Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2017, 21:21   #3241
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma quando mai? Ok, avere opinioni divergenti, ma di fetch quest proprio non ce ne sono, al massimo le cacce al tesoro per raccogliere l'equip o qualche contratto. Le secondarie di TW3, spesso, a livello narrativo, surclassano la main di interi giochi. Dai andiamo, questa proprio non si può leggere, come la derivazione AC o TES.
Lassa perdere. Fortunatamente oramai posta poco altrimenti avrei già raggiunto il trauma cranico a furia di facepalm
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:25   #3242
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Anche a me è piaciuto più il primo del secondo.
Sono stati a pochissimo e sono stati addirittura regalati, vale la pena anche solo rushare la main quest se piacciono gli rpg.

Come combat system: Il primo è una sorta di hack and slash, molto semplice, ma carino, il secondo è più complesso però per quanto mi riguarda non è riuscito al 100%

Nel complesso li considero due ottimi giochi, ma lontani dall'essere perfetti.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:25   #3243
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma quando mai? Ok, avere opinioni divergenti, ma di fetch quest proprio non ce ne sono, al massimo le cacce al tesoro per raccogliere l'equip o qualche contratto. Le secondarie di TW3, spesso, a livello narrativo, surclassano la main di interi giochi. Dai andiamo, questa proprio non si può leggere, come la derivazione AC o TES.
sono il primo a riconoscere gli infiniti pregi del titolo ma non capisco questo culto così esasperato che ottenebra il senso critico
e i punti interrogativi? sono addirittura peggio delle quest procedurali dei minutemen in F4, mentre la figlioccia e il mondo precipitano verso una fine apocalittica, geralt cazzeggia tranquillamente in avventurette che non c'entrano niente con la main, la caccia ai mostricciattoli è giustificatissima dal suo mestiere, ma sempre di semplici sub di killeraggio si tratta, tra bottini di contrabbandieri, covi di banditi e avamposti (tutti rigorosamente identici) da liberare mi sono più volte cascati gli attributi
a girare come un pazzo per la mappa per i vestitini nuovi ho rinunciato presto per non farmi sopraffare dalla noia
idem per risse, corse ippiche e non mi ha avvinto il guent (ma qui è un fatto personale)
le città sono spettacolari ma sono anche scenografie (come negli AC) con pochi posti da visitare (non come nei giochi bethesda dove si entra dovunque)
gli abitanti sono praticamente degli sprite che, al massimo fanno "ah!" quando li urti
geralt ha l'occhio dell'aquila come negli AC, c'è una scena (per altro molto ben fatta e spettacolare) notturna di nuoto tra le navi che è copiata di peso da uno degli AC (in questo momento non ricordo quale)
e così via...
poi, per carità: il gioco è un continuo orgasmo per la pupilla e abbonda di momenti veramente eccelsi, per esempio
Spoiler:

il povero innamorato di cirilla, la festa, il pezzo del barone sanguinario che è uno tra i migliori in assoluto nella storia dei vg ecc. ecc

ma questo, IMHO, non lo rende il gioco definitivo come lo considerano quasi tutti
bon, basta, mi accorgo che sono troppo OT e riscompaio nel nulla
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:33   #3244
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25689
Niente di quello che citi all'inizio sono quest, ma semplicemente elementi dello scenario che puoi esplorare o meno, riguardano solo l'esplorazione e non la storia (main o secondarie che siano).

Le quest sono altre e di fetch quest (peggio delle procedurali?!) tra le secondarie (o nella main) non ce ne sono, di banali ce ne saranno 2 o 3, tutto il resto rimanda al lore o è autoreferenziale, legato ai precedenti capitoli, ai libri o a personaggi/situazioni da loro introdotte o rielaborate.

Poi non ho nemmeno detto che sia il gioco definitivo o altro, semplicemente che è migliore del primo. Fine.

Ultima modifica di ulukaii : 16-08-2017 alle 21:38.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 22:12   #3245
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sono il primo a riconoscere gli infiniti pregi del titolo ma non capisco questo culto così esasperato che ottenebra il senso critico
e i punti interrogativi? sono addirittura peggio delle quest procedurali dei minutemen in F4, mentre la figlioccia e il mondo precipitano verso una fine apocalittica, geralt cazzeggia tranquillamente in avventurette che non c'entrano niente con la main, la caccia ai mostricciattoli è giustificatissima dal suo mestiere, ma sempre di semplici sub di killeraggio si tratta, tra bottini di contrabbandieri, covi di banditi e avamposti (tutti rigorosamente identici) da liberare mi sono più volte cascati gli attributi
a girare come un pazzo per la mappa per i vestitini nuovi ho rinunciato presto per non farmi sopraffare dalla noia
idem per risse, corse ippiche e non mi ha avvinto il guent (ma qui è un fatto personale)
le città sono spettacolari ma sono anche scenografie (come negli AC) con pochi posti da visitare (non come nei giochi bethesda dove si entra dovunque)
gli abitanti sono praticamente degli sprite che, al massimo fanno "ah!" quando li urti
geralt ha l'occhio dell'aquila come negli AC, c'è una scena (per altro molto ben fatta e spettacolare) notturna di nuoto tra le navi che è copiata di peso da uno degli AC (in questo momento non ricordo quale)
e così via...
poi, per carità: il gioco è un continuo orgasmo per la pupilla e abbonda di momenti veramente eccelsi, per esempio
Spoiler:

il povero innamorato di cirilla, la festa, il pezzo del barone sanguinario che è uno tra i migliori in assoluto nella storia dei vg ecc. ecc

ma questo, IMHO, non lo rende il gioco definitivo come lo considerano quasi tutti
bon, basta, mi accorgo che sono troppo OT e riscompaio nel nulla
Onestamente che tw3 copia gli ac è la prima volta che lo leggo.

Personalmente non valuto un gioco dalle scene animate, di tw3 ti posso solo dire che è uno dei pochi giochi freeroaming dove esplorare e girare non stufa mai.

Questo perchè il mondo è vario, ci sono tante cose da fare ma sopratutto è BELLO DA VEDERE. Ci sono dei paesaggi stupendi con elementi che distinguono un luogo da un altro.

Possiamo discutere sulle meccaniche action. Li ho diverse cose da ridire.

In primis l'uso delle pozioni in combat. ( geralt le beve in fase di preparazione non mentre combatte, mica è un pirata​ alcolizzato). Possiamo parlare del cibo che ti salva in ogni situazione, dell'uso dei segni facoltativo( avrei preferito doverli usare tutti in occasioni particolari).
Ma cavolo è uno dei migliori giochi usciti negli ultimi 5 anni.



Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 22:22   #3246
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4038
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sono il primo a riconoscere gli infiniti pregi del titolo ma non capisco questo culto così esasperato che ottenebra il senso critico
e i punti interrogativi? sono addirittura peggio delle quest procedurali dei minutemen in F4, mentre la figlioccia e il mondo precipitano verso una fine apocalittica, geralt cazzeggia tranquillamente in avventurette che non c'entrano niente con la main, la caccia ai mostricciattoli è giustificatissima dal suo mestiere, ma sempre di semplici sub di killeraggio si tratta, tra bottini di contrabbandieri, covi di banditi e avamposti (tutti rigorosamente identici) da liberare mi sono più volte cascati gli attributi
a girare come un pazzo per la mappa per i vestitini nuovi ho rinunciato presto per non farmi sopraffare dalla noia
idem per risse, corse ippiche e non mi ha avvinto il guent (ma qui è un fatto personale)
le città sono spettacolari ma sono anche scenografie (come negli AC) con pochi posti da visitare (non come nei giochi bethesda dove si entra dovunque)
gli abitanti sono praticamente degli sprite che, al massimo fanno "ah!" quando li urti
geralt ha l'occhio dell'aquila come negli AC, c'è una scena (per altro molto ben fatta e spettacolare) notturna di nuoto tra le navi che è copiata di peso da uno degli AC (in questo momento non ricordo quale)
e così via...
poi, per carità: il gioco è un continuo orgasmo per la pupilla e abbonda di momenti veramente eccelsi, per esempio
Spoiler:

il povero innamorato di cirilla, la festa, il pezzo del barone sanguinario che è uno tra i migliori in assoluto nella storia dei vg ecc. ecc

ma questo, IMHO, non lo rende il gioco definitivo come lo considerano quasi tutti
bon, basta, mi accorgo che sono troppo OT e riscompaio nel nulla
Sono in gran parte d'accordo con te. Purtroppo anche TW3 una volta capito lo schema è ripetitivo ai massimi livelli. Non per niente ho apprezzato di più la parte iniziale dove ti trovi in un mondo enorme e non sai cosa ti aspetta, e ogni scontro è una sorpresa. Poi una volta che hai visto tutti gli eventi (banditi, tane di mostro, missioni di caccia ecc) è difficile venire sorpresi. Un capolavoro dovrebbe tenerti sulle spine dall'inizio alla fine.
Ho apprezzato molto da questo punto di vista il primo dlc, Hearts of Stone, proprio perché esce dai canoni classici del gioco principale e del secondo dlc. E' misterioso, ci sono missioni fuori dagli schemi e ti incuriosisce sino alla fine. Uno dei punti più alti di TW3, almeno per me, tanto che avrei preferito un impostazione simile per tutta la durata del gioco principale.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 00:27   #3247
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Finito ora Wolfenstein The New Order, un picoolo capolavoro, forse uno dei migliori Fps degli ultimi anni, vecchia scuola caciarone ed allo stesso tempo foriero di alcune buonissime idee per un approccio più stealth. Anche a livello di storia, questa seconda run a distanza di qualche anno me l'ha fatta rivalutare ancora più positivamente. Ora l'attesa per The New Colossus si fa spasmodica!!! Hype a mille. Nel frattempo mi farò New Blood, mai giocato.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 07:55   #3248
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Onestamente che tw3 copia gli ac è la prima volta che lo leggo...
perché, a differenza degli altri vg, è intoccabile (chissà perché) e le sue eventuali pecche vanno nascoste e ignorate di default
se le fai notare ti saltano alla carotide e ti denunciano per iconoclastia (manco gli avessi offeso la mamma )
ma se non si è del tutto ottenebrati, le "citazioni" risultano fin troppo evidenti
non che sia un delitto, eh! così fan tutti, ormai è praticamente impossibile riempire un vg, soprattutto grosso, solo con cose nuove
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 08:28   #3249
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25689
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
perché, a differenza degli altri vg, è intoccabile (chissà perché) e le sue eventuali pecche vanno nascoste e ignorate di default
se le fai notare ti saltano alla carotide e ti denunciano per iconoclastia (manco gli avessi offeso la mamma )
ma se non si è del tutto ottenebrati, le "citazioni" risultano fin troppo evidenti
non che sia un delitto, eh! così fan tutti, ormai è praticamente impossibile riempire un vg, soprattutto grosso, solo con cose nuove
Ma per favore, se n'è discusso tranquillamente nel thread ufficiale di difetti e roba varia, pure io ho elencato difetti e aspetti che non mi convincono o non mi piacciono e che avrei preferito fossero fatti in modo diverso. Un conto, però, è fare critiche e un altro è spararle e giustificare che gli altri sono di parere diverso perché il gioco è intoccabile.

Fetch quest o roba al limite del procedurale, non c'è in TW3 e non si tratta di un'opinione, ma di un dato oggettivo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:14   #3250
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma per favore, se n'è discusso tranquillamente nel thread ufficiale di difetti e roba varia, pure io ho elencato difetti e aspetti che non mi convincono o non mi piacciono e che avrei preferito fossero fatti in modo diverso. Un conto, però, è fare critiche e un altro è spararle e giustificare che gli altri sono di parere diverso perché il gioco è intoccabile.
E' il suo modus operandi da sempre. non farti il sangue amaro.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Niente di quello che citi all'inizio sono quest, ma semplicemente elementi dello scenario che puoi esplorare o meno, riguardano solo l'esplorazione e non la storia (main o secondarie che siano).

Le quest sono altre e di fetch quest (peggio delle procedurali?!) tra le secondarie (o nella main) non ce ne sono, di banali ce ne saranno 2 o 3, tutto il resto rimanda al lore o è autoreferenziale, legato ai precedenti capitoli, ai libri o a personaggi/situazioni da loro introdotte o rielaborate.

Poi non ho nemmeno detto che sia il gioco definitivo o altro, semplicemente che è migliore del primo. Fine.
In realtà di fetch e roba simile qualcuna sicuramente ce n'è. Le ho viste io solo guardando i filmati e sicuramente ne troverei di più giocando.
Di difetti come dici tu poi ce ne sono anche parecchi altri che ho già notato (e aumenteranno sicuramente quando finalmente toccherò con mano nell'anno del poi ) e il gioco è tutto fuorchè perfetto e nessuno lo nega.
La bravura dei CDP è stata saper scrivere sopra alle quest situazioni interessanti anche a partire da quelle che meccanicamente possono essere semplici fetch ponendo anche una scelta più o meno significativa di fronte al giocatore. Un ottimo compromesso considerando che un gioco così vasto non puoi riempirlo solo di uberquest e che le risorse economiche non sono infinite.
La cosa fra l'altro avveniva già anche nei primi 2 capitoli dove lato sidequest molte erano di fatto anche banali (lasciando perdere le taglie e la fuffa da mero contorno) ma scritte molto bene in modo che non lo si notasse.
Del resto il gioco parte con un personaggio molto "chiuso" quindi non si ha mai quell'ampia libertà risolutiva che puoi avere in un Fallout (beninteso, quelli di black Isle) o un Arcanum.
Certo le abilità proprie da witcher potevano essere sfruttate meglio fuori dal combat ma questo vale soprattutto nei primi 2 capitoli dove sono sostanzialmente assenti.
Anche la tanto decantata trama del primo capitolo altri non è che letteralmente una copiatura (anche ben fatta per carità) dei romanzi che ne riprende le situazioni paro paro. Avessi letto i libri prima di aver giocato il primo Witcher da quel lato mi avrebbe colpito molto meno con una costante sensazione di deja-vu.
Al solito fa comodo ricordare solo quel che porta acqua al proprio mulino per avvallare l'effetto nostalgia del proprio gioco preferito.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 17-08-2017 alle 09:16.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:27   #3251
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25689
Sì, esatto, ma quelle citate sopra non si tratta appunto di quest, quanto come dicevo di roba a corredo per popolare il mondo, come le citate corse, risse, bottini, alcuni contratti e giusto un paio di quest che si sviluppano in modo simile (una in particolare è volutamente fatta così proprio per dar fastidio, ma andando avanti è chiaro il motivo), roba che più che altro usi per punti abilità e che di suo non ha nemmeno storia (salvo i diari che raccogli nei bottini che fanno giusto da condimento).
Certo se uno gioca seguendo la main e buttando fuori il naso ogni tanto per imbattersi in qualche contratto, caccia al tesoro o pulizia di un avamposto, da per scontato che tutto ciò che c'è fuori dalla linea principale sia così e che siano quest, invece, si è imbattuto solo nel riempitivo del mondo, roba che pure nel diario missione prende giusto qualche riga (o a volte pure niente).

PS: io per primo non ho mai indicato TW3 come un capolavoro da nessuna parte, così come ho mai detto che sia un'opera priva di difetti o nascosto o glissato pecche

Ultima modifica di ulukaii : 17-08-2017 alle 09:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 10:57   #3252
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: io per primo non ho mai indicato TW3 come un capolavoro da nessuna parte, così come ho mai detto che sia un'opera priva di difetti o nascosto o glissato pecche
Il problema è che con i poveri bethesda (e bioware aggiungerei) facciamo tutti i cattivi mentre i CDP li coccoliamo.
Ovviamente è perchè siamo hater e fanboy, la qualità dei giochi non c'entra assolutamente nulla.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:02   #3253
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Avete presente quei giochini (anche su Steam ma non solo) che vi permettono di dirigere un'azienda che fa videogiochi? Se ne avete giocato almeno uno, potete ben capire il perché sia IMPOSSIBILE fare il gioco perfetto.

Ci sará sempre qualcosa che va, e qualcosa che non va. Chi pensa il contrario, scende nella categoria di fanboy, o hater. É un dato di fatto.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma per favore, se n'è discusso tranquillamente nel thread ufficiale di difetti e roba varia, pure io ho elencato difetti e aspetti che non mi convincono o non mi piacciono e che avrei preferito fossero fatti in modo diverso. Un conto, però, è fare critiche e un altro è spararle e giustificare che gli altri sono di parere diverso perché il gioco è intoccabile.


Ormai in firma, mi diverto con un paio di amici a collezionare le frasi piú eclatanti (ultimamente non ho avuto tempo, devo aggiornarlo!).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:33   #3254
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Ormai in firma, mi diverto con un paio di amici a collezionare le frasi piú eclatanti (ultimamente non ho avuto tempo, devo aggiornarlo!).
Quella sulla soluzione di tutti i mali...
Btw, The Witcher 3 è stato eletto miglior RPG del periodo dell'incline (2012-2016 all'epoca) anche dai fanatici di RPG codex, per lo sconforto di vari membri (beh, questo sarebbe stato in ogni caso ). Ovviamente fa schifo lo stesso, because this is rpgcodex.

Vabbè, vediamo di tornare costruttivi.
Ho provato l'early access di Flamberge.
http://store.steampowered.com/app/355420/FLAMBERGE/
Tanto per chiarire, è un altro di quei giochi dallo sviluppo lumachesco, il dev è uno studente e lo porta avanti quando può. Cosa che ad inizio anno ha effettivamente fatto e non ci avrebbe scommesso nessuno.

E' particolare come gioco, è un tattico isometrico a turni simultanei. Si pianificano movimenti ed azioni, uso di abilità, per il prossimi 5 secondi di tempo reale per l'esattezza, e poi si fa partire il tutto. A quel punto le azioni sono eseguite da tutti in contemporanea, amici e nemici. Il che rende non banale, a volte, intercettare con una carica o colpire con una freccia qualcuno che si muove. A tal proposito si può automatizzare o rendere manuale la mira in 3 maniere con malus o bonus ai danni.
Il tutto funziona bene e, anche se è un giochino, è ben curato.
La grafica è pixellosa ma molto gradevole ed il sonoro l'ho trovato ottimo.
Anche storia e scrittura non sono malaccio e non mi son sembrate stantie.
Lo sviluppo dei personaggi lo definirei da rpg leggero, ci sono classi, si livella con attributi che salgono in automatico e a livello 10 si sceglie una specializzazione, c'è anche un po' di equipaggiamento.
Pure i livelli sono stati interessanti per ora con dello stealth e un paio di boss. Certo in 2 ore è facile non annoiare, sarà da vedere più avanti.
L'interfaccia la definirei ok, in un paio di cose poteva essere più semplice e chiara ma non dà effettivi problemi.
Obiettivamente ora ha quasi più senso provare il demo e basta piuttosto che comprarlo, ma se verrà completato e manterrà la qualità diverrà un ottimo giochino con una sua identità particolare.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-08-2017 alle 11:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:01   #3255
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi


Ormai in firma, mi diverto con un paio di amici a collezionare le frasi piú eclatanti (ultimamente non ho avuto tempo, devo aggiornarlo!).

Lol,

I cdp hanno infarcito ( sapientemente però) tw3 di tutte quelle cosette che attirano i bimbiminkia.

Belle donne, scene di azione tamarre, il gameplay immediato, tanto che ho letto in molti forum:
"Tw3 è il gta fantasy. "


La cosa che lo differenzia dai gta è tutto il resto.


Ps e come dice il buon jon, il gioco è apprezzato anche dalla vecchia scuola. Un motivo ci sarà.

Poi sia chiaro non può e non deve piacere a tutti.

E il piú grosso errore che si possa fare è paragonarlo a skyrim o a f3.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 17-08-2017 alle 12:04.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:24   #3256
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Avete presente quei giochini (anche su Steam ma non solo) che vi permettono di dirigere un'azienda che fa videogiochi? Se ne avete giocato almeno uno, potete ben capire il perché sia IMPOSSIBILE fare il gioco perfetto.

Ci sará sempre qualcosa che va, e qualcosa che non va. Chi pensa il contrario, scende nella categoria di fanboy, o hater. É un dato di fatto.
Più semplicemente il mondo è pieno di gente superficiale e/o con pessimi gusti, e spesso sono la maggioranza Lo si vede in tutti gli ambiti.
Fortunatamente il mondo è abbastanza grande e vario da poter sempre fornire un po' di roba di qualità in mezzo al mare del pattume o dei prodotti commerciali disimpegnati.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:27   #3257
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Più semplicemente il mondo è pieno di gente superficiale e/o con pessimi gusti, e spesso sono la maggioranza Lo si vede in tutti gli ambiti.
Fortunatamente il mondo è abbastanza grande e vario da poter sempre fornire un po' di roba di qualità in mezzo al mare del pattume o dei prodotti commerciali disimpegnati.
Non mi piace il termine pessimi gusti. Ognuno ha i suoi.



Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:38   #3258
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Lol,

I cdp hanno infarcito ( sapientemente però) tw3 di tutte quelle cosette che attirano i bimbiminkia.

Belle donne, scene di azione tamarre, il gameplay immediato, tanto che ho letto in molti forum:
"Tw3 è il gta fantasy. "


La cosa che lo differenzia dai gta è tutto il resto.


Ps e come dice il buon jon, il gioco è apprezzato anche dalla vecchia scuola. Un motivo ci sarà.

Poi sia chiaro non può e non deve piacere a tutti.

E il piú grosso errore che si possa fare è paragonarlo a skyrim o a f3.
Assolutamente.. hai ragione da vendere.. ma ahimé non tutti la pensano cosí.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Più semplicemente il mondo è pieno di gente superficiale e/o con pessimi gusti, e spesso sono la maggioranza Lo si vede in tutti gli ambiti.
Fortunatamente il mondo è abbastanza grande e vario da poter sempre fornire un po' di roba di qualità in mezzo al mare del pattume o dei prodotti commerciali disimpegnati.
Mi affliggono piú le persone che pensano di saperne piú degli altri, che non rispettano i gusti altrui, e che cercano sempre di catturare l'attenzione, mettendo in evidenza il proprio pensiero come se fosse IL verbo.

Mi mettono MOLTA, MOLTA tristezza.

Ma appunto, il mondo é bello perché é vario!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:43   #3259
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11968
Quindi secondo voi se un uomo preferisce Camilla Parker Bowles a Gisele Bundchen è questione di gusto e va assolutamente rispettato?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 13:51   #3260
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quindi secondo voi se un uomo preferisce Camilla Parker Bowles a Gisele Bundchen è questione di gusto e va assolutamente rispettato?
Certo!

Diceva il saggio:"Non é bello ció che é bello, ma é bello ció che piace!"
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v