|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu sei venuto sostenendo che i musulmani per le vignette hanno protestato, mentre ora silenzio. Ho portato esempio da: -Londra -Scozia -Amman,Giordania -Karachi e Kashmir,Pakistan -Cairo,Egitto -Turchia (dove hanno anche fatto saltare due sinagoghe con bombe) -Indonesia (Iran,Palestina e Siria si intendono). In più la conclusione della Conferenza Islamica.Poi sia Mubarak che Assad hanno chiesto cessate il fuoco immediato,ma mi scoccio di cercarlo.L' ho letto negli ultimi giorni.L' Arabia Saudita,sì,ha accusato Iran. Mi sono scocciato di cercare il resto dei musulmani,credo bastasse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Comunque visto che dice io "insinuo" vediamo come quel signore commenterà il brano che ho postato, assolutamente non suscettibile di essere classificato come "propaganda antisemita". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Detto questo: ma tu sei davvero convinto che si possa "ottenere un risultato", giungere ad una pace (una qualsiasi forma di pace) in medioriente con i metodi messi in campo da israele in questi giorni? Credi davvero che, morissero domani tutti gli hezbollah, il "terrorismo" (chiamiamola con il suo nome: guerra) finirebbe domani stesso? Credi davvero che, anche attaccando e invadendo iran e siria, che forniscono appoggio agli hezbollah, la guerra terminerebbe? E credi davvero che gli usa e israele abbiano la possibilita' di attaccare e cambiare il regime in iran e siria, quando in iraq gli usa, con l'appoggio della comunita' internazionale, hanno fallito clamorosamente? Perche', se davvero credi in tutte queste cose come conditio sine qua non per raggiungere la pace in medioriente, chi pecca un tantinello di ingenuita' qui sei tu, e chi sostiene che la guerra (chiamiamola con il suo nome: la mattanza di civili da parte di israele) sia giusta ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Israele non è e riuscito nemmeno a terminare il piano di disimpegno, il ritiro UNILATERALE. L'anno scorso se ne è andato da Gaza....le scene di quei giorni, chi le ricorda? Nessuno. Il ritiro non è servito ad assicurare nemmeno un giorno di pace. Ora dimmelo tu : come potrebbe terminare questo conflitto? I passi per la pace sono stati fatti. E concreti. Non sono serviti a nulla. Israele è un paese che non lascia i suoi in mano ai nemici. Ricordare Entebbe. Forse fu una reazione spropositata anche quella....già. Spropositata. Come dice Putin. Che per combattere i ceceni ha raso al suolo Grozny senza che nessuno parlasse. Spropositata. Come dice Chirac, il quale ha dichiarato che se qualcuno attaccasse la Francia, lui userebbe (parole testuali) la bomba con la B maiuscola. Come dice Zapatero, che sparava ai marocchini che volevano entrare in quel lembo di terra soagnola per avere un futuro di libertà. Ma queste cose chi le ricorda? Nessuno. Qual è la vostra soluzione? L'unica soluzione (magari "Finale"?) che voi avete in mente, bè........dimenticatevela. Mi ricordate quel genio di Fuad Siniora : "Israele dice di voler disarmare gli Hezbollah. Io rispondo che c’è un modo semplice di raggiungere questo obiettivo: trovare una soluzione ai problemi." Ripeto: "...c’è un modo semplice di raggiungere questo obiettivo: trovare una soluzione ai problemi." Peccato non aver avuto simili menti sublimi nel'48: si poteva trovare una soluzione ai problemi... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
Io la mia tesi ce l'ho, ma vorrei sentire anche l'altra campana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma cosa dici, Maxsona? Loro sono delle povere verginelle indifese!
Ecco alcuni ultimi aggiornamenti, a chi potesse interessare (in ordine decrescente) Aggiornamenti: 18.00 - Hezbollah disponibile a colloqui indiretti. Due righe da Big Pharaoh, con le quali mi sento d'accordo: This decision by Hezbollah is pretty significant. It entails 2 things. First, things are changing on the ground. Hezbollah has been harshly criticized for working behind the Lebanese government's back and now it wants to change that. Second, this could be an indication that Hezbollah is in fact cornered and in a weaker position. To say that the war will get rid of Hezbolah for good is an underestimation, to say that Hezbollah didn't receive both military and political blows as a result of this war is an underestimation as well. Hezbollah is definitely weaker than it was 10 days ago. Thanks to its adventures and Israel's unanticipated response. Se questo è vero. E' il momento di insistere, nei modi e nei tempi che l'IDF ritiene più opportuni. 17.45 - Intercettato in Bulgaria un camion con materiale nucleare proibito destinato all'Iran. Sarebbe stato sufficiente a costruire "bombe sporche". 17.30 - Fronte sud : pare che Hamas sia in posseso di un nuovo razzo da 13 chilometri, oggi sono stati sparati altri Qassam che non hanno fatto feriti. Preoccupante lo scenario, invece. Secondo il capo dello Shin Bet, in pochi anni, a Gaza, rischia di crearsi uno scenario libanese. A meno che si riescano a chiudere le vie di approvvigionamento di armi di Hamas, principalmente la Philadelphi route (confine egiziano). 17.00 - Nuova ondata di razzi, feriti ad Haifa e ad Akko I feriti da stamattina salgono a 63, più due morti. 14.35 - La Siria offre la sua disponibilità a risolvere la crisi. Primo indizio della desiderata separazione da Teheran per cui Rice sta lavorando? 14.32 - Secondo Arutz Sheva la BBC riconosce che molte delle supposte vittime "civili" sono in realtà terroristi: The British Broadcasting Corp. (BBC) has admitted that many of the victims of Israeli retaliation in Lebanon are terrorists and not innocent civilians. A BBC reporter said he saw Hizbullah terrorists using a private home and added, "It is difficult to quantify who is a terrorist and who is a civilian." Devo trovare questa dichiarazione. Se qualcuno individua il link, per favore lo metta nei commenti. 14.31 - Ministro siriano: "entreremo in guerra se le forze israeliane si avvicinano alla Siria" 14.20 - Peretz, in un incontro col ministro degli esteri tedesco ha dato l'OK a una forza NATO nel Libano del sud. 12.00 . Le truppe IDF avanzano e puntano a spezzare in due la regione del Libano del Sud. Oltre a Maroun Al- Ras le truppe israeliane hanno il controllo di :Yarum e Marwahin (battaglione Herev ). La città di Bint Jubayl, "capitale Hezbollah nel Libano del sud" è l'obiettivo strategico dell'offensiva. [vedi cartina, le zone verdi sono quelle sotto il controllo IDF] 11.30 - Attacco di razzi su Haifa. Ci sono almeno due morti. 10.30 - Analisi militare dei durissimi scontri che hanno portato alla conquista di Maroun Al-Ras, contro una efficacissima milizia combattente 10.00 - Dozzine di bersagli colpiti dall'AIF stamattina , tra cui un deposito di armi |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Vedremo il 26 luglio se la comunità internazionale avrà voglia di muoversi per risolvere la situazione (inviando truppe nato). Perets si è detto favorevole, Hetzbollah ha detto: se questa è la volontà di Israele attaccheremo le truppe nato.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
Israele dovrebbe attaccare Iran.Bombardare qualsiasi cosa che può produrre una singola cartuccia.Finchè Iran sta bene,Israele non potrà mai trovare pace e azioni come questa del Libano causano più vittime inutili che altro.Iran può fornire Hizbollah con missili di gittata ben più ampia di 13 km.Dal Debka Israeliano (anche se spesso esagera o sostiene che ha fonti nei servizi segreti che solo Dio può verificare e teorie di complotto):
DEBKAfile Exclusive: In response to Iranian re-supplies to Hizballah, a US arms airlift began running to Israel Saturday, July 22 July 23, 2006, 3:32 PM (GMT+02:00) It is carrying fresh stock of bombs, missiles and spare parts for Israeli Air Force aircraft and helicopters. Giant Galaxy C141 transports have been landing, unloading and taking off at short intervals. DEBKAfile adds: The American airlift to Israel follows the air corridor Iran opened to replenish Hizballah’s stocks on Wednesday, July 19, landing supplies at Syria’s Abu Ad Duhur military airfield north of Homs. The deliveries for Hizballah include large quantities of new missiles, including the long-range Zelzal and Fajr 3 and Fajr 5 missiles, Katyusha rockets, anti-tank and anti-air missiles sent out from the RG HQ in Bandar Abbas on the Persian Gulf. Some of these missiles can reach Tel Aviv and Jerusalem. Thursday, July 21, Iran’s Revolutionary Guards commander Brig.-Gen Yahya Rahim Safavi (picture) assumed command of the Lebanon war from Hizballah’s leader Hassan Nasrallah. RG forward command posts are operating out of Iranian embassies in Beirut and Damascus. Syria has placed its army, Scud http://www.debka.com/index.php Cioè USA sta facendo ponte aereo con Galaxy pieni di munizioni per Israele e Iran ha ripristinato le scorte di Hizbollah in missili e ha mandato sia Fajr (sui 40km) e Zelzal (dipende da che versione sono ,possono arrivare a 120km). Cosi si risolverà?Il nemico di Israele sta in Iran.Bombardare tutte le città Libanesi porta a nulla,altro che in questo: UN appalled by Beirut devastation Scene of rocket strike on Haifa Hezbollah rockets killed two, and left a car riddled with ball bearings The UN's Jan Egeland has condemned the devastation caused by Israeli air strikes in Beirut, saying it is a violation of humanitarian law. missiles and air force in a state of preparedness. http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/5207478.stm Poi vabbè,Israele può fare anche violation of humanitarian law,perchè è Israele,ma non è che tutti sono antisemiti se pensano che non è normale che ONU dica cose simili e tutti fischiano indifferenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono originali? Si e allora cosa hai dire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Finchè non avverrà questo, Israele penserà a ridurre il potenziale offensivo di Hezbollah, visto che ritirarsi dal Libano non è servito ad avere una pace stabile a nord del confine israeliano. Quote:
![]() Non si può mica dimenticare questo *piccolo* dettaglio. ![]() Hetzbollah non è nella stessa situazione dell'OLP pre-accordi di Oslo. Poi tutto può essere..Giordania ed Egitto la pace con Israele l'hanno fatta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non puoi estrapolare un gesto dal contesto in cui avviene. Dopo una settimana sotto un bunker, con continui missili lanciati su Haifa, Betlemme e le città israeliane un pochetto incazzato lo divieni e quindi non ci vuole molta immaginazione per capire come un ragazzino scriva: DA Israele a NAsarallah ( e Daniel ![]() Nasarallah gli israeliani li vuole sterminare uno ad uno e cancellare Israele. (e ora c'è il coro, ma non è vero, etc, etc.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Per capire un po' di cosa si tratta.Iran illustrated.Armi fatti in Iran (anche se il know how non è sempre loro,cmq,possono farne quante ne vogliono,soldi permettendo).Pensate che se crediamo alle fonti Israeliane,hanno mandato i Fajr che sono camion interi.E ci sono altri "giocattoli" che potrebbe mandare a Hizbollah,molto peggiori.
Artiglieria semovibile Raad1 122mm [IMG] ![]() Raad2 155mm ![]() Zulfiqar3 carro armato: ![]() MLRS ![]() Il famoso Fajr3 ![]() Il famoso Fajr5 ![]() Misagh-1 manpad (AA portatile) ![]() Panha 2091 (copia reverse engineered dell' Americano Cobra) ![]() Kosar (antinave leggero,15km raggio.Si suppone che è questo che ha colpito la corvetta Saar5) ![]() Noor (antinave pesante,120km raggio) ![]() Sattar4 ,a guida laser ![]() UAV (droni): ![]() ![]() Fattah 110 ![]() Shahab 3 (terra-terra,sui 1500km raggio) ![]() Livellare il Libano cercando di eliminare Hizbollah,è come sparare in casa (altrui) per ammazzare le zanzare che infestano casa ,mentre fuori dal balcone c'è una palude.La soluzione,è,ovviamente,prosciugare la palude... Cmq,ho scritto molto e niente di nuovo rispetto agli ultimi giorni,fate vobis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
![]()
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
La questione cambierebbe se L'Iran attaccasse direttamente Israele e non per interposta persona, ma non vedo perchè dovrebbe farlo (almeno per ora) visto che ha già la jahad islamica e hezbollah che svolgono un egregio lavoro nell'area. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
E che per me è un bucco nell' acqua,con risultati per un paese,che se l' avesse fatto un altro,finirebbe in un tribunale internazionale.Ma come ha detto un Prof di diritto internazionale greco,i tribunali ,li fanno i potenti del mondo per i loro sconfitti,non per i loro amici. Cmq.Io già vedo Ahmadinejad che se la spassa coi suoi futuri piani. Ho letto pure un parere sul perchè nemmeno la Siria si tocca.Perchè Bassar Al Assad,è Baathista,cioè socliasista per gli standards della zona.Un attacco,lo farebbe cadere,e all' angolo aspettano gli islamisti.Io veramente non so come uno possa sperare di "vincere" quando i veri nemici non li vuole toccare ,mentre loro lo fanno tramite terze parti... Cmq,mi arrendo.Per me sono inutili perdite di vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Vedere bambini morti per qualsiasi "causa" mi fa solo star male...nessun altro commento. Ultima modifica di CRL : 29-07-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
Ecco.Lui sì che ha le idee chiare :
Iran's Ahmadinejad tells Israel to pack up and go http://www.iranmania.com/News/Articl...rent%20Affairs ^Dice agli Israeliani di fare i bagagli e andare altrove,fuori dal Medio Oriente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.