|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
io direi amen, è vero che deve anche piacere ma quella configurazione è striminzita per 900€, ha solo il centrino e la sola cpu un fa notebook, tanto vale che prendete quello da 500€! Masterizzare i dvd tornerà sempre utile come backup non tanto per film, e per vedere dei film un display panoramico 1280x800 è un'altra cosa. E' bene che valutate le offerte in corso ma senza essere vincolati, intanto ce ne sono sempre una dietro l'altra, dovete comprare il notebook giusto non il primo che passa il convento. L'M70-244 è assolutamente un altro pianeta
Centrino Display wide 1280x800 DVDRW HD80 5400 1GB ram Bluetooth ATI X600 (giochi pure bene, per le tue esigenze durerà tantissimo) http://picserver.cdcpoint.it/foto.as...=grandi&i=TH65 Se prprio non ti piace non comprarlo ma ti sconsiglio di prendere l'altro domani, di sicuro non a quel prezzo (se non si sono sbagliati)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Solo per fare un esempio sui 950€ si trova anche l'acer ferrari 4002 in offerta..., come potete vedere le possibilità di scelta certo non mancano con quel budget più o meno.
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ne ho girati duecento...uff ogni volta c'è sempre qualcosa che non va...l'IVA è quella che paga mio zio...senza IVA il portatile sarebbe 780 €.
Forse se penso bene al beck up dei dati hai ragione tu...perchè di cd ce ne vogliono 200 mentre con un DVD te ne basta 1. Io ho considerato un pò secondaria la cosa del DVD perchè alla fine a casa ne abbiamo 2 uno io double-layer e uno mio padre semplice. Spendere 936 € senza poi considerae che ci devi mettere anche la borsa e l'adattore floppy...(io lavoro tantissimo con i floppy) mi darebbe molta noia dover masterizzare ogni volta per salvare anche solo un semplice documento di word. Guarda che alla fine i due sono uguali differenziano soltanto nel fatto che uno ha 60 GB di spazio e uno 40 GB e il processore..quello da 500 € (che poi sarebbero 600 € perchè il prezzo è senza IVA) ha un Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 730, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915GM Express Velocità del clock 1.6 GHz Front side bus 533 MHz Cache di 2' livello 2 MB...quindi più lento mi sembra di capire. Di fornitori con offerte ne ho visti tanti qui intorno...e tutti metto in offerta (come del resto anche i centri tipo Mediaworld) i Celeron e gli AMD che anche mio zio mi ha scongliato come tanti qui nel forum. Oppure i Acer aspire...di cui ho letto molte lamentele...al 50 e 50 diciamo. Ma è sempre il solito discorso i più buoni costano sempre tanto. Per il resto ho escluso gli HP...1) perchè come modelli non tutti mi piacciono e gli altri sono irraggiungibli...2) perchè si sono arrivata ad una colletta di 900 € ma è anche troppo (non so neanche ocme ho fatto)...i Sony per motivi di soldi...gli Asus gli unici che ho visto in offerta hanno il Sempron... Alla fine sei vai per esclusione...io lo prendo con mio zio per risparmiare un pò...ed è così perchè questo pc l'ho visto in uno di questi centri mo non ricordo quale alla bellezza di 1190 €...e un fornitore 999 €! Stesso notebook... A comprare on-line non mi fido... Quindi non ho preso il primo pc che passa il convento...ho solo tenuto presente tutti questi fattori...e di certo un core duo per permettermelo devo aspettare settembre forse anche ottobre e 1) a me serve per quest'estate per studiare...poi i film se li deve vedere mio padre per passare il tempo...se li vede tutto l'anno al pc grande con schermo piatto LCD da 17" che gli frega se per un mese e mezzo se li vede un pò così... ![]() Per 50 € di più potrei anche prendere l'M70 ma non mi piace come modello di pc...alla fine pesno anche che serve avere una cosa più potente e meglio se poi non piace. Domani o al massimo dopo domani dovrebbe cambia l'offerta da un altro fornitore...caso mai aspetto per vedere se si può fare qualche altro confronto e poi decido...tanto ho capito che più di questo non posso permettermi!! Oddio spero di non averti rimbambito! Era solo per farti capire ![]() ![]() ![]() Quando inizio a parlare non la finisco più!!! Peccato che i pc perfetti adatti ad ogni esigenza non esistono!!! Ultima modifica di Piccolina_m85 : 06-06-2006 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||||||||
Senior Member
|
Rispondo con ordine per non confonderci le idee
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I sempron mobile consumano solo 25w non scherzano affatto nè per autonomia nè come prestazioni. For your info il mio acerino 3023 da 850€ con sempron e scheda video ati x700 arriva a 3 ore di uso tranquillo, fa volare tomb raider legend anche oltre i 100 frames al secondo, riproduce video in alta definizione 1920x1080 senza scatti e scalda relativamente poco, quindi viva AMD! ![]() Il celeron starà un po' sotto il sempron ma va bena anche lui per uso ufficio e multimediale di base, ancora una volta a cosa serve una cpu potente se non la si sfrutta facendo conversione video digitale o gioco a medio alto livello, calcoli astronomici, cad, rendering, grandi database ecc. Quanto all'autonomia il vecchio glorioso centrino che permetteva le 5 ore di autonomia è defunto da tempo, pace all'anima sua... [quote]Oppure i Acer aspire...di cui ho letto molte lamentele...al 50 e 50 diciamo. Ma è sempre il solito discorso i più buoni costano sempre tanto. Il ferrari 4002 in offerta (se vi sbrigate) è un gioiellino, ottime prestazioni e sistema di raffreddamento (che difetta un po' su tutti inotebbok di tutte le marche non solo acer) e scocca in fibra di carbonio (ti consiglio di cercare su google qualche foto o il thread ufficiale del 4005 sempre che non ti dispiaccia il nero...) l'unico notebook consigliato anche da quelli che detesta acer. ![]() Acer (che vende di più e forse ha anche qualche grana di più...) è l'unica che offre (si trova anche 130€) una garanzia estesa a 3 anni riparazione in 5g anche se il notebook lo sfasci tu, se ti cade, spruzzi acqua sopra ecc. che non è poco per compensare ad eventuali carenze che sono per lo più dell'assisitenza ordinaria, non tanto del prodotto, i più si lamentano delle plastiche, gli altri problemi come il calore purtroppo ce li hanno anche i mostri sacri come Apple, e qui non mi dilungo. Altre garanzie estese di altre marche costano un multiplo di acer. DELL sarà ottima ma chiede anche 500€, cmq con quei soldi potresti provare a configurarti un DELL. Quote:
Quote:
Se ti piace il design dovrebbe esserci qualche modello toshiba molto simile basta cercare i modelli su internet poi lo comprate dove volete. Comprar eonline è sicuro se da negozi qualificati, puoi chiedere un parere sul negozio che ti interessa magari alcuni hanno già comprato, per es molti stanno comprando il ferrari che ho detto... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 07-06-2006 alle 00:06. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Mi sa che hai ragione...questo è l'inconveniente di avere pochi e soldi e non sapere niente (o quasi) di pc! Risultato confusione totale...
Cose astronomiche non ce le devo fare...anche perchè alla fine il computer lo userei principalmente un mese e mezzo due per l'esatete e per emergenza. Diciamo che per il futuro io non escludo niente...nel senso che non si può mai sapere quando le mie esigenze cambieranno... Ecco perchè non volevo prendere un processore scadentissimo...per farti un esempio...sul mio pc ho un AMD Athlon 899 Mhz con 512 di RAM non adatto al video editing che si impalla...e pure lo spremuto a tal punto con Pinnalce che se ancora non mi ha mandato a quel paese è un miracolo!!! Per quanto riguarda i film...quella è l'ultima cosa che mi interessa...perchè io non li vedo...e se capita (quella volta in secolo) non sto a guardare il modo in cui si vede...anche perchè se volgio proprio metto il DVD nella play di mio fratello e lo vedo alla TV...sdraiata sulla TV. Viaggiare non viaggio...almeno per lavoro...e con il tipo di lavoro che dovrei andare a fare non lo farò mai...sarà una cosa eccezionale. Mo vedo un attimo...mi ristudierò le offerte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Dimenticavo...al nera sono un pò allergica...ma quello alla fine è un problema minimo...se dovessi trovare un modello che mi piace mica lo butto via!
![]() Come design a me piace qualcosa di classico e lineare...tipo Toshiba e Acer...però se devo scegliere tra le due marche...mi fido di più del Toshiba. Anche se è vero che per lo stesso prezzo l'Acer offre molto di più... Per es ho trovato questo... NB AC ASPIRE 1642WLMICENT740DVD±R/RW-15.4/LAN-MODEM-WIR/XP HOME PROCESSORE CENTRINO - 1.73 GHZ RAM 512 MB HARD DISK 80 GB CD/DVD DVD±R/RW Disponibilità / Arrivo: 0/0 816,71€ senza iva Caratteristiche tecniche processore CENTRINO PENTIUM M740 (1,7GHZ) ram 512MB (2*256mb) hard disk 80Gb cd/dvd DVD dual schermo (pollici) 15,4" connettività Modem 56K ITU V.92 approvato PTT; Wake-on-Ring ready - Fast Ethernet Integrata 10/100 Mbps ; Wake-on-LAN Ready - Connessione di rete Intel PRO/Wireless 2200BG (dual band 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution - Supporta tecnologia wireless Acer SignalUp sistema operativo XP HOME Multimedia Sistema Audiocon due altoparlanti incorporati - Microfono incorporato -Compatibile MS-Sound e Sound Blaster Pro INTERFACCE 3 porte USB 2.0 - 1porta per display esterno (VGA) - 1slot PC Card (Tipo II) - 1porta Modem (RJ-11) - 1porta Ethernet (RJ-45) - 1jack uscita casse/cuffie - 1jack ingresso microfono - 1jack ingresso DC per adattatore AC Software Acer eManager featuring: • Acer eRecovery Management • Acer eSettings Management • Acer eNet Management • Acer ePower Management • Acer ePresentation Management Acer Grid Vista - Acer Launch Manager - Acer Arcade - Acer System Recovery CD - Norton AntiVirus- Adobe Reader - NTI CD-Maker dimensione e peso 364 (W) x 279 (D) x 33.9 / 38.9 (H) mm --- 2,91kg Ultima modifica di Piccolina_m85 : 07-06-2006 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Anche questo...
Acer Aspire 5612 Wlmi Intel Core Tm Duo T2300 1.66 Ghz (2mb L2 Cache 667 Mhz Fsb)-512 Mbb Ddr2-80gb Hd-monitor 15.4'' Xwga Acer Crystalbrite-mast Dvd Dual -win Xp Home-wireless-6 Cell Battery 946,80 € iva inclusa Acer Aspire 1642 Wlmi Special Centrino Pm 740 1.73 Ghz/512mb Ddr2/80 Gb Hdd/mast.dvd Dual Layer +/- 15.4'' Monitor Lucido Vga Fino A 128 Mb/wireless Lan/modem/win Xp Home 790,80 € iva inclusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Riguardo ad Acer, il core duo è inutilmente costoso per le tue esigenze, meglio l'altro centrino che per il resto è uguale, oppure il mio aspire 3023 con sempron e ati x700 (che è una piccola bomba come ti ho detto sopra) e si trova sopra agli 800€. L'eventuale consigliatissima estensione di garanzia aceradvantage contro i danni accidentali costa 135€ spedita da altro negozio online (vedi nella mia firma) e puoi comprarla e attivarla entro 90g, in tutto spenderesti sui 950 e sei assicurata per 3 anni, con riparazione garantita in 5g.
Personalmente ti consiglio il 3023 perché è l'acer più ricercato sotto i 1000€ (a parte l'attuale offerta per il ferrari 4002 che purtroppo è nero...) per le sue prestazioni sarà molto più facile venderlo a uno studente fra un annetto se lo volessi cambiare. Cercando tra i toshiba un alternativa all'M70-244 guarda anche questo M50 da 14" wide, non so se il colore del coperchio è solo un riflesso o è proprio così, se magari altri più esperti di toshiba ci illuminano... ![]() In più ha altoparlanti harman kardon di ottima qualità (di solito gli speaker sono penosi sui notebook) così almeno gli mp3 suoneranno meglio. L'M70 l'hai visto dal vivo o solo in fotografia perchè nero non è e forse è solo poco fotogenico ![]() Altrimenti se vuoi risparmiare adesso per poterne comprare uno più adatto alle tue esigenze in futuro, l'unica è spendere il meno possibile, un toshiba come il modello da 600€ ha pur sempre tutto quello che ti serve ora e con quello che risparmi ti potrai comprare altre cose... Non sono in pochi che hanno aprofittato di offerte del genere, di solito è mediaworld che ogni tanto ha in offerta un toshiba sui 600-700€. Potresti aspettare le loro offerte se tuo zio non riesce a rimediare qualcosa di più adatto alle tue esigenze.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 07-06-2006 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
A questo punto rimango se proprio devo rimanere a quel prezzo questo costa di meno. La serie M ho fatto il tuor del prodotto sul sito Toshiba che lo fa vedere in tutte le posizioni (non capire male ihihih) e mi pare che una volta lo beccai in un negozio...ma come modelo proprio non mi piace...anche se il coperchio di quel colore era carino (ufff quanto sono esigente eheheheh).
Sicuramente per quello che devo farci un ultimo processore è sprecato, però non volevo neanche prenderne uno vecchio pe rpoi doverne spendere il doppio fra un annetto o due e ricambiarlo...insomma non ultimissimo ma neanche da buttare via! Domani da un fornitore cambia l'offerta...vediamo un pò che succede, altrimenti aspetto lunedì...solo che entro fine mese devo decidere perchè poi parto il pc mi serve... :-( Gli Acer mi piacciono...ma c'è sempre quel punto interrogativo...dei Toshiba mi fido di più anche perchè ho potuto testare quanto durano. Intanto io cerco smepre per internet.. TOSHIBA SATELLITEL20/101M740 SATELLITE L20 101 M740 € 899,00 (IVA inclusa) Disponibilità: Immediata Garanzia: 24 mesi. CASA COSTRUTTRICE Caratteristiche prodotto Caratteristiche di sicurezza Blocco tastiera Memoria principale (con vite) Password di BIOS Feritoia per cavo Kensington Lock Password di sistema Hardware incorporato Alimentatore Software incorporati Norton Internet Security 2005 (90-Day Free Trial Version) Utilities e drive Toshiba Manuale utente e manuale modem on line ConfigFree Microsoft Office OneNote 2003 Adattatore grafico Produttore Mobile Intel Tipo chipsest 915GM Express Memoria totale fino a 128 MB Tipo di memoria DDR2 Acceleratore grafico 2D Si Acceleratore grafico 3D Si Compensazione di movimento Si Alimentatore Tensione in entrata adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale Frequenza 50 60 Hz Tensione in uscita 19 V Corrente in uscita 3.42 A Dissipazione di energia 65 W Peso 250 g Batteria Tipo principale Tecnologia ioni di litio Prestazioni 14.4 V x 4300 mAh Autonomia massima fino a 3:55 (Mobile Mark) ore Computer acceso 6:00 Computer spento 3:00 Comunicazione Produttore Realtek Tipo 8100CL Tipologia Ethernet LAN Velocità 10/100 Base TX Connettore RJ 45 Tipologia mdem V.90 internazionale (V.92 ready) Velocità 56 Kbps data e V.92 data fax Connettore RJ 11 Comunicazione Wireless Certificato Wi-Fi Supporto Network 802.11b/g Produttore Adattatore Intel PRO/Wireless 2200 LAN Mini PCI integrato nella tecnologia mobile Intel Centrino Tecnologia Wireless Wireless LAN Dimensioni lxpxh 332 x 270 x 28,5 (fronte) / 36,6 (retro) mm Peso 2.70 kg Display Ampiezza schermo 15 Tipo Schermo TFT Risoluzione 1024 x 768 Dot Pitch (hxl) 0.297 x 0.297 mm Contrasto 200:1 Risposta al sollevamento e alla caduta 40ms/40ms DVD Super Multi drive (Double Layer) buffer size 2 MB compatibilità CD-ROM, CD R, CD RW, DVD ROM, DVD R, DVD RW, DVD R, DVD RW, DVD RAM interfaccia ATAPI velocità massima Lettura: 24x CD ROM, 8x DVD ROM/ Scrittura: 24x CD R, 4x CD RW, 10x HS CD RW, 10x US CD RW, 8x DVD R, 2x DVD R (Double Layer), 4x DVD RW, 8x DVD R, 2.4x DVD R (Double Layer), 4x DVD RW, 5x DVD RAM tipo Drive DVD Super Multi Double Layer peso 200 g Espansioni Tipo slot di memoria (1 da configurare) Numero dei tipi di espansione 2 Tipo Slot per 1 PC Card tipo II Numero dei tipi di espansione 1 Hard disk Capacità 60 GB Certificazione S.M.A.R.T. Altezza 9.5 mm Velocità di rotazione 5,400 rpm Numero di dischi 2 Numero di testine 3 Interfacce Serial ATA Misura del buffer 8 MB Desktop o notebook? notebook Memoria di sistema Standard 512 MB Espandibile fino a 2,048 MB Tecnologia DDR2 RAM Tecnologia Tipo Tecnologia mobile InteL Centrino con processore Intel Pentium M 740, connettività Intel PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel 915GM Express Velocità del clock 1.73 GHz Front side bus 533 MHz Cache di 2 livello 2 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Il processore (anche un celeron) non lo dovrai cambiare se non cambiano radicalmente le tue esigenze, ormai la pesantezza (come codice) delle applicazioni da ufficio e multimediali più semplici si è abbastanza consolidata col passaggio a windows xp, quel che causerà un impatto sulle prestazioni sarà l'avvento dell'alta definizione in standard h264 e il nuovo sistema operativo windows vista e vari fronzoli per lo più grafici che richiedono un insieme di hw all'altezza per usarlo (ma se per esempio non ti interessa la nuova interfaccia grafica di vista non ti serve nemmeno passare a vista e poi una licenza libera costa un botto)
Inoltre fra un paio d'anni i notebook offriranno più del doppio di quello che puoi avere oggi allo stesso prezzo, avranno tutti masterizzatore hd-dvd o blueray, display in alta definizione, hard disk perpendicular recording o a stato solido e la soglia di ingresso si sarà abbassata a partire da meno di 400€. Di tutti i modelli che indichi l'M70 è quello più in grado di reggere il colpo dei 2-3 anni (assieme all'M50 e all'acer aspire 3023 o ferrari 4002 con una scheda video decente) tutti gli altri dai celeron ai dual core puri e semplici per l'insieme della loro dotazione saranno obsoleti (che non vuol dire inutili per te) Non dico di non scegliere l'L100 se ti piace proprio, spero che offra in qualità quello che non offre in prestazioni, ma se hai tempo fino a fine mese è quasi certo che troverai un'occasione migliore. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Comuqnue penso di puntare su un centrino o un pentium...sono quelli meigliori, anche perchè in futuro non si esclude niente. Comuqneu a fine mese non penso di poter apettare, anche perchè a luglio vado fuori e purtroppo il pc mi è indispensabile se non quasi vitale...quindi dovrò comunque mttere un punto...ad un certo punto!
![]() Vabbè mo vediamo...domani dovrebbero arrivare altre offerte...altrimenti vediamo lunedì! Grazie per la pazienza!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Centrino è proprio il Pentium Mobile (o x essere pignoli è la piattaforma che lo comprende assieme a chipset e wi-fi) se invece intendi il P4 desktop lascialo in magazzino o quest'estate ci fai la grigliata. L'alternativa 'mobile' è il Turion64 di AMD, anche meglio. Per esempio...
Cmq quando arrivano posta gli altri modelli e vediamo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
HP Pavilion DV4450EA
Intel Pentium M 745A (1.80 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB) HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA BrightView Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 6 in 1 899 € da media****d promozione non so fino a quando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Processore Single Core T1300.
RAM 512 MB. Hard Disk 80 GB. Masterizzatore DVD±RW DL. Display 15,4” glare. Windows XP HE. 849 € sempre lì per stasera stop...vado che oggi sono distrutta dopo un giorno di esami ho il cervello fritto e rifritto! Byeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
buono ma...hai cambiato idea sul colore?!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
ASUS Notebook PRO60F
dimenticavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Dipende...se il modello non fa schifo (e sinceramente non lo è rispetto al compaq...) potri anche convertirmi per una volta..
Ora scappo che ho la testa ciondoloni sulla tastiera!! Ciauzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
A dopo allora, buon riposo...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Rieccomi...oggi mi faccio un giro tra i centri commerciali qui intorno...poi domani do a mio zio e vedo se uno dei due computer riesce a rimedirmeli...parlo del Toshiba satellite L20-101 o l'HP Pavillon...alla fine per lo stesso prezzo non fanno schifo nessuno dei due...
L'HP come modelloq uesto mi piace, anche se è nero...per una volta mi converto. Vediamo l'offerta che gli arriva la prossima settimana (luned') e poi devo scegliere...anche perchè la settimana dopo parte lui e a luglio me ne vado io e il pc mi serve! Comunque mi sono fatta un'idea...e grazie della pazienza che hai avuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
P.S.
Non ci far caso ho scritto da cani! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.