|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Uhm ... vediamo di spiegarmi meglio visto che già una volta è successo di non capirsi e stava finendo male.
Io non giudico se sia GIUSTAMENTE o INGIUSTAMENTE polemico, io obietto il fatto di aprire un thread ESCLUSIVAMENTE polemico senza apportare nulla di informazioni o di elementi di discussione su cui ogni thread (anche in piazzetta) dovrebbe basarsi. Sulla vicendea IN SE penso che si sia capito che siamo tutti daccordo no?! Poi pensatela come volete. P.S. Un video inedito al TG1 della ragazza. |
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
per anch'io non ti riconosco. ![]() Non è che fra poco mi finisce per spalleggiare TDI150 eh?
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mi pare sufficiente far notare che questo delitto avviene proprio grazie all'integrazione totale della ragazza uccisa che avrebbe "osato" non solo andare a vivere con il proprio ragazzo a 20 anni ma anche utilizzare gli stessi usi e costumi di tutte le ragazze della sua età. A casa mia questa è integrazione. Il padre non era integrato? ok. Siamo giunti alla conclusione che nella stessa famiglia c'è chi si integra e chi non lo fa. Mi pare la scoperta dell'acqua calda..ma tu ci hai voluto ricamare sopra.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
Dicendo che la comunità pachistana, indicata come "ben integrata", reagisce dicendo "avrà avuto le sue ragioni"? Vediamo di iniziare a dire chi sta facendo veramente polemica, perchè mi sto cominciando a stancare.
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Non capisco il perchè aprire un thread POLEMICO e basta. Cmq personalmente ritengo che almeno per me la questione finisca qui, inutile andare avanti nella polemica tra di noi su una questione così futile. Bye. Ultima modifica di anonimizzato : 14-08-2006 alle 21:21. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Sgurbat a mio modo di vedere ti stai arrampicando sui vetri, la comunita' pachistana ha detto quello che ha scritto gpc. Basta e avanza per aprire 100 thread se necessario, per far capire a chi non l'ha ancora capito, che quei musulmani che si ritengono integrati, ragionano cosi, figuriamoci gli altri
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 14-08-2006 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
gpc domanda : la figlia era integrata ?
non e' forse stata uccisa perche' , appunto , integrata ? ed era pakistana ergo , ci sono pakistani che si integrano , come altri extracomunitari. quindi , senza fare di tutta l'erba un fascio ,con le consuete polemiche sul filo del razzismo , bisogna salvaguardare queste persone che hanno voglia e volonta' di integrarsi. Ciaozzz
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 14-08-2006 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se siamo su sti livelli sono affermazioni di una gravità da non sottovalutare assolutamente |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un fatto di cronaca cosi macroscopico viene confutato perchè chissà dove (e io non vedo fonti) qualcuno ha scritto che la comunità pachistana si è espressa ufficialmente per dire "avrà avuto le sue ragioni". stavolta è tropo grossa..voglio vedere il comunicato stampa dove un'associazione di immigrati dice sta cosa, sul corriere della sera, sull'anasa e su la repubblica non l'ho trovata. Altrimenti se dobbiamo basarci sulla storia di qualche giornalista "interessato" allo scoop perdiamo solo tempo Poi c'è da dire che è cmq sconvolgente già vedere uccisa una ragazza di 20 anni per un motivo cosi assurdo, poi dal padre..dal padre!! Veramente viene voglia di fare gesti inconsulti se penso che nel proprio piccoli ce ne sono a migliaia di padri e di genitori che applicano restrizioni assurde dovute a mentalità e a concetti obsoleti (e mi riferisco alla Campania in cui ho visto cose turche). Ultima modifica di scorpionkkk : 14-08-2006 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, la figlia è chiaro che era integrata, tanto integrata che aveva levato le tende dalla comunità pachistana locale. Ma mi pare che niente su questo sia stato detto... Così come sul fatto del fare di tutta l'erba un fascio (conclusione tua) riguardo all'incapacità di queste persone di integrarsi. Il mio commento era relativo ad affermazioni di più pachistani intervistati, e lì si fermava. Davanti al fatto che quella comunità sia stata presentata come "integrata", mi chiedo, che integrazione è? Perchè è stato detto, è integrata e non dà problemi di ordine pubblico e lavora tranquillamente. Ok, ma alla luce di quello che succede internamente, si può dire che questa sia integrazione? Integrazione è veramente una cosa così di facciata o no? E, se non è così, c'è o no da riflettere sulla possibilità di integrare persone con una cultura che prevede lo sgozzamento della figlia se si ribella al matrimonio col cugino deciso in famiglia, che gli intervistati hanno confermato essere loro "tradizione" (il matrimonio, sull'uccisione si sono limitati a dire, appunto "avrà avuto i suoi motivi" e "se sposava il cugino era più sicura")?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi devono ancora spiegare qual'è il mio mulino...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello a suffragare una personale idea sulle rovine create dall'immigrazione. questo fatto di cronaca dovrebbe rappresnetarne un esempio, cosa che non fa. tutto qui.
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ragazza sul sito del TG5: ![]() EDIT: Ha ragione gpc, secondo l'articolo pare che la comunità si sia espressa in questo modo: Parla Taufiq Mohammed, presidente della comunità pachistana a Brescia: "noi condanniamo, non doveva succedere una cosa del genere, non di questa gravità. Ma il padre deve aver avuto le sue ragioni, deve essere stato obbligato""Chi vuole sposare una pakistana deve andare in casa presentarsi alla famiglia avere il consenso del padre per non creare problemi dopo", dice ancora Taufiq. Un altro membro della comunità: "è come sulla strada, se non segui i semafori o i cartelli vai a sbattere o uccidi qualcuno". La comunità pakistana è molto unita, integrata nel territorio per ciò che riguarda il lavoro e le questioni di ordine pubblico, ma rigida sulle regole da rispettare in famiglia e all'interno della comunità. "La ragazza deve aver creato del disagio nella famiglia noi abbiamo una cultura diversa dalla vostra se qualcuno fa qualcosa di male tutta la comunità ne subisce gli effetti". Mio commento personale: la seonda frase, se veramente è stata detta in questi termini, è agghiacciante,veramente. Ultima modifica di scorpionkkk : 15-08-2006 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che miope che sono
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

per anch'io non ti riconosco. 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!