Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 19:37   #281
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ma non lo so, prova a pensare che bello avere sul divano un pastore tedesco o un cane che non sia il cagnetto di 2 kg. Avevo una ragazza che aveva il cane e ti garantisco che su quel divano tra peli odore e macchie...
Un minimo di buon senso
vabbe' ma se e' stato appena lavato e' pulito... (credo...non so, io conosco solo i gatti, col mio gatto ci baciamo sulla bocca)

Ultima modifica di Amon-Ra : 05-01-2007 alle 19:44.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:43   #282
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sider
E' per questo che vado in vacanza negli stati europei del nord, a partire dall'austria...il mio educatissimo cane entra senza problemi. Quanto avete da imparare in fatto di civiltà voi italiani!
Quoto.
Anche in Pusteria, quasi Austria, nessun problema

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:44   #283
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Non sono talmente sfigato che scelgo una pizzeria perchè c'è una bella cameriera, sarà che ho già passato quell'età.
Certo che una bella ragazza non può che far piacere, ma una cameriera gentile e simpatica è meglio. E comunque siamo OT, visto che qui la bellezza non centra nulla
E comunque il "1000£" era "millelire" , do you know?
Quoto.
Non me ne può strasbattere meno di come sono fighe le cameriere, non sono un nerd allupato a caccia di figa anche quando mangio.

LuVi
Old 05-01-2007, 19:46   #284
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da groot
Forse hai problemi a concepire cosa è giusto e cosa funziona.
No, i problemi li ha chi pensa che sia giusto che in un ristorante con strafighe si mangi meglio ed i soldi siano ben spesi.

LuVi
Old 05-01-2007, 19:51   #285
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra
se ci andavo io...uomo bianco ecc...e gli stavo antipatico non mi prendeva
mi trasformo in un nero e dico che e' razzista
esatto!
Old 05-01-2007, 20:06   #286
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

No, i problemi li ha chi pensa che sia giusto che in un ristorante con strafighe si mangi meglio ed i soldi siano ben spesi.

LuVi
sai cosa da fastidio quando entri nelle discussioni? che vuoi fare il superiore, sei spesso offensivo, denigri il pensiero altrui, fai sarcasmo, e il più delle volte non capisci quello che gli altri dicono.
Dai la tua opinione ma smettila di essere offensivo, io ad esempio non ti ho offeso.

Il problema è che in un ristorante si mangia bene quando si mangia bene.
Se uno pensa che sia meglio un ristorante con delle belle ragazze non vedo perché tu devi dire, per quanto possa valere, bensintenda, che "ha dei problemi".
Old 05-01-2007, 20:10   #287
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra
vabbe' ma se e' stato appena lavato e' pulito... (credo...non so, io conosco solo i gatti, col mio gatto ci baciamo sulla bocca)
Se vuoi farlo e ti fa piacere nessuno te lo vieta, ma non puoi certo dire che baciare in bocca un cane sia igienicamente un buon fare.

Io amo i cani, ma credo che sul divano e nel letto ci debba stare io e non loro, anche averli in giro per casa non mi piace, chiaramente sono costretto al doppio dell'attenzione nelle pulizie. Chiaramente se un cane di piccola taglia abita solo in casa, il discorso è diverso ma se è solito frequentare anche fuori, il discorso cambia.
Old 05-01-2007, 20:44   #288
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
sai cosa da fastidio quando entri nelle discussioni? che vuoi fare il superiore, sei spesso offensivo, denigri il pensiero altrui, fai sarcasmo, e il più delle volte non capisci quello che gli altri dicono.
Dai la tua opinione ma smettila di essere offensivo, io ad esempio non ti ho offeso.

Il problema è che in un ristorante si mangia bene quando si mangia bene.
Se uno pensa che sia meglio un ristorante con delle belle ragazze non vedo perché tu devi dire, per quanto possa valere, bensintenda, che "ha dei problemi".
Quote:
Forse hai problemi a concepire cosa è giusto e cosa funziona.
Questo, è offensivo.
Io non "faccio" il superiore, sto semplicemente enunciando delle verità così banali da essere assurdo doverle ribadire.
Le considerazioni su di me tienile per te o condividile in privato con qualcun altro.

LuVi
Old 05-01-2007, 20:58   #289
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
va beh alla fine di riffa o di raffa il lavoro (per fortuna) l'ha trovato, questo è quello che conta.
conta per lei
non vorrei essere melodrammatico ma la società ci ha perso, ben due volte, con questa vicenda
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:17   #290
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da recoil
non vorrei essere melodrammatico ma la società ci ha perso, ben due volte, con questa vicenda

stessa cosa la penso anche io , se fossimo in una società normale...la ragazza sarebbe stata assunta tranquillamente dal ristoratore che l'ha rifiutata solo per il colore della pelle...e tutto il resto non ci sarebbe stato... parlo della "raccomandazione" , cmq meglio così che abbia trovato il tanto sospirato lavoro.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:18   #291
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
imho è stato riparato un errore fatto. tutto qui.

Ckiakziaoza
Old 05-01-2007, 21:24   #292
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sì ma se venissi assunto in questo modo mi sembrerebbe "elemosina"...
per quanto ne so può essere validissima sul lavoro, ma il sospetto che sia stata assunta per pubblicità è troppo alto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:26   #293
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da recoil
sì ma se venissi assunto in questo modo mi sembrerebbe "elemosina"...
per quanto ne so può essere validissima sul lavoro, ma il sospetto che sia stata assunta per pubblicità è troppo alto
ma ste cose capitano frequentemente... anche il tizio da lecce che ha rapinato per disperazione ( bimbo malato ecc ecc ) , vedrai che ora trova subito qualcuno che gli dà un lavoro...
succede...c'è una vicenda umana che tocca la sensibilità di molti e qualcuno si offre in aiuto..non ci vedo niente di male..

Ciaozoaizoa
Old 05-01-2007, 21:34   #294
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:

Questo, è offensivo.
Io non "faccio" il superiore, sto semplicemente enunciando delle verità così banali da essere assurdo doverle ribadire.
Le considerazioni su di me tienile per te o condividile in privato con qualcun altro.

LuVi

Non voglio annoiare gli altri, tanto ti conoscono tutti.
Old 05-01-2007, 22:17   #295
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Quote:
Non me ne può strasbattere meno di come sono fighe le cameriere, non sono un nerd allupato a caccia di figa anche quando mangio.

Uuufff... Allora.. spero non sia una risposta rivolta anche ai miei interventi. Se non lo è mi scuso, ma da come generalizzi non è semplice capire se mi metti in mezzo. Ripeto, spero per l'ultima volta:
Nessuno ha mai detto che sceglie un locale SOLO per le cameriere. Ma non puoi negare che anche questo aiuta ad attirare la clientela.

Tutti coloro che, secondo il tuo metro di classificazione della razza umana, identifichi con "nerd allupati a caccia di figa anche quando mangiano" (che è un'etichetta quanto meno poco educata e decisamente poco raffinata), sono coloro che hanno semplicemente detto che, a parità di condizione, preferiscono una cameriera bella. STOP. Tu dici che per te è totalmente differente, altri dicono che per loro non è indifferente (ripeto: non imprescindibile, indispensabile, assolutamente necessario). STOP. Quale parte del concetto non t'è chiara devo ancora capirlo.

Poi non capisco sinceramente perchè denigri le persone che apprezzano la bellezza di una persona, mentre elevi a menti superiori le persone che non ci fanno caso. Tutte le persone che ho conosciuto (non dico tutte le persone al mondo perchè in questa discussione ho dovuto ricredermi su alcune cose che ritenevo banalmente vere) badano anche all'arredamento di un locale, ed è più facile che tornino in quel posto se entrando han detto "uh che bello" piuttosto che "uh che squallido". Tu no? Il discorso è lo stesso...

IMPORTANTE: visto che vengo spesso e volentieri equivocato, fornisco una chiave di lettura a quanto esposto sopra:
1- NON ho mai detto, nè intendevo dire, che le cameriere sono importanti come arredamento o che le donne hanno l'unica utilità nel mettersi in mostra.
2- Ho detto che tutte le persone "badano all'arredamento" nel senso che ci fanno caso, non nel senso che scelgono un locale solo in base a quello! Nè che è meglio un locale ben arredato dove si mangia male piuttosto che un locale orribile dove si mangia bene; nè che è meglio un locale con arredamento disgustoso ma con cameriere bonazze, ecc ecc..
3- nel dubbio, applicate un po' di logica matematica nel leggere gli enunciati.

Ultima modifica di fuocofatuo : 05-01-2007 alle 22:52.
fuocofatuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 22:23   #296
ridge
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
beh sara' vero che è stata assunta per questioni di immagine pubblicita' ecc., sara' vero che in un certo senso è una piccola igiustizia in quanto qualcun altro meno fortunato e forse anche piu' bravo perde quel posto... quindi?
non si diceva forse che il titolare assume chi gli pare nell' altro 3d?

è ovvio che nella condizione di questa ragazza, per il suo caso apparso sui media e ormai "famosa", grazie a questo caso si è venuta a trovare in una situazione agevolata.

ma poi vi rendete conto che è semplicemente ridicolo parlare di "ingiustizia" per fatti RARISSIMI di questo tipo, quando l'80% degli itaGLIANI trova lavoro in quanto raccomandati, o con tangentine, o leccando il culo ai titolari, o per amicizie, o con contratti particolari e quant'altro..... per non parlare dei posti dove entrano solo i parenti, o di quelli nei quali si entra per simpatie o appartenenza a partiti e ideologie politiche, non sara' discriminazione quella? il caso di tutti questi itagliani, e sono tantissimi, non è fose la stessa cosa o molto peggio di questo raro e singolare caso?
ridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 22:55   #297
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

E quindi, visto cosa NON hai detto, che hai detto?

LuVi
Old 05-01-2007, 23:03   #298
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Sembra senza voler offendere sia ben chiaro, che tu hai il cane e devi farlo entrare, se non l'avevi magari ti davano fastidio, come il problema del fumo...
L'esempio che hai fatto delle suole proprio non regge, le mie suole ad esempio vanno dove lo dico io, i cani se si arrabbiano? i peli volano? e se un cane abbaia?
Ripeto amo i cani e gli animali in generale nelle mie attività sono sempre entrati, ma perchè i miei clienti avevano l'occhio di capire che se uno era già dentro l'altra stava fuori, se non succedeva ero io a farlo presente...
nessuna offesa. Rispetto le opinioni di tutti. E posso capire che a qualcuno il cane dia fastidio,figurarsi, a qualcuno danno fastidio le persone di colore.
vado a spendere i miei soldi dove mi fanno entrare col cane e stop. per fortuna oramai mi prendono dappertutto, spesso mi portano anche la ciotola d'acqua sotto al tavolo. Soprattutto nei paesi civilizzati.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 23:05   #299
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Quote:
E quindi, visto cosa NON hai detto, che hai detto?

LuVi
Ho detto: come a certe persone piace andare in un locale con un bell'arredamento, ad altre persone piace andare in un locale con belle ragazze. Se critichi l'uno, critichi anche l'altro.

Era semplice: ci potevi arrivare anche tu, te lo garantisco.
Old 05-01-2007, 23:22   #300
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ridge
beh sara' vero che è stata assunta per questioni di immagine pubblicita' ecc., sara' vero che in un certo senso è una piccola igiustizia in quanto qualcun altro meno fortunato e forse anche piu' bravo perde quel posto... quindi?
non si diceva forse che il titolare assume chi gli pare nell' altro 3d?

è ovvio che nella condizione di questa ragazza, per il suo caso apparso sui media e ormai "famosa", grazie a questo caso si è venuta a trovare in una situazione agevolata.

ma poi vi rendete conto che è semplicemente ridicolo parlare di "ingiustizia" per fatti RARISSIMI di questo tipo, quando l'80% degli itaGLIANI trova lavoro in quanto raccomandati, o con tangentine, o leccando il culo ai titolari, o per amicizie, o con contratti particolari e quant'altro..... per non parlare dei posti dove entrano solo i parenti, o di quelli nei quali si entra per simpatie o appartenenza a partiti e ideologie politiche, non sara' discriminazione quella? il caso di tutti questi itagliani, e sono tantissimi, non è fose la stessa cosa o molto peggio di questo raro e singolare caso?
Già... In particolare le cattedre universitarie... Là c'è un concetto di razza molto ristretta: i parenti di qualche barone...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian