|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Nessuno ha l'esperienza con la macchina automatica di GAGGIA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Io non ho esperienza di macchine gaggia, ma dovrebbero essere buone...comunque quale gaggia? anche li si va da modelli economici alla titanium da 800 euro... ![]() Ultima modifica di Bassmo : 16-05-2006 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=870646&page=1 Ultima modifica di Marilson : 16-05-2006 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mi ringrazio pe ri consigli, ma forse ho omesso una cosa importante volevo spendere poco
![]() tipo ne ho vista una(mi pare fosse una gaggia) che costava 49 euro ma ho puntanto una da 69 euro(credo della de longhi) unicamente perchè mi sembrava avesse manopole e tasti piu' pratici da utilizzare, ho chiesto delle cialde perchè ne avevo visto una strafichissima(esteticamente) al mediaworld che veninva 149 euro con 500 cialde, ma ho capito che ste cialde non fanno per me. mi sa che mi orienterò su un modello tradizionale. rinnovo la mia domanda dul beccucio da cui esce il vapore, bene o male quel coso è simile su tutte le macchinette e il latte viene bello schiumoso con tutte? e altra cosa, bevo fuori casa 3/4 caffè(cafè/latte macchiato, cappuccio roba varia) al giorno ma a casa praticamente non lo bevo mai perchè mi rompo a preparare la moka e poi alla fine viene un caffè paragonabile ad acqua sporca per nulla cremoso, con le macchinette riesco a gustarmi un cafè un pò piu' intenso?
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh...con una macchina da 49 euro...un po meglio della moka si, ma la cremosità del bar te la scordi a quelle cifre mi sa ![]() però credo che se vuoi star basso con la spesa della macchina con le cialde tu possa ottenere qualcosa di meglio...la cialda è già "pronta" percui la macchina alla fine è solo una pompa di acqua calda, probabilmente fa un caffè migliore di una macchina automatica di pari prezzo. chiaro che poi le cialde ti costano un po di più del caffè in chicchi, ma se ne fai pochi probabilmente conviene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ehm, passando davanti alla macchinetta stasera l'ho guardata... non è una Saeco ma proprio una Gaggia Titanium.
Mah per me son cmq tanti soldi buttati ma mio padre è un mitomane per le macchinette... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
bhè ho trovato cialde a prezzi convenienti (tipo 200 a circa 40 euro) però poi ste cialde da qaunto ho capito non sono tutte uguali, la macchinetta che avevo visto al mediaworld è una gaggia evolution e le cialde che usa lei sono di una ditta che si chiama caffeital(o roba simile) e vengono 36 euro 100(come gran parte delle cialde offerte insieme alla macchina)
invece ho visto che le cialde che ho trovato piu' convenineti sono le mokarabia, su un sito vendono una saeco insieme a 200 cialde mokarabia a 99euro, potrei prendere così poi sapere dove posso acquistare le cialde e ultima ipotesi, su e-bay ho visto macchinette che vanno sia a cialde sia a caffè normale, sarebbero ideali ma dovrei cercare delle info in piu'. certo è che sono conscio di non poter prentendere granchè da macchinette economiche, ma il caffè della moka mi fa propio schifo e per farmi il capucciono a casa ho una pentolina con un tappo fatto a posta per masturbare il latte e fare poschissima cremina. Devo avere una machinetta per il caffè! ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
noooooooooooo m'è caduto un mito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io a casa ho da 10 anni delle macchinette tedesche
costavano 100 mila lire all' epoca adesso sui 50€ praticamente non hanno pompa funzionano a centrifuga il caffè viene cremoso e buono, unico difetto la durata di 3 anni massimo per le prime versioni poi si esaurisce la centrifuga. al lavoro c'è un distributore automatico di quelli grandi di due metri col lavazza blue in cialde. costa 40 cent al posto di 40 e sinceramente non è granchè meglio di quello delle normali macchinette, oltra al fatto che parlando col gestore mi ha detto chele cialde vanno a partita nel senso che se la partita è fallata ti bevi il caffè schifoso e lo paghi caro.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
No direi che neanche il beccuccio della schiuma è uguale in tutte le macchine...
quello della mia saeco in 30 secondi fa una ottima schiuma cremosa, il cappuccino raddoppia di volume...stupendo. ![]() Un mio amico ha una macchina economica, ma anche quella col beccuccio, e non cava un ragno da un buco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non iniziamo al disputa fra moka e espresso. a me piacciono entrambi, di più l'espresso, ma son 2 cose decisamente diverse. tanto è veor che molti, e non credo per essere dei braccini corti, continuano con la moka.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Io ti consiglierei vivamente una BRIKKA della Bialetti
più un 2kg di Illy cafè!! ![]() la Brikka è fenomenale ed escono solo due tazzine(anche strette)lascia stare le cagate a cialde te lo dice uno che ne possiede 4 di quelle macchinette(e son pure di lusso) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
bhè a me fondamentalmente interessa spendere una cifra non folle per avere un caffè discreto, l'importante è che la macchinetta cui metta poco a farlo e che riesca a farmi il latte bello schiumoso poi non ho preconcetti.
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Si capisco...non hai modo di provare qualcosa di simile da un amico?Se poi ti piace la prendi uguale. Secondo me sarebbe la cosa migliore, perchè rischi di prendere una cosa che poi dopo una settimana non usi più perchè non ti soddisfa, e hai buttato via dei soldi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono l'unica che a casa ha la caffettiera...?
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
no, non sei l'unica ma poi ti spieghi perchè a casa faccio colazione e in ditta prendo il primo caffè.
1 non ho voglia di fare grandi preparativi per berlo e 2 non mi piace, qualcuno mi urlerà dietro ma preferisco il caffè che prendo al lavoro a quello che bevo a casa. Purtroppo non conosco nessuno che abbia una macchinetta per il caffè, strano ma vero, o meglio qualcuno lo conosco ma non è gente con cui ho confidenza, tra le amicizie strette e i parenti nessuno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.