Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 09:12   #21
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Purtroppo il ragionamento è uno solo: pagare 0 è meglio di qualunque altra cifra. Da parte mia ho sempre adorato gli rpg e puntualmente compro tutte i giochi da Baldur's Gate in poi, passando per tutte le espansioni, fino all'attuale WoW. In passato ci sono stati altri illustri predecessori tipo rayman (l'adoravo, il secondo lo reputo noioso invece),sidycate wars, constructor (altra figata, senza nessun seguito). Ho anche un certo numero di giochi copiati, ma onestamente me li passano e li gioco si e no 10 minuti. Come altri li utilizzo come demo, perché se un gioco mi piace non manco mai di comprarlo. Altro esempio è stato Oblivion, aspettavo l'uscita da parecchio poi l'ho provato da un amico che l'aveva preso in pre-ordine è non ho manco fatto la fatica di installarlo vista la delusione che ho provato.
Purtroppo è inutile lamentarsi della pirateria, bisogna trovare invece modi per invogliare l'utente ad acquistare originale. Ammiro steam per questo
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:13   #22
origin2000
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
origin2000

Sinceramente ritengo che le protezioni non esistano e che per questo chi vuole piratare lo potrà sempre fare. Io lavoro come informatico e mi occupo anche di sviluppo software. Il ragionamento del pirata informatico consiste nel ritenere eccessivo il prezzo da pagare per ottenere un software creato per le masse, che dovrebbe avere costi ridicoli. Oltre ai costi, il pirata trova ridicole le protezioni applicate sul software che alla fine risultano noiose anche per chi lo compra legalmente (v. inserisci il CD originale del gioco). La pirateria informatica è una conseguenza di un problema, non è il problema in sè.
origin2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:15   #23
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ah vorrei aggiungere che ormai il prezzo dei giochi è enormemente pompato dalle tonnellate di poligoni che ci vogliono per accontentare gli utenti più maliziosi. Personalmente, un terzo Baldur's Gate, con quella "vecchissima" grafica isometrica lo comprerei seduta stante.

Vabbé, probabilmente sono solo una mosca bianca
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:19   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Chi è che difende la pirateria ?
I pirati stessi, no ?
La pirateria non ha scusanti A PRIORI, che il gioco sia valido o no, che ci sia o meno intenzione di comprare.
I pirati sono un cancro della società e tutti dovremmo aiutare chi produce videogiochi ad isolare questa gente, per esempio facendoli sentire delle merde sui forum e isolandoli dalle comunità.
Finchè si sentiranno giustificati anche minimamente... la loro perversa attività continuerà sempre.
Perchè ho conosciuto gente che ha scaricato piuttosto di spendere meno dei 7-8 euro del gioco allegato alla rivista di turno.
E' un vizio di fondo che va combattuto da tutti, anche da chi è pulito.
Ecco perchè da anni mi batto in modo accanito contro ogni forma di pirateria !
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:25   #25
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
X Soft_karma
Idem! tanto comunque potevi arrivare ad una buona definizione alzando la risoluzione in maniera decente , non come ad un certo diablo dove eri limitato a 800X600 -_-
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:28   #26
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Vero Xilema, manca la cultura del "reato informatico".
Un vero e proprio furto viene visto invece come una "birbonata", i genitori rimproverano se rubi la caramella ad un bimbo non se pirati l'intera collezione di dvd dell'amico.. li fai risparmiare, meglio così no?
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:29   #27
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da soft_karma
Ah vorrei aggiungere che ormai il prezzo dei giochi è enormemente pompato dalle tonnellate di poligoni che ci vogliono per accontentare gli utenti più maliziosi. Personalmente, un terzo Baldur's Gate, con quella "vecchissima" grafica isometrica lo comprerei seduta stante.

Vabbé, probabilmente sono solo una mosca bianca
Posso garantirti che siamo almeno in 2...
Per me gli RPG erano isometrici per definizione!
Old 31-07-2006, 09:37   #28
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Chi è che difende la pirateria ?
I pirati stessi, no ?
La pirateria non ha scusanti A PRIORI, che il gioco sia valido o no, che ci sia o meno intenzione di comprare.
I pirati sono un cancro della società e tutti dovremmo aiutare chi produce videogiochi ad isolare questa gente, per esempio facendoli sentire delle merde sui forum e isolandoli dalle comunità.
Finchè si sentiranno giustificati anche minimamente... la loro perversa attività continuerà sempre.
Perchè ho conosciuto gente che ha scaricato piuttosto di spendere meno dei 7-8 euro del gioco allegato alla rivista di turno.
E' un vizio di fondo che va combattuto da tutti, anche da chi è pulito.
Ecco perchè da anni mi batto in modo accanito contro ogni forma di pirateria !

Una domanda:;

tu hai tutto originale nel tuo pc?

parlo di win xp originale, anitivirus originale, firewall originale, office originale, Nero originale, e tutti i programmi che bene o male si usano?

Tornando in tema:

cmq compro molti giochi in offerta(nelle riviste ecc..) e me li godo meglio perchè ormai la potenza del pc basta e i driver sono molto ottimizzati per quel gioco!

Poi i giochi nuovi che valgono si comprano anche appena usciti, vedi HL2(che però mi dava problemi di audio e nel mio amico la copia warez girava meglio )!

IMHO

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:53   #29
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Murphy

parlo di win xp originale, anitivirus originale, firewall originale, office originale, Nero originale, e tutti i programmi che bene o male si usano?

Tornando in tema:

cmq compro molti giochi in offerta(nelle riviste ecc..) e me li godo meglio perchè ormai la potenza del pc basta e i driver sono molto ottimizzati per quel gioco!

Poi i giochi nuovi che valgono si comprano anche appena usciti, vedi HL2(che però mi dava problemi di audio e nel mio amico la copia warez girava meglio )!

IMHO

ciao
Concordo, spesso è meglio aspettare l'uscita delle prime patch prima di comprare un gioco, nel frattempo si trova l'occasione per pagarlo meno.
Personalmente compro i giochi originali (per il seriale del multiplayer e per la soddisfazione di averlo original) ma li crackko comunque per non aver la rottura di dover inserire il CD ogni volta che gioco.
Old 31-07-2006, 09:58   #30
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Un gioco che compro di sicuro ogni anno è PES!

ci giochi sempre, per tutto l'anno fino a quando esce la versione nuova e con il multy gioco con gli amici lontani!

A tal proposito questa settimana ci sarà un bel torneo a casa mia!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 31-07-2006, 10:07   #31
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
Vero Xilema, manca la cultura del "reato informatico".
Un vero e proprio furto viene visto invece come una "birbonata", i genitori rimproverano se rubi la caramella ad un bimbo non se pirati l'intera collezione di dvd dell'amico.. li fai risparmiare, meglio così no?
secondo me hai centrato il problema al 100%
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:32   #32
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Mah il problema di fondo è ch sin costava 17€ in prevendita, ma chi è che lo sapeva?? Io l'ho scoperto adesso, anche se cmq nn era un gioco che avrei comprato e che cmq nn ho scaricato illegalmente.

Ad esempio quake 4 si trova a 19€ s.s. comprese in un noto sito, ci sto facendo un pensierino proprio, come dicono in molti qui, per giocarci online!!

I giochi che possono valere 60€ sono davvero pochi. E poi nn possono pretendere che una persona si compri 10 giochi l'anno da 50€, + s.o. da 120€ in versione base, + 50€ di antivirus e altrettante ogni anno per l'abbonamento alle definizioni..... Cazzo na famiglia media penso che sta sui 1200€ al mese, e come cazzo deve campare??

SOno mortificato per sin, mi vien voglia di comprarlo solo per appoggiare il tentativo di venderlo a 20€. Il problema è che sono sicuro che molti che magari i giochi li piratano nemmeno sapevano che costasse solo 20€, magari l'avrebbero comprato.

Purtroppo io non arrivo manco a 800€ al mese e nn posso permettermi di comprare giochi tanto per tenerlinello scaffale.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:37   #33
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Invocare Steam come soluzione di tutti i mali per la pirateria è comico: il gioco in questione si avvale proprio di Steam, dimostrazione lampante che il sistema succhiasoldi di Valve non ha alcuna efficacia nel combattere la pirateria.

Qualcuno spieghi a Russell che, anzichè fare un gioco con ben poche qualità come Sin Episodes e venderlo a "puntate" lucrando sui costi abbattuti e ricaricando sull'utente (che alla fine per tutti gli episodi spenderà molto più che per un normale gioco inscatolato, ed avrà la stessa longevità, ma non avrà alcun tipo di supporto fisico, accollandosi i costi anche di quelli), per assicurarsi più vendite avrebbe dovuto curare di più il suo prodotto.
I giochi curati e di qualità hanno sempre un decente tornaconto economico - certo, se mi vuoi vendere lo stesso gioco a pezzettini e farmelo pagare di più alla fin fine, levandomi scatola, cd e quant'altro, non sei nella migliore delle posizioni per lamentarti del mancato riscontro...
Old 31-07-2006, 10:43   #34
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Murphy

Tornando in tema:

IMHO

ciao

Tutto originale: XP originale (versione OEM abbinata all' acquisto del PC), antivirus Kaspersky originale pagato una cinquantina di euro, Office originale (comprato da mio padre che è professore), Nero originale (allegato al masterizzatore), addirittura WinRAR originale (comprato online).
E pensa che compro anche musica su iTunes...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:47   #35
Firedraw
Senior Member

Quote:
Office originale (comprato da mio padre che è professore)
Guarda ceh mi sa che già hai sforato la licenza office che tuo padre dovrebbe usare per uso scolastico, credo in teoria!! Quindi non sei in regola, pagalo 400€ la prox volta!!
Old 31-07-2006, 10:49   #36
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Tutto originale: XP originale (versione OEM abbinata all' acquisto del PC), antivirus Kaspersky originale pagato una cinquantina di euro, Office originale (comprato da mio padre che è professore), Nero originale (allegato al masterizzatore), addirittura WinRAR originale (comprato online).
E pensa che compro anche musica su iTunes...
Sono contento per te!

non sei uno di quelli che predicano bene e razzolano male!

cmq al posto di office uso openoffice che mi Basta!

poi cambiando vga tra powerdvd e giochi vari il software gratis aumenta!

come antivirus uso avg!

ciao

Old 31-07-2006, 10:51   #37
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
vedrete .....

che fra un po' metteranno una tassa anche sull'adsl flat.

cmq mi sembrano tutti rincoglioniti. Ci sono della adsl flat a costi abbordabili e sempre + bassi (anche per la concorrenza) e poi si lamentano che la gente scarica. Che vuole che se ne faccia una persona media di avere la connessione aperta tutto il giorno se non per scaricare?
o pretendono che si faccia l'adsl per la posta o per leggere qualche blog?

siamo sempre li abbassano i prezzi per fare volume di contratti pero' poi bacchettano l'utente.

qunado l'adsl flat costava 50 o + euro al mese non erano in tanti ad averla ora ....
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:53   #38
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ci sono vari tipi di pirati...conosco gente che dice "..., ma non me ne frega niente, se costasse 1 centesimo, non scherzo, io lo scaricherei comunque, ma perche devo pagare per una cosa che posso avere gratis?"

il discorso del "costa troppo" lo fanno solo alcuni pirati, altri proprio no; poi ci sono quelli che non hanno proprio nemmeno i 59 euro che servono a comprarsi il gioco preferito che aspettano da anni (ne conosco parecchi, me compreso): o non giocano per onesta o cedono alla tentazione, e vi assicuro che in una societa consumista e materialista come la nostra cedere non è cosi difficile
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:55   #39
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus
che fra un po' metteranno una tassa anche sull'adsl flat.

cmq mi sembrano tutti rincoglioniti. Ci sono della adsl flat a costi abbordabili e sempre + bassi (anche per la concorrenza) e poi si lamentano che la gente scarica. Che vuole che se ne faccia una persona media di avere la connessione aperta tutto il giorno se non per scaricare?
o pretendono che si faccia l'adsl per la posta o per leggere qualche blog?

siamo sempre li abbassano i prezzi per fare volume di contratti pero' poi bacchettano l'utente.

qunado l'adsl flat costava 50 o + euro al mese non erano in tanti ad averla ora ....
Il tuo ragionamento nn è proprio giusto, ma secondo me ci sei andato vicino. Più che questione di costi, il problema e di banda in download. Cazzo se ne fa la gente di 4, 6, 8, 12, 20 Mbit al sec????? Io ho una 4 che effettivamente a volte serve quando mi scarico iso di linux, demo di giochi e altro. Ma oltre i 4 mb sarebbe assurdo, Anche i 2 mi andrebbero benone.

Alla fine il discorso è sempre quello... hai la 20 mb???? Miiiii chissa in quanto ti scarica un film..... 10 minuti!!!

Oppure... fastweb costa, ma un film lo scarichi in 15 minuti, non come l eadsl normali
Old 31-07-2006, 10:57   #40
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
e poi....

vorrei dire 2 cose a chi si lamenta che i giochi od altro costano troppo e allora si copiano...

io ho quasi 40 anni e quando avevo 10 anni non c'erano certo console ed altro e sono cresciuto lo stesso. Quindi se uno non puo' permettersi una cosa non la compra punto.

I bambini possono andare a giocare al parco con un pallone che costa poco e fa bene alla salute.

leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian