|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Già son curioso anche io di vedere un pò cosa salterà fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Se è per quello quest'anno perdeva 2-3 secondi al giro e sappiamo come è andata a finire.
Grande Audi.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Le gare di endurance sono fatte cosi' , non vince chi fa la sparata per poche curve ma vince chi fa continuamente una buona performance , in una sola gara di endurance si corre di piu' che non in un intero campionato di gare tradizionali ed infatti anche per vincere un campionato non serve fare il singolo primo posto in una sola gara ma serve la costanza di rendimento e fare sempre buoni piazzamenti Il diesel e' un motore piu' efficiente rispetto al benzina quindi a parita' di prestazione erogata permette di portarsi dietro meno combustibile e quindi di avere un veicolo piu' leggero e performante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diesel rulez! ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
fanno correre anche i trattori adesso....un insulto ai motori sportivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
mi sa che molti qui non hanno mai guidato un moderno turbodiesel .....però avete ragione benzina rulez
![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che gusto c'è a cambiare a 5000 giri quando dovrebbe iniziare il divertimento!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Sarei curioso di sentire il "rombo" di questo motore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Ecco, mi sembrava strano dopo tutte le cazzate che si leggono mancasse l'apoteosi ![]() Sportività=alti rpm Si si, è proprio questa la sportività ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sarò nostalgico, ma ho ancora nelle orecchie gli scoppi del rilascio delle valvole waste-gate dei vecchi motori di F1 1500 TURBO o l'urlo rabbioso di quelli moderni sopra i 15.000 RPM quindi il trattore diesel non mi affascina per niente.
Non sto a discutere del fatto che possa persino andare più forte dei benzina e vincere tutte le gare del mondo, ma del diverso pathos che hanno le 2 tipologie di motori e che fino ad oggi sportività (diverso concetto dalla efficacia e velocità) era sinonimo di alti regimi di rotazione.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]() E poi se guardate il video sul sito di Audi c'è una parte con la R10 in pista... si sente solo il soffio delle turbine in pratica ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Una macchina sportiva è anniluce lontana dal solo rumore di un motore, anche il mio tosaerba fà un baccano della madonna e pure non ha ancora corso a le mans, forse dovrei ![]() E con questo chiudo dato che per la maggior parte delle persone la sportività di un veicolo dipende dal rumore non dalle doti dinamiche, dal'erogazione ecc poi se qualcuno ha un minimo di cervello per spiegarmi la differenza di erogazione e il perchè il v10 diesel audi è così snobbato possibilmente accendendo un attimo il cervello mi fà un gran piacere.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma alla fine ciò che conta (in gara) è vincere... se vanno complessivamente più forte (perchè consumano meno, si rompono più difficilmente o quel che vuoi), son meglio! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.