Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: CONDIVIDE IL COMPORTAMENTO / TATTICA /STRATEGIA / GERGO DEL PREMIER DI QS SETTIMANE?
Si, condivido in pieno. 43 38.05%
No, ha davvero esagerato. 55 48.67%
In parte (specificare e motivare). 15 13.27%
Votanti: 113. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 14:37   #21
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Guarda ... dipende da cosa intendi per societa' civile , per cultura e per conoscenza ...
E' un po' come chi per liberta' intende la possibilita' di drogarsi liberamente o appropriarsi illegalmente di beni alimentari e elettronici spacciando il tutto per spesa proletaria ...
Sono solo punti di vista ...
quello nell'avatar sei tu, vero? ed hai gli occhiali neri perchè non ci vedi, vero?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:39   #22
firulifirula
Member

Iscritto dal: Mar 2006
vorrie sentire qualche commento (sicuramente più edificante) di qualche altro elettore di FI...
firulifirula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 14:57   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
A parte il fatto che "non obbligo nessuno a condividere le idee" mi sembra ovvio: siamo nel 2006 e cose di questo tipo dovrebbero essere scontate (spero non ti sembri un commento inutile), resta il fatto che se uno è un convinto sostenitore di forza nuova dovrebbe anche votarla, tanto il suo voto converge comunque sulla coalizione. Che senso ha votare forza italia se sei di un altro partito?
Che poi fra l'altro forza nuova e forza italia hanno anche idee un po' diverse... e come se io passassi da rifondazione alla margherita.
te l'ho spiegato infatti ...
Comunque sia ne ho sentite di peggio qui dentro ... gente che alle scorse elezioni voto' FI e quest'anno dichiara di votare RC ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:04   #24
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
gente che alle scorse elezioni voto' FI e quest'anno dichiara di votare RC ...
Beh... questi sono quelli che finalmente hanno aperto gli occhi...

in ogni caso hanno cambiato idea e quindi coerentemente cambiano il loro voto.
Ma qui si parla di votare un partito quando in realtà si condividono le idee politiche di un altro e non di quello, perché forza nuova e forza italia non sono la stessa cosa.
A dire il vero ho anche conosciuto persone indecise fra lega e an... anche qui non è che sia proprio uguale.
L'impressione che ho avuto è che molti elettori di destra non siano molto consapevoli delle differenze fra i vari partiti della coalizione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 15:12   #25
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Comunque sia ne ho sentite di peggio qui dentro ... gente che alle scorse elezioni voto' FI e quest'anno dichiara di votare RC ...
Mi sembra una scelta coerente con le esperienze di vita: magari cinque anni fa hanno votato FI convinte in buona fede dalle promesse di berlusconi, e oggi hanno trent'anni di eta' e lavorano con un contratto a progetto da 900 euro al mese. E' chiaro che votano per chi gli da' maggiori garanzie di tutela per il futuro

Tanto per fare un esempio:
http://www.lastampa.it/redazione/cms...4005girata.asp

Quote:
«La legge 30, quella che si chiama comunemente legge Biagi -ha detto il professore- ha introdotto troppa precarietà e ha reso fragili tutti i nostri giorni. Impedisce a una generazione di progerttare il futuro».

«Quello che è avvenuto in Francia -ha sottolineato- ci deve far riflettere. Dobbiamo riformare questa legge: conservarne gli aspetti che riguardano la flessibilità, ma diminuire fortemente la precarietà, facendo -ha spiegato- costare meno il lavoro a tempo indeterminato e di più il lavoro precario».
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:05   #26
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Pure io ho amici operai che alle scorse elezioni hanno votato a destra ed ora voteranno per la sinistra lamentandosi del fatto che (causa mangerie del Berlusca) fanno fatica ad arrivare a fine mese...
Ma i soldi per comprarsi l'autovettura NUOVA DI PACCA dove li hanno recuperati???
Ho l'impressione che fra 5 anni cambieranno ancora idea sempre per gli stessi motivi, e fra 10 anni di nuovo... etc. etc.
Devo provare stima o pena per costoro.
DITEMELO VOI.

900 euri mensili??? DOVE, DOVE che vado io a prendere il suo posto (se molla terrorizzato dal suo stato PRECARIO).
IO SONO ARTIGIANO E TI ASSICURO CHE CERTI MESI NE VEDO MENO DI SOLDI...e forse lavoro "quache" ora in più.
Ma non per questo mi metto nelle mani di Bertinotti!

Ultima modifica di titovalma : 07-04-2006 alle 16:09.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:37   #27
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Ancora con questi luoghi comuni?

Premi nobel,letterati, illuminati stanno da una certa parte, che ti piaccia o no.
E un motivo c'è.
esatto. quando l'unica fatica è quella di scrivere un libro, recitare, "illuminare gli altri" ...insomma, quando si hanno i soldi non facendo un cazzo...è giusto votare rc. o mi vuoi dire che per votare sinistra avere lo status di operaio con la 3a media è poco incline alla superiorità innata che si dovrebbe possedere?
Old 07-04-2006, 16:46   #28
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
verissimo ... ma Forza nuova non l'ho abbandonata ... la sostengo e la sosterro' fino a quando portera' avanti determinate idee , idee che condivido e che NON OBBLIGO NESSUNO A CONDIVIDERe (anche qui astenersi commenti inutili ... ) , ma in queste elezioni sosterro' in toto il nostro caro Silvio per il semplice fatto che la prepotenza della sinistra , dei sinistroidi e dei loro sostenitori ha oramai stufato ... Le prese in giro quotidiane , la vigliaccheria di molti esponenti , l'attaccarsi addirittura sull'altezza del tacco del nostro presidente fa trasparire pochezza di argomenti e poverta' di spirito da qui il mio totale e attivo appoggio !
Ti faccio notare da apartitico e antipatizzante quale sono sia verso il cosiddetto Centrosinistra che verso la cosiddetta Casa delle Libertà che sul sito web di Forza Nuova ci sono manifesti contro il Governo Berlusconi ai quali sono corrisposti anche relativi cortei e manifestazioni,
In particolare Forza Nuova:
1) è contraria alla posizione filo israeliana di AN e FI
2) è contraria alla Turchia nell'Unione Europea (cosi come anche la Lega Nord) alla quale sono invece favorevoli AN e Fi
3) è contraria alla posizione filoUSA di AN e FI e alla presenza dell'Italia della Nato
4) è contraria alla legge Bossi-Fini sull'immigrazione
5) è contraria alla Massoneria
6) è contraria verso la politica del governo Berlusconi sulla scuola, sulle banche e le istituzioni finanziarie

Inoltre Berlusconi rivendica il fatto di essere antifascista sia lui che suo padre Luigi, e a Roma (unico caso in Italia) esistono anche i centri sociali di destra (le OSA, Occupazioni a Scopo Abitativo, come CasaPound, e le ONC, Occupazioni Non Conformi, come Foro 753).

Francamente mi sembra impossibile simpatizzare contemporaneamente sia per Berlusconi che per Forza Nuova viste le posizioni opposte su troppi punti.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 07-04-2006 alle 17:16.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:50   #29
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da titovalma
Nonostante le recenti uscite del Premier,
continuo a non provare simpatia verso TRANS, NO GLOBAL, ATEI e sventolatori di BANDIERE ROSSE indipercui non vedo come potrei aver cambiato idea.
senza entrare nel merito della discussione...

ma questa frase mi ha fatto pensare... posso capire no global e sventolatori di bandiere, posso capire che per qualche paura omofobica o per altre ragioni non ti piacciano o ti mettano inquietudine gay e transessuali, ma spiegami cosa ti hanno fatto gli ATEI???

se uno è ateo lo è indipendentemente dal credo politico... non capisco perchè ci si deve etichettare addosso una ideologia prestabilita, come se tutti quelli del csx siano atei (..comunisti e mangiatori di... )
un ateo non chiede la cacciata dei preti, chiede solo uno stato laico (Veramente!) e non credo che questa sia prerogativa di una parte politica.

poi se sei un fan di ruini e sogni uno stato medioevale con santa inquisizione (e roghi su pubblica piazza ), allora riesco a capire il tuo ragionamento...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:59   #30
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Il sondaggio doveva essere pubblico...così ha poco senso
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:25   #31
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Hai presente il preside comunista che nelle scuole dei nostri figli leva i crocefissi dalle pereti nelle classi???
Poi, non so se mangia anche i bambini...
Glielo devo chiedere.
ORA CAPISCI?
Old 07-04-2006, 17:48   #32
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da firulifirula
a parte le qualunquiste espressioni di tdi150cv già censurate, mi piacerebbe andare avanti con il sondaggio. Sono davvero curioso di vedere come la pensano gli elettori di forza italia sul punto. I risultati sono già interessanti...
Secondo me ci sn persone che votano FI,però un po' si vergognano di dirlo pubblicamente
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:33   #33
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Hai presente il preside comunista che nelle scuole dei nostri figli leva i crocefissi dalle pereti nelle classi???
Poi, non so se mangia anche i bambini...
Glielo devo chiedere.
ORA CAPISCI?

ho presente...

non vedo cosa ci sia di tremendo.

il catechismo si fa in chiesa, nessuno mai vi vieterà di farlo, a scuola si studia. i simboli religiosi, tutti i simboli religiosi dovrebbero rimanere fuori da edifici istituzionali. non credo che la fede di un buon cattolico ne risentirebbe
in alcuni paesi europei (civili) è così (vedi francia) e non mi pare che la gente vada in giro rincorrendo bambini da fare alla brace...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:42   #34
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
te l'ho spiegato infatti ...
anch'io alle scorse politiche ho votato per forza italia e ora voterò per rifondazione
Old 07-04-2006, 21:47   #35
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Quote:
Originariamente inviato da nestle
ho presente...

non vedo cosa ci sia di tremendo.

il catechismo si fa in chiesa, nessuno mai vi vieterà di farlo, a scuola si studia. i simboli religiosi, tutti i simboli religiosi dovrebbero rimanere fuori da edifici istituzionali. non credo che la fede di un buon cattolico ne risentirebbe
in alcuni paesi europei (civili) è così (vedi francia) e non mi pare che la gente vada in giro rincorrendo bambini da fare alla brace...
Io nalla classe di mio figlio voglio il CROCEFISSO.
Tu (in quella del tuo) mettici pure la foto di Ciampi.
QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA.
Old 07-04-2006, 21:53   #36
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
...e se lui volesse diventare mussulmano, sarebbe libero di farlo?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:15   #37
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
...e se lui volesse diventare mussulmano, sarebbe libero di farlo?

E se Ciampi volesse diventare Buddista?
Dare l'esempio è nostro dovere.
O vogliamo testare i cervellini dei bambini di 10 anni?
VOI, liberi di farlo.
Old 07-04-2006, 22:22   #38
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
No.
Mettiglielo al collo, se vuoi.
Punto (non di vista).

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:43   #39
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:

E se Ciampi volesse diventare Buddista?
Dare l'esempio è nostro dovere.
O vogliamo testare i cervellini dei bambini di 10 anni?
VOI, liberi di farlo.
...a perchè obbligare un bambino di 10 anni a diventare cattolico è giusto?
"Dare l'esempio"?
...con tutto il rispetto, ma alcune affermazioni mi sembrano un pò fondamentaliste
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 23:19   #40
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Guarda per me ha esagerato ma lo capisco perchè il momento è topico
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian