Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 20:30   #21
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
certamente nessuno è costretto a non insultare maometto, dio, buddah o qualsiasi altra divinità.. però non è EDUCATO farlo. Nessuno è neanche obbligato ad evitare di sputare per terra di fronte alla gente, ma in genere per civiltà ci si trattiene. Ecco, ho l'impressione che il concetto di civiltà e rispetto sia sconosciuto sia a chi organizza certe manifestazioni sia a certi estremisti islamici che rilanciano dalla "parte opposta".
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:55   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
certamente nessuno è costretto a non insultare maometto, dio, buddah o qualsiasi altra divinità.. però non è EDUCATO farlo. Nessuno è neanche obbligato ad evitare di sputare per terra di fronte alla gente, ma in genere per civiltà ci si trattiene. Ecco, ho l'impressione che il concetto di civiltà e rispetto sia sconosciuto sia a chi organizza certe manifestazioni sia a certi estremisti islamici che rilanciano dalla "parte opposta".
La differenza è che gli organizzatori usano le matite e le penne, molti di coloro che hanno manifestato contro le vignette hanno assaltato ambasciate e fatto atti di teppismo per un atto che era perfettamente lecito nel paese (nella fattispecie la Danimarca).
Ora io non vorrei buttare via la gloriosa rivoluzione, la rivoluzione francese, il liberalismo europeo, lo stato di diritto ..Locke, Hume, Halifax, Burke, Monteschieau, Rousseau, Voltaire, Kant etc,etc per delle persone intolleranti e che pretendono di imporre come ci si deve comportare nei corrispettivi paesi.
Se è vietato in molti paesi islamici, lo stesso non vale nei paesi europei, almeno fin ora..quando vi sarà anche qui la sharia, gli hadith e il magistero legislativo (amr) di derivazione coranica ne riparleremo..
In caso contrario fondo anch'io una religione con l'arcangelo Moana Pozzi e vado in giro a rompere le balle all'umanità dicendo come ci si deve comportare per non essere sgozzati

Ultima modifica di zerothehero : 08-10-2006 alle 20:59. Motivo: monteschieu-> montesquieu ^_^
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:57   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Monteschieau,

Old 08-10-2006, 21:02   #24
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Fatta salva la libertà di pensiero e di parola mi chiedo quale senso abbia un concorso del genere. Se l'intento è meramente provocatorio, allora siamo a livelli di estremo infantilismo, per di più pericoloso.
concordo con la premessa... e con parte del resto:
io non definirei estremo infantilismo, lo definirei... un combattere il fuoco col fuoco. che sia giusto o no, questo lo lascio a voi deciderlo.
Old 08-10-2006, 21:17   #25
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Il problema è che certa satira religiosa in Occidente è tollerata e non provoca particolari reazioni, tanto è vero che perfino il Vaticano ha invitato a non dare troppa attenzione a quel film basato sui vangeli apocrifi di cui non ricordo il titolo. Invece la satira sull'Islam pubblicata in Europa provoca manifestazioni infuocate in tutto il mondo musulmano, con folle oceaniche di persone che pretendono di decidere cosa possiamo permetterci di pubblicare e cosa no.
Con che diritto? Che pensassero a casa loro, ai loro regimi teocratici di sapore medievale e allo stato pietoso in cui versano sul piano economico: se ritengono la Danimarca uno Stato "infedele" basta che proibiscano al "musulmano da manuale" di recarvisi: sai che perdita!
Ho detto questo perché secondo me la satira va difesa sempre e comunque, anche questa che è davvero discutibile: i nostri insulsi politici vigliacchi dovrebbero smetterla di mettersi la coda in mezzo alle gambe e di chiedere scusa come dei cagnolini sottomessi.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
anche se per dirla tutta, se non si fosse trattato di maometto non ne staremmo parlando neppure. vale quindi il "non svegliar il can che dorme"?
Il leone che dorme non sono i Paesi islamici ma l'Occidente: se ci fosse un confronto militare fra NATO e Islamlandia, anche con l'uso di testate nucleari, non ho alcun dubbio su chi ne uscirebbe vittorioso e non sono di certo loro.
Noi ne usciremmo malconci probabilmente, ma loro ne uscirebbero a pezzi, sempre che ne uscirebbero dopo un olocausto nucleare...
Io spero che non si arrivi a tanto però se la situazione continuerà così sarà inevitabile dato che stanno rompendo sempre di più le palle e il leone non dormirà certo in eterno: se arrivassimo al punto dove la mia vita e/o quella dei miei cari fosse messa in pericolo direttamente e/o indirettamente da Islamlandia non esiterei a sostenere un massiccio bombardamento nucleare.

PS Prima di tutto questo però dovremmo far fuori (in senso figurato di tante belle celle...) le classi politiche inette e vigliacche e quindi totalmente incapaci di prendere decisioni notevoli: l'Italia è il miglior esempio al mondo di questo discorso!

Ultima modifica di drakend : 08-10-2006 alle 21:20.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:21   #26
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Monteschieau
Casomai, Montesquieu.

Comunque: stavolta, mi pare si tratti di una provocazione fine a se stessa, e non dell'espressione della libertà di pensiero.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 21:28   #27
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Il problema è che certa satira religiosa in Occidente è tollerata e non provoca particolari reazioni, tanto è vero che perfino il Vaticano ha invitato a non dare troppa attenzione a quel film basato sui vangeli apocrifi di cui non ricordo il titolo. Invece la satira sull'Islam pubblicata in Europa provoca manifestazioni infuocate in tutto il mondo musulmano, con folle oceaniche di persone che pretendono di decidere cosa possiamo permetterci di pubblicare e cosa no.
Con che diritto? Che pensassero a casa loro, ai loro regimi teocratici di sapore medievale e allo stato pietoso in cui versano sul piano economico: se ritengono la Danimarca uno Stato "infedele" basta che proibiscano al "musulmano da manuale" di recarvisi: sai che perdita!
Ho detto questo perché secondo me la satira va difesa sempre e comunque, anche questa che è davvero discutibile: i nostri insulsi politici vigliacchi dovrebbero smetterla di mettersi la coda in mezzo alle gambe e di chiedere scusa come dei cagnolini sottomessi.

Il leone che dorme non sono i Paesi islamici ma l'Occidente: se ci fosse un confronto militare fra NATO e Islamlandia, anche con l'uso di testate nucleari, non ho alcun dubbio su chi ne uscirebbe vittorioso e non sono di certo loro.
Noi ne usciremmo malconci probabilmente, ma loro ne uscirebbero a pezzi, sempre che ne uscirebbero dopo un olocausto nucleare...
Io spero che non si arrivi a tanto però se la situazione continuerà così sarà inevitabile dato che stanno rompendo sempre di più le palle e il leone non dormirà certo in eterno: se arrivassimo al punto dove la mia vita e/o quella dei miei cari fosse messa in pericolo direttamente e/o indirettamente da Islamlandia non esiterei a sostenere un massiccio bombardamento nucleare.

PS Prima di tutto questo però dovremmo far fuori (in senso figurato di tante belle celle...) le classi politiche inette e vigliacche e quindi totalmente incapaci di prendere decisioni notevoli: l'Italia è il miglior esempio al mondo di questo discorso!
mi trovo d'accardo su tutto tranne che su due punti che ho evidenziato:
-sempre e comunque, mi pare eccessivo........
-tu dai per scontato che la guerra si sviluppi tra Noi al di qua del Mediterraneo e Loro al di là.... ma guarda che tra un po' Loro saranno sia al di là del Mediterraneo SIA (e sottolineo il SIA) al di qua....non vi viene in mente nulla con il termine + aggettivo: """immigrazione clandestina"""
Old 08-10-2006, 21:34   #28
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9
mi trovo d'accardo su tutto tranne che su due punti che ho evidenziato:
-sempre e comunque, mi pare eccessivo........
In una situazione in cui loro pubblicano senza alcuna remora vignette altamente offensive di Gesù e si permettono di venire a comandare in casa nostra direi che i distinguo sono secondari, non credi? La satira fatta in questa occasione è davvero discutibile, ripeto, però non è niente di diverso da quello che hanno fatto e continuano a fare in Islamlandia.

Quote:
-tu dai per scontato che la guerra si sviluppi tra Noi al di qua del Mediterraneo e Loro al di là.... ma guarda che tra un po' Loro saranno sia al di là del Mediterraneo SIA (e sottolineo il SIA) al di qua....non vi viene in mente nulla con il termine + aggettivo: """immigrazione clandestina"""
Questo non devi dirlo a me perché sfondi un portone senza porte (più aperto di così non si può!): diglielo agli stramaledetti politici che decidono le leggi sull'immigrazione, in particolare ai parlamentari romani per quanto riguarda l'Italia. Per questo ho detto che prima di prendere qualsiasi decisione notevole bisognerebbe sbarazzarsi delle classi politiche inette che ci sono ovunque, cominciando ovviamente dal nostro "Bel Paese".
Old 08-10-2006, 21:39   #29
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Questo non devi dirlo a me perché sfondi un portone senza porte (più aperto di così non si può!): diglielo agli stramaledetti politici che decidono le leggi sull'immigrazione, in particolare ai parlamentari romani per quanto riguarda l'Italia. Per questo ho detto che prima di prendere qualsiasi decisione notevole bisognerebbe sbarazzarsi delle classi politiche inette che ci sono ovunque, cominciando ovviamente dal nostro "Bel Paese".
dammi un passaporto falso ,un, diciamo, 10 kg di esplosivo, un mitra con munizioni, un biglietto per un treno a Roma solo andata, e un biglietto aereo per la Svizzera solo andata.
realizzerò il tuo sogno: una nuova classe politica.
Old 08-10-2006, 21:41   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Casomai, Montesquieu.
.
Ho notato e avevo già corretto..altri?
Lo dico senza falsi pudori..che nel 2006 in Europa, dopo tutto quello che è passato, si debba avere a che fare con qualcuno che mi viene a dire "attento alla satira e alle caricature se no rischi di dover finire sotto scorta (come è capitato ai disegnatori danesi") me le fa un tantinello girare.
A te no?
Ripeto: se la religione o, nella fattispecie, l'islam politico[politico perchè intende imporre in forma coattiva dei valori alla società minacciando sanzioni] ha tutto questo potere, fondo una religione anch'io...mi bevo una bel liquorino e sotto ispirazione dell'arcangelo Moana impongo quello che è lecito e quello che è illecito alla società.
Cerchiamo quindi di dare un giusto valore alle cose e di mettere la religione nell'ambito in cui deve rimanere, altrimenti l'Europa è votata al disastro.
Dopo che l'Europa ha risolto il problema con la religione cattolica, adesso si mette di mezzo pure l'Islam?

Ultima modifica di zerothehero : 08-10-2006 alle 21:50.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 22:33   #31
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
In questo caso e' una provocazione bella e buona. Pero', come ha fatto notare qualcuno, siamo nel 2006 e ormai e' vietato parlare di qualsiasi cosa tratti l'islam. Se qualcuno osa criticare l'islam delle sue forme piu' violente, rischia la morte. Il papa e' stato condannato a morte da un imam turco (tanto per dirne una)
La gente non si accorge che ormai sta diventando troppo tardi, fra poco tempo saremo in minoranza e le croci dovranno sparire anche dalle Chiese...
Old 08-10-2006, 22:41   #32
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
La gente non si accorge che ormai sta diventando troppo tardi, fra poco tempo saremo in minoranza e le croci dovranno sparire anche dalle Chiese...
No no la gente se ne è accorta, sono quegli stramaledetti parlamentari romani che se ne fregano giusto perché loro vivono nel lusso, fra festini e scorte varie: sanatorie sull'immigrazione, indulti e schifezze assortite non li toccano e quindi li approvano per convenienze politiche varie. Per come è la situazione politica italiana, e forse anche occidentale in genere, votare è solo una colossale presa per il culo: le politiche sui diversi temi li decidono i grandi concentrati economici e i politici eseguono da bravi cagnolini, a cui vengono date bustarelle piene di denaro al posto degli ossi. Un esempio è qui in Italia dove le linee guida dell'attività legislativa restano sempre le stesse...
Old 08-10-2006, 22:42   #33
fabio80
Senior Member

Quote:
Dopo che l'Europa ha risolto il problema con la religione cattolica, adesso si mette di mezzo pure l'Islam?

appunto
Old 08-10-2006, 22:58   #34
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
In europa non vige la legge islamica, quindi si può raffigurare chi si vuole...Maometto, Vanna Marchi, Gesù Cristo, Pippi Calze Lunghe e via dicendo.
Altrimenti dovremmo censurare l'inferno di Dante e anche Voltaire che espresse giudizi non lusinghieri sul profeta dell'islam.
Nessuno mette in dubbio questo, io sono solo scettico sulla finalità di un concorso del genere.
Old 08-10-2006, 22:59   #35
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
In questo caso e' una provocazione bella e buona. Pero', come ha fatto notare qualcuno, siamo nel 2006 e ormai e' vietato parlare di qualsiasi cosa tratti l'islam. Se qualcuno osa criticare l'islam delle sue forme piu' violente, rischia la morte. Il papa e' stato condannato a morte da un imam turco (tanto per dirne una)
INFATTI.
Tralasciando il fatterello in se, inutile provocazione, cio' che colpisce, anche leggendo i commenti qua, è che ormai tutto questo è "normale".
E' normale non poter toccare certi "santi", è normale la reazione fanatica di masse ignoranti, è normale avere paura di questo, è normale autocensurarci, perchè, altrimenti, s'incazzano..
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 23:59   #36
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Pensiamo che teoricamente là sono i turchi in maggioranza per i musulmani. Quindi per logica dovrebbero essere abbastanza "moderati", ma si vede che quel 4% non va troppo giù ai danesi meno tolleranti.

Non x fare flame, ma allora se loro si trasferissero un po' in Francia o nel nord-italia che farebbero ?
Old 09-10-2006, 02:05   #37
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
convintissimo della libertà d'espressione, un po' meno convinto dell'utilità di questo tipo d'espressione.

[provocazione mode on]
stavo pensando di indire un concorso per chi raffigura la madonna nelle pose più pornografiche possibili, dite che mi giustificherete allo stesso modo nel nome della libertà d'espressione dicendo che il mio è solo un fatterello et inutile provocazione?
[provocazione mode off]
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 04:27   #38
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majino
[provocazione mode on]
stavo pensando di indire un concorso per chi raffigura la madonna nelle pose più pornografiche possibili, dite che mi giustificherete allo stesso modo nel nome della libertà d'espressione dicendo che il mio è solo un fatterello et inutile provocazione?
[provocazione mode off]
Sì senza la minima esitazione, almeno per quanto mi riguarda.
Old 09-10-2006, 08:50   #39
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
sono abbastanza d'accordo con zerothehero: la dichiarazione dell'inopportunità della manifestazione, o forse l'illegittimità (dato che si scade nell'insulto) deve provenire dalla nostra sensibilità o dalla nostre legislazioni... non puo' invece essere imposta di fatto dalla paura di reazioni violente di paesi che nulla hanno da insegnare sulla democrazia... altrimenti addio europa
Old 09-10-2006, 11:01   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da eriol
veramente la luna ce l' abbiamo tutti molto presente da circa 5 anni.
il fatto è che mi sfuggono l' utilità e il valore di trovate giornalistiche di questo genere.

Toccano un nervo scoperto. L'europa che per paura sta rinunciando alla difesa di principi per i quali i nostri padri hanno lottato e sono morti. Noi non siamo abituati a fare sacrifici, abbiamo ereditato una società con un notevole grado di libertà e benessere senza aver fatto nulla per meritarcelo. Per questo non sappiamo dare il minimo valore a beni preziosi come la libertà di stampa. Siamo disposti a rinunciarvi per quieto vivere, meglio dire paura. Per questo queste vignette ci danno fastidio. Non tanto perchè offendono la religione islamica, ma perchè ci mettono di fronte alla debolezza della nostra società.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian