Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 14:31   #21
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
*

cosa darei per vivere a napoli con il lavoro che ho ora...
cosa daresti? Una gamba?
Old 03-10-2005, 15:09   #22
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
mah, tolto il golfo io continuo a preferire esteticamente milano. (e vi assiuro che l'anno scorso ho mangiato a marechiaro in un ristorantino che dava sul mare, veramente stupendo.) per non parlare di roma.
il fatto è che esprimere critiche su napoli equivale a provocare un'alzata di scudi generale. questa cosa non ho mai capito se dipende da un senso di inferiorità latente (a causa del quale bisogna sempre farsi valere sul forestiero) o da un amor proprio quantomeno esagerato.
Old 03-10-2005, 15:12   #23
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
mah, tolto il golfo io continuo a preferire esteticamente milano. (e vi assiuro che l'anno scorso ho mangiato a marechiaro in un ristorantino che dava sul mare, veramente stupendo.) per non parlare di roma.
il fatto è che esprimere critiche su napoli equivale a provocare un'alzata di scudi generale. questa cosa non ho mai capito se dipende da un senso di inferiorità latente (a causa del quale bisogna sempre farsi valere sul forestiero) o da un amor proprio quantomeno esagerato.
peccato che la ricerca in questa sezione non c'e',se no vedresti con i tuoi occhi certi interventi di alcuni utenti,
esempio: quando siamo entrati con il treno in stazione subito dopo il cartello con scritto napoli,ho iniziato a sentire una puzza di uova marce. ecco il perche' i napoletani sono sempre sulla difensiva
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:30   #24
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
Quote:

Più passa il tempo e piu' non capisco se la gente crede veramente che quello che viene propinato dai media sia del tutto bevuto in un sol sorso. ci sono dei posti e preferisco chiamarli tali , dove e' meglio nemmeno passarci con l'aereo, ma non per questo non possono essere amati per qualsiasi ragione, sia affettiva che culturale.
L'inferiorità, non latente, ma effettiva, si presenta con i pregiudizi della gente ormai diventati costanti e continui....!!!
La cosa più assurda poi è che in tutto questo anche la televisione soprattutto i giornalisti collaborano a rendere Napoli e dintorni luoghi dove esiste solo la violenza....
Mi fermo qui prima di alzare una polemica
Old 11-10-2005, 20:45   #25
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
ebbene eccomi qui dopo 9 giorni di permanenza partenopea. sarò breve perchè dopo aver guidato un furgone (alternandomi con mio fratello) per 8 ore sono leggerissimamente sul collassato.
dunque riassumendo le mie impressioni:
criminalità: discreta, alla seconda notte mi hanno fottuto dallo stand 350 anelli in argento, alla 5 una collana, alla 7 un sgabello ( ) che avevamo lasciato incautamente incustodito per 5minuti sul corridoio della fiera... se me lo chiedeva sto pezzente gli davo 10€ piuttosto.
centro storico:molto bello.
periferia:brutto.
pulizia:scarsa.
cibo: discreta qualità e varietà. chiaramente ottima la pizza. troppi fritti.
guida: eccezzzzzionale!!!! poter guidare come meglio credevo per qualche giorno è stata una liberazione!! divertentissimo attaccarsi al clacson per qualsiasi stronzata!! divino prendere a mezzanotte i 180km/h in tangenziale ed avere ancora dietro gente che sfanalava per chiedere strada!!! agghiacciante dover guidare un furgone per delle stradine più strette del mio bagno. emozionante prendere 5 semafori rossi in una serata, superbo catapultarsi nel mezzo di un incrocio per poter passare!!
napoletani: veramente gentili e disponibili i camerieri di tutti i ristoranti in cui sono stato ed il personale dell'hotel dove ero (di fronte a bagnoli, in viale kennedy). molto gentili anche quelli a cui si chiedevano indicazioni per la strada.
napoletane: ne avevo due in stand, una che già conoscevo molto carina, simpatica e con il senso del limite. l'altra brutta ed "esagerata", veramente troppo "napoletana", parlava ad alta voce sempre, ti trattava come se ti conoscesse da una vita, permalosa. mi ha spacato il cazzo una settimana perchè secondo lei non sorridevo e non facevo il giullare abbastanza. ho cercato di spiegarle che in uno stand il figlio del titolare non può fare il cretino, soprattutto se ha una certa responsabilità, ma lei evidentemente non capiva. poi ha iniziato a stuzzicarmi, quando ha capito che la ignoravo o non me ne fotteva di meno di lei e delle sue cazzate se l'è presa. farò quanto in mia possibilità per non averla tra i piedi anche l'anno prossimo.
esteticamente alle napoletane darei questi voti:
viso: 8 molto dolce e dai bei lineamenti
seno: 8 il 90% ha due mammelle da paura, finchè c'hanno ventanni è un oro.
pancia: 4 troppo lardellosa, si intravvedono i babà che ci nuotano dentro
culo: 4 spropositato. direi classe Nimitz.
gambe: 4 sembrano quelle di un hobbit. quadricipiti femorali degni di roberto carlos.
atteggiamento: 8 ti puntano negli occhi e non abbassano loo sguardo manco a pagarle, soprattutto le trentenni accompagnate. che porche!!!!

giudizio complessivo: 6/7.
mi sarebbe piaciuto conoscere meglio la città di giorno, e i napoletani. sarà per l'anno prossimo.
per adesso mi godo la mia casuccia!!
Old 12-10-2005, 10:36   #26
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
ebbene eccomi qui dopo 9 giorni di permanenza partenopea. sarò breve perchè dopo aver guidato un furgone (alternandomi con mio fratello) per 8 ore sono leggerissimamente sul collassato.
dunque riassumendo le mie impressioni:
criminalità: discreta, alla seconda notte mi hanno fottuto dallo stand 350 anelli in argento, alla 5 una collana, alla 7 un sgabello ( ) che avevamo lasciato incautamente incustodito per 5minuti sul corridoio della fiera... se me lo chiedeva sto pezzente gli davo 10€ piuttosto.
centro storico:molto bello.
periferia:brutto.
pulizia:scarsa.
guida: eccezzzzzionale!!!! poter guidare come meglio credevo per qualche giorno è stata una liberazione!! divertentissimo attaccarsi al clacson per qualsiasi stronzata!! divino prendere a mezzanotte i 180km/h in tangenziale ed avere ancora dietro gente che sfanalava per chiedere strada!!! agghiacciante dover guidare un furgone per delle stradine più strette del mio bagno. emozionante prendere 5 semafori rossi in una serata, superbo catapultarsi nel mezzo di un incrocio per poter passare!!
napoletani: veramente gentili e disponibili i camerieri di tutti i ristoranti in cui sono stato ed il personale dell'hotel dove ero (di fronte a bagnoli, in viale kennedy). molto gentili anche quelli a cui si chiedevano indicazioni per la strada.
napoletane: ne avevo due in stand, una che già conoscevo molto carina, simpatica e con il senso del limite. l'altra brutta ed "esagerata", veramente troppo "napoletana", parlava ad alta voce sempre, ti trattava come se ti conoscesse da una vita, permalosa. mi ha spacato il cazzo una settimana perchè secondo lei non sorridevo e non facevo il giullare abbastanza. ho cercato di spiegarle che in uno stand il figlio del titolare non può fare il cretino, soprattutto se ha una certa responsabilità, ma lei evidentemente non capiva. poi ha iniziato a stuzzicarmi, quando ha capito che la ignoravo o non me ne fotteva di meno di lei e delle sue cazzate se l'è presa. farò quanto in mia possibilità per non averla tra i piedi anche l'anno prossimo.
esteticamente alle napoletane darei questi voti:
viso: 8 molto dolce e dai bei lineamenti
seno: 8 il 90% ha due mammelle da paura, finchè c'hanno ventanni è un oro.
pancia: 4 troppo lardellosa, si intravvedono i babà che ci nuotano dentro
culo: 4 spropositato. direi classe Nimitz.
gambe: 4 sembrano quelle di un hobbit. quadricipiti femorali degni di roberto carlos.
atteggiamento: 8 ti puntano negli occhi e non abbassano loo sguardo manco a pagarle, soprattutto le trentenni accompagnate. che porche!!!!

giudizio complessivo: 6/7.
mi sarebbe piaciuto conoscere meglio la città di giorno, e i napoletani. sarà per l'anno prossimo.
per adesso mi godo la mia casuccia!!
vabbe dai resta a vicenza tanto napoli e' troppo bella per farci vivere un tipo snob e che si lamenta per tutto come te
Old 12-10-2005, 10:45   #27
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
vabbe dai resta a vicenza tanto napoli e' troppo bella per farci vivere un tipo snob e che si lamenta per tutto come te
E' il figlio del principale!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 10:48   #28
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:

chi cazz ha detto che è snob?
forse solo questione di abitudine?
Old 12-10-2005, 10:54   #29
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Grazie per la ottima descrizione stormblast.

Purtroppo al sud c'è la tendenza delle donne ad essere culone anche per il cibo molto grasso.
Old 12-10-2005, 10:58   #30
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Grazie per la ottima descrizione stormblast.

Purtroppo al sud c'è la tendenza delle donne ad essere culone anche per il cibo molto grasso.

ma sai che nn è vero?
almeno in calabria son tutte tiratissime...culetto sodo...ecc ecc...
a milao invece sta diventando uno skifo...tutte ste ciccione con il culo di fuori...truccate come zoccole...che merda...
Old 12-10-2005, 11:00   #31
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ma sai che nn è vero?
a milao invece sta diventando uno skifo...tutte ste ciccione con il culo di fuori...truccate come zoccole...che merda...
Quelle tiratissime che vedi tu non mangiano piatti tipici locali

A milano sono ciccione perchè sono ragazze del sud trapiantate al nord... e cmq mi pare strano. A milano non puoi spostarti in auto... io facevo un sacco di km a piedi ogni giorno ed ero in formissima
Old 12-10-2005, 11:01   #32
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
hai ragione,meglio sti cazzo di cappelletti in brodo
voglio tornare nella mia citta' e ingozzarmi di pizza,crocche',frittate di maccheroni,pizze fritte con i ciccioli e la ricotta o con le scarole
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:01   #33
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
hai ragione,meglio sti cazzo di cappelletti in brodo
voglio tornare nella mia citta' e ingozzarmi di pizza,crocche',frittate di maccheroni,pizze fritte con i ciccioli e la ricotta o con le scarole
Ecco appunto... cucina leggera
Old 12-10-2005, 11:02   #34
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
ma sai che nn è vero?
ma infatti, di norma la cucina più grassa è del nord dato che per cucinare utilizzano molto burro, poi le chiappe eccessive le trovi ovunque.
Old 12-10-2005, 11:03   #35
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

A milano sono ciccione perchè sono ragazze del sud trapiantate al nord... e cmq mi pare strano. A milano non puoi spostarti in auto... io facevo un sacco di km a piedi ogni giorno ed ero in formissima
se permetti la donna piu' bella del mondo "sofia loren" e' napoletana!!!
cmq le milanesi ormai non esistono quasi piu' sono tutte ragazze nate da genitori del sud. Altra cosa si a milano ci stanno tipe tiratissime ma se non hai il porsche fuori la disco neanche ti guardano...
Old 12-10-2005, 11:03   #36
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
ma infatti, di norma la cucina più grassa è del nord dato che per cucinare utilizzano molto burro, poi le chiappe eccessive le trovi ovunque.
Per cortesia non diciamo eresie... che si utilizzi burro al nord ok, ma al sud è tutto fritto o quasi
Old 12-10-2005, 11:03   #37
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

nn è questione di sport...a milano il fatto che anche le cozze se la possano tirare provoca un'ingrassamento di massa...il discorso è: tanto il gonzo che ci sta con me se gliela do anche se sono grassa lo trovo...ergo...si curano di meno..ergo son ciccione...ergo hanno sti culoni....

quanto alla calabresi è un mistero...
quello che ho notato è che nn esistono tipe carine..buttabili ecc...sono al 50% cozze assurde e al 50% fighe da paura....ma nn chiedermi perkè..
Old 12-10-2005, 11:04   #38
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
cmq le milanesi ormai non esistono quasi piu' sono tutte ragazze nate da genitori del sud. Altra cosa si a milano ci stanno tipe tiratissime ma se non hai il porsche fuori la disco neanche ti guardano...

bhe....va bene anche una z3...
Old 12-10-2005, 11:04   #39
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Beh, permettimi di dissentire sul primato di sofia loren.... sicuramente condiviso da molti, ma in ogni caso soggettivo.

Cmq non ho mai detto che al sud non ci siano belle fighe, anzi quando le vedi stramazzi al suolo, però la tendenza è quella del sovrappeso.
Old 12-10-2005, 11:05   #40
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
Per cortesia non diciamo eresie... che si utilizzi burro al nord ok, ma al sud è tutto fritto o quasi
si ma non credo che tutti mangino fritto tutti i dì
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian