Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 11:53   #281
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
pare di no.. cosa lega un missionario in africa con un comunista (per fare due esempi, non rientro in nessuna delle due categorie)? solo questo movimento, niente altro.
è una temporanea coincidenza di intenti e basta, non c'è altro in comune.
qui dentro leggo che alcuni di voi si definiscono no global e abbiamo accertato che disconoscete l'etichetta di violenti che viene posta dagli organi di informazione agli appartenenti al movimento.
però quello che non mi è chiaro è chi vi rappresenta. Gemma qualche pagina fa ha indicato un libro che a quanto pare chiarisce il pensiero no global, però se non c'è un partito di riferimento immagino che ci sia una qualche struttura. altrimenti non è un movimento, ma un gruppo di persone che "per caso" la pensano allo stesso modo.

Casarini viene indicato come leader del movimento no global. siete d'accordo con questo? oppure ognuno fa riferimento ad un'associazione umanitaria (cerbert ne ha citata una) ma non c'è un capo unico?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:55   #282
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Allora giusto spacco la citta perchè il mio stipendio non è adeguato.Dopo che lo avro fatto sicuramente avro l'aumento.I no tav infatti comportandosi cosi hanno avuto grandi benefici.....
questo te lo stai inventando tu, io non ho parlato di spaccare, ma di darsi visibilità attraverso il disturbo.
Non sei costruttivo, sei solo incazzuso.

Tu cosa proporresti invece, se dovessi far valere un tuo diritto?
metterti in giardino con una maglietta con una scritta?

I no-tav non hanno spaccato nulla, ecco che torna la solita generalizzazione, in compenso i lavori si sono fermati.
Se riprenderanno e, come ha detto qualcuno "si farà e basta" sarà la dimostrazione che la macchina è più forte.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:55   #283
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Quindi ?

Correggimi se sbaglio ma ho la sensazione che "il movimento" non abbia un'idea o un'identità precisa, non abbia nemmeno un programma unitario ma solo una indistinta sensazione di "fastidio" per ciò che ritiene "ingiusto".

Insomma mi sembra che non si voglia migiorare la societa in alcune parti bensì che si vogli "smontare" la società per far posto ad un altra società del tutto diversa...
Ti quoto e aggiungo:basta vedere chi sono i vertici di tale movimento.Mamma mia che ignoranza e che violenza verbale:Casarini in primis dice delle cose assurde!!
Old 16-02-2006, 11:56   #284
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Tanto per fare un esempio, i NO-TAV: sapete da quanti anni questa gente si oppone a quel progetto? se non ricordo male 5 o 6
Ehm...
12/12/92. Al cinema comunale di Condove in un' assemblea pubblica viene fatto ascoltare il rumore del Tav.

18/07/94. Sala consigliare di Bussoleno, nasce il comitato contro l'alta velocità voluto da Habitat.
Old 16-02-2006, 11:58   #285
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

Il principio secondo il quale "il bene del collettivo sta al di sopra del bene del singolo" dovrebbe essere alla base di ogni forma di convivenza civile, la dimostrazione più palese la vediamo qui in Italia dove vige la regola opposta: io penso per me, il resto si fotta. E' il principio del fare il furbo, del non pagare le tasse, di non occuparsi dei beni comuni o deturparli, lo vedi anche in quelli che svuotano i posaceneri al semaforo. Il concetto che "tutto ciò che c'è fuori da casa mia non mi riguarda" che di per se stesso è antitetico, poichè il bene, in quanto comune, è, in parte, di ogni singolo.
Invece l'entità "collettivo" non viene considerata, e tutto questo può solo portare deterioramento

Che il bene collettivo sia "più divino" di quello singolare/particolare (come dice San Tommaso) è logico, ma il bene collettivo di una NAZIONE (o di una comunità particolare) è diverso dal bene collettivo dell'intera umanità. Qualche volta sono congruenti, ma non sempre.
Ripeto: il bene "collettivo" per gli stati non sussidiati in campo agricolo è il LIBERO MERCATO (Brasile, India, Cina lo chiedono a gran voce), il bene "collettivo" per gli stati che sussidiano l'agricoltura è il contrario.
Chi dei due ha ragione?
Imho nessuno dei due....ci sono due interessi contrapposti.
I no-global (l'allevatore Bovè ad es.) quando chiedono il mantenimento dei dazi tutelano "l'occidente" e non il "terzo mondo" (paradossale, no?)
Old 16-02-2006, 11:59   #286
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Inviare derrate agricole/alimentari nei paesi "poveri" può anche essere dannoso e controproducente, perchè mandi fuori mercato i produttori agricoli di quei paesi.
Se ho le cose gratis, perchè devo comprarle dal produttore locale?
E il contadino è fregato.
In più li abitui ad un'economia parassitaria e di sussidi.
Vanno mandati solo per le emergenze (carestia, siccità), non sempre
D'accordo, è così che funziona.
Ma nella mia testa non entrerà mai che è giusto un sistema che produce più cibo di quanto basta per sfamare tutti, ma ne butta via una gran quantità mentre 100.000 persone al giorno muoiono per fame...
...sono pazzo???
Old 16-02-2006, 12:01   #287
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Allora giusto spacco la citta perchè il mio stipendio non è adeguato.Dopo che lo avro fatto sicuramente avro l'aumento.I no tav infatti comportandosi cosi hanno avuto grandi benefici.....
La realtà è un'altra, ma bisogno volera cercare.
Old 16-02-2006, 12:02   #288
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da zuper
poi siete quelli che si vestono solo di nike...bevono litri di cocacola ecc ecc
cos'è, il festival del luogo comune?
Old 16-02-2006, 12:03   #289
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
D'accordo, è così che funziona.
Ma nella mia testa non entrerà mai che è giusto un sistema che produce più cibo di quanto basta per sfamare tutti, ma ne butta via una gran quantità mentre 100.000 persone al giorno muoiono per fame...
...sono pazzo???
Perchè l'uomo "comune" e dotato di "buon senso" non può concepire che una crisi di sovrapproduzione sia anche più nefasta di una crisi di sotto-produzione (carestia, carenza).
In un sistema capitalista e di libero mercato produrre troppo è catastrofico, quindi per tutelare il reddito si distruggono i prodotti agricoli.
Pensa al '29..l'uomo "comune" non riusciva a raccapezzarsi sul motivo della crisi..
Come io produco in abbondanza e vado in rovina?

E' contro il "buon senso" e quanto avveniva in precedenza..
E' il capitalismo ad avere il problema della sovrapproduzione.
Old 16-02-2006, 12:05   #290
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Esattamente. Ci sarebbero poi da aggiungere al quadro tutte le ingiustizie e abusi di potere, a partire dalla banca mondiale e i suoi "aggiustamenti strutturali" come ricatto, passando per il servizio al debito fino all'affare dei brevetti sulle colture, con i contadini costretti a comprare ogni volta le sementi opportunamente modificate e le rispettive royalties.
.
Emmmm parlavo di moneta cinese il renminbi è cinese.
Old 16-02-2006, 12:05   #291
gighen78
Senior Member

x Gemma
Io ho fatto l'esempio di protesta violenta da parte mia per farti capire che comunque sia, anche se la protesta puo essere disturbante, alla fine non porta a niente.I lavori sono stati interrotti e riprenderanno perchè le cose vanno cosi da sempre.Di che mondo e mondo gli interessi finanziari vengono prima delle persone e degli interessi dei singoli.E sarà sempre cosi.E' utopico pensare il contrario.Se uno vuole protestare è libero di farlo.MA ripeto!!una protesta puo essere fastidiosa e non violenta.Io comunque non intendevo parlare dei no-tav ma dei no global piu generalizzati.E comunque ripeto il fatto che io intenda i no global come violenti purtroppo non dipende solo dai media ma dalle immagini che ho visto in televisione.Che mi sono bastate per giudicare.
Old 16-02-2006, 12:05   #292
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Perchè l'uomo "comune" e dotato di "buon senso" non può concepire che una crisi di sovrapproduzione sia anche più nefasta di una crisi di sotto-produzione (carestia, carenza).
In un sistema capitalista e di libero mercato produrre troppo è catastrofico, quindi per tutelare il reddito si distruggono i prodotti agricoli.
Concepisco, concepisco... forse il problema è che riesco anche a concepire un sistema diverso.
Su quel "sistema capitalista e di libero mercato" poi ci sono molti dubbi, come abbiamo visto poco fa.
Old 16-02-2006, 12:07   #293
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Io comunque non intendevo parlare dei no-tav ma dei no global piu generalizzati.E comunque ripeto il fatto che io intenda i no global come violenti purtroppo non dipende solo dai media ma dalle immagini che ho visto in televisione.Che mi sono bastate per giudicare.
non dipende solo dalle immagini della televisione, che ti sono bastate per giudicare?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 12:08   #294
gighen78
Senior Member

[quote=LightIntoDarkness]La realtà è un'altra, ma bisogno volera cercare.
Allora dimmi tu quale è la realtà e dove devo cercarla
Old 16-02-2006, 12:09   #295
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
<cut>I no-global (l'allevatore Bovè ad es.) quando chiedono il mantenimento dei dazi tutelano "l'occidente" e non il "terzo mondo" (paradossale, no?)
Come ha detto Cerbert e come esprime il primo post, la definizione "no-global" è esogena al movimento: ecco la fatica a sentirsi allineati con un pensiero e subire l'immagine mediatica costruita.
Tale Bovè probabilmente è stato messo nel calderone dei no-global... o più probabilmente lui è davvero "no-global", ma non il movimento così etichettato.
Old 16-02-2006, 12:10   #296
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da funky80
anche perchè un estintore, se colpisce bene, può anche uccidere.
Primo: mi pare che fosse vuoto (ma potrei sbagliarmi).
Secondo: era quello che stava sulla camionetta dei carabinieri e sono stati loro che lo hanno gettato fuori (o forse è apparso dal nulla?)
Terzo: quando Giuliani è stato ucciso, l'estintore era nelle sue mani e non sulla testa di un carabiniere.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 12:10   #297
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da recoil
lo so che insisto su questo punto, ma la roba che sta per scadere la mangio IO benestante perché i nostri "poveri" non la vogliono!
ho la sensazione che i poveri delle nazioni del terzo mondo non siano altrettanto schizzinosi, tuttavia mandare grandi quantità di cibo, specialmente se in scadenza, non so quanto sia fattibile.
ti parlo di quelle scorte di cibo che i grandi magazzini regalano perché prossime alla scadenza e non vendibili, che di fatto andrebbero buttate. il vero spreco insomma

si può destinare parte della nostra produzione all'esportazione gratuita, però zerothehero ha fatto un'osservazione corretta. si deve cercare, ove possibile, di incentivare la produzione locale
I nostri poveri non la vogliono??!?!?! ma stai scherzando? ovvio che se gli vuoi far mangiare cose che sono scadute o che non sono buone che ti dicano di no, non si tratta di essere schizzinosi, il fatto e' che non solo non hai i soldi poi mangiando roba avariata rischi anche di ammalarti!
Guarda semplicissimo come mandare aiuti, si organizzano voli giornalieri, con un aereo puoi fare il giro del mondo in piu' o meno 18-24 ore di volo... quindi in una giornata non si perde niente. Un po come si fa con la raccolta per i vestiti le grandi catene di distribuzione invece di pagare per lo smaltimento, ritirano la merce il giorno prima e la si spedisce.
Non parliamo di tutto il latte che si butta per le vincolazioni europee

cmq io ho sempre sostenuto che piu' che sostenerli noi dobbiamo rendeli autosufficienti e condizioni di vita simili alle nostre, ma dato che nn sono autosufficienti per adesso oltre a politiche di sviluppo devi anche preoccuparti di sostenerli, ovvio non per sempre
Old 16-02-2006, 12:11   #298
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Emmmm parlavo di moneta cinese il renminbi è cinese.
mmm... e quindi ciò che hai quotato non è vero???
Old 16-02-2006, 12:11   #299
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd
non dipende solo dalle immagini della televisione, che ti sono bastate per giudicare?
Certo che mi sono bastate.Dopo che ho sentito le parole del capo dei no global italiani CASARINI il sangue mi si è raggelato!!Voi vi schierate dalla parte del vostro rappresentante. Giusto?altrimenti non si parla di no global ma di qualcosa d'altro.
Old 16-02-2006, 12:12   #300
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Concepisco, concepisco... forse il problema è che riesco anche a concepire un sistema diverso.
Su quel "sistema capitalista e di libero mercato" poi ci sono molti dubbi, come abbiamo visto poco fa.
Si, dicevo che per il buon senso produrre di più e stare male è "controsenso"...non ti stavo dando del cretino.
E' il libero mercato e il sistema capitalista a MASSIMIZZARE il problema della sovrapproduzione.
In europa (nel settore agricolo) un sistema capitalista ma NON liberista e sussidiato riduce il problema della sovrapproduzione.
Pensa alle quote latte. Senza di esse il prezzo del latte crollerebbe del 40-50% e più. E senza i finanziamenti europei all'agricoltura e alla zootecnia i produttori europei chiuderebbero bottega (mentre ora hanno un reddito garantito).

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian