|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma la Dc quanti senatori ha?
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
sono cose che sanno pure i sassi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ora che qualche omosessuale avrà qualche diritto in più come farà a sopravvivere? è già spacciata... che ingiustizia ![]() mi ha detto Famiglia che questa legge non va votata |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Il problema centrale non è la questione dei gay ma il "matrimonio light" con solo il 10% di grassi, ovvero il messaggio che il legame coniugale eterosessuale (vedi convivenze) è molto meno oneroso sul piano della responsabilità morale e materiale. Tralasciando il caso dei matrimoni che poggiano sulla fede religiosa, non vedo perché si debba più scegliere il matrimonio civile. Di fatto la sensazione che hanno i più lungimiranti e che condivido è che quella dei PACS è una spallata decisiva all'istituto matrimoniale civile. Se la questione fosse stata solo quella dei gay penso che si sarebbero trovate soluzioni ad hoc che non avrebbero assolutamente suscitato tutti questi (legittimi) dubbi e riserve.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...to-unione.html
i ds dicon una cosa di sinistra che è successo ![]() bene cmq Ultima modifica di sander4 : 28-01-2007 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ma scusa un attimo eh ? ![]() Se non ci fossero problemi credi che si sarebbe mai scatenato tutto questo putiferio ? Nessuno ti vieta di convivere, ti si vieta solo di beneficiare dei medesimi diritti di una coppia che ha scelto la via del matrimonio. Se vuoi i medesimi diritti sposati, altri surrogati del matrimonio non devono esistere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione sarebbe un grande torto verso la famiglia eterosessuale ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
tu credi che dopo questa legge il matrimonio civile verrà abolito? credi che nessun altro si sposerà? semplicemente ci saranno molti meno divorzi... si sceglie la via della convivenza fintantoché la coppia capisce che il matrimonio civile è solo mera questione burocratica, ma fondata su solide basi costruite in anni. il matrimonio civile è un sistema statico che ti lega ad una persona anche quando le premesse non ci sono più... quindi perché negare diritti alle persone che scelgono la via intermedia della convivenza? VIVA LE COPPIE DI FATTO! |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Eppure di fatto è come se fossero sposati. Dunque per te è normale che alla morte di uno dei 2 coniugi (non gliela auguro) quello in vita se lo prenda in quel posto? Se a te sta bene così, io non sono affatto d'accordo. Se pensi che sia solo per aumentare "i matrimoni civili a discapito di quelli in Chiesa" penso che se una coppia non si vuole sposare non lo fa nè in chiesa nè men che meno in comune.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia nazione, è così semplice ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah una cosa... ottime argomentazioni nella tua risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Mi spiace, non hai capito molto di quanto ho scritto. Ho semplicemente detto che i PACS sono fatti essenzialmente per gli eteroe gli etero hanno già l'istituto matrimoniale civile. Come ogni cosa una moneta ha due facce e la legge ha diritti e doveri. Un pacs che coglie le sole convenienze dell'istituto matrimoniale civile e ne alleggerisce gli oneri non è altro che la pietra tombale per l'istituto matrimoniale stesso e anche il chiaro segnale che i legami sono più "leggeri" e più facilmente "eliminabili". E questo ritengo anch'io sia un chiaro disincentivo per la creazione di famiglie "tendenzialmente" più stabili. Cortesemente evitiamo gli "esempi" perchè in questi casi si deve sempre ragionare sui grandi numeri e sulle tendenze reali che si innescano in conseguenza a una riforma. Se proprio poi ti entusiasma tirarci dentro la Chiesa perché fa più "chic" la stessa nel merito si esprime contro la tendenza suddetta e al di là delle boutade e delle rielaborazioni scandalistiche dei giornali non esprime idee poi così peregrine. Personalmente avrei sistemato la questione dei gay che sono quasi del tuto "scoperti" legalmente parlando e pensato a una forte politica in favore della famiglia. La vera emergenza sociale nonché vergogna politica è appunto la mancanza TOTALE di qualsiasi politica della e per la famiglia.
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 28-01-2007 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
...vedrete che si metteranno d'accordo in qualche modo, anche perchè non c'è altra soluzione, o tirano fuori il topolino e accontentato tutta la maggioranza del parlamento...oppure vanno a casa e fanno felice la maggioranza degli italiani!
Ultima modifica di Silver_1982 : 28-01-2007 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() *morto* |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
...bè in questo momento la situzione è questa, probabilmente cambierà più avanti, ma per adesso ....la realtà è quella descritta!
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() OLEEEEEEEEE altri 5 anni di nulla cosmico! |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
E l'esempio ha tirato giù la tua tesi in pochissimo. E il tirare in ballo la chiesa con la risposta che ti ho dato non centra una mazza ![]() Tu sei convinto di una cosa, io penso possa essere un'altra. Questione di punti di vista. E non preoccuparti per i matrimoni in chiesa, la gente in chiesa continuerà a sposarsi lo stesso, con o senza pacs ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.