|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31382 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@viking1973 ben tornato. La fonia è in RTG?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#31383 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#31385 |
Senior Member
|
Ho parlato adesso con il servizio clienti di fastweb e l'operatrice mi conferma che NON accettano postepay evolution, nè come carta di credito, nè come IBAN, quindi o carta di credito vera e propria non ricaricabile o conto bancario. Purtroppo non ho nessuna delle due, e di certo non apro un conto o faccio una carta solo per passare a fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31386 |
Senior Member
|
si si come era prima quando avevo il vecchio abbonamento fastweb da 100 mega... quando sono passato in tim è diventata voip e ora che sono tornato in fastweb è di nuovo rtg... almeno credo... ha lo splitter e i telefoni funzionano nelle altre prese avendo filtrato l'impianto alla base... non provo a spegnere il modem perchè mi hanno detto che per 3 giorni non devo farlo che la linea è in qualifica... ho chiamato oggi per la richiesta ip pubblico ... infatti ho il 93.xx
![]() |
#31387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Le attivazioni avvengono sempre con ip privato? È facile in caso richiedere il passaggio ad ip pubblico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
si, ti danno ip privato all'inizio, ma basta chiedere l'ip pubblico tramite social o call center e te lo impostano al massimo in 24/48 ore
![]() |
![]() |
#31389 |
Member
|
Problema con download file e tentata truffa Telecom
Ciao a tutti,
ho un problema un po' strano con la connessione fornita da Fastweb. La navigazione sul web avviene correttamente, anche con buona velocità (90/20 circa). Quando invece cerco di scaricare dei file, qualsiasi sia la dimensione, il download abortisce quasi sempre. Effettuando lo speed test, noto in effetti che la connessione parte a bomba, dopo qualche secondo si interrompe, poi riprende, poi si interrompe di nuovo, poi, verso la fine del test, si interrompe definitivamente ed il test non si completa mai. Sono in contatto con il "servizio tecnico" Fastweb. Non vi dico quanti mesi ho impiegato a convincerli che esiste un problema: la risposta standard era: da quanto vediamo, naviga ad una velocità molto superiore al minimo garantito, quindi per noi è tutto a posto Ieri, finalmente, le minacce legali hanno sortito qualche effetto ed ho parlato con un sedicente tecnico che mi ha garantito l'intervento dei tecnici per le verifiche sull'armadio, dicendo che sarei stato ricontattato. In effetti oggi mi chiama una rumena (anche se compare con numero di milano +39 02 37901772) che si presenta come ufficio tecnico della Telecom; mi dice che hanno ricevuto diverse segnalazioni di malfunzionamento sull'armadio della mia zona, della cui manutenzione sono responsabili, e chiede se anch'io avessi fatto qualche reclamo. Confermo; mi chiede di spiegare cosa non funzioni ma mi accorgo che la mia risposta non suscita il minimo interesse. Non mi stupisco: sono mesi che subisco la stessa reazione da parte dei "tecnici" Fastweb. La gentilissima signorina mi comunica che effettuerà dei controlli, per vedere se possono risolvere il problema da remoto o se debbono mandare una squadra; a questo punto mi chiede l'indirizzo: ma come, non stavamo parlando di un problema sull'armadio ? Dovresti sapere dov'è... Attendo un po' questi fantomatici controlli; la risposta mi lascia ancora più perplesso: il problema è che l'armadio è sovraccarico, quindi la mia linea è attestata su una connessione in condivisione con altri due o tre utenti. La puzza diventa forte. Telecom non può quindi intervenire, perché per risolvere il mio problema dovrebbe togliere la linea agli altri utenti. Però c'è subito pronta una soluzione fantastica: sull'armadio Telecom (ma come, non era lo stesso armadio ?) c'è un pronto un posto libero che aspetta solo di ricevere il mio cavo ! E via a raccontarmi le vantaggiosissime offerte economiche... ma non eri un tecnico ? La puzza è nauseabonda. Riaggancio e blocco il numero. Ma si può essere così sciacalli ? Ora io non sono ferratissimo sulla tecnologia FTTS ma non credo proprio che si possano attestare più utenze su un'ingresso dell'armadio. Sbaglio ? Se poi ci fosse anche qualcuno che ha avuto un problema tecnico simile al mio con i download e mi potesse illuminare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31390 |
Senior Member
|
Sono call center non telecom che tentano di accaparrarsi contratti sparando nel mucchio la carta del ufficio tecnico sapendo di beccare prima o dopo qualcuno che ha fatto reclamo.
Butta giù, è inutile parlarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31391 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31392 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
edit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31393 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
#31394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Non vedo perché non farlo. inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31395 |
Senior Member
|
non vale! hai l'upload più alto del mio! ahahah cmq a me su speedtest mi segna 28 e qualcosa ma nel router fastgate mi dice 32 e 218 ind own... come mai??? ps scusate ma dove si possono vedere i valori di attenuazione ecc ecc? io in questo fastgate non l ho trovati! cmq comodssimo il fatto di poter spegnere i led a determinati orari e anche il wifi... io l ho subito settato che la notte non voglio il wifi acceso e anche i led spenti... il modem sembra ottimo... alla fine fa tutto quello che serve... il wifi l ho visto potente si...il 5 ghz arriva in tutta casa anche se allontanandomi molto il segnale scende di molto (sui 40 megabit con iphone 7 plus) mentre nelle vicinanze prende i 210 pieni... nota x i possessori di vecchi dispositivi tipo ipad air ... piu di 100 megabit non va in wifi... si vede che il wifi dei vecchi ipad non è potente... per il resto aspetto di smanettarci bene quando mi cambiano ip pubblico... mi è arrivata la conferma via sms che è in lavorazione....
![]() |
#31396 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo 20 ipotesi diverse che io ho fermamente stroncato sul nascere, hanno riavviato la piastra in armadio o qualcosa del genere e poi un ulteriore riavvio di non si sa bene cosa ed è partita. Dopo il riavvio della prima piastra prendeva un ip 100.XXX e non navigava. Alla fine, quando è definitivamente partito tutto, è saltato fuori un ip pubblico 2.236.XXX, simile a quello che ho a casa. Comunque l' upload da modem da 34, ma ti dico subito che 10 minuti fa è saltata la linea e si è riallineato a 185, o almeno credo, visto che si tratta di una media. A me sto fastgate mi pare una mezza sola....manco la portante segna!
![]() |
![]() |
#31397 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io reclamavo per la mancata attivazione e ho ricevuto identica chiamata dallo stesso numero.
![]() |
![]() |
#31398 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sei sicuro? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31400 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
sicuro, quando la avviano loro manualmente non fanno altro che fare un reset della linea. Pratica che non serve a nulla se non ad avere problemi quando il profilo si blocca al 12a
Ma non per aver acceso o spento il modem, ma per linee che registrano troppi crc errors.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.