Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 09:37   #21
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Quello che mi fà ridere è che i grandi analisti non siano riusciti a prevedere che questa tassa avrebbe solo fatto danni all'economia.
Tutti a casa!
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:40   #22
scannerj
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Secondo me la domanda è: Che accidenti hanno fatto con i soldi intascati finora grazie alla tassa incriminata?

Hanno alzato i propri stipendi? (probabile),hanno ridistribuito gli utili (come? e a chi?)

E'ovvio che se devono rinunciare in parte o a a tutti quei soldi s'arrabbino,propugnando ulteriori gabelle (NON LI STO GIUSTIFICANDO,EH! ANZI!!)

scannerj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:45   #23
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mmmm....quando non c'era l'adsl la gente comprava i cd e costavano già parecchio, poi hanno iniziato a scaricarli perchè gratis è meglio, poi si lamentano se pongono tasse....mi sembra quanto mai arduo il deiscorso. facile additare la siae come responsabile e dire che siamo vittime, usando la memoria però non è proprio così, chi è causa del proprio male pianga se stesso dice il saggio. volete che i prezzi si abbassino? accettate la chiusura dei p2p allora, rientrate nella piena legalità e potrete pretendere, se non lo fate allora bisogna che accettiate le conseguenze facendole pagare, purtroppo, anche a chi di colpe non ne ha.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:48   #24
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Mah... secondo me gli analisti non c'entrano... il fatto è che è vero che c'è stato minor gettito IVA a causa degli acquisti all'estero e sul mercato nero. Il sistema e il processo di formazione dell'imposta IVA ha acquisito una trasparenza nella destinazione del gettito..
A fronte di ciò, invece, dove vanno,e quanti sono di preciso i soldi che finiscono alla SIAE?

Prova: sui compensi SIAE è più facile rubare ai cittadini.
Controprova: sebbene sommando gli effetti IVA/balzello Siae si perda gettito, la SIAE ha duramente criticato il nuovo corso di riduzione del balzello ad essa destinato, e auspica invece un'inasprimento delle tariffe.
Datemi retta, questi qui son mafiosi...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:48   #25
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
"Non a caso la pirateria in Italia negli ultimi due anni è aumentata." . Ma chi glie le da
certe informazioni? Fanno dei sondaggi auditel nelle case di 1000 pirati o guardano
solo alla riduzione delle vendite dei CD di DJ Francesco????!?
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:49   #26
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
I pendrive e le memorie flash?? e per quale motivo??
Capisco che i cd e i masterizzatori possano essere usati per lo storage di materiale "illegale" ma i pendrive e le flash che c'entrano adesso?
Old 09-11-2005, 09:50   #27
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
mmmm....quando non c'era l'adsl la gente comprava i cd e costavano già parecchio, poi hanno iniziato a scaricarli perchè gratis è meglio, poi si lamentano se pongono tasse....mi sembra quanto mai arduo il deiscorso. facile additare la siae come responsabile e dire che siamo vittime, usando la memoria però non è proprio così, chi è causa del proprio male pianga se stesso dice il saggio. volete che i prezzi si abbassino? accettate la chiusura dei p2p allora, rientrate nella piena legalità e potrete pretendere, se non lo fate allora bisogna che accettiate le conseguenze facendole pagare, purtroppo, anche a chi di colpe non ne ha.
scusami ma non diciamo cazzzzzzate!!
sono stati sempre cari i prezzi ben prima dell'adsl e ora con l'euro sono arrivati alle stelle, a parte il fatto che i marocchini con i cd piratati li ho sempre visti, ti ricordi le cassettine piratate?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:50   #28
rpor
Member

L'Avatar di rpor

x Tommy781

E allora visto che c'é chi và troppo forte in macchina mettiamo una tassa, così le multe non fatte vengono compensate.
Queste sono soluzioni che fanno solo inc@@@re.
Old 09-11-2005, 09:51   #29
DevilsAdvocate
Senior Member

Concordo con chi dice che tassare in questo modo le flash e' ASSURDO. Se anche qualcuno le usasse per metterci su roba piratata, questa sarebbe prima passata
su disco rigido (gia' tassato). Tutti a comprare a Lugano e S.Marino!
Old 09-11-2005, 09:51   #30
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Capisco che i cd e i masterizzatori possano essere usati per lo storage di materiale "illegale" ma i pendrive e le flash che c'entrano adesso?
tutto fa brodo, tra poco metteranno pure i frigoriferi, forse i cd piratati si conservano meglio
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:57   #31
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
"""ncora non hanno capito che la politica della tassazione non porta a nulla!!""""

Come non porta a nulla?.......... Sai in quel modo quante tasche si riempiono.........
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:58   #32
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
C'entrano tanto quanto gli hd (che sono necessari anche e soprattutto per altro, non solo per storage).

D' altra parte, é anche vero che hd da 250gb in casa hanno uno scopo ben preciso.

Il brutto é che andando avanti così introdurranno anche la tassa sull' adsl, visto che serve per scaricare.

Detto questo, ovviamente a sfavore di questa barzelletta, devo anche dire che servirebbe un utilizzo più maturo del web, da parte di tutti.
Troppi scaricano dal p2p tanto per farlo, magari quasi non guardano quello che scaricano, ma lo fanno "perché possono".

E quando si parla di lentezza dell' adsl questa pratica ha una grossa responsabilità, secondo me.

Non voglio dire di non farlo (né di farlo, non mi voglio inserire in un ginepraio), quello ceh però mi piacerebbe é che fosse fatto con un minimo di lume, per permetteere anche ad altri a cui il p2p interessa poco e niente di avere banda per il resto.

Scaricate, ma scegliete quello che veramente vi interessa, questo quello che mi piacerebbe. Ma so che é utopia.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:02   #33
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
I siti P2P li stan gia' chiudendo (napster, kazaa, winmx), da un 6 mesi
c'e' una legge per la quale chi fa p2p nel modo sbagliato becca 3 anni di
galera, i cd originali al giorno d'oggi han tutti su chili di simpatiche
protezioni (senza guardare a sony, su un lettore CD di 8 anni fa non gira
piu' nessun CD nuovo perche' "incompatibile con le protezioni").
I Providers stessi si stanno attrezzando per bloccare gli utenti dall'usare
alcune forme di p2p.
La tendenza e' che la pirateria SPARISCA in Italia. Che SIAE rimanga
sorpresa che nonostante questo le vendite delle SCHIFEZZE che produce
(continuo a ribadire che c'e' crisi di idee, ormai quasi tutto sa di gia'
visto/sentito)restino basse e' ovvio, che mantenga un balzello divenuto
iniquo lo e' un po' meno.
Old 09-11-2005, 10:04   #34
rpor
Member

L'Avatar di rpor

"Scaricate, ma scegliete quello che veramente vi interessa, questo quello che mi piacerebbe. Ma so che é utopia."

Parole sante.
Ho amici che scaricano l'inferno, riempiono HD e poi si scordano cosa hanno.
Old 09-11-2005, 10:10   #35
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
però, ci hanno messo solo 2 anni che c@@@ata è queesto balzello... fenomeni

e poi secondo me è giusto mettere la sovrattassa anche sulle memory flash; io, per esempio uso la macchinetta fotografica per fotografare le copertine dei cd piratati e per fotografare anche tutte le pagine dei libri che mi piacciono... quindi vedete bene che esiste un uso criminoso anche per le memory flash
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:29   #36
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
io ho un solo hd da 80 giga e ne ho usati 15 per l os e tutti i miei dati....non scarico nulla (manco un mp3) da almeno un anno e se vendessero hd da 40 giga ma piu affidabili sarebbe il mio target

perche io devo pagare una tassa sulle memorie flash per la mia macchina foto digitale o per il lettore mp3? perche devo pagare un cd originale minimo 15 euro (e aspetto magari anni che scenda in nice price prima di comprarlo) perche nuovo meno di 20 non trovo? perche mi precludo i dvd che perme costano troppo e non me li posso permettere?

ma soprattutto, pensiamo a una cosa: le grosse quantita di dati possono anche essere "ordinarie" e "legittime"...sapete quanto pesano tutte le puntate dei simpson acquisite da tv con una scheda di acquisizione?? e tutte le puntate di dawson? beh solo con due o 3 serie (io sono un malato di serie tv ad esempio) ti riempi agevolmente il mio hd da 80 giga, ma non per questo sono un pirata!! ho moltissimi dvd con altrettante serie acquisite regolarmente da tv e se non comprassi in crukkolandia me ne andrei all acido....quando qui trovo un dvd a 2, la lo trovo a 0,5 e proprio per questo motivo ho deciso di disinteressarmi totalmente di cio che succede in italia e compero qualsiasi cosa fuori

è brutto dirlo ma spero vivamente che alla siae prenda un accidenti inguaribile e che con lei sprofondino negli inferi tutti i facenti parte della filosofia "tassiamo qualcosa che -potrebbe- essere usato per la pirateria"....poi la storia dei p2p mi fa solo ridere...ne chiudano pure x che ne apriranno x^2 e io saro contento
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:35   #37
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Le memory card servono (quasi) solo per le foto, non c'entrano niente con la musica, nè tantomeno le pennette usb che servono solo per trasferire i dati non per lasciarceli!
Allora tanto vale metterla sulla benzina! che almeno inquina!
fra un po' la mettono anche sui porta-cd dell'ikea!

Poi io che non ascolto musica, non ho nemmeno l'autoradio (vero), anzi sono proprio sordo (falso), perchè devo pagare la siae? Voglio l'esenzione soggettiva, se vogliono gli porto pure il certificato medico

Ultima modifica di sbaffo : 09-11-2005 alle 10:42.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:46   #38
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
devono capire che tanta gente se ne sbatte di sentire 4 sfigati che cantano o recitano.
chissà perchè in queste cose l'italia è sempre prima. olè

poi ti chiedi perchè in america un raptor 74 costa 160dollari e qui 215euro. gg
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:06   #39
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Un passo nella giusta direzione

Basterebbe abbassare i prezzi e il problema sarebbe risolto.
Un cd musicale per 10 euro si puo comprare,un gioco per 15 euro pure.............ma se ne volete 20 x un cd e 50 per un gioco......potete tenerveli(soprattutto se volete inzozzare il mio sistema con la vostra ultima protezione e farmi pagare comunque una tasa su cd e dvd e memorie e tutto il resto)
Io non voglio elogiare la pirateria ma credo che si stiano facendo troppi passi nella direzione sbagliata,quando basterebbe farne uno in quella giusta......abbassare,fino a renderli onesti,i prezzi.
Per quanto riguarda l'aspetto legale credo di poter dire che la illegalità ormai è stata superata da entrambe le parti majores e utenti.

PS:molti giochi oggi vengono distribuiti via internet,senza confezione quindi,ne manuale ,ne disco......insomma........ paghi e te lo scarichi................ma.....il prezzo non è diminuito di un centesimo!!!!!!!! e ti devi pure comprare il disco per masterizzarlo(su cui paghi la suddetta tassa)
Darkgift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:11   #40
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Direi che sono stufo, ormai leggo ste notizie con una passività immensa. E mi deprimo soprattutto quando ci sono persone che difendono siae et company.

MA vi siete mai chiesti quanti soldi entrerebbero alla siae se tutti comprassero cd originali?? anche se a persona si acquistano 4 cd l'anno... e sfido chiunque a nn stufarsi con solo 4 cd l'anno, considerando anche la longevità della maggior parte della musica (dj francesco?? )

siamo quanti in italia?? Io sono rimasto sui 60 milioni, togliendo le persone che nn acquistano cd (neonati, anziani e via dicendo) resteranno quanto?? 15 milioni di compratori?? moltiplicate 100€(4 cd) per 15 milioni...... ma anche 10 milioni di persone..... fanno mi pare 100 milioni di €...... A sto punto mi domando quanto costi tutelare il diritto degli autori.

Ok diciamo che se nn ci fosse pirateria i cd costerebbero meno... quanto?? fin da quando ero ragazzinoe cioé più di 10 anni fa un cd audio costava 30.000 lire circa........ 15€...... e 10 anni fa nn c'era adsl, e praticamente nemmeno internet. consideriamo che i 15€ di allora saranno almeno i 18€ di adesso(giusto per spararla a caso)...... ditemi voi. E mi devo pure sentire dire di nn additare la povera siae, ma per favore....
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian