Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 12:49   #21
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da ccicalo
Ciao a tutti,
secondo me la cosa che fa ridere (o piangere) non è che il mitico Romano stia facendo cose che negava in campagna elettorale, ma che stia facendo queste cose e le rinneghi adesso. Fa ridere che lui neghi quello che ha scritto sulla finanziaria con i suoi amichetti..
Che poi voglio dire... ma che mi frega a me della macchina euro 4? o del frigorifero super mega luciccante con distribuisci bevande integrato, se tanto i soldi per cambiare ste cose non li ho comunque? dico così perchè secondo gli stretti collaboratori del solito Romano (mitico lo aggiungo anche qui) questa finanziaria va totalmente e "pesantemente" in favore dei redditi bassi. ma se son cosi bassi come faranno a cambiare l'auto?...
secondo me è anche sbagliato parlare di destra o sinistra...ideologicamente potrei capire cheloro vogliano aiutare i meno abbienti, ma allora tutto il caos creato con le liberalizzazioni? dovrebbe essere una cosa forse piu da centrodx.
li dividono i simboli ma li accomunano le palle, tanto non le hanno, nessuno di loro.
in effetti per incentivare il mercato dell'auto la super tassa di 2 € per kw sui SUV è una idea eccelsa... il reintrodurre i fondi per la FIAT...aiuti statali ad un'impresa...è coerente con l'ideologia che li accomuna...
poi potremmo ricominciare con l'elenco di una marea di tasse...ticket per Pronto Soccorso (tradotto devi pagare perchè ti salvino la vita); Introduzione (quindi ex novo) della tassa sul valore catastale della casa se questa viene data in eredità e supera i 484 mln di £; aumento del prelievo fiscale; tasse sulle rendite finanziarie; prelievo FORZATO del 50% del TFR per l'INPS (e questo è contato come ENTRATA.... non doveva essere solo un prestito per un paio d'anni??? bisogna porre attenzione.... ); e poi potrei continuare...
ma la cosa oltre al fatto delle tasse, è che TUTTI negano e che dicono che non l'ho voluta io. non l'hai voluta tu, non l'ho voluta io, non l'ha voluta egli...chi l'avrà voluta??? MISTERO.......
sui frigoriferi è la stessa polemica che con i decoder del digitale terrestre...: legge a favore di parenti / amici e naturalmente subito smentita.
Old 07-10-2006, 14:04   #22
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9
ticket per Pronto Soccorso (tradotto devi pagare perchè ti salvino la vita)

questa è la più grande cazzat@ letta finora

Il ticket tocca i codici bianchi,situazioni nè di emergenza nè di urgenza,risolvibili da soli,con il medico di base o la guardia medica in sostituzione.Esempio un mal di testa dovuto a leggera alterazione,o influenza.
Io ho lavorato al 118 (sono paramedico diplomato e iscritto all'albo) e ora sto studiando da infermiere;al pronto soccorso arriva anche gente con una puntura di zanzara che pretende il fargan.Se tu arrivi al pronto soccorso o chiami un'ambulanza perchè hai un infarto non pagherai niente (codice rosso).Idem una frattura scomposta esposta (codice giallo) o semplice chiusa (verde)

Non condivido la finanziaria nè ho votato Prodi,ma questa è una delle poche idee sensate.

Informarsi prima di parlare,grazie
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:25   #23
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Quote:
Originariamente inviato da Deuced
questa è la più grande cazzat@ letta finora

Il ticket tocca i codici bianchi,situazioni nè di emergenza nè di urgenza,risolvibili da soli,con il medico di base o la guardia medica in sostituzione.Esempio un mal di testa dovuto a leggera alterazione,o influenza.
Io ho lavorato al 118 (sono paramedico diplomato e iscritto all'albo) e ora sto studiando da infermiere;al pronto soccorso arriva anche gente con una puntura di zanzara che pretende il fargan.Se tu arrivi al pronto soccorso o chiami un'ambulanza perchè hai un infarto non pagherai niente (codice rosso).Idem una frattura scomposta esposta (codice giallo) o semplice chiusa (verde)

Non condivido la finanziaria nè ho votato Prodi,ma questa è una delle poche idee sensate.

Informarsi prima di parlare,grazie
ringrazio per la precisazione. per cui... se ho capito bene: tutti dovrebbero avere una conoscenza medica base per riuscire una normale irritazione cutanea da un herpes? o una qualunque altra forma di lieve malore i cui sintomi sono però simili a patologie più gravi?
Old 07-10-2006, 14:30   #24
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
ringrazio per la precisazione. per cui... se ho capito bene: tutti dovrebbero avere una conoscenza medica base per riuscire una normale irritazione cutanea da un herpes? o una qualunque altra forma di lieve malore i cui sintomi sono però simili a patologie più gravi?

nel dubbio chiami il medico di base e vedi che ti dice.Viene pagato per questo.

Se i sintomi sono quelli di malattie più gravi vieni messo sotto osservazione al pronto soccoroso,quindi ti danno almeno un codice verde.Esempio:mal di stomaco,può essere causato anche di riflesso da complicanze cardiache.

Persino la colica renale è considerata codide verde,quindi non paghi nulla

Inoltre credo che una volta entrati al pronto soccorso puoi sapere in anticipo che codice ti hanno affidato dal personale che effettua la registrazione in triage (credo che ovunque siano infermieri),se hai uno bianco giri le spalle e te ne vai,quindi non credo tu debba pagare forzatamente
Old 07-10-2006, 14:51   #25
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Quote:
nel dubbio chiami il medico di base e vedi che ti dice.Viene pagato per questo.

Se i sintomi sono quelli di malattie più gravi vieni messo sotto osservazione al pronto soccoroso,quindi ti danno almeno un codice verde.Esempio:mal di stomaco,può essere causato anche di riflesso da complicanze cardiache.

Persino la colica renale è considerata codide verde,quindi non paghi nulla

Inoltre credo che una volta entrati al pronto soccorso puoi sapere in anticipo che codice ti hanno affidato dal personale che effettua la registrazione in triage (credo che ovunque siano infermieri),se hai uno bianco giri le spalle e te ne vai,quindi non credo tu debba pagare forzatamente
bene per cui il ticket sul codice bianco del pronto soccorso è giustificato.
e gli altri, chiamoli contributi volontari che sono previsti nel disegno di legge varato del CdM?
Old 07-10-2006, 14:51   #26
ccicalo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
per quanto riguarda il TFR, mi pare piuttosto "arrogante" che lo Stato possa decidere, senza il consenso del singolo sulla destinazione di un suo capitale.
Vi faccio un esempio, in passato il lavoratore poteva ritirare parte di questo capitale prima della conclusione del rapporto di lavoro, o dando il suo assenso in diverse aziende, poteva farlo investire. Inoltre è ovvio che tale capitale essendo iscritto in bilancio, risultava una bella fonte di finanziamento per l'azienda stessa (non solo per aziende di 1000dipendenti ma anche e forse sopratutto per le piccole, che spesso fanno difficoltà a reperire finanziamenti).
questo non è un aiuto alle piccole aziende. questo è togliergli il pane, adesso tali aziende saranno costrette a indebitarsi in modo piu gravoso per il proprio bilancio, e quando il bilancio non torna chi ne fa le spese in posti come l'italia, è l'operaio che magari ci rimette il posto. Adesso dico, è giusto che questo capitale non diventi sempre un capitale per l'azienda, ma da qui a prelevarlo e darlo all'INPS mi sembra esagerato, almeno far decidere il lavoratore sarebbe piu corretto
ccicalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 15:42   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ccicalo
per quanto riguarda il TFR, mi pare piuttosto "arrogante" che lo Stato possa decidere, senza il consenso del singolo sulla destinazione di un suo capitale.
Vi faccio un esempio, in passato il lavoratore poteva ritirare parte di questo capitale prima della conclusione del rapporto di lavoro, o dando il suo assenso in diverse aziende, poteva farlo investire. Inoltre è ovvio che tale capitale essendo iscritto in bilancio, risultava una bella fonte di finanziamento per l'azienda stessa (non solo per aziende di 1000dipendenti ma anche e forse sopratutto per le piccole, che spesso fanno difficoltà a reperire finanziamenti).
questo non è un aiuto alle piccole aziende. questo è togliergli il pane, adesso tali aziende saranno costrette a indebitarsi in modo piu gravoso per il proprio bilancio, e quando il bilancio non torna chi ne fa le spese in posti come l'italia, è l'operaio che magari ci rimette il posto. Adesso dico, è giusto che questo capitale non diventi sempre un capitale per l'azienda, ma da qui a prelevarlo e darlo all'INPS mi sembra esagerato, almeno far decidere il lavoratore sarebbe piu corretto

E di che ti meravigli? GLi indistriali e i liberi professionisti sono tutti evasori con il SUV immatricolato come autocarro, e DEVONO essere strigliati per bene... Non importa se chi è onesto ci rimette. Colpirne 1000 per educarne 500...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:53   #28
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
bene per cui il ticket sul codice bianco del pronto soccorso è giustificato.
e gli altri, chiamoli contributi volontari che sono previsti nel disegno di legge varato del CdM?

se leggi bene ho scritto che è una delle poche cose buone della nuova finanziaria,sugli altri non voglio esprimermi,c'è poco da dire
Old 07-10-2006, 23:28   #29
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Quote:
se leggi bene ho scritto che è una delle poche cose buone della nuova finanziaria,sugli altri non voglio esprimermi,c'è poco da dire
poco? si in effetti o si accettano o non si accettano. aut aut. una via di mezzo è difficile vederla ora come ora. riconosco il mio errore di sopravvalutazione di un testo preliminare sottoposto al Parlamento. chiedo venia. CIAO!
Sasà

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian