|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ora che sto provando a formattare per la seconda volta non riesco proprio a rimetterlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Quote:
hai provato a installare il s.o. in configurazione minima (quindi 1hd, 1 cd, disabilitando tutte le periferiche integrate on-board, ecc...)? altro non saprei...ho esaurito le idee... ciao!
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() P.S. non c'entrano niente i driver ide-sata perchè ho solo 1 hard disk Serial Ata (come da sign) e non serve alcun driver per installare XP con un solo hard disk Serial Ata; diverso sarebbe con il Raid dove si devono prima mettere i driver per la scheda madre. ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 29-10-2005 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
nn è detto sia la cpu sinceramente una cpu guasta all'origine è una cosa MOLTO ma MOLTO rara e solitamente o va o nn va.... IMHO nn rimane altro da fare che provarla su altra mobo BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Oh... qua non è ancora intervenuto nessuno che abbia una DFI con un Dual Core... possibile che non ci sia nessuno nel forum con tale accoppiata? Fino ad allora non escludo nemmeno che sta scheda ed il Bios 623-3 non siano del tutto compatibili. Una cosa, quando gli ho messo lo Zalman 7000CU ho stretto molto bene fino in fondo le viti... possibile che l'abbia danneggiata io? Esiste qualche caso? Ho stretto fino in fondo perchè quando ho tirato giù il S.Diego ho visto che la vite di destra si era svitata (peso del dissi?) un sacco... era quasi ad inizio corsa nonostante l'avessi quasi stretta del tutto al montaggio (un giro prima del blocco). Ultima modifica di Ricky78 : 29-10-2005 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Allora...
Ho rimesso il S.Diego. Il problema nel Task Manager di XP con le icone del SuperPI che si raddoppiano e dell'applicazione che alternatamente risulta "In esecuzione" o "Non risponde" permane... però il SuperPI lo fa... come il Dual Core. A questo punto è la mobo? Però con il S.Diego tutto è ritornato a funzionare a default (apertura dei programmi). edit: Guardate qua gli screenshots di chi ha il 4800 a default con DFI: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10015699 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Over... la tensione ce l'ha a 1.248... Ultima modifica di Ricky78 : 29-10-2005 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
buon esemplare i 4800
![]() io nn ho provato a downvoltare ho solo provato @4800+ 1.37 e va.... per il resto escluderei la cpu a questo punto se con il SanDiego ti fa le stesse rogne.... mi sa che è saltato qlkosa sulla mobo...... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io avevo un Toledo 4800+ e su una sli-dr 623-3, nessun problema, pure in overclok 2800mhz@1.48 v-core....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
ho fatto la prova col superpi (1mb) e non ho rilevato comportamenti anomali come nel tuo caso...1 sola icona, stato "in esecuzione"
inizio a dubitare sia colpa della cpu (come ha già detto OverClocK79 beccare una cpu fallata è una circostanza abbastanza remota, ci vuole proprio sfiga...) se ti può interessare io abito vicino a Lecco, non sarà proprio vicinissimo, ma se vuoi che proviamo insieme ci si può mettere d'accordo ciao!
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
----------------------------------- Stanotte ho fatto andare le nuove Corsair 2x1GB 35000LL PRO che sono certificate per andare sulle Asus SLi a DDR438 (219) a 2-3-2-6. Leggendo una recensione proprio con la DFI ho visto che gli slots in cui rendono di più sono quelli arancioni (gli stessi in cui si mettono le G.Skill TCCD delle foto) ma funzionano (il redattore che ho contattato via mail, dice che funzionerebbero, ma meno bene solo in overclock) anche in quelli gialli. Io purtroppo, a meno di cambiare dissi (Zalman 7000CU) non ho spazio nello slot arancione più vicino alla cpu perchè queste Corsair sono 2 volte le G.Skill come dimensioni: ![]() ![]() Le ho fatte andare tutta la notte a DRR400 (200) a 2-3-2-6 con cpu S.Diego a default e dopo 10 passaggi e 6 ore ho avuto 0 errori. Se metto però a DDR438 (219) alzando i voltaggi (da 2,70 a 2.80 o max. 2.90 come dettomi dalla Corsair in certe mobo) manco bootano. Per far avviare devo scendere a 215 ma poi mi fa già nella prima passata di memtest 121 errori e se aumento il voltaggio a 2.80 0 2.90 ancora non bootano. Ho provato fino a 210 ma ancora a questa frequenza mi fa 1 errore alla prima passata. Ora sono a 209 e da 32 minuti non fa errori (devo aspettare un po' di ore...). Il tutto in sincrono. 209, ammesso e conceso che sia rock solid alla fine del test, può essere un risultato falsato dalla mobo difettosa o il fatto che a DDR400 mi va tutto significa che se è difettosa non è in questo ambito? edit: a 209 è crashato. Provo con 208 Ultima modifica di Ricky78 : 30-10-2005 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
nn credo sia l'ali ne il raptor.....
il primo è sollecitato veramente poco nella tua conf quando esegui solo il mem test o quando sei in win...... il raptor sul mem test lo potresti anke stakkare..... imho se i prob li hai avuti sia con il SanDiego che con l'X2 credo che ormai l'ultima della lista sia la mobo...... ed è per questo che io proverei la cpu (x2) su altro PC fatta questa prova procederei con l'RMA della mobo...... (errori di mem test possono essere benissimo imputati alla mobo) BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#34 |
|
anche io ho potuto provare degli x2 con la dfi sli-dr e ultra-d con bios 704-2bta e 704-2 beta normale e non ho avuto alcun problema....può essere la mobo il tuo problema
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Se metto sempre nello slot arancione, che è il preferito anche per le Corsair , il banco delle 3500LL PRO mi boota a 218 (sempre certificato a 2-3-2-6), a differenza dello slot giallo, ma poi mi fa subito un sacco di errori... Mi sa che ho una doppia sfiga! ![]() ![]() ![]() La scheda madre difettosa e la ram che mi hanno appena mandato pure! Eh ma che ca... Ultima modifica di Ricky78 : 31-10-2005 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
magari il tuo problema sta nel dual.....kissà.....
quando c'è + di un componente che nn va è dura capire.... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Ma comunque se non è il procio posso star sicuro che sia la mobo e non l'alimentatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
no l'ali lo escluderei.....
da reset nn errori alla memoria o similari.... BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
tradotto (e si che nn era difficile
![]() personalmente l'alimentatore lo escluderei solitamente come sintomo produce RESET.....RIAVVII.....BLOKKI....ma non ERRORI alla memoria.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.