|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Insomma pare che alla fine gli vada anche bene. A questo punto non capisco che vogliono quelli della Rai, visto anche l'uso che fanno dei soldi (pubblici).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
w Sky
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Ma nessuno commenta idea di mettere il canone RAI nelle bollette elettriche?
![]()
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Inoltre si tratta di una tassa di possesso di cui RAI è esattore e beneficiario. Comunque non siamo l'unico paese con il canone. Certo, in alcuni amati paesi occidentali non c'è, ma se non ti abboni a qualcosa non vedi manco il tiggì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ti ricordo che al sud italia una gran fetta della popolazione non paga l' enel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
![]() Allora cercherò di documentarmi anche su quello... che paese assistenziale del cazzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo parta dal concetto che puoi non avere il telefono, il gas, l'acqua, ma la luce sì. E allora ecco l'idea geniale, forse derivata dal fatto che 100 Euro circa in 6 bollette sembrano meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se mantengono il pagamento per la sola prima casa (come scritto sopra) non penso aumenterà il numero di persone che devono realmente pagare questa tassa
chi non paga il canone rischia, ma questo cmq gia da qlk mese, infatti questo campo è ora anche sotto competenza della finanza (almeno cosi diceva un articolo) a chi gia paga non cambierà niente, speriamo solo che non vogliano fregarci con gli arrotondamenti e rate piu alte, che si sta poco ad aumentare il canone di 5/10 euro pochi, ma meglio tenerseli che darli a questa rai |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il tasso di prelievo abusivo credo non raggiunga, in meridione, il 20%, e solo in alcune aree. Molto meno dell'evasione canone RAI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Che idea geniale... Ma non si può applicare anche per le tasse normali??? Un dentista consumerà corrente nel suo studio? Bene. Non gli si fa più emettere fattura, ma il KWh glielo si fa pagare ad esempio 2 o 3 euro, a seconda di quanta energia consuma in media per effettuare una pulizia dentale, o altro... Non sarebbe una idea geniale???
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non ho tempo di commentare, mi son scordato di pagare la bolletta sull'aria, e da 20 secondi mi hanno tagliato l'ossigeno, non so quanto durerò in apnea.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
enel acqua e metano. non pagano nulla. furbo io -_-
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Un pò come per le licenze di windows e via dicendo, non mi stupisco più ![]() Quindi sono favorevole a trovare degli strumenti per obbligare tutti a pagare..in caso contrario, se non si vuole pagare, è bene che ci si dichiari per la privatizzazione della rai, finanziata interamente dalla pubblicità..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.