|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
come si traduce sta stringa in linux?
wa a gagliardo sto linux mi ricorda il mitico dos .....non sono riuscito a trovare una guida che mensionasse unicamente i comandi da stringa senza le solite burlate....perche linux...come funziona un pc.. e bla bla ho scoperto cazzeggiando vari comandi simili al dos del tipo edit per vedere il contenuto file ...unzip..ecc.
Mi sa che imparo prima cazzeggiando sulla rete qua e la e vedere quale comando è utilizzano per fare una certa operazione.Nel fra tempo ho scaricato winmx versione linux lo scompattata col comando unzp l'ho messo in un cartella il formato che ne uscito fuori è compatibile col comando " rpm-i" l'ho utilizzato per installarlo ma esce un messaggio di errore che non l'ho capito.Perche non mi installa winmx-linux? beh visto che orami state leggendo sto thraad potreste pure rispondere come si traduce in lunx il comando copy nomefile.* c:\nomecartella ? grazie Ultima modifica di Cobain : 29-04-2006 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Il comando + o - è cosi:
cp nomefile.* /home/ se vuoi più info fai un man di cp. man cp Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Francesco@linux:~/dsfsdf> rpm -i fp-linux-ws.rpm error: cannot get exclusive lock on /var/lib/rpm/Packages error: cannot open Packages index using db3 - Operation not permitted (1) error: cannot open Packages database in /var/lib/rpm Francesco@linux:~/dsfsdf> ciao se non chiedo troppo potresti dirmi com e si creano le directory sul dos si facava mkdir abbreviazione di make directory su linux? e come si traduce la striga di copia in linux? grazie rispondi almeno sul messaggio di errore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Se ti leggi i primi capitoli di "Appunti di informatica libera", trovi queste ed altre informazioni. Comunque il comando è mkdir. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
A me sembra un problema di permessi... l'hai installato come root o come utente normale?
Il comando per creare le directory è lo stesso di dos: quindi mkdir per la copia il comando copy corisponde a cp... per fare quello che vuoi fare tu si fa esattamente come in dos... ad esempio se vuoi copiare il contenuto di /home/ciao in /home/ciao2 dovrebbe funzionare così: cp /home/ciao/nomefile.* /home/ciao2/ Praticamente come ti ha detto scorpion89... poi puoi usare il comando man cp per avere info...
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Sarebbe altresì interessante sapere che distribuzione hai installato cosi magari riusciamo ad aiutarti ad evitare l'utilizzo di rpm nudi e crudi ma magari con qualche pkg manager.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
io voglio tenere linux senza passwors e senza niente tanto lo utilizzo solo io eventuialemnte potreste indicarmi qulche opzione per disabilitare le protezioni di amministratore ....in pratica quando l'ho installato ha voluto per forza creare una protezione basata su password
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque, quando hai un errore, cercalo su Google: 9 volte su 10 trovi le risposte (come in questo caso). Quote:
EDIT: Sono arrivato tardi, hanno già risposto tutti! ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Cobain : 29-04-2006 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
[quote=Dcromato]Bene, su c'è yast che installa i pacchetti rpm senza sbattimenti, basta settare i sorgenti d'installazione che trovi sul sito ufficiale.[/QUOTE
mi indirizzi nel link? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ci sta qualcuno che mi aiuta ad installare winmx linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prova a digitare su seguita dalla password di root che hai impostato nell'installazione prima di provare ad installare il programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.