|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Perché, c'è bisogno di "prior art" per simili brevetti?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
![]() Per non parlare della Tag-cloud...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Io in genere dispongo le icone sul desktop a seconda della tipologia: in basso a sinistra ci sono i giochi, in alto le unità disco, a sinistra i programmi di utilità come antivirus e defrag. Le icone sono messe comunque sui bordi del desktop così sono sempre raggiungibili anche con finestre aperte al centro. Che dite brevetto anche questa disposizione.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
@Mister 24
Anch'io le dispongo così, inoltre con Gnome (ma credo proprio anche con KDE) posso ridimensionare a mio piacimento, così che ad esempio la cartella Documenti sul desktop (che è anche la mia home ![]() ![]() Spero non gli consentano di brevettare una cosa del genere, altrimenti dovevano riconoscere a Red Hat il brevetto sui DRM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
una cosa del genere non è brevettabile.. evidentemente è ben diversa da quanto riportato nella notizia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...beata innocenza
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Se vogliamo dirla tutta gnome ha anche la possibilità di aggiungere gli emblems, quelli si che sono una figata. Tra un anno la Apple brevetterà anche quelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Città: Sale (AL)
|
Io punto il dito sulla vera rivoluzione di apple in questa notizia: quella che si vede è la nuova interfaccia grafica di leopard! LOL
![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ma perchè parlate se non vi informate?
E' vero che la notizia non è precisa, ma Apple ha brevettato un sistema che consente di ridimensionare le icone indipendentemente dalla risoluzione dello schermo e senza perdita di qualità, insomma, delle specie di icone vettoriali al 100%. Poi la notizia riporta l'uso che di questa innovazione si farà nel (prossimo?) sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da quel che ho letto in giro. Quelle immagini sono prese da un precedente brevetto apple dal Mac 9...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ecco qui il link
http://gustomela.blogsome.com/2007/04/05/sarebbe-ora-2/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il fatto delle icone ed interfaccia resolution indipendent si sapeva già da mesi, nei primi 3 righi dice chiaramente: un nuovo meccanismo per l'interfaccia utente che consente di visualizzare icone con dimensioni differenti all'interno di una stessa finestra Le icone per quanto si sa saranno 512x512, in rete gira qualcosa da mesi, questa è lo screen: http://img130.imageshack.us/img130/4553/picture2xj1.png Ultima modifica di XSonic : 06-04-2007 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Scusate, era rimasta l'immagine nel quote. Ultima modifica di SerPRN : 06-04-2007 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Questo non te lo so dire... per pensa che MS ha brevettato il Doppio Click quindi direi che non ci sono limiti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Dalla guida ufficiale di Gnome ecco un paio di link interessanti.
il primo per vedere gli emblems all'opera http://www.gnome.org/learn/users-gui...osnautilus-550 (lo screen non gli rende onore) il secondo che spiega come ridimensionare le singole icone http://www.gnome.org/learn/users-gui...osnautilus-103 ovviamente nulla vieta di usare icone svg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
Non è specificatamente una colpa di Apple, ma brevetti come questi sono sbagliati tanto quanto molti altri: tipo quello che tratta il famoso "dispositivo di azionamento a levetta su telecomando" con il quale qualche azienda avrebbe denunciato Nintendo per l'interruttore a grilletto sul Wii-mote... ma siamo seri... ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sarei più cauto nel dare giudizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a me sembra molto poco pratica perché ti incasina parecchio l'UI.. ma poi, adesso non so voi come abbiate impostato explorer, ma io ho la visualizzazione dettagliata con le icone da 16px.. non saprei proprio che farmene di sta roba
![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.