|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
X marcodj85
Vero probabilmente a 2 GHz non è al limite tuttavia hanno scelto il processore X2 dal clock + basso contro il processore yonah dal clock + alto.. Scelta corretta per confrontare le prestazioni/Hz ma il consumo di un ipotetico X2 3800+ turion sarà sicuramente molto inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si parlava di architetture a confronto...e dato che di solito le soluzioni desktop sono "più performanti" delle soluzioni mobile (non desktop replacement) il paragone sta a significare che la intel ha sfornato un gran bel procio, che bastona alla grande un 3800+ x2!
Ammettiamolo per una volta!! ![]() Cmq aspetto l'uscita di Conroe...intanto mi tengo il mio fantastico centrino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Viste le prestazioni di Yonah, sono sempre più curioso di vedere il futuro Conroe all'opera, dovrebbe essere un bel mostro! qualcosa mi dice che sarà il processore giusto per sostituire il mio P4 3GHz Northwood...
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 01-12-2005 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quoto may 81, sono molto diversi, ma un confronto andava pure fatto, basta prendere i risultati solo in merito alle prestazioni che si ottengono rispetto ai consumi, senza paragoni col A64...e sono ottime prestazioni, non c'è che dire....l'EMT 64 (se ricordo bene) non è previsto per yonah vero?? non che sia una pecca grave, ma magari un piccolo sforzo in più poteva essere fatto no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
a mi sembra abbastanza fair come paragone....
ovviamente quello dei consumi non ha senso in valore assoluto ma solo per capire che intel, finalmente, ha cambiato strada prendendo quella tanto attesa.... poi tale review conferma che quel procio ha un futuro anche su desktop.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
aspettare di vedere i prezzi prima di dire bastona o non bastona no eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
il consumo cambia eccome. Per fare un esempio il banias (pentium M prima generazione) passava da 6watt a 25 watt.... dothan piu' o meno è lostesso. Idem come sopra per li yonah immagino. Certo che se per fare le comparative metti tutto su piattaforma desktop e fai vedere il consumo complessivo, essendoci altre componenti che cosumano piu' o meno lo stesso tra idle e full load, te ne accorgi di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
e mi riquoto per dire che yonah idle->full fa passare il sistema da 92->108... posso immaginare che i 16watt in piu' siano qualcosa tipo yonah idle 8 watt yonah full load 32watt mi sembra ci possa stare..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
calma..
calma..
prima di parlare a banvera... Yonah ha il bus a 533 mhz... ma utilizza ddr2 533...mhz... X2 ancora ddr 400.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si passerà anche al bus 1333Mhz prossimamente :
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2348 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cosa deducete
Yohan dimostra quello che può fare intel ma mostra quanto sia scarso il pentimum D. Mi chiedo nel confronto dei sistemi cosa hanno usato un portatile contro un desktop? o un desk che monta il Pm? Comunque ci vediamo quando uscirà Turion x2 e soprattutto quando i 64 bit (non presenti in yohan vero?) saranno utilizzati di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non vi sembra un caso che Intel abbia iniziato a pensare differente con processori fortemente ottimizzati dopo l'arrivo tra i propri clienti di Apple?
Non ho mai visto intel lavorare con degli obbiettivi così mirati. Naturalmente questo si riperquote su tutta la produzione intel. Che gli mancassero degli specifici obbiettivi? Meditate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
finalmente Intel uscirà con una cpu performante e in linea con la concorrenza. sperando sempre nei prezzi
![]() davvero ottimo questo yonah ![]() ![]() ora voglio vedere cos'è capace di fare il conroe ![]() per me la comparativa è azzeccata, tralasciando il settore consumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Cmq più che per le prestazioni allineate agli x2 è ottimo il consumo.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo questo Yonah permette di vedere cosa può fare Conroe, ma bisogna sicuramente contestualizzare all'offerta della concorrenza...ad esempio: puoi facilmente supporre un notevole incremente per il bus a 800 Mhz...ma chi l'ha detto che riesca a raggiungere 2.8 Ghz come l'X2 ? Ripeto, dal punto dell'efficienza ci siamo...ma sulle frequenze chi lo sa ? IMHO è troppo presto per valutare il Conroe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.