Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2017, 15:23   #39141
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ash13 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
devo cambiare il mio router wifi tp-link Archer D7 che inizia ad avere problemi.
Il mio budget è sui 100€ e la mia linea è una povera Alice 7mb che arriva al massimo a 4.
Le caratteristiche importanti per me sono copertura wifi (anche se abito in appartamento).
Stavo valutando:

- TP-link Archer VR600
- Asus DSL-AC52U
- Netgear D7000 --> fuori budget
- Netgear D6400

Consigli?
Seguo, stesso problema cn lo stesso router ed è già il secondo tplink che a distanza di due anni dall'acquisto mi da problemi. Sarei intenzionato a tornare con Netgear ma prendo in considerazione altre Marche. Budget sui 100 euro, mi interessa abbia chip broadcom, possibilità di assegnare IP e configurazione facile e è immediata delle varie porte. Sotto questo aspetto mi sono sempre trovato bene sia con Netgear che tplink. Ovviamente buone prestazioni WiFi, anche qui nessuna lamentela finora cn le due Marche citate, il telefono agganciava anche quando ero fuori casa in macchina.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 19:16   #39142
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi, leggendo un po' mi starei orientando sul TP-Link Archer VR600.
Cosa dite?
Old 18-12-2017, 12:41   #39143
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
ciao , seguo anche io le vs impressioni.

Stò cercando un modem router di qualità per la mia liena adsl alice da 20 mega.

Avevo tp link d5 e , a parte il lato software , mi sono trovato bene come copertura e solidità.

Ora devo cambiarlo e sono ideciso tra :

tp link VR600
netgear D6400
netgear D7000
fritzbox 3490.

Ho provato l'asus ac52u e lo stò restituendo perchè non mi trovo bene . Mi sembra imballato .

Preferirei bradcom come chipset ma sono tentato dal famoso fritzbox...

Avete esperienze o consigli?
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 19:15   #39144
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
ciao , seguo anche io le vs impressioni.

Stò cercando un modem router di qualità per la mia liena adsl alice da 20 mega.

Avevo tp link d5 e , a parte il lato software , mi sono trovato bene come copertura e solidità.

Ora devo cambiarlo e sono ideciso tra :

tp link VR600
netgear D6400
netgear D7000
fritzbox 3490.

Ho provato l'asus ac52u e lo stò restituendo perchè non mi trovo bene . Mi sembra imballato .

Preferirei bradcom come chipset ma sono tentato dal famoso fritzbox...

Avete esperienze o consigli?
Io ho acquistato oggi il VR600. Appena mi arriva lo butto su! Vediamo come si comporta.
Old 18-12-2017, 22:00   #39145
Staffelli0502
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ash13 Guarda i messaggi
Io ho acquistato oggi il VR600. Appena mi arriva lo butto su! Vediamo come si comporta.
Bravo. Aspetto con ansia

Sai se ha ddns gratuito?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 18-12-2017, 22:07   #39146
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
Bravo. Aspetto con ansia

Sai se ha ddns gratuito?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi sembra di si. Onestamente non mi sono mai posto il problema perchè uso sul mio raspberry un DNS hosted.
Ti faccio sapere.
Old 19-12-2017, 17:12   #39147
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
cambio router

Ciao a tutti, da circa 10 anni (penso), ho un modem router netgear dg834gt, ha sempre funzionato benissimo per cui non è mai stato necessario cambiarlo, 4 anni fa ho pure sostituito dei condensatori. Adesso mi sembra che stia cominciando a dare i numeri.

Penso sia necessario comprare un nuovo modem router wifi ADSL2+ valido, speravo di evitare l'acquisto in ottica passaggio a FIBRA, ma è un anno che l'attendo.

Che prodotto potrebbe esserci senza spendere tanto?

Ultima modifica di zabb : 19-12-2017 alle 17:18.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 17:47   #39148
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Dipende cosa intenti per per tanto.
24€ e ti esce l'8960N V5 riportato anche in prima pagina. Ma dipende che proprio a distanza di 10 anni tu non sia alla ricerca anche di un supporto 5Ghz per il wifi, una porta USB o porte gigabit... simile con un Asus DSL-N12E.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 19:18   #39149
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dipende cosa intenti per per tanto.
24€ e ti esce l'8960N V5 riportato anche in prima pagina. Ma dipende che proprio a distanza di 10 anni tu non sia alla ricerca anche di un supporto 5Ghz per il wifi, una porta USB o porte gigabit... simile con un Asus DSL-N12E.

ciao grazie. esattamente... in 10 anni non ho avuto molte necessità di upgrade.

Forse l'unica cosa che potrebbe comodare è l'usb, il supporto a 5ghz a cosa servirebbe in pratica? le porte gb non penso mi servirebbero a nulla, non ho server o robe da trasferire ad alta velocità.

Avevo visto questo su amazon Netgear D1500 a 20 euro.

Il fatto di spendere poco è perchè o si passa a fibra nel giro del prossimo anno oppure, rimanendo a casa dei miei, servirebbe per un uso standard
Old 20-12-2017, 08:47   #39150
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ciao grazie. esattamente... in 10 anni non ho avuto molte necessità di upgrade.

Forse l'unica cosa che potrebbe comodare è l'usb, il supporto a 5ghz a cosa servirebbe in pratica? le porte gb non penso mi servirebbero a nulla, non ho server o robe da trasferire ad alta velocità.

Avevo visto questo su amazon Netgear D1500 a 20 euro.

Il fatto di spendere poco è perchè o si passa a fibra nel giro del prossimo anno oppure, rimanendo a casa dei miei, servirebbe per un uso standard
p.s. confermate che il D1500 abbia un chipsete realtek mentre il 8960n v5 un broadcom?
Old 20-12-2017, 11:53   #39151
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Ciao a tutti,
ho fatto un rapido cerca ma non ho trovato nulla in merito al tplink archer vr400.
Ho da poco attivato una adsl wind profilo 20mega. il modem fornito è il dlink 3782. A livello di wifi lo reputo pessimo, dopo circa 7-8 metri di distanza dal router con 1 muro spesso 40cm in mezzo ho quasi segnale 0 con il 2,4ghz, 5ghz manco a pagarlo.
Ma la vera piaga secondo me è il modem. Il profilo a 20 mega è partito con una 8 mega per qualche giorno, poi stabilizzata a 12, ma il router dlink continua ad agganciare a 8,2. Ho contattato la wind che in maniera molto seria mi ha detto che per la distanza dalla centrale (1,7-2km), aumentare il profilo sarebbe per ora impossibile anche perchè ho un snr di 6dB.
La cosa che reputa strana è che dovrei comunque agganciare qualcosa in più se la portante è 12 mega. Il suo consiglio era quello di provare un router con un chip migliore di quello da loro (gratuitamente) fornito.
Allora pensavo al Vr400 che ha un chip Broadcom e che sicuramente migliorerà almeno il wifi, sperando in un incremento anche sulla portante.
Che ne dite?
Old 20-12-2017, 13:32   #39152
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@sks

Secondo me non credo che cambiando modem ci sia nessuna garanzia nè che milgliorerai il Wifi nè che aggancerai una portante maggior (non sempre la scelta di un chipset Broadcom per il modem è la scelta migluiore)

Per IL wIFI Non conta solo lA disatnza, i muri (dipende anche se nel muro ci sono ad es. parti in metallo come telai di porte a scrigno, etc), il canale Wifi usato (che non sia lo stesso per tutte le reti nelle vicinanze)

Vista la distanza dalla centrale, l'unica cosa che puoi fare secondo me è controllare bene il tuo impianto teelfonico (no condensatori/prese ossidate/cavi spelacchaiti/etc) per cercare di massimizzare la resa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 13:41   #39153
Staffelli0502
Senior Member

allora....ho fatto verifica sulla mia centrale adsl ed ho queste caratteristiche :

Nome sede CABIATE
CLLI MACMITAA
IDBRE Sede 001192
IDBRE AdC 007995
GAT 31087
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM 1VC4 da centr

secondo voi meglio usare un chipset broadcom (netgear d7000 o vr600) oppure
lantiq-infineon (fritzbox 3490)?
Old 20-12-2017, 14:39   #39154
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sks

Secondo me non credo che cambiando modem ci sia nessuna garanzia nè che milgliorerai il Wifi nè che aggancerai una portante maggior (non sempre la scelta di un chipset Broadcom per il modem è la scelta migluiore)

Per IL wIFI Non conta solo lA disatnza, i muri (dipende anche se nel muro ci sono ad es. parti in metallo come telai di porte a scrigno, etc), il canale Wifi usato (che non sia lo stesso per tutte le reti nelle vicinanze)

Vista la distanza dalla centrale, l'unica cosa che puoi fare secondo me è controllare bene il tuo impianto teelfonico (no condensatori/prese ossidate/cavi spelacchaiti/etc) per cercare di massimizzare la resa.
Beh che il segnale wifi sia condizionato dalla conformazione della casa non ci piove, ma tra un prodotto e l'altro cambia anche sensibilmente la distanza e qualità del segnale. Spece perchè il dlink 3782 non ha antenne esterne, mentre il vr400 ne ha 3. Poi di sicuro i miglioramenti non saranno nell'ordine di tanti metri in più, però il dlink è veramente pessimo sotto questo punto di vista.

Per il chip broadcom quello purtroppo non saprei dire. Ho sentito da più parti miglioramenti di linea. Sarebbe una prova fine a se stessa. Se aggancia meglio bene, se no amen. Se per caso anche il wifi sarebbe sempre scarso, allora punto al reso facile :-)
Old 21-12-2017, 08:16   #39155
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Ho deciso di prenderne uno con usb, tra i tre elencati in prima pagina quale è più consigliato?

D-Link DSL2750B
Netgear DGN2200 v3/v4
Tp-Link TD-W8968 v3

(sperando che la versione che vende amazon sia quella valida)

grazie
Old 21-12-2017, 08:22   #39156
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@zabb
Il più recente è il W8968
il più moddabile è il DGN2200v4

Se prendi un modem USB tieni presente che il collegamento di device a livello di condivisione (tipo hdd) via USB nel modem non è sempre semplice, nè assolutamente per nulla performante.
Old 21-12-2017, 08:32   #39157
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@zabb
Il più recente è il W8968
il più moddabile è il DGN2200v4

Se prendi un modem USB tieni presente che il collegamento di device a livello di condivisione (tipo hdd) via USB nel modem non è sempre semplice, nè assolutamente per nulla performante.
Ciao grazie, a cosa servirebbe la usb allora?

Era mi intenzione proprio quella, di avere un HDD collegato per archiviare la roba e renderla accessibile dai vari computer in rete.

E' assai complesso?

Altrimenti penso che non mi serva, intendiamoci, sarebbe stata una comodità, ma non ho estrema necessità, penso che il cloud sia il futuro per questo genere di cose.
Old 21-12-2017, 08:59   #39158
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ciao grazie, a cosa servirebbe la usb allora?
sui modelli entry level poco o niente, l'hardware di quei router prestazionalmente rispecchia ciò che paghi.

Quote:
Era mi intenzione proprio quella, di avere un HDD collegato per archiviare la roba e renderla accessibile dai vari computer in rete.
Puoi farlo ma non aspettarti prestazioni esaltanti, probabilmente non andrai oltre i 5-6MB/s in lettura-scrittura. Se vuoi prestazioni da NAS (100-110MB/s in lettura-scrittura) devi andare su modelli con gigabit ethernet e hardware decisamente più potente.

Quote:
E' assai complesso?
non più di tanto, abiliti lo sharing smb/samba dal router e poi da pc/mac ti crei il collegamento all'unità di rete.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 10:23   #39159
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

grazie, sarebbe per archiviare: documenti, fatture, pdf, etc..
Non grandi file insomma...

Tra i modelli elencati, per semplicità e meno sbattimento, quale suggerite?
grazie mille, cosi lo prendo subito
Old 21-12-2017, 10:34   #39160
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@zabb

Secondo me

se NON VUOI fare modding W8968.
se VUOI fare modding DGN2200v4.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian