|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
io le ho vambiate perchè imho facevano troppo rumore e spostano poca aria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Uhm.....io come puoi vedere dale foto ho già fatto prove con tutto acceso....beh quasi tutto....e loro mi pare che rumore ne fanno proprio poco poco...bisogno portarci l'orecchio per sentirle....l'unica cosa che ti posso dire...è che mancano ancora i dissipatori e la scheda video!!!.....per il resto il rumore mi pare che sia già al massimo....ciò totalmente sotto controllo!!!
![]() R3D. P.s. stavo guardando il tuo modding..... complimentoni...a confronto questo è uno scherzetto.....ma vista comunque la complessità della macchina....mi sto tenendo su cose già pronte 8per capirci)....senza stravolgere più di tanto quello che sono i prodotti alla nascita......al limite ci metto un pò di mio per fare in modo che un antiestetico cavo risulti piacevole almeno per il collocamento!!! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Se sei ancora in tempo perchè non ti prendi una 7950 GX2 invece che la 7900GTX
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Grazie....ma non è così grandiosa come spesa....certo andiamo fuori dalla portata comune....ma dovete considerare che ci lavoro....ed è comunque fonte di guadagno questa macchina..come lo è stata la macchina precedente (ancora in sign)....
La spesa se paragonata ad una macchina simile per prestazioni...è di molto inferiore ad una macchina preparata e di marca.....parliamo di macchina nell'ordine dei 15.000€...mentre qui ne ho spese circa 4.500/5.000....ottenendo una macchina leggermente più veloce delle WorkStation di marca....ed anche esteticamente gradevole rispetto ai colossi neri lisci e scuri...soliti come WS-3D....hehehe... Per la scheda video...non so non sono convinto....anzi a dire la verità credo che opterò per solo una scheda video e non quella che dici tu....troppo costosa...io credo che in un sistema così..non sia affatto sottodimensionata una ottima 7900GTX 512.....con la possibilità poi in un futuro prossimo di abbinarne pure una seconda....io credo che possa bastare!!! ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Su internet la trovi dai 580 ai 630. dipende dalla marca.
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
ah beh.....se veramente si riesce a trovare sotto i 600€...questo potrebbe anche cambiare la mia idea!!!
![]() Lunedì chiamo il mio fornitore e vedo se ancora non ha ordinato la 7900GTX...se è possibile cambiare!!!.... Spiegami un pò bene i vari modelli quali sono...e quello di punta...per capirci che potrebbe prendere il posto della 7900GTX ![]() Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Ho visto sul sito AC Ryan che fanno dei pannelli a specchio! potresti usarlo invece della pellicola adesiva:
http://www.acryan.com/news/index.shtml#meshx
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
@ R3D:
Come procede il lavoro sulla nuova workstation? Stai ancora cercando i dissipatori per LE cpu? per caso ho visto trovato questo: http://www.frostytech.com/articlevie...id=1135&page=1 dovrebbe essere uguale a quelli che danno insieme alla tua MB, però sono in rame, con heatpipe e led blu. (a me piacciono molto..mi ricordano i cilindri del motore di una moto..) Ciao
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Ciao.....si li ho già visti....ma purtroppo sono praticamente introvabili....la Gigabyte non li produce più da quasi 6 mesi....e questi sono perfetti per la mia mainboard....lo so perchè già un altro utente li montava sulla stessa scheda madre!!!
ho ovviato con 2 AeroCool HT 102....che da ogni punto di vista sono migliori...anche se devo modificarli artigianalmente per farceli stare!!! Appena potrò vi posto 2 o 3 foto dei dissi montati.....tra meno di 1 settimana dovrei ricevere i proci...così li monto e vediamo come stanno!!! La scheda video anche l'ho ordinata....una XFX 7950 extreme.....manca più la ram e 1 HD da 500Gb.......anch'esso ordinato!!! Tra poco aggiornerò il 3D!!! ![]() Non sto nella pelle!!! ![]() ![]() ![]() Ciao. R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Eccomi qui.....allora visto che parlavamo di dissipatori....non vedo perchè tenervi sulle spine.....vi mando subito un pò di fotine che riguardano una mia piccola cura verso di loro!!! hehehe
I dissipatori in questione sono dei AeroCooler HT 102 e pesano circa 700gr ....l'uno!!! appena aperti presentavano una superficie liscia ma non lappata...e così visto che fa freddo e bisogna scaldarsi....ho deciso di lappare....tenete presente che sono e quando si pensa di essere stanchi...probabilmente bisogna ancora fare il secondo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Questo è tutto per quanto riguarda la dissipazione dei processori...... Invece oltre ai dissipatori che mi sono arrivati a dire la verita circa 15 giorni fa....oggi freschi freschi....sono arrivati un pò di pezzi.....beh un pò.....soltanto 2...ma abbastanza cari.....uno è il secondo HD Sata II che andrà ad affiancare quello che già avevo montato il mese scorso e che già in alcune foto si può notare...e cioè il Western Digital da soli36Gb ma 10.000Rpm che serve a contenere solo ed esclusivamente il sistema operativo...oggi è arrivato il fratello maggiore....un Western Digital Sata II con 16Mb di cache e ben 500Gb di spazio...insieme all'HD è finalmente arrivata la scheda video...una XFX 7950 GX2 Extreme Edition...lunga e pesante....dico finalmente perchè, la scheda video è determinante per l'assemblaggio del tutto, in quanto ha dimensioni non indifferenti e potrebbe costringermi a cambiare qualcosa....!!! Poco dopo l'inizio del montaggio mi sono reso conto che, quel cambiare qualcosa sarebbe diventato presto...uno sconvolgere moltissimo...e così anche se dalle foto sarà difficile scorgere differenze...la "semplice" operazione di montaggio di una scheda video e un Hd ha richiesto circa 2 ore di lavoro....per spostare i cavi necessari senza per forza dover rismontare il tutto... Vedrete che ho dovuto spostare totalmente i cavi Uv IDE in quanto nella posizione precedente facevano troppo spessore e la lunga scheda video vi batteva contro con il risultato di non poter immettersi nella feritoia PCI completamente....così ho dovuto anche studiarmi un nuovo e discreto giro da dare ai cavi sta che finalmente sono diventati 2... Ora vi mostro una serie di foto a case aperto dopo il montaggio dell'HD e della scheda video....alcune a case acceso ed altre a case acceso e chiuso....e poi una si può dire quasi definitiva con i dissipatori montati.... Onesto?....la scheda video se non vi dicessi che c'è....difficilmente si nota....peccato che si veda poco....in effetti merita molto questo "mostriciattolo" .... ![]() ![]() nella prossima foto si può scorgere la scheda video in bella mostra e i nuovi "nodi" eseguiti con i cavi sata.... ![]() Ora un paio di visuali del totale .... al buio totale..... ![]() ![]() E ora per finire un paio di foto con anche i dissipatori montati....ho fatto prove perchè prima di arrivare a questo risultato..sarebbe stato impossibile installare la scheda video...proprio perchè il dissi copriva quasi totalmente la pci....ma dopo un pò di modifichine e (non ho ancora finito di modificarli)...un poco di bestemmie....potrebe anche cominciare a funzionare...siamo ancora a rischio di corto circuito...ma a breve riuscirò a distanziare il tutto....spiego questo perchè ai dissi ovviamente mancano ancora le ventole...che saranno le loro originali (in quanto mooolto silenziose e di ottimo impato con i loro led luminosissimi)....anche se adattate perchè montate senza la loro staffa naturale.....(in realtà ancora non so come farà.....ma con la calma si trova una soluzione per tutto).... ![]() ![]() ![]() E per terminare questo aggiornamento una foto generale di sua maestà (quasi al completo)...nel suo posto d'onore chiuso che aspetta di essere "sbrigliato"...ora non manca che metterci 2 banchi da 2Gb di ram....appena ordinati...e 2 processori (mica micio micio bau bau)....ma quelli dubito che riuscirò a trovarli prima delle vacanze...mi sa che l'accensione sarà rimandata a settembre inoltrato......ma non pensiamoci ora.... ![]() Ah....come sempre aspetto commenti.....in fin dei conti è proprio la prima volta che mi butto in una cosa così!!!..... Per ora ciao.....e...non è tutto....aggiornerò fra pochi giorni.....almeno spero! R3D. Ultima modifica di R3D : 01-08-2006 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
belli belli
![]() e il resto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() R3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
e li lasci passivi i dissi? io metterei una ventolina (anche @7v)
e sistema il cavetto sata azzurro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Allora....se avessi letto bene...le ventole le monterò...questa era una prova....anche perchè sotto i dissi non ci sono i proci!!!
![]() ![]() ![]() Devo ancora prenderli.......hehehhe Poi...spero che quella del cavo sata fosse una battuta....o almeno me lo auguro.... ![]() ![]() ![]() ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Piccolo uppino....
dai qualche commento.....almeno un supporto morale.....non ho foto aggiuntivo ma vi posso dire che ho modificato gli attacchi dei dissipatori con successo....ora non tocca più il retro della scheda video...per circa 2/3 millimetri!!!... Beh è pur sempre un piccolo scoglio superato! ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
beh sto case è molto bello già di suo, con le tue modifiche è una spanna sopra!
complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]() anche io sono presissimo con il mio mod, è proprio quando stai per finire che ti mancano le energie e quasi non vuoi finire... ma si deve resistere!! ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
dove te la sei procurata la pellicola a specchio? sono molto interessato.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.