|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
peggio ancora: sostituisco nel mio precedente post, la parola "suggestione" con "coordinazione":
Quote:
spiegato il dilemma, qualcuno mi illustra il giochino della moneta? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
la questione dei 20 kg per dito rimane però... anche con la coordinazione.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
i nostri arti possono resistere a sollecitazioni ben superiori, se poi pensi che sono distribuiti su tutta la lunghezza del dito ed il peso è pure ammortizzato (dita sotto ascelle e ginocchia)... direi che non è un fatto ishpiegabbbile [cit] |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
la cosa della coordinazione non mi convince...quando ci abbiamo provato noi non eravamo affatto coordinati, nessuno diceva 3, 2 ,1 via...bho proverò a farlo col countdown e vedere se funziona
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi proprio ieri sera mi hanno fatto il giochino del sollevamento della 5° persona, che ero io...
Peso 82KG e sono alto 1.78 e sono stato alzato da 3 donne sulla 60ina (anni) e da 1 uomo sui 55 anni alto 1.60 ed abbastanza magrolino. C'è sotto qualcosa di più del fatto "se tutti si sincronizzano" perchè evidentemente non avete mai provato ad alzare in palestra 20kg con 2 dita... Fatto poi da persone "anziane"... Il mio scopo è trovare qualcuno che pesi sui 130kg e provare... |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uhm... indici eh?
Se mettete l'indice, il tavolo (o la persona) non vi finisce solo sull'indice ma prosegue nell'incavo del pollice. E li se tirate su non fa forza il solo dito ma TUTTA la mano Poi non capisco perchè di là si discute di spazio, shuttle, astronavi, stelle, LHC, particelle, atomi E poi qua sbucano queste teorie impossibili su un semplice sollevamento e che "eh ma 20kg su un dito è IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!"
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Heaven
|
Quote:
cavolo è evidente che non è l'indice a sollevare il peso!!! l'indice è il punto d'appoggio poi sono i bicipiti, le spalle e i dorsali a sollevare la quinta persona non certo un dito!!! e 15-20 kg fanno giusto sforzare una donna ma neanche poi troppo... non c'è proprio niente di cui stupirsi... chiarito questo la cosa da indagare è perchè non riesca sempre ma solo dopo filastrochine o altri riti... io sinceramente non ho risposte, anche se, essendo che non ho mai provato, sono molto scettico che ciò accada davvero..ma essendo tutti concordi nel dire che succede ne prendo atto e mi unisco alla lista dei curiosi... ps sempre sperando che la discussione non ricada su "come fa un dito a sollevare 20 kg?" |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
mado` sta discussione e` vecchissima
comunque avevo fatto varie prove essendo l`unico scettico in casa e ogni volta ci si riusciva solo dopo il rito...a sto punto credo si tratti semplicemente di suggestione si dovrebbe provare a farlo fare a persone ignare
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
io c'ero!
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Discussione vecchia e riesumata più che altro allo scopo di fare confusione.
Chiudo. Il fenomeno è trattato anche nel libro "Flim Flam!" di James Randi, edito in Italia da Avverbi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.