|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
Quote:
grazie luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
X corgiov e aiace
scusate se sono "pesante" con questa cosa, ma non riesco a capire e ho la testa dura! allora corgiov mi spiega che il 112 non ha il booktype o bitsetting che sia sui dvd +r +rdl, (so cos'è lo avevo messo a default sull'optaric tramite firmware). poi leggo da parte di aiace: "Tutte e due (LabelFlash e LightScribe) è un po' troppo Con il firm modificato diventa Labelflash, ha il bitsetting per i DVD+R, scrive i DVD RAM, ecc ecc." mi spiegate per favore se esiste una reale possibilità di averlo sul 112? forse aiace intendeva questo in linea generale e non si riferiva nello specifico al 112,e se fosse vero mi date il nome preciso del firmware da mettere? grazie luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Spero di poter resistere dall'acquisto di questo, nell'attesa che arrivi un multistandard, o ibrido, a laser blu al costo degli attuali DVD R.
![]() |
![]() |
#284 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
Quote:
DVD R/RW; DVD-RAM; DVD-R DL Il bello che info toll di Nero mi dice che il drive scrive i dvd+r dl ma poi non lo accetta!!!!!!! Mi sa che tra un pò mollo pioneer mi sono già rotto, il primo l'ho dovuto sostituire perchè non andava mai e questo invece non va in parte, che delusione!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
Un giorno mi misi a formatare i CD-RW e i DVD+/-RW: ne ho una quindicina, e neanche uno si formattava. La ragione? Mai capita... ho rinstallato più volte Nero, più versioni, ma niente da fare. Rinstallati Windows, e risolsi. Secondo me, però il tuo problema nel masterizzatore, altrimenti avresti pure altri problemi. Prova a rinstallare il firmware. Magari basta questo.
![]() |
![]() |
#286 | |
Member
|
Quote:
Io avevo il 112D 1.15 e sembrava andarre prima credo. Come faccio a tornare indietro o a correggere il firmware?
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Prova a cercare qui. Non avendo il 112, non posso indicarti la procedura, ma, dovrebbe essere contenuta,nel file zippato insieme col firmware.
![]() |
#288 | |
Member
|
Quote:
Poi sul sito che mi hai dato c'è il 112L ma 8.06 e non credo di poter tornare indietro almeno credo!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, nel mio 108 ho installato il firmware più recente, poi sono tornato a quello di NIL, perché permette il rip a 12x e la maggior compatibilità con i DVD (tutti visti come supporti a 16x)
![]() |
![]() |
#290 | |
Member
|
Quote:
Per aggiornare il firmware uso i loro exe da windows va bene o ci sono altri metodi???
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Avete provato a installare gli aspi drivers ?
http://www.adaptec.com/en-US/downloads Provato l'unita' con altri sistemi operativi?....vedi Linux.Spesso il problema ha origini software,e con windows e molto facile installare software che sovrascrivono librerie o modificano in maniera radicale il funzionamento di alcuni componenti.Provate poi i supporti anche su un altra unita'inquanto non e' da escludere difetto dei medesimi
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Ciao ragazzi,
una volta x tutte mi chiarite le idee su masterizzatore Pioneer DVR-112 viene commercializzato in versione lightscribe oppure lo può diventare solo aggiornando il firmware? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 112D non fa né LightScribe, né LabelFlash Il 112S fa LightScribe Il 112L fa i LabelFlash Con firmware puoi trasformarlo in una di queste versioni, ma sembra che sia stato creato solo quello per la versione L
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Ma il Pioneer 112S non viene commercializzato in Italia?
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Non so. Io volevo comprare il 112D, per poi installare il firmware di sblocco per trasformare nel 112S. Non avendo trovato alcun file on-line, ho scelto il Samsung, che dovrebbe arrivarmi oggi (con anche qualche disco LightScribe). Non amo i masterizzatori Samsung, ma non ho trovato altro nel sito da cui stavo ordinando (ci sarebbe pure stato un Sony, ma sarebbe stato il suo gemello).
![]() |
#296 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
|
aiutino aiutone per un indecisione
Ho letto quasi tutte le pagine di questa discussione e di quella nominata "I migliori masterizzatori",adesso posto la mia domanda.
Considerato che devo montare il masterizzatore in un box esterno in modo da attaccarlo al portatile in firma, che masterizzatore posso prendere tra i 3? Lg Gsa-H42n Black Pioneer Dvr-112d Nec 7173a Black Sinceramente del NEC ne ho sentito parlare poco, ma le pagine su LG e PIONEER si sono sprecate. Sono affezionato agli LG dai tempi dei masterizzatori CD a 2x, ma del H42N me l hanno sconsigliato in tanti. Sinceramente non me la sarei mai aspettata una roba del genere comunque...mi rimetto a voi. LG, NEC o PIONEER? ![]() l'utilizzo che devo farne è la masterizzazione di dati dal portatile, di film privati (classici filmati da telecamera) e magari qualche copia di backup dei giochi. Uso solo VERBATIM +R e -R in quanto le campane da 25 le compro a 9 euro. Di più non so che dirvi. Help please ![]() ...offro una granita siciliana DOC a chi mi risponde dettagliatamente...
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Caro Nicole, devi sapere che Nec e Pioneer lavorano in simbiosi. In pratica, Nec lancia il masterizzatore. Pioneer lo migliora. Ho avuto a lungo un Pioneer collegato tramite box esterno. Masterizzavo in contemporanea con l'altro Pioneer montato all'interno del case (non ho un portatile). Mai avuto un solo problema.
Ora ho acquistato il Samsung in firma: per quanto ora sia all'interno, il Pioneer nel box, mi si è mostrato performante e silenziosissimo. Per backup dati, LG dovrebbe andare bene, ma ti consiglio Pioneer che è più facile da gestire. In particolare, il booktype automatico ti permette di risparmiare tempo. In più, con firmware hackati, puoi comprare il modello più economico e trasformare in quello "deluxe". Attenzione, voci affermano che sta arrivando il Pioneer 113; qualcuno in questo Forum afferma d'averlo già acquistato! Per quale ragione ho acquistato un Samsung, tradendo Pioneer? Mi serviva un masterizzatore LightScribe. Per la cronaca, il Samsung in firma non ha il booktype automatico, a differenza del Pioneer.
![]() |
#298 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Perfetto, era proprio la questione dei firmware hackati che mi stava indirizzando verso l' acquisto del pioneer. Leggevo in giro tra l'altro che il pioneer gestisce meglio le nuove protezioni dei film in dvd, nonostante comunque in un modo o nell altro si riescano comunque a mettere su HD con vecchi masterizzatori e/o lettori, nel mio caso LG. Il masterizzatore che dovrei acquistare io è in offerta a 25 euro, ed è il Pioneer Pioneer Dvr112d, che viene indicato anche come masterizzatore di DVD-RAM, nonostante nelle pagine precedenti abbia letto che il 112 con la d non masterizzi i RAM... ![]()
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#300 |
Member
|
grazie corgiov. mi sa che lo compro e che spulcerò per ben benino le pagine di tutto il thread in modo da non rompere ulteriormente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.