|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Come hanno già detto altri, il settore a cui mira la Optware (e si capisce anche dal prezzo) sono lo stoccaggio video e il backup bancario: se queste aziende trattano queste moli di dati, probabilmente 30.000 $ sono una bazzecola per loro.
Peccato che in Italia i dischi costeranno 250 €, non tanto per il cambio USD/EUR farlocco ma per il "contributo per copia privata"... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Se devono usarlo le banche dovra' essere particolarmente affidabile: io non dorminei la notte se mi dovessi preoccupare di 200GB di dati...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Riflettevo sull' "equo" compenso
Quando acquistiamo dischi vergini ad alta capacità tutti noi subiamo un vero e proprio furto che ammonta a 0,58€ ogni 4,7Gb di capienza del supporto.
(se il supporto è di capienza maggiore l'importo viene moltiplicato). Quindi 42,55 Euro per un singolo disco da 200Mb fino ad arrivare a 123,4 Euro nel caso di 1Tb. Vorrei proprio vedere come potrà qui da noi diffondersi la registrazione in alta definizione. Alta definizione che ha appunto bisogno di grosse capacità dei supporti. Per non parlare poi del fatto che chi incassa questi soldi non è lo stato... e del fatto che i backup sono necessari visto il rischio non indifferente di rottura degli HD o di beccarsi un "virus". |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
la risposta è semplice: c'è un mercato nero dei supporti e anche molto florido dall'entrata in vigore della tassa.
per chi ha bisogno di fatturare e che deve comprare legalmente c'è l'opzione germania: prezzi buoini e, se scegli bene, qualità impossibile da trovare qui in italia (cercate i tayo yuden) in quanto alla news, gia qualche anno fa si parlava di questi dischi e si diceva uscissero presto su mercato... cmq, come coi dischi da srivere sotto vuoto spinto, si tratta di tecnologie adatte a grandi undustrie o cmq aziende grosse
Ultima modifica di sinadex : 24-10-2005 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per quello che riguarda la tassa sui supporti basta comprare all'estero...ci sono negozi specializzati ed e' legale... un esempio 100CD Bulk 13,6 euro... fate vobis
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Purtroppo l'"equo" compenso è di 0,85 euro per 4,7 GB, e non "solo" 0.58...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Nell' azienda in cui lavoro abbiamo calcolato il costo per giga dello storage (SAN da 6 TB), ed e' all' incirca tra i 50 e 60 euro. Si tratta però di sistemi cluster, e replicati in 2 differenti sale server, ed è cmq allineato ai risultati ottenuti da studi di settore. Questo per darti un' idea di quanto costi ad un' azienda strutturata mantenere i dati su hard disk. Prova a calcolare quanto costa un GB su nastro o anche su questi nuovi supporti e vedrai perchè il backup non si fa su hard disk. Oltre alla questione economica ci sono anche obblighi di legge, circa i locali di conservazione dei backup ecc...e quindi organizzarselo su hard disk avrebbe costi ingiustificabili. Da qui si vede come anche il costo di questo "masterizzatore" da 30K dollari risulti economicamente conveniente. Nippo |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Inoltre, sono davvero così affidabili come si dice in giro? Io pensavo che i più afffidabili fossero i verbatim...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Comunque, credo che finalmente con gli HVD arriveremo a vedere film in formato completamente losless, senza nessun tipo di compressione che faccia perdere qualità. Non vedo l'ora!!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Mah!
Sono passati quasi 10 anni da questa notizia e di HVD non se ne vede la traccia!!!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
wow!! hai scovato un post del 2005!!!! e per dire cosa??? si vede che non hai un c#zzo da fare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente