Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 22:46   #1
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Se il Wii non fosse uscito, avreste comprato un'altra console?

Questa domanda nasce dal desiderio di capire quante persone stavano perdendo la passione per i videogiochi, delusi da una produzione in loop di giochi con meccaniche sempre uguali nel corso degli anni, il cui unico aggiornamento era il potenziamento del comparto grafico.

O anche chi, dopo anni, ha ricominciato ad affezionarsi ai videogiochi proprio grazie a Nintendo, che ha saputo (furbescamente?) cogliere la palla al balzo per offrire qualcosa di nuovo, spiazzando in primis la concorrenza.

Al di là del valore intrinseco della console e dei giochi che l'accompagnano (così da evitare ogni polemica), come vi ponete di fronte a questa operazione?
Queste domande le estendo anche a chi non ha comprato il Wii e non ha intenzione di comprarlo, sottolineando il fatto che mi interessa leggere delle opinioni in merito a questa questione. Perché non siete scesi a compromessi (sulla grafica) pur di interagire con il wiimote?
Old 06-05-2007, 22:55   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
la passione non l'ho mai persa,e questo al di la del discorso wii o non wii,quello che ho perso e' il tempo,a 32 anni e una famiglia non posso stare 10 ore al giorno a giocare (anche se faccio di tutto per arrivare a 7 o 8 quando ho qualcosa da giocare ). comunque se lo vuoi sapere,non e' un gioco mediocre con un nuovo sistema di controllo che me lo fa diventare duro.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 22:58   #3
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Io speravo che il wii portasse una bella ventata, ma oltre a wiisports non ho visto una mazza.
Per adesso delusione totale sto wii..
La passione nn me l ha di certo riaccesa, spero in futuro che escano titoli davvero meritevoli e che stravolgano un pò il concetto di videogioco, un pò com è stato il ds..
Ma se andiamo avanti cosi stiam freschi...
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:01   #4
Noisedj
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bisceglie (BA)
Thread interessante....
Se nn ci fosse mai stato un wii..beh avrei avuto 2 possibili strade da percorrere:

A) Rimanere fedele al PC, magari investendo quei soldi in una nuova scheda grafica...

B) Ci sarebbe stata la remota ipotesi di prendere una 360....ma molto remota dato che non mi son mai piaciute le console convenzionali...preferisco il classico sbattimento da PC (ma vuoi mettere la soddisfazione di far partire poi un gioco )

Dato che le esclusive PS3 non mi sono mai piaciute e dato che aborro con tutta la mia anima PES, la PS3 sarebbe comunque rimasta li sullo scaffale...
Forse forse avrei preso una PS2...mi intriga nn poco questo God Of War 2...soprattutto dopo aver visto la vecchietta gamer con la maglietta...
Noisedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 00:17   #5
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
io sentivo bisogno di qualcosa di "nuovo" e ho affiancato il wii al pc, anche se per pc ormai non esce più nulla di accettabile.
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 02:01   #6
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Per quanto mi riguarda il Wii è come se non fosse mai uscito...quindi certo...a novembre...sempre che riesca a reggere fino a quel momento comprerò x360 per alcuni giochi che stanno per uscire...smettendo di giocarci a sbafo da amici

Ps3 non è nemmeno da considerare in quanto i giochi interessanti son tutti nel 2008...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 03:00   #7
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Preso il Wii giocato rivenduto...... X CHE NON SCENDO A COMPROMESSI???..... ci sono consol migliori quindi non vedo x che mi devo accontentare del Wii

la storia del Gameplay migliore sul Wii mai vista.... non capisco che qualcuno è convinto di questa cosa
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 07:57   #8
Noisedj
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bisceglie (BA)
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
la storia del Gameplay migliore sul Wii mai vista.... non capisco che qualcuno è convinto di questa cosa
Si vede che l'hai rivenduta troppo presto senza giocare a DBZ

Purtroppo è una console che soffre, al contrario del DS, del Region Lock e questo ci impedisce di gustarci, nell'attesa, i titoli migliori che qui ancora nn si son visti per via di traduzioni apparentemente infinite..
La cosa che più mi da ai nervi è che Super Paper Mario è stato tradotto dall'Inglese al Jappo nel giro di 10 GIORNI.
Noisedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:29   #9
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Giocato da mio nipote 10 minuti!
IMHO ciofeca!
Indubbiamente xbox360 o Ps3. La voglia di videogiocare c'è ancora, non vorrei farmela passare col Wii.
Old 07-05-2007, 08:48   #10
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Mmm... no, io non stavo quasi piú videogiocando prima dell´uscita del WII...
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:58   #11
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Le compro tutte
Old 07-05-2007, 09:17   #12
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
avrei preso forse x360 qualche giorno fa' quando un mio amico l'ha messa in vendita a 250€, pro + 2 pad + un gioco (nn ricordo quale) ... l'eventuale problema sarebbe stato individuare un gioco decente che non fosse un fps, derivati e similari (giocati fino alla nausea su pc)

ma probabilmente avrebbe fatto la fine della mia x normale, cioè un ottimo media player.

alla fine xò, ho wii, sicuramente più originale di x360, a parte wii sports, non ho trovato giochi di mio gradimento che sfruttano sto benedetto telecomando....

insomma, pare che in un modo o nell'altro avrei messo a far polvere sti benedetti 250€.

potessi tornare indietro, probabilmente riprenderei il wii, solo per aver la gioia di vedere i miei divertirsi come matti. Usando la testa risparmierei i 250€ lasciando perdere wii e 360, e li spenderei in giochi per pc e sopratutto DS, magari prendendo wii in tempi migliori (o anche la 360)

la ps3 manco la considero.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:24   #13
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
io sinceramente se il Wii non fosse uscito mi sentirei incompleto con la sola X-box soprattutto perchè non potrei aver giocato dei capolavori come Zelda TP (bhe non avrei preso il Cubo sicuramente) e soprattutto DBZ con quel controller.
Il discorso acceso provato e rivenduto non l'ho mai capito, e mi lascia tanto perplesso, è come se aveste rivenduto una X-box 360 dopo aver visto un demo disk perchè i giochi duravano poco.
Il PC avrei dovuto ricomprarlo quasi nuovo quindi lasciamo stare.
Ora sono in attesa di prendere una bella TV poi tra un annetto faccio il trittico
Old 07-05-2007, 09:53   #14
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io invece mi aspettavo un Wii coi controcazzi.
Mi aspettavo in tutto e per tutto una console alla pari delle altri (cosi' come era stato il Cubo nella generazione precedente) con in piu' l'elemento rivoluzionario e cioe' il controller.
Mi sono caduti i @@ quando ho visto il risultato finale.

Tutto questo per dire che se il Wii fosse uscito come dio comanda l'avrei comprato seduta stante, ma cosi' proprio no.

E visto che compro sempre 1 sola console per generazione, in assenza del Wii avrei comprato il botolo 360.
Old 07-05-2007, 09:56   #15
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
se non fosse uscito il wii io non avrei preso nessuna console "nuova" per il semplice fatto che ora come ora costano troppo
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:08   #16
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Alla tipa avrei preso l'xbox360 (almeno avrebbe giocato a viva pinata), ma a lei wii va perfettamente, alla grafica nemmeno ci fa caso
Io non ho la console nintendo ma penso in ogni caso di prendere l'xbox o la ps3 entro fine anno
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:16   #17
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
nessuna

Avrei continuato a giocare col pc. Il wii è complementare.
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:23   #18
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
assolutamente no. Solo pc
Old 07-05-2007, 10:27   #19
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Se non fosse uscito il Wii sarei rimasto all' accoppiata Gamecube + Dreamcast

(Probabilmente fino all' uscita di HL2 per xbox360 + mouse e tastiera)
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:51   #20
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Giocato da mio nipote 10 minuti!
IMHO ciofeca!
Indubbiamente xbox360 o Ps3. La voglia di videogiocare c'è ancora, non vorrei farmela passare col Wii.
Diciamo pleistescion 3 và ...

... per fortuna che il mercato è vario, ed al contrario di te a molti è tornata la voglia di giocare con il Wii.

Se non avessi preso il Wii probabilmente avrei solo la 360, e mia moglie starebbe ancora sbuffando perchè sono sempre lì a giocare, ora invece sono io che sbuffo perchè non riesco più a giocare.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP