Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 13:25   #361
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
La SDA me lo dà in consegna oggi. Probabilmente tra poco sarò dei vostri. (Probabilmente provero ad installarci anche un Mac OS...)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:05   #362
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Urca mentre scrivevo ha citofonato il corriere SDA!!! Scartato e montato a fianco dello sharp Aquos.
Procedo ad installare windows7
Old 12-08-2009, 16:21   #363
vooTToo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Anch'io lo collegato al mio sharp full hd spettacolo allo stato puro...

Ho avuto un po di problemi per i file hd ma ho risolto installando mediaportal + core avc 1.9.5, è devo dire che sono soddisfattissimo...

Ciao.
vooTToo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 18:51   #364
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi, ecco altre recensioni e test. Spero che anche i ragazzi di hwupgrade facciano un pò di luce "ufficiale" con un articolo delle piattaforme ion attualmente in giro.

http://www.netbooknews.it/asrock-ion...chmark-e-test/

http://www.netbooknews.it/video-asro...330-in-azione/

sembra che abbia preso bene, decisamente meglio di quelli precedenti (sempre un pò monchi su qualcosa). Immagino ora i revo et similia li sconteranno all'inverosimile.
Old 12-08-2009, 19:07   #365
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Probabilmente provero ad installarci anche un Mac OS...

magari facci sapere come si comporta come compatibilità e che release installerai;

Quote:
Originariamente inviato da vooTToo Guarda i messaggi
Anch'io lo collegato al mio sharp full hd spettacolo allo stato puro...

Ho avuto un po di problemi per i file hd ma ho risolto installando mediaportal + core avc 1.9.5, è devo dire che sono soddisfattissimo...
per chi usa mediaportal, consiglio vivamente di installare la skin Xface.... la migliore (imho) in giro per mediaportal. Compatibile anche con la versione alpha 1.1 (che uso)

http://mymce.wordpress.com/2007/10/1...r-mediaportal/

Ultima modifica di faber80 : 12-08-2009 alle 19:11.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 20:34   #366
dgtale
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Se volete usare una tastiera bluetooth per il vostro HTPC vi consiglio la tastiera Logitech per Wii, è perfettamente compatibile con Win e Ubuntu !!! ed è economica !!! Unico neo: manca una trackball (mouse).
dgtale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 21:19   #367
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da dgtale Guarda i messaggi
Se volete usare una tastiera bluetooth per il vostro HTPC vi consiglio la tastiera Logitech per Wii, è perfettamente compatibile con Win e Ubuntu !!! ed è economica !!! Unico neo: manca una trackball (mouse).
sapresti darmi un link a questa tastiera ?

stavo per decidermi sulla logitec Dinovo mini
Old 12-08-2009, 22:55   #368
dgtale
Junior Member

Wii Logitech Cordless Keyboard

E' questa: http://www.amazon.com/Wii-Logitech-C.../dp/B001D1HCF6

Abito in Svizzera e qui l'ho pagata 28 franchi (18€)

La uso raramente perchè con XBMC è sufficiente il telecomando MCE per la gran parte delle sue funzioni. Tuttavia la trovo geniale e dal design gradevole.

PS: agli indecisi tra MP e XBMC, personalmente preferisco il secondo. Io ho installato la version XBMC-Live (ubuntu). Si scarica l'iso, si masterizza e si installa. Si tratta di una versione "light" di Ubuntu 9.04 con XBMC. I profani non devono spaventarsi. Una volta installato, non dovete fare altro che usare il telecomando. Tutto funziona a meraviglia. Basta attivare l'opzione VDPAU per vedere 1080p.
In sintesi: se non siete degli smanettoni e volete un'installazione facile senza troppi sbattimenti di drivers, codec, ecc... questo fa per voi.

Dimenticavo... l'ho installato sul Asrock ION 330.

Ultima modifica di dgtale : 12-08-2009 alle 23:05.
Old 12-08-2009, 23:32   #369
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
PS: agli indecisi tra MP e XBMC, personalmente preferisco il secondo.

forse puoi aiutarmi su un problema sciocco: con xbmc non riesco a vedere il contenuto del disco fisso da 320. Usb e dvd ok, ma da "aggiungi risorsa" ho provato tutte le voci, ma nessuna che mi portasse all'hd.... mistero.
inoltre non riesco a fargli leggere i dvd masterizzati in udf (file sopra i 2GB) invece che con iso...

se non fosse per questi grattacapi, userei ancora xbmc...
anche se devo dire che fino ad oggi MP+kmplayer+Coreavc1.9.5 va come un treno.

Ultima modifica di faber80 : 12-08-2009 alle 23:52.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:38   #370
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

magari facci sapere come si comporta come compatibilità e che release installerai;

Al momento qualcuno lo ha già messo!!

http://www.insanelymac.com/forum/ind...owtopic=178372
Old 12-08-2009, 23:55   #371
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Al momento qualcuno lo ha già messo!!

http://www.insanelymac.com/forum/ind...owtopic=178372
visto
però............. ellamadonna quanto ci devo sbattere !
troppo macchinoso. Attenderò qualcosa di + automatizzato
Old 13-08-2009, 09:13   #372
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

L'installazione potrebbe quanto meno essere provata (ricordo che il mac os permette anche l'installazione in un drive usb esterno).
Tra l'altro l'ho visto in funzione su un MSI con atom 270 e scheda video abbastanza scarsa (mi sembra intel 945) e per la visione dei filmati in HD andava veramente bene (io ho provato con quelli della mia videocamera a 60 frame al secondo in 1280x720).
Ovviamente rimane comunque, ed al momento, alternativa valida quella del windows7 (che riesce a fornire una visione fluida già con il suo mediaplayer).

Alla fine quella dell'istallazione del mac os rimane uno sfizio per chi non è già dentro ambiente mac od una valida alternativa per chi non ha speso soldoni per un Mac-mini (l'asrock viene infatti riconosciuto dal Mac os come Mac-mini).
Old 13-08-2009, 11:45   #373
vooTToo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti,

vorrei sapere come faccio a impostare kmplayer come player a mediaportal.

Grazie
vooTToo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 12:11   #374
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da vooTToo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei sapere come faccio a impostare kmplayer come player a mediaportal.

Grazie
facilissimo. Quando installi Mediapotal ti ritrovi 2 icone: una è per i settaggi.
avvia questo "setup" e alla voce video (o film) apri la sezione e ti ritrovi delle sottosezioni tra cui player. Apri questa finestra e in fondo ti chiede un link all'eseguibile del player alternativo. Una volta selezionato l'exe, hai finito.
Old 13-08-2009, 14:53   #375
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
PS: agli indecisi tra MP e XBMC, personalmente preferisco il secondo. Io ho installato la version XBMC-Live (ubuntu). Si scarica l'iso, si masterizza e si installa. Si tratta di una versione "light" di Ubuntu 9.04 con XBMC. I profani non devono spaventarsi. Una volta installato, non dovete fare altro che usare il telecomando. Tutto funziona a meraviglia. Basta attivare l'opzione VDPAU per vedere 1080p.
In sintesi: se non siete degli smanettoni e volete un'installazione facile senza troppi sbattimenti di drivers, codec, ecc... questo fa per voi.
Fantastico... è sicuramente la soluzione che preferisco di più, e sapere che su asrock ion 330 va, è molto confortante... son sempre più deciso a prendermelo...

Quote:
Immagino ora i revo et similia li sconteranno all'inverosimile.
Ma non so... mi pare di aver letto proprio qui su HWUPGRADE che è già uscito il Revo con piattaforma ION! allora avrebbe in più le USB frontali e il Wifi, nonché l'attacco e-sata per collegare HDD esterni ad alta velocità... però gli mancherebbe il lettore ottico... costo analogo... alla fine faranno tutti la stessa cosa...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:56   #376
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Fantastico... è sicuramente la soluzione che preferisco di più, e sapere che su asrock ion 330 va, è molto confortante... son sempre più deciso a prendermelo...
purtroppo nn posso dire lo stesso a causa di 2 anomalie (su Asrock 330)
-non vedo il disco fisso
-non vedo dvd masterizzati in UDF (a causa degli mkv superiori a 2gb)

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Ma non so... mi pare di aver letto proprio qui su HWUPGRADE che è già uscito il Revo con piattaforma ION! allora avrebbe in più le USB frontali e il Wifi, nonché l'attacco e-sata per collegare HDD esterni ad alta velocità... però gli mancherebbe il lettore ottico... costo analogo... alla fine faranno tutti la stessa cosa...
oltre al lettore ottico nel revo e simili manca una uscita audio ottica (c'è solo il jack); per me che ho anche un sistema 5.1 dedicato il revo non è l'ideale, ma per il resto mi sembra lo stesso un buon prodotto, sotto i 150 euro, naturalmente. Asrock resta attualmente il più completo.
Old 13-08-2009, 16:58   #377
dgtale
Junior Member

Quote:
purtroppo nn posso dire lo stesso a causa di 2 anomalie (su Asrock 330)
-non vedo il disco fisso
Cosa vuol dire che non lo vedi? Se hai installato XBMC con Ubuntu quello che vedi è la Home directory per l'utente XBMC, e cioè:
/home/xbmc
/home/xbmc/Music
/home/xbmc/Pictures
/home/xbmc/Videos

ed è quello che serve per usare il pc come htpc. Se puoi spiegarti meglio forse posso aiutarti. (Forse intendi dire che non lo vedi come disco di rete? e quindi da un altro pc?)

Quote:
-non vedo dvd masterizzati in UDF (a causa degli mkv superiori a 2gb)
Questo è un limite di XBMC e da quello che ho letto in giro non c'è neppure la volontà di trovare una soluzione: http://en.wikipedia.org/wiki/XBMC#Limitations
Old 13-08-2009, 18:40   #378
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Cosa vuol dire che non lo vedi? Se hai installato XBMC con Ubuntu quello che vedi è la Home directory per l'utente XBMC, e cioè:
/home/xbmc
/home/xbmc/Music
/home/xbmc/Pictures
/home/xbmc/Videos

ed è quello che serve per usare il pc come htpc. Se puoi spiegarti meglio forse posso aiutarti. (Forse intendi dire che non lo vedi come disco di rete? e quindi da un altro pc?)
no, uso (usavo) xbmc live, installato su pendrive.
Usb e dvd ok; ma il disco fisso non lo vedo neanche da aggiungi risorsa.
Vorrei evitare di installarlo nell'hd, poichè sfrutto Xp. potrei installarlo come applicazione di xp, ma ho letto che ci sono problemi per il vdpau (che sulla distro live funziona meravigliosamente).

Quote:
Questo è un limite di XBMC e da quello che ho letto in giro non c'è neppure la volontà di trovare una soluzione: http://en.wikipedia.org/wiki/XBMC#Limitations
già, peccato.
Old 13-08-2009, 23:11   #379
dgtale
Junior Member

Quote:
uso (usavo) xbmc live, installato su pendrive.
Usb e dvd ok; ma il disco fisso non lo vedo neanche da aggiungi risorsa.
Ora ho capito!

Fammi premettere una cosa: nel mondo Linux (Ubuntu) ci sguazzo solo da qualche giorno, quindi non sono un esperto; però nel forum di xbmc ho trovato tutto l'aiuto che mi serviva. E ora torniamo al tuo problema con il disco.

In Linux i dischi, o le partizioni, devono essere "montate". Ho dovuto farlo anch'io per la terza partizione, in quanto ho partizionato il disco in questo modo:
1. Partizione primaria per il SO e XBMC
2. Swap di linux
3. Partizione dati

Ho seguito le indicazioni che trovi qui al paragrafo "Mount a partition".

Attenzione al filesystem che devi specificare, io ho usato una partizione ext2. Credo che tu abbia installato Win, quindi sarà una partizione FAT32 o NTFS.

Ultima modifica di dgtale : 13-08-2009 alle 23:14.
Old 14-08-2009, 08:26   #380
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao a tutti,

essendo il PC identico per tutti, che ne dite se chi ha raggiunto una perfetta configurazione con i vari SO, Xp, XBMC e Seven, condivide un immagine tra tutti?
Di sicuro per Xbmc è fattibile, non so per gli atri due se è legale o meno, sostituendo il nostro seriale originale

Ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian