|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
non capisco però come sia possibile che riprendano già da 1500 giri con la marcia più lunga, sarebbe interessante capire quanto sono lunghi/corti i rapporti non che poi sia così indispensabile perchè riprendere continuamente a quei regimi ti fa cuocere precocemente le bronzine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() l'audi penso che abbia 6 marce però... se magari il ludo ci dice in quinta e in sesta a 2000giri a quanto va ci fa un piacere ![]()
Ho trattato con un sacco di gente!! ![]() DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 11-09-2008 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
vi faccio sapere appena possibile (sopratutto mi debbo ricordare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Quote:
Il discorso delle turbine piccole è valido, ma non basta avere una turbina piccola (lo avrebbero fatto anche 20 anni fà!!!) ma ora supportano regimi di rotazione fino @ 230.000 giri al minuto (mentre 20 anni fa meno di 150.000 - escludiamo le supersportive). Senza contare poi le valvole Waste-gate elettroniche e il circuito di ritorno di pressione (entrambi presento nei motori T-jet). Qualche motore ha anche la fasatura delle valvole variabile (mini-peugeot). Ma tra qualche anno vedremo sulle vettore di grande serie anche delle turbine a geometria variabile o twin-stage. Per ora l'ibrido & turbo non è il massimo (gli avvii e spegnimenti contunui in città rischiano di guastare la turbina) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao Ludus e ciao a tutti.
Seguo questa discussione da tempo perchè il 10 Maggio di quest'anno ho ordinato un'Audi A3 Sportback 1.4 T. Ora devo aspettare ancora 60 giorni nonostante la data di consegna fosse il 30 Agosto e non sto più letteralmente nella pelle per sapere come va... ![]() ![]() Ludus avresti voglia di darmi dettagli di come viaggia, se è silenziosa se ha un buon suono il motore, come riprende a quanti giri arriva... insomma un po' di roba per alleggerire quest'attesa del cavolo. A furia di aspettare mi sta venendo voglia di rescindere il contratto ed andare su un usato o km0 e ho bisogno di tutti gli appigli possibili per giustificare una spesa da quasi 30k euro per qualcosa che ritarda così tanto ad arrivare ![]() ![]() ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
da maggio stai aspettando l'auto? mi sa che una ferrari arriva prima.
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() sicuramente è colpa del restyling...devono comunque bloccare le linee, aggiornarle e ripartire.
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
mi piacerebbe provarli per capire le differenze, e soprattutto differenze tra un moderno tbenza 100cv vs aspirato di pari potenza ma cilindrata superiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
dentro l'abitacolo chiuso è molto silenzioso il motore al minimo, sopratutto se paragonato a un diesel. è un benzina quindi non è affatto rumoroso, però debbo dire che il suono dello scarico è veramente molto molto molto piacevole, sopratutto in rilascio quando si sente anche il fischio della turbina. come ho già detto in precedenza, l'erogazione del motore è a dir poco fantastica. coppia in basso come un diesel ma senza vuoti dovuti a turbolag tipici sopratutto di diesel di piccola cilindrata. sinceramente ora che l'ho guidato abbastanza debbo dire che non ho mai visto un motore così tondo, lineare. solo a 4500-5000 giri si sente un riporto di potenza avvertibile, altrimenti prima l'aumento dei giri è molto lineare e piacevole. in extraurbano metti la quinta o la sesta e tranquillamente ti fai anche le salite con una agilità davvero notevole. direi che il 1.4 da 125cv è un motore veramente fantastico. anche i sorpassi non sono un grosso problema, si fanno con agilità, certo... con il 530d che prendo ogni tanto è un altro livello di potenza... ma comunque 125cv sono più che adeguati al peso dell'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#375 | |
Member
|
Quote:
Sono anche curioso di sentire com'è l'assetto Sline... ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora l'assetto non mi è sembrato malaccio in fatto di rollio e confort, meno mi sono piaciute le gomme che le sentivo molto ma molto scivolose, forse perchè nuove. comunque la prova di come tiene la faccio sempre su una strada particolare che debbo ancora passarci però in un determinato orario per provarla per bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Member
|
Quote:
![]() Avevo letto che le prestazioni sono simili al TDI 2.0, anche se penso che vada un pelo di piu quest'ultimo secondo me è più divertente un benzina ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Sicuramente il TDI da 140Cv tira qualcosa in più in velocità massima,ma la guida di un benzina per giunta Turbo è un emozione che con il Diesel ti scordi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
vmax 204 per il 1.4tfsi e 207 per il 2.0tdi direi che sono allineati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Member
|
Piu che altro spero che l'handling goda soprattutto di un motore benzina per altro piccolo, teoricamente dovrebbe esserci una bella differenza di peso e rendere la macchina ben più agile nei cambi di direzione.
Tra l'altro sono abituato ad un 1.9 JTD e so bene come risulta ruvido il motore turbo diesel confronto a già il 1.6 benzina di mia madre...entrambi da 105 cv (ok sono chiodi ma non è quello il punto) il benzina è divertente più del JTD pur essendo un banale aspirato. Pur capendo i pregi del diesel continuo a chiedermi perchè la gente si ostini a pensare Diesel = meglio. Tra l'altro mi domando se ci sia gia un buon impianto GPL per il 1.4 TFSI... sarebbe davvero il top ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.