Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 20:07   #21
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
che ho detto di male?
nulla.. solito post useless per far partire la chat..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 20:08   #22
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
ma dai, angie ha segnalato?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 20:25   #23
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno sa quanto costa quel rotolone di carne? e se me lo comprassi poi come si farebbe a conservarlo visto che se ne userebbe pochissimo per volta?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:11   #24
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
qualcuno sa quanto costa quel rotolone di carne? e se me lo comprassi poi come si farebbe a conservarlo visto che se ne userebbe pochissimo per volta?
ma dai so sva
riati kg di carne..non puoi mica conservarlo.. .
Ma se lo accatti e lo porti a casa?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:32   #25
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
ho detto che non lo so, non ho detto che non lo è

è una vita che non mangio il kebab in giro, e l'ultima volta aveva le patatine fritte dentro
ma che, il kebap vero è il pane arabo con dentro la carne di montone, le verdure che ho precedentemente elencato, lo yogurt acido e la salsa piccante
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:37   #26
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma che, il kebap vero è il pane arabo con dentro la carne di montone, le verdure che ho precedentemente elencato, lo yogurt acido e la salsa piccante
vaglielo a dire a loro cmq su wikipedia ce ne sono diversi tipi di kebab...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:50   #27
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
infatti fa prima a comprarsi un po' di carne di montone, passarla qualche ora a marinare con schifezze varie (io farei olio-aceto-salsa di soja nera-cipolla-pepe), tagliarla a tocchetti e arrostirla!
Old 12-04-2007, 22:06   #28
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
infatti fa prima a comprarsi un po' di carne di montone, passarla qualche ora a marinare con schifezze varie (io farei olio-aceto-salsa di soja nera-cipolla-pepe), tagliarla a tocchetti e arrostirla!
e te dici che facendo sta cosa viene fuori quella carne divina del kebap? mi dici la procedura esatta passo passo che ci provo?
Old 12-04-2007, 22:16   #29
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
e te dici che facendo sta cosa viene fuori quella carne divina del kebap? mi dici la procedura esatta passo passo che ci provo?
beh in effetti il problema principale sarebbe ideare un intruglio per la marinatura... ma poi alla fine basta un po' di inventiva...

In ogni caso il principio sarebbe quello di fare dei dischi di carne mediamente grassa (manzo, pollo, tacchino, montone... ), lasciarli marinare nell'intingolo suddetto e poi impilarli sullo spiedo e cuocerli... e poi vabe' abbinarli alle solite cose... cmq io voglio la kebabbiera
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:26   #30
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Ma a mùzzo!

E poi fai i dischi sullo spiedo come dice alfacigno, così puoi farla anche al forno e poi la tagli in verticale (se ce l'hai, io il forno non ce l'ho quindi l'ho sempre tagliata a rettangolini mentre la cucinavo)!
Old 12-04-2007, 23:36   #31
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
io prendo una fettina di pollo e la taglio a cubettini e la faccio cuocere per bene con una abbondanta spruzzata di peperoncino!
poi compro il pane arabo e ci metto la carne con pomodoro tagliato a cubetti e insalata tagliata sottile.
per la salsa uso la mayo (maionese+yogurt) però vorrei provare a fare la salsa di yogurt con le mie mani!
dopo aver riempito il panino lo sbato in forno per circa 2 minuti in modo che sia bello caldo.
Tolto dal forno non faccio altro che aprire e chiudere la bocca col panino dentro che però a bisogno di un aiutino per arrivare allo stomaco: qui uso 66cl di birra
Old 13-04-2007, 00:19   #32
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
io prendo una fettina di pollo e la taglio a cubettini e la faccio cuocere per bene con una abbondanta spruzzata di peperoncino!
poi compro il pane arabo e ci metto la carne con pomodoro tagliato a cubetti e insalata tagliata sottile.
per la salsa uso la mayo (maionese+yogurt) però vorrei provare a fare la salsa di yogurt con le mie mani!
dopo aver riempito il panino lo sbato in forno per circa 2 minuti in modo che sia bello caldo.
Tolto dal forno non faccio altro che aprire e chiudere la bocca col panino dentro che però a bisogno di un aiutino per arrivare allo stomaco: qui uso 66cl di birra
Ah vabbè le birre ci stanno per forza Ma ti manca il combo cipolla rossa cruda\cipolla bianca cotta, più le eventuali verdure!

Per la salsa, la Mayo non mi sembra che ci stia tanto bene, non che il panino sia pesante per cui non possa starci bene una mayonese, ma il kebap va gustato con una salsa alla yogurt più delicata come una salsa dressing o, se vuoi farla con le tue manine, fai la Tzatkiki, ovvero prendi lo yogurt greco, ci aggiungi cetrioli e aglio grattuggiato, un po' di menta, sale e olio qb, metti in frigo e poi mangia! Ma se devi farti il kebap turco vero ci va per forza la salsa piccante, cioè harissa, tabasco e peperoncino e poi qualche salsa, anche ketchup va bene, per amalgamare!
Old 13-04-2007, 07:27   #33
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
take away
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:10   #34
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
preso ieri sera dalla pizzeria sotto casa, ottimo
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:41   #35
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Ah vabbè le birre ci stanno per forza Ma ti manca il combo cipolla rossa cruda\cipolla bianca cotta, più le eventuali verdure!

Per la salsa, la Mayo non mi sembra che ci stia tanto bene, non che il panino sia pesante per cui non possa starci bene una mayonese, ma il kebap va gustato con una salsa alla yogurt più delicata come una salsa dressing o, se vuoi farla con le tue manine, fai la Tzatkiki, ovvero prendi lo yogurt greco, ci aggiungi cetrioli e aglio grattuggiato, un po' di menta, sale e olio qb, metti in frigo e poi mangia! Ma se devi farti il kebap turco vero ci va per forza la salsa piccante, cioè harissa, tabasco e peperoncino e poi qualche salsa, anche ketchup va bene, per amalgamare!

ok la salsa la prossima volta me la faccio io!
comunque la mayo lo usata una sola volta perchè vedendola sugli scafali ho visto la parola yogurt e ho pensato: meglio di niente!
riguardo alle verdure molto spesso mi capita di far cuocere insieme alla carne anche zucchine e peperoni rossi!
in ogni caso in casa ci si può fare un ottimo panino del quale si sa cosa c'è dentro (e non è poco),però se si vuole un kebap bisogna andare dai tipi: dove vado io sono di origine tunisina
Old 13-04-2007, 09:52   #36
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
fino a poco tempo fa lo vendevano al Lidl.
Lo trovavi già tagliato e conservato surgelato in buste, prodotto in germania se non erro.
In cinque minuti lo facevi in padella, buonissimo.

Ora qui non lo tengono più
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 10:54   #37
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
fino a poco tempo fa lo vendevano al Lidl.
Lo trovavi già tagliato e conservato surgelato in buste, prodotto in germania se non erro.
In cinque minuti lo facevi in padella, buonissimo.

Ora qui non lo tengono più
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh noooo al lidl...quanto tempo fa lo avevano? e come mai ora non cel'hanno piu'? appena posso ci vado a vedere
Old 13-04-2007, 10:55   #38
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh noooo al lidl...quanto tempo fa lo avevano? e come mai ora non cel'hanno piu'? appena posso ci vado a vedere
mah, fino a un mese fa... poi lo hanno tolto, almeno nel Lidl che ho vicino io.
Ma magari è solo una questione di assortimento dei punti vendita... non tutti hanno gli stessi prodotti.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:05   #39
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Alla fine è un po' di carne con verdure varie e salse involticchiato in una piada...non è che ci vuole poi tanto, cuoci una fattina fina di carne di quello che tipare, la tagli a strisce, ci butti sopa cipolle insalata salsa di jogurt e tabasco, arrotoli e mangi... easy easy

naturalmente le variianti che poi uno può fare sono infinite, come le piadine...non si sono inventati nulla 'sti arabi
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:08   #40
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
al lidl c'è la carne già pronta...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian