|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15752.html
La controversa tassa del cosiddetto Equo Compenso potrebbe diminuire, anche se non è da escludere che le nuove disposizioni non portino anche alcune amare sorprese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Ma la corte costituzionale non ha avuto da dire nulla su questa tassa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
E la pirateria continuera' ancora ad aumentare. E' come il cane che si morde la coda: loro aumentato le tasse sui supporti per compensare le perdite dal pirataggio, e quest'ultimo di conseguenza aumenta.
Quando capiranno che sono altre le strade da percorrere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
In effetti è triste come principio.. presunzione di colpevolezza. A questo punto tanto vale essere colpevoli davvero..
Caspita, si potrebbe pagare un forfait annuo alla SIAE ed essere "coperti" per tutto il materiale pirata che si vuole! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
<Non ultimo il malessere generale creato nell'utenza potrebbe portare ad un effetto "ribellione">
Infatti! Hanno dichiarato una guerra indiscriminata contro tutto e tutti... bene guerra sia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
semplicemente INDECENTE!!!
avendo molti amici che hanno intrapeso la "carriera" musicale conosco bene le malefatte della SIAE!!!!!! ![]() sempre gli ultimi in europa comunque...e ora che il mercato della memorizzazione si sta spostando da cd/dvd a pen drive (vedi presentazioen di modelli da 8gb!) noi che facciamo???tassiamo quest'ultimi???ma vaffan.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bracknell (UK)
|
qundo in europa si togliera la tassa sul diritto d'autore alla siae nn gli frega un c...zo se siamo fuori dall'europa xke la tassa porta loro soldi......
penso che in materia giuridica ci sia qualche incongruenza specialmente dopo quello che e successo con sony.... questo trovo ingiusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' una continua istigazione alla disobbedienza con queste leggi... a forza di ingoiare rospi anche i più ligi alle leggi si stuferanno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
NAPOLI - PIAZZA GARIBALDI, una 20ina di negozi vendono DVD E CD vergini a tonnellate di ogni genere di marca e tipo, prodotti di qualita' bassa e non... prezzi? contenutissimi forse nn si applica nemmeno l'iva e ho i miei dubbi che possa essere merce rubata..
tutte queste schifezze nascono perche' in italia c'e' la SIAE e politici mangiasoldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ancora non hanno capito che la politica della tassazione non porta a nulla!!
perchè invece di arginare il problema con stupide disposizioni antipirateria, e l'innalzamento delle tasse, non risolvono il problema dalla radice. Non vogliono capire, o fanno finta di non capire, che basterebbe ridurre il prezzo dei vari supporti originali, come si fa a prendere un film uscito da poco in dvd quando questo costa una cifra allucinante? cosa dire anche dei cd-audio di nuova produzione che costano oltre 20 euro!! ma stiamo scherzando. io aspetto sempre i ribassi e non compro mai a prezzo pieno, se un cd costasse 10 euro mi volete dire chi se lo va a prendere uno pirata? io no sicuramente, preferisco l'originale, ma non a quei prezzi assurdi. Stesso discorso per un gioco, se un gioco costasse 10 euro o poco superiore, ma chi cavolo li va a cercare quelli piratati, senza contare che venderebbero molto! Invece di costringerci a prendere un gioco ogni tanto, e tirargli pure le cuoia Ma loro fanno finta di non sentire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bracknell (UK)
|
con le tasse sulle memorie flash e Co, vedranno un aumento di persone che comprerranno all'estero e nn pagheranno neanche l'iva. bel risultato perdono soldi su due fronti. Se dovessero usare la mem flash x pirateria sara una bella presa x il culo
![]() sempre peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
fate come me, smettete di comprare materiale informatico in italia.... io ho scelto la germania...ma nche svizzera e francia sono meno costose dell'italia....su tutto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
L'aspetto ridicolo di tutto questo è che la tassa va a compensare (in maniera duplicata + o -) le perdite della SIAE dovute alla pirateria ma non quelle degli autori (che la SIAE si prefigge di tutelare).
Anche perchè, se la SIAE ridistribuisse agli autori parte della tassa così come distribuisce i compensi agli autori (chi sa di cosa sto parlando sa di come questo sia vergognoso), si creerebbe una situazione assurda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se sarà ancora conveniente, continuerò a comprare all'estero.
Magari vi si aggiungeranno memory flash. Dio come amo aver alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
A nessuno è venuto il dubbio che dovendo pagare alla fonte questo "equo compenso" (equo, ma per chi?) siamo di fronte a una simil legalizzazione del fatto che io ci posso copiare dentro contenuti protetti da copyright?
Sarà una mia idea un po' estrema e balzana, ma se io sono costretto a pagarti (si, a te cara SIAE) questo equo compenso, io poi ci posso copiare dentro audio e video, senza sentirmi in dovere di pagarti altri diritti, dal momento che te li ho già pagati prima. E poi tu, cara SIAE, non venirmi a dire che non devo copiare le cose... io ti ho già dato i miei soldi per questo diritto... taci e basta ![]() Oppure togli sta cavolo di tassa... lo sappiamo tutti che è solo una scusa per spremere ulteriori soldi dalla gente comune! (Come sempre, mancano le idee giuste per sistemare il portafogli della Repubblica). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ferma restando l'assurdità del compenso per copia privata (presente comunque in tutta europa anche se chiamata in modo diverso) rimane il fatto che secondo me sia alzare che abbassare questa tassa non influisce minimamente sulla pirateria e non condivido minimamente la tesi della "reazione contro una tassa percepita come ingiusta" ...perchè ad esempio dovrebbe calare la pirateria abbassando il prezzo dei supporti vergini? da quando in qua è il prezzo per il consumatore finale dei supporti vergini ad influenzare il costo del prodotto finale (CD o DVD contente materiale protetto da copyright) per le grandi aziende (che non pagano certo il "compenso per copia privata") e di conseguenza il costo dello stesso per il consumatore? sono due cose completamente distinte e qualsiasi variazione del prezzo per il consumatore dei supporti vergini in aumento o in diminuzione non porta a nessun cambiamento sul versante della pirateria (ovviamente a meno di rendere i CD talmente costosi da rendere antieconomica la copia privata...ma per un'operazione di questo tipo evidentemente non sarebbe possibile trovare una giustificazione legale visto che i supporti vergini vengono usati anche per altre finalità).
La pirateria si sconfigge con sistemi anticopia efficaci (poco popolari ma perfettamente legittimi a condizione che il consumatore venga chiaramente informato di quali diritti acquista quando corrisponde il prezzo di un CD o di un DVD, o quando acquista un file multimediale su uno shop come iTunes) e con un generale livellamento dei prezzi verso il basso (anche qui però suppongo che il problema sia essenzialmente legato alla situazione della distribuzione del nostro paese...non si spiega altrimenti come mai sapendo dove cercare si possa trovare qualsiasi CD ad un prezzo compreso tra gli 8€ ed i 14€, quando andando nei negozi italiani a meno di 18€ non si trova nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come dico sempre...
SIAE = Società Italiana Autorizzata ad Estorcere Cos'è la Siae http://www.report.rai.it/servizio.asp?s=82 Il problema è, che in un paese come il nostro - tomba del diritto e sepolcro della giustizia - questi loschi figuri non vedranno mai la luce di un processo per associazione finalizzata a delinquere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e noi compriamo altrove
uno dei vantaggi dell'Europa é la libera circolazione delle merci e dei servizi, in piu' internet agevola lo acmbio di informazioni e quindi la vendita a distanza.
Io acquisto i miei supporti in inghilterra dove, mi sembra, non ci sia questo tipo di balzello... E' una tassazione ingiusta che ci porta fuori dall'Europa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.