|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pensare che tutti icasi citati o quasi son qua a due passi da casa mia
![]() ![]() ![]() effettivamente, almeno dove ho visto io , in giro a cantieri la sicurezza è un optional... e ... soprattutto i lavoratori se ne fregano ... non è sempre e solo la tiritera del "padrone" che risparmia sulla sicurezza ... è proprio non curanza dei lavoratori ... e ... spesso stranieri ... proprio non c'è cultura del salvarsi la pellaccia nei paesi dell'est o in africa...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
e cos è?
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
il problema è che come al solito fare un lavoro a norma di legge per quanto riguarda la sicurezza è un costo enorme... ricordo quando abbiamo ristrutturato casa mia, c'erano i muratori e io e mio padre davamo una mano... se per ogni cosa avessimo dovuto montare i ponteggi e tutti i cazzi di legge penso che a quest'ora saremmo ancora nel cantiere. va bene la sicurezza, ma dover montare un ponteggio per fare dei lavori da 10 minuti a 2 metri d'altezza è una cosa fuori dal mondo è una cosa che ti fa perdere 3 ore, e chi le paga? che poi sia giusto avere questo tipo di norme è un altro discorso e sono d'accordo, il problema è che spesso sono inapplicabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ad esempio se guardi il libretto della macchina c'è scritto che tutte le volte che la prendi dovresti controllare il corretto funzionamento delle luci, dei freni eccetera... guarda riporto il capitolo "ispezioni prima della partenza" del libretto della mia moto: sterzo (scorrevolezza, movimento ecc) acceleratore (giuoco, scorrevolezza ecc) frizione (come sopra) freni (livello dei liquidi, trafilaggio, pastiglie, spugnosità ecc) sospensioni (scorrevolezza) carburante (quantità) catena di trasmissione (regolazioni, lubrificazione) pneumatici (pressione, battistrada, graffi o tagli) olio motore (livello) luci (funzionamento) clacson (funzionamento) interruttore di arresto di emergenza interruttore di sicurezza cavalletto centrale ecco.. penso che per le macchine sia una cosa più o meno simile. ora probabilmente questi controlli sono utili e potrebbero salvarti da un incidente, ma quante volte ti capita di farli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
non possiamo dire che fare il militare in guerra è come fare il carpentiere. il rischio di morire in guerra è messo in conto ed è innegabile, perchè è connesso strettamente al lavoro del militare. il rischio di morire in fonderia non dovrebbe essere connesso strettamente col lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
Il militare è un lavoro ad alto rischio appunto per questo, e il rischio non sta nel fatto che può cadere dalle scale. Quindi se gli sparano addosso e muore IMHO è un morto sul lavoro, perchè è morto facendo quello per cui era stato pagato per fare... Ultima modifica di wanblee : 14-03-2007 alle 09:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() secondo me sei tu che non hai ben chiaro il "concetto che intendi" ... ![]() il "lavoro" del soldato comporta l'essere "obiettivo legittimo per l'azione nemica" http://it.wikipedia.org/wiki/Soldato indi per cui, per un soldato morire in zona di guerra rappresenta semplicemente una "morte sul lavoro"... niente di più... siamo finalmente d'accordo? ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Solidarietà a queste due persone ed alle famiglie.
Per il resto, le morti bianche in Italia sono un problema enorme, una cosa vergognosa, ma non ne parla nessuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ed è meno grave di uno che magari muore per colpa dell'altrui incuranza dolosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dio santo....
![]() ![]() ![]() ma come possono succedere cose simili??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.