Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 12:50   #21
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Un sacco di parole su questo no quello si.
Vanno tutti bene.
Io ho un Maxtor da 500 ed è perfetto mai un problema.
Poi si sa ognuno dice la propria perchè ne è convinto, perchè sentito dire, o semplicemente perchè ha avuto un problema (che può capitare) e allora quella marca è bannata.
Prendi quello che vuoi.

Saluti

Ultima modifica di Dascyllus : 29-03-2007 alle 14:35.
Dascyllus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:29   #22
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Concordo...
Old 29-03-2007, 21:20   #23
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Tra breve vorrei mettere su un NAS con 2 HD da 500GB in raid 1 e sarà una bella lotta fra WD e Samsung. In questo caso preferirò quelli che saranno più silenziosi e che riscaldano meno (ovviamente a parità di costo).
allora vai su samsung fidati
il 501lj con 3 piatti da 166 gb è davvero ben riuscito
Old 29-03-2007, 22:20   #24
gentus
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ciao!
da domani, da Marco Polo, c'è in offerta il Fujitsu Siemens da 500, usb2, 7200 a 139 euro... comè? al tempo fujitsu era affidabile ma non "una scheggia"... oggi che si dice? ceo
gentus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:52   #25
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
samsung!

io ho letto molto bene del hd501lj, pare dai commenti su silentpcreview che sia attualmente l'unità + silenziosa in circolazione, anche + degli ottimi WD 500gb di ultima generazione.
in+ samsung costa realtivammnte meno di tutte le controparti, mi sembra.

io sono di bologna, qualcuno lo ha trovato a 120 da qualche parte? altrimenti mi tocca prenderlo in germania a 110, ma ci sono le spedizioni....
Old 06-04-2007, 11:00   #26
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
avendo letto diverse recensione sono propenso per il CAVIAR SE16, che sembra essere il più silenzioso di tutti come indicato qui :
http://techreport.com/reviews/2006q3.../index.x?pg=13
ci sarebbe anche il CAVIAR RE2, ma viene a costare un 30€ in +... e non so se vale la differenza... inoltre lo devo usare come storage....
qualcuno di voi ha uno di questi hd? come vi trovate?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:33   #27
pingalep
Senior Member

non c'è il nuovo samsung però

l'analisi che linki non mi sembra molto aggiornata, non c'è neanche un modello samsung. e samsung è famosa nel mercato hdd per aver sfornato i dischi + silenziosi in assoluto(c'è un vecchio p80 da 40gb che ancora viene usato come riferimento).

come ancora leggo su silentpcreview, nel forum molte persone epr confronto diretto hanno trovato+silenziosi i nuovi t166. se consideriamo poi che costano molto di meno...!

se qualcuno a bologna è interessato penso di averli trovati a 120!

saluti
Old 06-04-2007, 20:03   #28
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
come ancora leggo su silentpcreview, nel forum molte persone epr confronto diretto hanno trovato+silenziosi i nuovi t166. se consideriamo poi che costano molto di meno...!
i t166 sono più silenziosi perchè montano un minor numero di piatti a più alta densità, e ne beneficiano anche le performance
Old 06-04-2007, 20:27   #29
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
l'analisi che linki non mi sembra molto aggiornata, non c'è neanche un modello samsung. e samsung è famosa nel mercato hdd per aver sfornato i dischi + silenziosi in assoluto(c'è un vecchio p80 da 40gb che ancora viene usato come riferimento).

se qualcuno a bologna è interessato penso di averli trovati a 120!

saluti
avresti qualche link/comparativa ?
Old 07-04-2007, 12:00   #30
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
se non sbaglio anche il mio Wd 500Gb (Wd5000AAJS) deve avere 3 piatti da 167gb caduno!!
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:19   #31
pingalep
Senior Member

http://www.chip.de/perl/tpdb/tpdb_ou...&partid=467421

ma se googli un po' con noise e hd501lj vengono parecchi risultati interessanti.

tra cui: il samsung è molto silenzioso e il+ economico. i wd e seagate sono + performanti nei seek time. i transfer rate dei 500gb sono molto vicini ai raptor!!

quindi io mi oriento sul hd501lj perchè costa meno ed è molto silenzioso.

ricordatevi che il collo di bottiglia dell hdd si risolve principalmente mettendo SO, programmi, file di origine e destinazione su dischi diversi(non partizioni, prprio dischi)
Old 08-04-2007, 22:35   #32
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Fra samsung vs wd non c'è un vincitore anche se di poco? (io il wd lo trovo a circa 5€ in meno rispetto al samsung)

Ciao
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 00:09   #33
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da pingalep
ricordatevi che il collo di bottiglia dell hdd si risolve principalmente mettendo SO, programmi, file di origine e destinazione su dischi diversi(non partizioni, prprio dischi)
quoto
Old 09-04-2007, 10:57   #34
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius Guarda i messaggi
Fra samsung vs wd non c'è un vincitore anche se di poco? (io il wd lo trovo a circa 5€ in meno rispetto al samsung)

Ciao
non c'è una comparativa sulla silenziosità di questi due? mi segnaleresti dove li trovi?
Old 09-04-2007, 11:51   #35
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
non c'è una comparativa sulla silenziosità di questi due? mi segnaleresti dove li trovi?
Io non l'ho trovata, comunque su epr@ce ci sono.

Ciao
Old 11-04-2007, 09:34   #36
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
io ho letto molto bene del hd501lj, pare dai commenti su silentpcreview che sia attualmente l'unità + silenziosa in circolazione, anche + degli ottimi WD 500gb di ultima generazione.
in+ samsung costa realtivammnte meno di tutte le controparti, mi sembra.

io sono di bologna, qualcuno lo ha trovato a 120 da qualche parte? altrimenti mi tocca prenderlo in germania a 110, ma ci sono le spedizioni....
in un negozio vicino a me i Samsung HD500LJ li hanno a 123€!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 10:00   #37
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Infatti non lo sono, ho detto che sono piu o meno sullo stesso livello tutte le marche NOTE. Se prendi robaccia fatta in cinolandia ovvio che sei a rischio, ma non credo che tra un WD o un Samsung ci sia chissà che abisso...

E cmq continuo a ripetere che se la tua preoccupazione è l'integrità dei tuoi dati importanti, piuttosto che cercare la marca migliore di dischi interni dovresti interessarti a soluzioni di backup esterne...
perchè in italia si trovano marche differenti dai soliti noti? tra l'altro dove credi li fanno produrre? i maxtor ultime serie prima dall'acquisizione erano notoriamente più difettosi di altre marche, se si vogliono dare informazioni diamole corrette!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:33   #38
noskypemoremoney
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Taduz Lemke Guarda i messaggi
Guarda... dalle informazioni che ho i maxtor sono da evitare poichè portatori solo di malfunzionamenti. Quindi i WD dovrebbero essere i migliori allora?
Non credo comunque che tutte le marche siano sullo stesso livello...

Scusami ma non riesco mai a resistere di fronte a dichiarazioni tanto assolute...mi segnali le informazioni in tuo possesso circa "il portato" in termini di difetti e malfunzionamento dei dischi maxtor? Sarebbe un buon contributo e la salvezza per molti di noi che posseggono questi dischi (ci faresti salvare dati importanti) e per coloro che si accingono ad acquisatre dischi nuovi (ci faresti risparmiare tanti soldi).
Attendo con impazienza.
noskypemoremoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:40   #39
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Quote:
Originariamente inviato da noskypemoremoney Guarda i messaggi
Scusami ma non riesco mai a resistere di fronte a dichiarazioni tanto assolute...mi segnali le informazioni in tuo possesso circa "il portato" in termini di difetti e malfunzionamento dei dischi maxtor? Sarebbe un buon contributo e la salvezza per molti di noi che posseggono questi dischi (ci faresti salvare dati importanti) e per coloro che si accingono ad acquisatre dischi nuovi (ci faresti risparmiare tanti soldi).
Attendo con impazienza.
Adesso da quando è stata acquistata da seagate non so, ma prima posso confermare che avessero molti problemi. A dimostrazione c'erano l'infinito numero di discussioni di gente che si lamentava di hd maxtor rotti.

Ciao
Old 11-04-2007, 13:07   #40
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da noskypemoremoney Guarda i messaggi
Attendo con impazienza.
basta fare una ricerchina sul forum
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian