Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 15:55   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Franz73
................Il motore è un 5500 V12 da 650 Cv e oltre 1.100 Nm di coppia e promette meraviglie: consumi bassissimi e poco uso del cambio, due vantaggi enormi nelle corse di durata.
Già, puntano a vincere una corsa di durata perchè col DIESEL consumano meno quindi dovranno fare meno rifornimenti, però che bello in una gara magari prendere 2" a giro e poi recuperarli grazie al benzinaio
Old 13-12-2005, 18:32   #22
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
che vadano a ffanculo loro e il naftone
messaggio semplice ma efficace direi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:50   #23
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Già son curioso anche io di vedere un pò cosa salterà fuori...
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:25   #24
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Se è per quello quest'anno perdeva 2-3 secondi al giro e sappiamo come è andata a finire.

Grande Audi.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:27   #25
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Già, puntano a vincere una corsa di durata perchè col DIESEL consumano meno quindi dovranno fare meno rifornimenti, però che bello in una gara magari prendere 2" a giro e poi recuperarli grazie al benzinaio

Le gare di endurance sono fatte cosi' , non vince chi fa la sparata per poche curve ma vince chi fa continuamente una buona performance , in una sola gara di endurance si corre di piu' che non in un intero campionato di gare tradizionali ed infatti anche per vincere un campionato non serve fare il singolo primo posto in una sola gara ma serve la costanza di rendimento e fare sempre buoni piazzamenti

Il diesel e' un motore piu' efficiente rispetto al benzina quindi a parita' di prestazione erogata permette di portarsi dietro meno combustibile e quindi di avere un veicolo piu' leggero e performante.
Old 13-12-2005, 19:38   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
messaggio semplice ma efficace direi
Hai dimenticato "costruttivo e intelligente"!
Old 13-12-2005, 19:40   #27
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E se fra qualche anno ne prenderà 1/2" al giro invece che due? Sarà sempre così vergognoso?

Diesel rulez!
Old 13-12-2005, 20:44   #28
Quadrifoglio
Junior Member

fanno correre anche i trattori adesso....un insulto ai motori sportivi
Quadrifoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:20   #29
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Quadrifoglio
fanno correre anche i trattori adesso....un insulto ai motori sportivi
Quoto, un tratt.. ehm diesel è tutto fuorchè sportivo...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:24   #30
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
mi sa che molti qui non hanno mai guidato un moderno turbodiesel .....però avete ragione benzina rulez
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 22:51   #31
Quadrifoglio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zetec
mi sa che molti qui non hanno mai guidato un moderno turbodiesel .....però avete ragione benzina rulez
hai mai guidato un benzina aspirato con i controcazzi?
che gusto c'è a cambiare a 5000 giri quando dovrebbe iniziare il divertimento!!!!
Quadrifoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 23:46   #32
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Sarei curioso di sentire il "rombo" di questo motore...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 23:47   #33
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
che gusto c'è a cambiare a 5000 giri quando dovrebbe iniziare il divertimento!!!!
Per questo amo i benzina...vai su 6000 rpm a manetta.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 07:50   #34
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:

Ecco, mi sembrava strano dopo tutte le cazzate che si leggono mancasse l'apoteosi

Sportività=alti rpm

Si si, è proprio questa la sportività
Old 14-12-2005, 08:09   #35
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da zetec
io guido tutti i giorni un 1.3 Mjet (che è il diesel + moderno che ci sia).... per sportività era molto meglio il 1.0 a carburatori della mia vecchia panda
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:15   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ecco, mi sembrava strano dopo tutte le cazzate che si leggono mancasse l'apoteosi

Sportività=alti rpm

Si si, è proprio questa la sportività
Sportività = rpm alti e rombo!
Old 14-12-2005, 08:49   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sarò nostalgico, ma ho ancora nelle orecchie gli scoppi del rilascio delle valvole waste-gate dei vecchi motori di F1 1500 TURBO o l'urlo rabbioso di quelli moderni sopra i 15.000 RPM quindi il trattore diesel non mi affascina per niente.

Non sto a discutere del fatto che possa persino andare più forte dei benzina e vincere tutte le gare del mondo, ma del diverso pathos che hanno le 2 tipologie di motori e che fino ad oggi sportività (diverso concetto dalla efficacia e velocità) era sinonimo di alti regimi di rotazione.
Old 14-12-2005, 08:55   #38
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Sportività = rpm alti e rombo!
Ma io non vi capisco, a Le Mans vince chi arriva primo, non chi ha il motore con il rombo più bello o che sale più di giri
E poi se guardate il video sul sito di Audi c'è una parte con la R10 in pista... si sente solo il soffio delle turbine in pratica
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 08:58   #39
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Sarò nostalgico, ma ho ancora nelle orecchie gli scoppi del rilascio delle valvole waste-gate dei vecchi motori di F1 1500 TURBO o l'urlo rabbioso di quelli moderni sopra i 15.000 RPM quindi il trattore diesel non mi affascina per niente.

Non sto a discutere del fatto che possa persino andare più forte dei benzina e vincere tutte le gare del mondo, ma del diverso pathos che hanno le 2 tipologie di motori e che fino ad oggi sportività (diverso concetto dalla efficacia e velocità) era sinonimo di alti regimi di rotazione.

Una macchina sportiva è anniluce lontana dal solo rumore di un motore, anche il mio tosaerba fà un baccano della madonna e pure non ha ancora corso a le mans, forse dovrei poi avete mai sentito il rumore di un TDI preparato? Figuriamoci che basta il 4 cilindri per far baccano pensate a un V10.
E con questo chiudo dato che per la maggior parte delle persone la sportività di un veicolo dipende dal rumore non dalle doti dinamiche, dal'erogazione ecc

poi se qualcuno ha un minimo di cervello per spiegarmi la differenza di erogazione e il perchè il v10 diesel audi è così snobbato possibilmente accendendo un attimo il cervello mi fà un gran piacere.
Old 14-12-2005, 08:58   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Questo è già un discorso che può starci! E' questione di gusti, per carità: non si discute!

Ma alla fine ciò che conta (in gara) è vincere... se vanno complessivamente più forte (perchè consumano meno, si rompono più difficilmente o quel che vuoi), son meglio!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian