|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
salve a tutti, sono da poco passato a Windinfostrada e volevo un consiglio su un ottimo modem router per gestire al meglio la connessione adsl, possibilmente con anche la possibilità di collegare un HD esterno e provare a visionare i miei numerosi bluray tramite appunto cavo di rete, ma la cosa più importante è che non abbia troppi problemi di configurazione con Wind e che sfrutti al massimo delle sue potenzialità il segnale. C'è qualche consiglio da darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32883 |
Senior Member
|
grazie ora mi faccio un giro su Amazon e vediamo un pò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32884 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Da bruno euronics e a 39 euro. Preso mercoledì
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#32885 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32886 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32887 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ciao a tutti.
È la prima volta che scrivo qui,ma vi leggo da diversi anni... Vorrei un consiglio su quale router acquistare per la mia abitazione e la scelta è ricaduta sull'archer d7 o il d6300. So bene che in entrambi i casi avrei un ottimo risultato,ma l'indecisione è nata visto che da quello che ho letto il d6300 non avrebbe una buona copertura wi-fi e,se non ho capito male, il telnet bloccato. A casa dei miei,mi sono trovato benissimo con il 3700 v2 e di conseguenza Netgear era la prima scelta.... Ma da quello chr ho capito il tp-link sembrerebbe un po meglio a livello di copertura...confermate? Al router andrebbero collegate in lan le consolle,e il segnale wi-fi dovrebbe arrivare al piano superiore dove c'è il portatile mio e di mia moglie. Con i netgear mi sono trovato bene anche sul lato modem,nonostante avessi una pessima linea a casa dei miei(2 km e passa dalla centrale),con il 3700v2 riuscivo ad avere una linea stabilissima,davvero rare le disconnessioni. Mentre dove andrò ad abitare la situazione dovrebbe essere un po meglio,la centrale dista qualche centinaia di metri e volendo potrei avere anche la 20mega senza problemi...il Tp-link come si comporta su questo versante? Lo chiedo perché ogni tanto mi piace farmi qualche partita online e non vorrei problemi in tal senso... Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32888 |
Senior Member
|
Il d7 (o d5) meglio del 6300. naturalmente do per scontato che ti servano tutte le feature presenti su quei modelli, in primis lo standard ac, altrimenti puoi risparmiare soldi scegliendo altro. Hai dato un'occhiata all'elenco e alle info in prima pagina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32889 | |
Member
|
Quote:
Ho gli smartphone che supportano la tecnologia ac e anche il portatile di mia moglie... Il mio sarà principalmente un uso domestico,quindi molte funzioni più particolari forse non le usero mai. Consigli qualcos'altro di più economico per le mie esigenze? Io ho puntato ai top gamma diciamo,per avere una maggiore copertura wi-fi...però spulciando sul topic del d7 sembra che al momento non sia possibile modificare snr via telnet. Anche se è molto probabile che non ne avrò bisogno,visto che la costruzione è nuova e la centrale si trova a 300 metri scarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32890 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Controllato l'impianto? http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
![]() |
![]() |
#32892 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
ciao a tutti. cerco un modem/router che abbia un segnale wifi decisamente migliore del netgear dgn2200, cioè con massima copertura e che non sia problematico come il 4000 della stessa netgear.... chi mi sa dare un valido consiglio? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
letto la prima pagina vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32894 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
certo... ma sembrano modelli di ben 5 anni di vecchiaia e poi non ci sono esperienze o recensioni... leggere centinaia di pagine non è facile e la domanda spero non sia troppo dispersiva, mi bastano 2 modelli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32895 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Mi spiace ma non sono assolutamente modem di 5 anni fa.
Se avessi letto con attenzione il primo post c'è scritto chiaramente che non si possono dare indicazioni sullA copertura wifi. se vuoi un consiglio, non puoi fare una richiesta generica ma devi indicare budget, tipo di richiete (USB, porte Gigabit, eTc) e tipo di uso. Per maggiori info sugli specifci modelli esistono i thread dedicati (in cui però non vanno chieste comparazioni con altri mdoelli).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 05-10-2014 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
Dunque io avevo il tuo stesso dubbio e alla fine ho optato per il d6300 per i menù in italiano e per la questione Telnet....mi stai dicendo che l'hanno bloccato pure sul netgear? ![]() Dopo farò qualche prova... Detto ciò, vengo da un'ottima esperienza con un dgn2200v3 e ti posso dire che a livello di wifi mi sembra inferiore il d6300. Per capirci, con il dgn2200 in bagno il segnale wifi era un po' ballerino, ora salta proprio; quando mi sono messo a configurare la prenotazione degli indirizzi per i device continuava a darmi falsi errori dicendo che dovevo inserire un ip compreso nel range e così era ![]() Poi ad un certo punto, dopo mezz'ora tra accendi/spegni e reset, é partito! A livello di portante ho guadagnato ben poco (50 kbps ![]() Potevo anche evitarmi la spesa non avendo dispositivi ac... Ora penso che prenderò un tplink, d7 o ???? ed eventualmente farò il reso del d6300. Avevo letto però il d7 era meno aggressivo come portante rispetto al d6300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32897 | |
Member
|
Quote:
Anche io sapevo che i netgear sono più aggressivi e fanno guadagnare qualcosa dalla portante,però il fatto che abbia un segnale Wi-Fi cosi cosi mi fa storcere il naso... Alla fine penso che optero per il d7 anche perché la moglie lo trova piu carino esteticamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
i tp-link sono meno aggressivi ma più stabili.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
![]() Scusa ma lo stesso discorso vale pure per d6200 immagino... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32900 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.