Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 14:26   #21
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Korn
sta per partire una discussione originale cmq vuoi affermare che non vi è differenza di gameplay tra i 2 "mondi"? vuoi affermare che la complessità dei giochi è uguale? che si trovano generi di nicchia anche su console, come strategici a turni e/o esagonali? simulazioni di volo come falcon o il2?
Hai perfettamente ragione, ma purtroppo queste cose la gran parte delle persone non le capisce o fa finta di non capirle.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:34   #22
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
primo shot in-game

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:36   #23
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Korn
sta per partire una discussione originale cmq vuoi affermare che non vi è differenza di gameplay tra i 2 "mondi"? vuoi affermare che la complessità dei giochi è uguale? che si trovano generi di nicchia anche su console, come strategici a turni e/o esagonali? simulazioni di volo come falcon o il2?
veramente queste cose le stai dicendo tu adesso nessuno lo ha scritto da nessuan parte
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:40   #24
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
ragazzi questa storia che il mouse sia meglio del joipad non e assolutamente vera
se con il mouse sei piu veloce con il pad sei piu preciso io infattti col pad sono imbattibile
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:54   #25
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444
ragazzi questa storia che il mouse sia meglio del joipad non e assolutamente vera
se con il mouse sei piu veloce con il pad sei piu preciso io infattti col pad sono imbattibile
l'esempio che facio io è sempre questo
su pc ho giocato a Return to Castle Wolfenstein per 2 anni di fila e mi sono divertito veramente un mondo, vincevo mediamente il 90% delle partite

su xbox 1 ho giocato a Return to Castle Wolfenstein e nonostante le limitazioni techiche della versione mi sono divertito uguale uguale e anche li vincevo praticamente sempre

se il mouse è superiore ed ero un po poi veloce e preciso del pad allora perche non mi sono divertito di piu? (anzi la comunità live rendeva tutto piu bello)

se guardate i migliori al mondo nei tornei di HALO2 si capisce che stanno giocando alla versione xbox e non pc solo quando zummano sul giocatore con il pad in mano, questo perche a vederlo muoversi e colpire tutti al primo colpo in testa non si direbbe, e questi non sono mostri perche anche io raggiungo quella precisione con un po di pratica con il pad.

Ultima modifica di coschizza : 08-03-2006 alle 14:56.
Old 08-03-2006, 15:14   #26
torquemada1980
Member

L'Avatar di torquemada1980

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
ho capito, è da provare.
torquemada1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 16:44   #27
sas-genocide
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Console ?.....Bleahhhhhhhhh che schifo...

Solo PC grazie per gli FPS.
sas-genocide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 16:50   #28
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da sas-genocide
Console ?.....Bleahhhhhhhhh che schifo...

Solo PC grazie per gli FPS.
te svenati pure per giocarti il mio stesso gioco su 360
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:33   #29
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Almeno fino ad adesso buona parte dei titoli x360 è anche per pc, poi XNA farà il resto.....
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:33   #30
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Tornando al gioco, personalmente non vedo l'ora che esca visto che i 2 capitoli della serie mi sono piaciuti davvero tanto ...forse più di Call of Duty 2!! Sono però 2 modi di vedere la guerra copletamente diversi...in Brothers in arms la parola d'ordine è realismo degli scontri, della serie "pochi avversari ma buoni"...invece in CoD2 la difficoltà sta nel numero dei crucchi che sono però abbastanza stupidi visto che ti attaccano allo scoperto pure in inferiorità numerica (saranno mica kamikaze??)...cmq la sensazione che dà il fatto di gestire uomini e mezzi è impareggiabile...da quando ho giocato a BiA per me i giochi di guerra non sono più gli stessi...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:35   #31
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
E' uin peccato che non escano console col supporto nativo per mouse+tastiera...sarebbe più comodo far tutto, da internet a ovviamente gli fps.
Seppur capisco chi dice "se tutti giochiamo col pad nessuno è avvantaggiato", però è un mezzo limitante parecchio nella velocità e precisione...altrimenti perchè non esistono player fps su pc col pad mentre quelli che invocano mouse e tastiera su console sono così tanti?
Forse a giochi "lenti" si sente meno la differenza, ma vorrei vedere su un quake ut painkiller e compagnia...
E parlo da netgamer da 3-4 anni, clan, nazionali, eurocup etcetc
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:51   #32
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
E chi l'ha detto che non si riesca a giocare sulla X con mouse+tastiera?

http://www.lik-sang.com/news.php?artc=3495

Provare per credere!
BobaFeet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:06   #33
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
CONTENTI....

ecco compratevi sto coso e siete ttti felici...e basta discusioni inutili....manca solo che iniziate una discussione sulla pace nel mondo....
la mia console????un notebook da 2000€.....gioco dove voglio....
ciao
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:14   #34
Corponi
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vattelapesca
secondo me ci vorrebbe un bel server che ospiti sia i giocatori della versione pc sia quelli della versione console di un gioco. Poi si regolano i conti una volta per tutte.

Io sono del parere che il mouse vada meglio, sebbene forse il pad magari sia piu preciso sulle distanze. Il pad è LENTOOOO!!

Ultima modifica di Corponi : 09-03-2006 alle 08:17.
Corponi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:52   #35
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Forse a giochi "lenti" si sente meno la differenza, ma vorrei vedere su un quake ut painkiller e compagnia...
E parlo da netgamer da 3-4 anni, clan, nazionali, eurocup etcetc
quei tornei ci sono anche su console, nessuno ti vieta a fare clan ecc
e parlo da netgamer da 8+ anni,

ma cosa ti cambia a fare un torneo a UT su pc e poi rifarlo su console? il torneo non cambia, se poi qualcuno ha paura di sfigurare perche non è capace di utilizzare il pad che è piiu impegnativo è richiede piu pratica allora....
parlo in generale non ti sto giudicando

comunque "lenti" non direi giocare a UT su xbox visto da fuori non la vedi questa lentezza, e poi non è meglio se vince il piu bravo e non chi ha il controller piu veloce, quando stravinco le partite con i miei amici nessuno si sogna a dirmi (ma ci gioco meglio con il mouse) perche siamo tutti nelle stesse condizioni, se poi per vincere ci metto 10 minuti invece che 8 per la "lentezzate" allora vuole dire che mi sarò divertito piu a lungo, non ho mica fretta di finire

Ultima modifica di coschizza : 09-03-2006 alle 08:58.
Old 09-03-2006, 12:29   #36
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Il torneo è ovvio che non cambi, l'ho scritto anche nel precedente messaggio, perchè tutti si è penalizzati dallo stesso controller, il pad...
Il divertimento c'è allo stesso modo col mouse, perchè tutti utilizzano lo stesso hardware, ma è come se in F1 i piloti utilizzassero la stessa macchina con gli stessi settaggi, in ogni pista...i record non li vedresti più nemmeno col binocolo
Abbiamo il mouse+tastiera che è il metodo definitivo attualmente in circolazione per gli fps, perchè non introdurre il supporto nativo anche per le console? (perchè lo smart joe, pur essendo valido, non garantisce le stesse prestazioni dell'esperienza su pc, non so se per limiti hw o sw di chi programma i giochi, ma in ogni review e chi l'ha provato lo ribadisce)
Se nei tornei pc tutti i player usano il mouse ed evitano il pad ci sarà un motivo no?
Sinceramente spero che le console si muovano in quell'ambito, altrimenti avremo sempre più la separazione dei giocatori a seconda del genere dei games
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:54   #37
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Mastromuco
Per giocare si gioca, ma i nemici devono essere necessariamente più lenti e incapaci perchè sennò manco un dio col joypad li piglia.

Non a caso dei vari FPS che sono stati trasportati su console, o si sono tolti avversari o li si doveva nerfare.

Mai visto dei video di Halo (anche il 2) in multiplayer su console? C'è da annoiarsi tanto va lento l'omino.
E pensare che c'è gente che dice di ottenere gli stessi risultati... Bhò ....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:55   #38
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Perché qualcuno lo ha deciso per questioni commerciali, e non certo perché i PC siano inferiori alle console
E sai quali sono quelle questioni commerciali? La pirateria estrema. Si spendono 650€ per una scheda, un videogioco originale manco a morire....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian