|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
nulla.. solito post useless per far partire la chat..
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma dai, angie ha segnalato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
qualcuno sa quanto costa quel rotolone di carne? e se me lo comprassi poi come si farebbe a conservarlo visto che se ne userebbe pochissimo per volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
infatti fa prima a comprarsi un po' di carne di montone, passarla qualche ora a marinare con schifezze varie (io farei olio-aceto-salsa di soja nera-cipolla-pepe), tagliarla a tocchetti e arrostirla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
e te dici che facendo sta cosa viene fuori quella carne divina del kebap? mi dici la procedura esatta passo passo che ci provo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
In ogni caso il principio sarebbe quello di fare dei dischi di carne mediamente grassa (manzo, pollo, tacchino, montone... ), lasciarli marinare nell'intingolo suddetto e poi impilarli sullo spiedo e cuocerli... e poi vabe' abbinarli alle solite cose... cmq io voglio la kebabbiera ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi fai i dischi sullo spiedo come dice alfacigno, così puoi farla anche al forno e poi la tagli in verticale (se ce l'hai, io il forno non ce l'ho quindi l'ho sempre tagliata a rettangolini mentre la cucinavo)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
io prendo una fettina di pollo e la taglio a cubettini e la faccio cuocere per bene con una abbondanta spruzzata di peperoncino!
poi compro il pane arabo e ci metto la carne con pomodoro tagliato a cubetti e insalata tagliata sottile. per la salsa uso la mayo (maionese+yogurt) però vorrei provare a fare la salsa di yogurt con le mie mani! dopo aver riempito il panino lo sbato in forno per circa 2 minuti in modo che sia bello caldo. Tolto dal forno non faccio altro che aprire e chiudere la bocca col panino dentro che però a bisogno di un aiutino per arrivare allo stomaco: qui uso 66cl di birra ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la salsa, la Mayo non mi sembra che ci stia tanto bene, non che il panino sia pesante per cui non possa starci bene una mayonese, ma il kebap va gustato con una salsa alla yogurt più delicata come una salsa dressing o, se vuoi farla con le tue manine, fai la Tzatkiki, ovvero prendi lo yogurt greco, ci aggiungi cetrioli e aglio grattuggiato, un po' di menta, sale e olio qb, metti in frigo e poi mangia! Ma se devi farti il kebap turco vero ci va per forza la salsa piccante, cioè harissa, tabasco e peperoncino e poi qualche salsa, anche ketchup va bene, per amalgamare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
take away
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
preso ieri sera dalla pizzeria sotto casa, ottimo
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ok la salsa la prossima volta me la faccio io! comunque la mayo lo usata una sola volta perchè vedendola sugli scafali ho visto la parola yogurt e ho pensato: meglio di niente! riguardo alle verdure molto spesso mi capita di far cuocere insieme alla carne anche zucchine e peperoni rossi! in ogni caso in casa ci si può fare un ottimo panino del quale si sa cosa c'è dentro (e non è poco),però se si vuole un kebap bisogna andare dai tipi: dove vado io sono di origine tunisina
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
fino a poco tempo fa lo vendevano al Lidl.
Lo trovavi già tagliato e conservato surgelato in buste, prodotto in germania se non erro. In cinque minuti lo facevi in padella, buonissimo. Ora qui non lo tengono più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh noooo al lidl...quanto tempo fa lo avevano? e come mai ora non cel'hanno piu'? appena posso ci vado a vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ma magari è solo una questione di assortimento dei punti vendita... non tutti hanno gli stessi prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Alla fine è un po' di carne con verdure varie e salse involticchiato in una piada...non è che ci vuole poi tanto, cuoci una fattina fina di carne di quello che tipare, la tagli a strisce, ci butti sopa cipolle insalata salsa di jogurt e tabasco, arrotoli e mangi... easy easy
![]() naturalmente le variianti che poi uno può fare sono infinite, come le piadine...non si sono inventati nulla 'sti arabi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
al lidl c'è la carne già pronta...
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.