|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
appunto che voglio lavorare per vivere che mi sto informando su come possa essere la vita del consulente. cambiare residenza a cadenza pluriennale magari per un pò mi piacerebbe, dopodichè metterei radici fisse. viaggiare tutti i giorni invece no, sarebbe frustrante, per questo e appunto perchè il lavoro non è lo scopo della mia vita mi informo e decido in modo da filtrare le cose in futuro. d'altro canto non voglio nemmeno lavorare per SOPRAVvivere come si rischia realmente di fare se non si è disposti a un minimo di mobilità o ci si accontenta dell'azienda a mezzo miglio da casa. insomma, ho sputato sangue al poli ( e io detesto studiare ), sono quasi alla fine, vorrei giocarmi bene le carte di modo da potere ricevere i frutti delle fatiche senza per questo sacrificare la mia vita ma nemmeno ridurmi a mangiare pane e cipolla per qualche imprenditore testa di cazzo che vede gli ingegneri come animali da traino ![]() metto le man avanti perchè se facessi la tesi in ambito manutentivo potrei improntarla fortemente vrso il mondo della consulenza ma prima di fare il salto nel buio vorrei capire bene cosa è sto mondo. mi attraeva la possibilità di avere una cosa non abitudinaria ma il fattore viaggio era un'incognita a quanto pare ne avevo un'idea distorta e il mio lavoro ideale sarebbe presso una multinazionale che offra la possibilità di fare periodi lavorativi anche in ambito internazionale senza per questo fare il fattorino e lavorare giorno e notte (sempre partendo dal fatto che l'azienda detro casa valga quel che valga e che bene o male per fare un pò di carriera occorre viaggiare, pochi cazzi, è così...) sotto quste premesse, rivaluto il lavro di tesi in ambito impiantistico ![]() ps: le varie accenture, KPMG, McKinsey e altro le lascio a chi non a altro cui pensare nella vita che all'ufficio, con tutto rispetto ma fatte le mie otto ore quotidiane la sera voglio pensare ai cazzi miei, già mi sono rotto le palle adesso quando devo prendere i libri in mano la sera perpareggiarmi col giorno seguente, figurati se mi ridurrei a fare quella vita per professione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
rigido? ![]() io sono disposto alla mobilità, cosa che per molti è taboo, in cosa sarei rigido? ![]() una cosa che non mi garba è essere sballottato oggi qua domani là, preferisco spostarmi di peso e organizzare la mia vita in un posto nuovo che macinare centinaia di km al giorno e magari morire di noia in tangenziale est ![]() non vedo dove sta la mia rigidezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
si beh allora sticazzi, non voglio dedicare 12 ore della mia vita al lavoro di cui 4 al volante eh ![]() ![]() ho già fatto il pendolare per piacenza e mai e poi mai rifarei quella vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
io di "questi tempi" mi sono sinceramente rotto il cazzo laurearsi per prendere una miseria e per giunta fare la vita del rappresentante è da guerra civile. a sto punto faccio una gita in colombia e mi metto a importare farina ma non per la polenta. sticazzi, volenteroso sì ma scemo non ancora eh ![]() Quote:
sì certo con solo il rimborso spese magari..... ![]() Ultima modifica di fabio80 : 04-11-2005 alle 16:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
vado a fare il bagnino a los angeles, ho deciso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: da pensionare mica tanto quello ora sono delle trentenni "da gara" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
sarà che si sti tempi non me ne va dritta una, sarà che sto dando gli ultimi esami trattenendomi dal vomitare la rabbia che ho dentro, ma datemi qualche buona notizia.... non ditemi che sono predestinato a fare il pendolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fabio80 in TUTTI i tuoi thread si nota non un odio..ma proprio un ASTIO nei confronti dell'italia, della società italiana e di tutto il sistema scolastico, giuridico e chi + neha + ne metta..
capisco che è difficile scegliere la carriera e si spera sempre di trovare un lavoro che possa essere quello sognato..ma quasi mai è così..la gavetta l'hanno fatta tutti...è normale.. poi di questi tempi in italia i problemi sono innumerevoli..già trovare lavoro è una impresa..non mi sembra il caso di fare gli schizzinosi.. se poi non ti va bene quello che offre il nostro paese..perchè non provi una esperienza all'estero? magari in francia o in germania....oppure anche a Londra...sicuramente dal punto di vista finanziario sarai + felice... in bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Stai tranquillo che nessuno ti incatena a una scrivania, il primo comandamento della consulenza è fatturare e dato che spesso sono le giornate dal cliente ad essere fatturate e non quelle in ufficio (salvo diverse esigenze, si intende) la permanenza in ufficio è un indicatore MOLTO negativo.. significa che i capi progetto non ti mettono in staff e/o che la società ha capacità produttiva in eccesso. L'alternativa sono i megaprogetti per cui lavori molti mesi con lo stesso cliente, magari nella sua sede, magari timbrando il cartellino.. in molte grandi società (Deloitte, Ernst&Young, Accenture, KPMG) questi progetti sono la norma.. ma a mio avviso sono la tomba dell'analista: che senso ha imparare a menadito tutto quanto riguarda l'implementazione di un'area di un modulo di SAP in un'assicurazione? Quella non è consulenza, lavori di fatto come un dipendente dell'azienda committente, solo con più stress più ore e stessa (se non meno) paga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
beh proprio non mi riesce a essere entusiasta di sto paese, lo vorrei totalmente diverso e più mi illudo che cambi più mi rendo conto che le cose sono immutevoli e destinate a sprofondare sempre più. passi la gavetta ma non voglio fare lo schiavo, c'è una differenza sostanziale. e poi sì, appena finisco tenterò anche la via dell'estero, mi illudo di trovare un ottimo posto qua vicino casa ma è bene guardare in faccia la realtà sin da subito e non illudersi, visto che poi quanto a colpi di culo sono abbastanza scarso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto non avevo valutato che ci fosse da viaggiare così tanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
non dirlo a me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
pensa soltanto a chi fa il pendolare per raggiungere l'ufficio e li inchiodarsi alla scrivania... conosco molte persone che si fanno più di un'ora di mezzi o di auto solo per attaccarsi ad un pc, questo è frustrante, non tanto viaggiare per clienti ed avere bene o male situazioni ed ambienti diversi... poi ovvio che ognuno trae le proprie somme
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.