Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 18:53   #21
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
allora se io mi collego ad un portale cinese e mi vedo la partita on line gratis sono colpevole lo stesso? anche se ritrasmessa stiamo sempre parlando che l'origine e' gratis, e il servizio tanto piu' e' gratis non a pagamento..
mi pare di aver già risposto - tutto dipende se vedendo la partita la condividi ritrasmettendola con altri utenti o meno.

se usi un qualsiasi software di streaming come Mediaplayer o RealVideo non incorri in alcuna violazione. Pero' non devi detenere il file (non va registrato).

ma se usi un software di streaming peer to peer come PPlive o come Coolstreaming quando ricevi il segnale automaticamente questo viene ritrasmesso attraverso la tua connessione internet ad altre centinaia o migliaia di utenti che guardano il tuo stesso canale. In questo caso stai cedendo a qualsiasi titolo un 'opera dell'ingegno protetta dal diritto d'autore: 3 anni di reclusione (grazie ad Urbani, ricordiamocelo alle elezioni please..)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:03   #22
ilprincipe78
Member

La fine della libertà, è la fine della rete.
Comunque se Sky pensa di essere stata danneggiata dallo streaming, beh libera di fare denunce e mobilitare la Finanza.
Mi raccomando ora tutti a comprare il bussolotto sky con parabola. Ve li regalano!
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:27   #23
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da onesky
beato te..

"Come Funziona
Il principio di funzionamento su cui si basa CoolStreaming è lo stesso che ha reso celebre BitTorrent, attuale spauracchio delle Major di Hollywood e autentica delizia degli estimatori dello sharing a tutta velocità: in breve, per il download di un file, invece di pesare su un server centrale, il client BitTorrent, partendo da un PC di tracker contenente i primi puntatori al download, cerca in rete altri utenti che dispongono di parti di quel file. Le parti scaricate vengono poi rispedite sulla rete, e messe a disposizione degli altri client compatibili col protocollo. L'utilizzo della banda di upload, in effetti, è il vero cuore pulsante della rete, perché permette, se un file è condiviso da un numero sufficiente di utenti, di raggiungere e mantenere velocità di download praticamente inavvicinabili da qualsiasi altra rete o applicazione di peer-to-peer.

Similmente, CoolStreaming divide il flusso di dati in parti che, una volta scaricate, vengono condivise con gli altri client CoolStreaming connessi in quel momento alla rete. La caratteristica che rende unico il programma è il fatto che al posto di grosse ISO o archivi o DivX da svariati Giga, qui si condividono i flussi audiovisivi delle televisioni che trasmettono in streaming su Internet.

Le trasmissioni in streaming vengono normalmente gestite tramite un server centrale a cui il nostro browser si connette, e più utenti accedono alla stessa risorsa, meno il server diviene efficiente nell'offrire a tutti i client la stessa quantità di dati, penalizzando fino all'inutilizzabilità il servizio. CoolStreaming, al contrario, beneficia di un numero maggiore di utenti che condividono la stessa televisione, perché in questo modo la rete offre un flusso maggiore di dati a cui è possibile accedere, annullando di fatto i problemi di fruibilità del servizio. Inoltre, secondo vantaggio del programma, è possibile visualizzare a pieno schermo e comunque in piena libertà la trasmissione in uno dei due player attualmente supportati, senza essere vincolati alla canonica finestrella fissa aperta dal browser. "
E' impossibile che sia un vero e proprio P2P , perchè nel mio caso, trovandomi in una LAN, per usare i P2P devo sempre impostare nel router il reindirizzamento delle porte sul mio PC. Nel caso di coolstreaming, non ho dovuto fare niente di tutto questo, e il programma funziona perfettamente. Pertanto, non vedo come eventuali altri utenti possano collegarsi al mio client e riceverne trasmissioni.

Ultima modifica di gourmet : 27-01-2006 alle 19:29.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:43   #24
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
E' impossibile che sia un vero e proprio P2P , perchè nel mio caso, trovandomi in una LAN, per usare i P2P devo sempre impostare nel router il reindirizzamento delle porte sul mio PC. Nel caso di coolstreaming, non ho dovuto fare niente di tutto questo, e il programma funziona perfettamente. Pertanto, non vedo come eventuali altri utenti possano collegarsi al mio client e riceverne trasmissioni.
forse anche bloccando le porte in uscita funziona lo stesso. In pratica nel tuo caso ricevi e basta. Ma se tutti bloccassero con il router le porte in uscita il sistema non funziona proprio perchè p2p.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 27-01-2006, 20:30   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
se proprio sono tanto preoccupati da questo fenomeno non possono inserire una clausola nel contratto di vendita dei diritti alle tv cinesi per impedire loro di riprodurre le partite in streaming?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:42   #26
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Ma PPlive non è p2p......o sì?
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:21   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Ma PPlive non è p2p......o sì?
si
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:17   #28
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
http://www.google.com/url?sa=D&q=htt...3Fgo%3Dcstampa

In relazione alla notizie diffuse da radio/tv/giornali vorremmo sottolineare alcuni punti

Lo staff di coolstreaming.it rigetta le accuse formulate da Sky Italia s.r.l. in merito alla lesione del suo diritto d'autore in quanto nè sul proprio sito, nè sul mediaplayer (software non peer-to-peer legato allo stesso sito web) sono mai state trasmesse illegalmente immagini di proprietà di Sky Italia s.r.l.
Inoltre le informazioni contenute nel forum, riguardanti il campionato di calcio di "serie A" e il campionato di "NBA", avevano ad oggetto palinsesti televisivi, pubblicamente reperibili via internet, di canali televisivi cinesi che detengono regolarmente la licenza di trasmissione per gli eventi sopra citati.
In merito ai programmi peer-to-peer, dei quali si danno informazioni, e che sono attualmente oggetto di indagine, lo staff di coolstreaming.it tiene a precisare che essi sono di proprietà dei rispettivi autori e che tali software, hanno la possibilità di trasmettere soltanto televisioni cinesi o asiatiche in quanto sono dei semplici "client", abilitati cioè soltanto alla ricezione.
Pertanto coolstreaming.it si ritiene non colpevole dell'accusa di violazione dell'art 171 comma I lett.A-bis della legge 633/41, in quanto non ha mai immesso materialmente in un sistema di reti telematiche alcuna opera protetta da diritto d'autore.
Coolstreaming, tramite i propri legali, si attiverà nelle sedi competenti prendendo tutte le iniziative del caso, al fine di chiarire al più presto l'incresciosa vicenda, gravemente lesiva dell'immagine del sito
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:23   #29
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
liberta???!!!LIBERTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Salve,
vi scrivo qs brevi righe per una semplice questione, ho letto sui girnali della grande operazione "cartellino rosso" contro il p2p, tralasciando il fatto che non sono per niente convinto della legalità dell'operazione e eche non uso p2p, la cosa che mi ha fatto più imbestialire è stata "LA STAMPA 28/01/2006"

CITO:

"Non potendo intervenire direttamente in Cina, per la prima volta la Guardia di Finanza si è rivolta ai maggiori fornitori di servizi Internet italiani e ha chiesto loro (UDITE UDITE) «di inibire agli utenti italiani l’accesso ai server cinesi» e non solo(UDITE UDITE) , perché gli investigatori compileranno una vera e propria «black list» di siti a cui non sarà permesso l’accesso dall’Italia(IL COLMO).

[http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...292girata.asp]
clocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:17   #30
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da clocker
"Non potendo intervenire direttamente in Cina, per la prima volta la Guardia di Finanza si è rivolta ai maggiori fornitori di servizi Internet italiani e ha chiesto loro (UDITE UDITE) «di inibire agli utenti italiani l’accesso ai server cinesi» e non solo(UDITE UDITE) , perché gli investigatori compileranno una vera e propria «black list» di siti a cui non sarà permesso l’accesso dall’Italia(IL COLMO).
la guardia di finanza si è bevuta il cervello.
cosa siamo diventati, la cina? è ancora occidente, europa, italia questa?
chiedo perchè mi stanno sorgendo dei dubbi.. BLACK LIST???

ma poi, che ignoranza spaventosa ci vuole per proporre una cosa simile che, oltre ad essere giuridicamente una castroneria, tecnicamente è pure peggio? se uso un proxy estero che ci faccio con la black list della gdf?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:59   #31
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

cmq se prima era poco o quasi conosciuto, ora -grazie a SKY - il calcio via internet è diventato una moda nazionale
Old 28-01-2006, 20:15   #32
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
L'utente comune non usa un proxy..l'utente comune è il target delle multinazionali...l'utente comune fa muovere l'economia(vedi busta gialla dello spot di qualche anno fa).
Qs della black list la vorrei tanto discutere con voi su qs forum vediamo se possiamo mettere in rilievo qlc a riguardo???
GRAZIE
clocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:55   #33
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da clocker
L'utente comune non usa un proxy..l'utente comune è il target delle multinazionali...l'utente comune fa muovere l'economia(vedi busta gialla dello spot di qualche anno fa).
Qs della black list la vorrei tanto discutere con voi su qs forum vediamo se possiamo mettere in rilievo qlc a riguardo???
GRAZIE
si ma nn ci vuole niente a fare un client che si connetta ad un proxy straniero, magari legale e pagato regolarmente e il gioco e' fatto...

per i siti... bhe disaccordo totale... ci sono siti che a me fanno skifo tipo rotten, una sola volta in vita mia ci entrai e mai piu', non ci vado ma io sono per la liberta' fai cio' che vuoi basta che non calpesti i miei diritti
Old 29-01-2006, 16:00   #34
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

con pplive non ci si collega ai siti cinesi bensi' a migliaia di clients (utenti) sparsi in tutto il mondo come fa bittorrent: che fanno bannano mezzo internet per il piacere di sky?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian