Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2006, 16:50   #21
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
prova a digitare su seguita dalla password di root che hai impostato nell'installazione prima di provare ad installare il programma.
allora il messaggio di errore su richiesta di installazione da prompt di comandi è quella gia postata. ho provato ad installare lo stesso pakketto dal modulo yast mi da errore su dipendenze.
mi dite che posso installare per il filesharing?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 16:57   #22
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
sono riuscito ad installare un pakketto software che dov rebbe essere un filesharig da yast ha detto sorgente jast aggiunta.Adesso dove trovo il prgramma dove l'ha memorizzato perche io possa aprirlo?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:25   #23
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
la roba installata dove va a finire?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:42   #24
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
di solito in usr/bin ma a volte cambia.

per avviare il programma basta che digiti il nome del programma dalla shell.
per sapere con sicurezza il programma dove è installato basta che dalla shell digiti which nomeprogramma
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:59   #25
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
di solito in usr/bin ma a volte cambia.

per avviare il programma basta che digiti il nome del programma dalla shell.
per sapere con sicurezza il programma dove è installato basta che dalla shell digiti which nomeprogramma
grazie ho imparato un'atra cosa.... cmq non parte dice che è gia in esecuzione.
per i codecs? l'ho installati ma si rifiuta di installarli sarà che ho incasinato tutto nel cercare di capire come si installava....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 20:17   #26
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
winmx funziona con wine! devi semplicemente installare wine (scarica i pacchetti per la tua distro qui http://www.winehq.com/), scaricare l'eseguibile dell'installazione per windows e poi digitare "wine nome_eseguibile.exe" dove hai scaricato il file
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 20:22   #27
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
winmx funziona con wine! devi semplicemente installare wine (scarica i pacchetti per la tua distro qui http://www.winehq.com/), scaricare l'eseguibile dell'installazione per windows e poi digitare "wine nome_eseguibile.exe" dove hai scaricato il file
Ma se ha detto che ha installato l'rpm?
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 08:06   #28
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16174
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
io voglio tenere linux senza passwors e senza niente tanto lo utilizzo solo io
Ossia: vuoi portare su Linux i problemi che il resto del mondo ha con Windows.
Quote:
potreste indicarmi qulche opzione per disabilitare le protezioni di amministratore
No.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 10:55   #29
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ho instllato della roba....non ostante che usciva il messaggio potrebbe causare instabilita del pc....in effetti uscivano errori di dipendenza...
ora se metto un gioco ed esco dal gioco il monitor diventa tutto nero insomma è instabile quando faccio delle operazioni formatto la partizione e lo reinstallo.
potreste cortesemente indicarmi come si installano i codecs? ho visto in giro anche perche i codec una volta scaricati non se li prende a crudo...esce sempre l'errore di dipendeza come se mancassa qualche altra cosa prima di procedere all'installazione dei codecs.se mi indichereste dove trvo una guida per le intallazioni ed in particolare per i codecs ve ne sarei riconoscente.Nel fra tempo che formatto

Ultima modifica di Cobain : 30-04-2006 alle 11:02.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 10:58   #30
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Ma se ha detto che ha installato l'rpm?
scommetto che anche il suo winmx parte con wine, solo che vengono creati da soli i collegamenti e gli script vari... il mio era solo uno dei vari modi per installare winmx, se gli funziona in altre maniere tanto meglio
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:03   #31
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
scommetto che anche il suo winmx parte con wine, solo che vengono creati da soli i collegamenti e gli script vari... il mio era solo uno dei vari modi per installare winmx, se gli funziona in altre maniere tanto meglio
beh visto che sto formattando mi dici allora per winmx allora che devo installare per primo?in rpm se lo prende ......a me sembra che non installa niente che sia in formato rpm dava sempre errore di dipendenza
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:07   #32
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
beh visto che sto formattando mi dici allora per winmx allora che devo installare per primo?in rpm se lo prende ......a me sembra che non installa niente che sia in formato rpm dava sempre errore di dipendenza
cioè ti da un errore di dipendenze? e se si quale? quasi sicuramente devi avere installato wine prima.. avevo postato dove trovare la versione più aggiornata prima
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:14   #33
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
cioè ti da un errore di dipendenze? e se si quale? quasi sicuramente devi avere installato wine prima.. avevo postato dove trovare la versione più aggiornata prima
puo darsi perche ho girato in rete e quel nome non mi è nuovo. Allora appena che formatto lo installo quel wine oppure no?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 11:25   #34
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
puo darsi perche ho girato in rete e quel nome non mi è nuovo. Allora appena che formatto lo installo quel wine oppure no?
quando hai scaricato l'rpm di winmx cliccaci sopra 2 volte, lo installi con yast e poi vedi se ti dice che servono altri pacchetti. comunque non ho capito perchè formatti , inoltre dovresti postare l'errore di dipendenze che ti dà yast, altrimenti non possiamo esserti molto di aiuto
per il filesharing potresti usare aMule (clone di eMule) o bittorrent (il più famoso client bittorrent è azureus, ma se usi KDE ti consiglio ktorrent (http://ktorrent.pwsp.net/) che è moOolto più snello)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 12:30   #35
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
quando hai scaricato l'rpm di winmx cliccaci sopra 2 volte, lo installi con yast e poi vedi se ti dice che servono altri pacchetti. comunque non ho capito perchè formatti , inoltre dovresti postare l'errore di dipendenze che ti dà yast, altrimenti non possiamo esserti molto di aiuto
per il filesharing potresti usare aMule (clone di eMule) o bittorrent (il più famoso client bittorrent è azureus, ma se usi KDE ti consiglio ktorrent (http://ktorrent.pwsp.net/) che è moOolto più snello)
ok sto ancora installando appena provo ti faccio sapere. Ma è possibile installare una distribuzione linux su chipset nforce4 e su hd in raid 0 (raid chipset) ?se si quale distribuzione?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 12:32   #36
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
cioè ti da un errore di dipendenze? e se si quale? quasi sicuramente devi avere installato wine prima.. avevo postato dove trovare la versione più aggiornata prima
nel caso che i dia ancora errore di dipendeze te lo posto
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 13:55   #37
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
quando hai scaricato l'rpm di winmx cliccaci sopra 2 volte, lo installi con yast e poi vedi se ti dice che servono altri pacchetti. comunque non ho capito perchè formatti , inoltre dovresti postare l'errore di dipendenze che ti dà yast, altrimenti non possiamo esserti molto di aiuto
per il filesharing potresti usare aMule (clone di eMule) o bittorrent (il più famoso client bittorrent è azureus, ma se usi KDE ti consiglio ktorrent (http://ktorrent.pwsp.net/) che è moOolto più snello)
ktorrent l'ha installato e funziona grazie
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:19   #38
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
x i codecs come devo fare? io ho la suse 10 ma ho aggiornato da internet è rimasta sempre 10? ho visto un po in rete mi pare di capire che i codec devo scaricarli da questo sito... http://packman.links2linux.org/index...tion=cat&cat=1
giusto? ho notato che dice ad ogni tipo di link pacco a, pacco b , codice sorgente .
1)a
2)b
3)codice sorgente
devo scaricarli tutti i file scaricabile per ogni link?



grazie



ho installato pure bmp layer o roba simile ma a che serve?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:58   #39
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
che devo innstallare per vedere almeno un avi oppure un dvd video?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 19:08   #40
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7083
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ok sto ancora installando appena provo ti faccio sapere. Ma è possibile installare una distribuzione linux su chipset nforce4 e su hd in raid 0 (raid chipset) ?se si quale distribuzione?
il problema del raid sull'nForce4 è che il kernel di linux non lo supporta (a quanto pare non è un raid come gli altri che vengono supportati benissimo), quindi visto che tutte le distribuzioni hanno lo stesso kernel una vale l'altra. in poche parole nessuna lo supporta (a meno che non è uscita qualche patch poco ufficiale).
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
x i codecs come devo fare? io ho la suse 10 ma ho aggiornato da internet è rimasta sempre 10? ho visto un po in rete mi pare di capire che i codec devo scaricarli da questo sito... http://packman.links2linux.org/inde...ction=cat&cat=1
giusto? ho notato che dice ad ogni tipo di link pacco a, pacco b , codice sorgente .
1)a
2)b
3)codice sorgente
devo scaricarli tutti i file scaricabile per ogni link?



grazie



ho installato pure bmp layer o roba simile ma a che serve?
per i codecs devi installare questo http://packman.links2linux.org/index...ction=046&vn=2 non serve il sorgente
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
che devo innstallare per vedere almeno un avi oppure un dvd video?
scarica i codecs (di cui sopra), mplayer e kplayer (interfaccia per kde di mplayer che trovi qui http://kplayer.sourceforge.net/) e nel caso anche le dipendenze che ti chiede.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v