|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
La SDA me lo dà in consegna oggi. Probabilmente tra poco sarò dei vostri. (Probabilmente provero ad installarci anche un Mac OS...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
|
Urca mentre scrivevo ha citofonato il corriere SDA!!! Scartato e montato a fianco dello sharp Aquos.
Procedo ad installare windows7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anch'io lo collegato al mio sharp full hd spettacolo allo stato puro...
Ho avuto un po di problemi per i file hd ma ho risolto installando mediaportal + core avc 1.9.5, è devo dire che sono soddisfattissimo... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi, ecco altre recensioni e test. Spero che anche i ragazzi di hwupgrade facciano un pò di luce "ufficiale" con un articolo delle piattaforme ion attualmente in giro.
http://www.netbooknews.it/asrock-ion...chmark-e-test/ http://www.netbooknews.it/video-asro...330-in-azione/ sembra che abbia preso bene, decisamente meglio di quelli precedenti (sempre un pò monchi su qualcosa). Immagino ora i revo et similia li sconteranno all'inverosimile.
![]() |
#365 | |
Senior Member
|
![]() magari facci sapere come si comporta come compatibilità e che release installerai; ![]() ![]() ![]() Quote:
http://mymce.wordpress.com/2007/10/1...r-mediaportal/
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 2Tb - controller 12xsata 90Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ![]() Ultima modifica di faber80 : 12-08-2009 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se volete usare una tastiera bluetooth per il vostro HTPC vi consiglio la tastiera Logitech per Wii, è perfettamente compatibile con Win e Ubuntu !!! ed è economica !!! Unico neo: manca una trackball (mouse).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
stavo per decidermi sulla logitec Dinovo mini ![]()
![]() |
![]() |
#368 |
Junior Member
|
Wii Logitech Cordless Keyboard
E' questa: http://www.amazon.com/Wii-Logitech-C.../dp/B001D1HCF6
Abito in Svizzera e qui l'ho pagata 28 franchi (18€) La uso raramente perchè con XBMC è sufficiente il telecomando MCE per la gran parte delle sue funzioni. Tuttavia la trovo geniale e dal design gradevole. PS: agli indecisi tra MP e XBMC, personalmente preferisco il secondo. Io ho installato la version XBMC-Live (ubuntu). Si scarica l'iso, si masterizza e si installa. Si tratta di una versione "light" di Ubuntu 9.04 con XBMC. I profani non devono spaventarsi. Una volta installato, non dovete fare altro che usare il telecomando. Tutto funziona a meraviglia. Basta attivare l'opzione VDPAU per vedere 1080p. In sintesi: se non siete degli smanettoni e volete un'installazione facile senza troppi sbattimenti di drivers, codec, ecc... questo fa per voi. Dimenticavo... l'ho installato sul Asrock ION 330. Ultima modifica di dgtale : 12-08-2009 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre non riesco a fargli leggere i dvd masterizzati in udf (file sopra i 2GB) invece che con iso... se non fosse per questi grattacapi, userei ancora xbmc... ![]() anche se devo dire che fino ad oggi MP+kmplayer+Coreavc1.9.5 va come un treno.
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 2Tb - controller 12xsata 90Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ![]() Ultima modifica di faber80 : 12-08-2009 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.insanelymac.com/forum/ind...owtopic=178372 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però............. ellamadonna quanto ci devo sbattere ! ![]() troppo macchinoso. Attenderò qualcosa di + automatizzato
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
L'installazione potrebbe quanto meno essere provata (ricordo che il mac os permette anche l'installazione in un drive usb esterno).
Tra l'altro l'ho visto in funzione su un MSI con atom 270 e scheda video abbastanza scarsa (mi sembra intel 945) e per la visione dei filmati in HD andava veramente bene (io ho provato con quelli della mia videocamera a 60 frame al secondo in 1280x720). Ovviamente rimane comunque, ed al momento, alternativa valida quella del windows7 (che riesce a fornire una visione fluida già con il suo mediaplayer). Alla fine quella dell'istallazione del mac os rimane uno sfizio per chi non è già dentro ambiente mac od una valida alternativa per chi non ha speso soldoni per un Mac-mini (l'asrock viene infatti riconosciuto dal Mac os come Mac-mini). |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti,
vorrei sapere come faccio a impostare kmplayer come player a mediaportal. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
Quote:
avvia questo "setup" e alla voce video (o film) apri la sezione e ti ritrovi delle sottosezioni tra cui player. Apri questa finestra e in fondo ti chiede un link all'eseguibile del player alternativo. Una volta selezionato l'exe, hai finito. ![]()
![]() |
![]() |
#375 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma non so... mi pare di aver letto proprio qui su HWUPGRADE che è già uscito il Revo con piattaforma ION! allora avrebbe in più le USB frontali e il Wifi, nonché l'attacco e-sata per collegare HDD esterni ad alta velocità... però gli mancherebbe il lettore ottico... costo analogo... alla fine faranno tutti la stessa cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | ||
Senior Member
|
Quote:
-non vedo il disco fisso -non vedo dvd masterizzati in UDF (a causa degli mkv superiori a 2gb) Quote:
![]() |
![]() |
#377 | ||
Junior Member
|
Quote:
/home/xbmc /home/xbmc/Music /home/xbmc/Pictures /home/xbmc/Videos ed è quello che serve per usare il pc come htpc. Se puoi spiegarti meglio forse posso aiutarti. (Forse intendi dire che non lo vedi come disco di rete? e quindi da un altro pc?) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | ||
Senior Member
|
Quote:
Usb e dvd ok; ma il disco fisso non lo vedo neanche da aggiungi risorsa. Vorrei evitare di installarlo nell'hd, poichè sfrutto Xp. potrei installarlo come applicazione di xp, ma ho letto che ci sono problemi per il vdpau (che sulla distro live funziona meravigliosamente). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#379 | |
Junior Member
|
Quote:
Fammi premettere una cosa: nel mondo Linux (Ubuntu) ci sguazzo solo da qualche giorno, quindi non sono un esperto; però nel forum di xbmc ho trovato tutto l'aiuto che mi serviva. E ora torniamo al tuo problema con il disco. In Linux i dischi, o le partizioni, devono essere "montate". Ho dovuto farlo anch'io per la terza partizione, in quanto ho partizionato il disco in questo modo: 1. Partizione primaria per il SO e XBMC 2. Swap di linux 3. Partizione dati Ho seguito le indicazioni che trovi qui al paragrafo "Mount a partition". Attenzione al filesystem che devi specificare, io ho usato una partizione ext2. Credo che tu abbia installato Win, quindi sarà una partizione FAT32 o NTFS. Ultima modifica di dgtale : 13-08-2009 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
essendo il PC identico per tutti, che ne dite se chi ha raggiunto una perfetta configurazione con i vari SO, Xp, XBMC e Seven, condivide un immagine tra tutti? Di sicuro per Xbmc è fattibile, non so per gli atri due se è legale o meno, sostituendo il nostro seriale originale Ciao Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.