, solo per aver la gioia di vedere i miei divertirsi come matti. Usando la testa risparmierei i 250€ lasciando perdere wii e 360, e li spenderei in giochi per pc e sopratutto DS, magari prendendo wii in tempi migliori (o anche la 360) la ps3 manco la considero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io sinceramente se il Wii non fosse uscito mi sentirei incompleto con la sola X-box soprattutto perchè non potrei aver giocato dei capolavori come Zelda TP (bhe non avrei preso il Cubo sicuramente) e soprattutto DBZ con quel controller.
Il discorso acceso provato e rivenduto non l'ho mai capito, e mi lascia tanto perplesso, è come se aveste rivenduto una X-box 360 dopo aver visto un demo disk perchè i giochi duravano poco. Il PC avrei dovuto ricomprarlo quasi nuovo quindi lasciamo stare. Ora sono in attesa di prendere una bella TV poi tra un annetto faccio il trittico ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io invece mi aspettavo un Wii coi controcazzi.
Mi aspettavo in tutto e per tutto una console alla pari delle altri (cosi' come era stato il Cubo nella generazione precedente) con in piu' l'elemento rivoluzionario e cioe' il controller. Mi sono caduti i @@ quando ho visto il risultato finale. Tutto questo per dire che se il Wii fosse uscito come dio comanda l'avrei comprato seduta stante, ma cosi' proprio no. E visto che compro sempre 1 sola console per generazione, in assenza del Wii avrei comprato il botolo 360.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
se non fosse uscito il wii io non avrei preso nessuna console "nuova" per il semplice fatto che ora come ora costano troppo
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Alla tipa avrei preso l'xbox360 (almeno avrebbe giocato a viva pinata), ma a lei wii va perfettamente, alla grafica nemmeno ci fa caso
![]() Io non ho la console nintendo ma penso in ogni caso di prendere l'xbox o la ps3 entro fine anno
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
nessuna
Avrei continuato a giocare col pc. Il wii è complementare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
assolutamente no. Solo pc
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Se non fosse uscito il Wii sarei rimasto all' accoppiata Gamecube + Dreamcast
![]() (Probabilmente fino all' uscita di HL2 per xbox360 + mouse e tastiera)
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
... per fortuna che il mercato è vario, ed al contrario di te a molti è tornata la voglia di giocare con il Wii. Se non avessi preso il Wii probabilmente avrei solo la 360, e mia moglie starebbe ancora sbuffando perchè sono sempre lì a giocare, ora invece sono io che sbuffo perchè non riesco più a giocare. ![]()
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.