Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 22:48   #2861
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauandsons Guarda i messaggi
Ho scaricato il firmware 748 adsl4all
è possibile aggiungere questo canale?
(http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html)

e un'altra cosa: come si condividono i file del playo?
ho attaccato al playo un hard disk wd da 1TB, sull'xtreamer vedo la condivisione HMB ma la cartella è vuota.
ho sbagliato qualche impostazione

grazie a tutti per l'aiuto
Ho provato in diversi modi a visualizzare con il playo quella pagina di sky ma non ne ha voluto sapere
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:32   #2862
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Non è mica che il playo ti sta facendo una presentazione della foto, inquadrando prima una parte della foto stessa e poi spostandosi? Controlla se l'inquadratura si sposta gradualmente sul resto della foto.

Giò
No no nn era l'effetto ben ma semplicemente playo e hd impallati
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:50   #2863
miki71_b
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da miki71_b Guarda i messaggi
Ciao a tutti
....
1. Memorizzazzione del punto in cui si è interrotta la riproduzione di un file qualsiasi sia audio che video da utilizzare al successivo riavvio.
.....
Ciao a tutti,
scusami se ritorno su questo argomento, che forse può non interessare a molti, però per me è abbastanza importante. Come detto da Bovirus la funzione sopra ce già nel playo. Però la memorizzazione del punto in cui è arrivata la riproduzione avviene nella memoria interna e quindi in caso di distacco dell'alimentazione il punto memorizzato va perduto
Io ho un altro player che invece l'impostazione la mantiene sempre. Perchè? perchè invece di memorizzare nella memoria interna, si crea un file (piccolissimo) dove scrive il punto in cui è arrivata la riproduzione. In questo modo non si perde niente e non si occupa nulla sul disco o penna.
Non sarebbe pensabile in un prossimo firmware implementare lo stesso funzionamento anche nel playo !??!!?
Grazie

Bye
Miki
Old 23-03-2011, 08:52   #2864
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Premesso che non capisco il motivo di togliere alimentazione (lo standby mantiene le impostazioni).
Se vuoi proprorre quella modifica manda una mail a 4geek.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 10:37   #2865
miki71_b
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Premesso che non capisco il motivo di togliere alimentazione (lo standby mantiene le impostazioni).
Se vuoi proprorre quella modifica manda una mail a 4geek.
Ciao
è semplice.... per portare il playo in un'altra stanza devo per forza scollegarlo
manderò email a 4geek..... chissà se mi accontentano
Grazie

bye
Miki
Old 23-03-2011, 10:55   #2866
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

A meno che non compri un secondo Playo (o un Meder MD500X).
Old 23-03-2011, 13:26   #2867
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao
è semplice.... per portare il playo in un'altra stanza devo per forza scollegarlo
manderò email a 4geek..... chissà se mi accontentano
Grazie

bye
Miki
Boh, non capisco di cosa state parlando.
A me i file avi o mkv continuano sempre da dove li ho fermati.
E io tolgo sempre l'alimentazione, non lo lascio mai in standby.
Old 23-03-2011, 15:19   #2868
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Confermo, anche a me il punto dove lascio lo mantiene in memoria, anche se lo stacco fisicamente, è lo riattacco anche dopo giorni.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 19:44   #2869
orsobalosso
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Un saluto ed una domanda

Il saluto è d'obbligo in quanto vi ho seguito dall'inizio ma mi sono iscritto solo ora , la domanda è: con il fw 748 (adsl4all) avete notato con cadenza regolare microinterruzioni nella visione dell'immagini dei dvd?
orsobalosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:04   #2870
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non mi risultano interruzioni nella visione dei DVD.

Servono maggiori informazioni sulle caratteristiche del file, sulla modalità di uso e se file via rete o via USB (velocità penna USB?)
.
Old 24-03-2011, 08:07   #2871
miki71_b
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ah SI !?!?!?
E perchè invece il mio playo si dimentica tutto ???
anche se ho impostato il parametro sul setting ????

Grazie

Bye
Miki
Old 24-03-2011, 08:40   #2872
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Quote:
Ah SI !?!?!?
E perchè invece il mio playo si dimentica tutto ???
anche se ho impostato il parametro sul setting ????
Utilizzate entrambi il playo da periferica USB? O da rete? Forse la provenienza del file potrebbe giustificare la diversità di comportamento nel mantenere la memorizzazione (a Playo scollegato dalla rete elettrica).
Old 24-03-2011, 08:48   #2873
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Utilizzate entrambi il playo da periferica USB? O da rete? Forse la provenienza del file potrebbe giustificare la diversità di comportamento nel mantenere la memorizzazione (a Playo scollegato dalla rete elettrica).
Appunto volevo dirlo, io utilizzo sempre la rete, la usb finora non l'ho mai utilizzata
Old 24-03-2011, 09:07   #2874
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Viene messo un flag sul file (in scrittura) per la riproduzione successiva.
Probabilmente nella condivisione di rete non vi sono tutti i permessi abilitati.
Old 24-03-2011, 09:15   #2875
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Probabilmente nella condivisione di rete non vi sono tutti i permessi abilitati.
Guarda che è il contrario, io sto dicendo che tramite rete inizia sempre dal punto da dove è stato interrotto, è l'altro utente che lamenta che non funziona e lui usa usb da quanto ho capito.
Indagherò ma non vedo il problema, il playo ha una partizione sulla flash scrivibile, penso che lì conservi una lista con il percorso degli ultimi tot file riprodotti ed il punto dove sono stati interotti.
Old 24-03-2011, 10:19   #2876
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Quote:
Guarda che è il contrario, io sto dicendo che tramite rete inizia sempre dal punto da dove è stato interrotto, è l'altro utente che lamenta che non funziona e lui usa usb da quanto ho capito.
Indagherò ma non vedo il problema, il playo ha una partizione sulla flash scrivibile, penso che lì conservi una lista con il percorso degli ultimi tot file riprodotti ed il punto dove sono stati interotti.
L'idea di bovirus in linea teorica non è sbagliata. La condivisione in rete necessita di permessi che la connessione via USB non prevede in prima istanza. Vediamo se a miki71_b la cosa accade con una delle due o entrambe.

Non ho capito come avvenga questa memorizzazione: una sorta di log a parte (conservato nella memoria del playo) secondo la teoria di gnommo...o una flaggatura del file stesso (se vi è permessa la scrittura).

Mi chiedo però come venga "flaggato" concretamente il file nel secondo caso.

Ed inoltre non mi spiego perchè la flaggatura avvenga in caso di "non disconnessione dall'alimentazione" del playo....mentre in caso contrario venga "deflaggata" (e questo avrebbe poco a che fare con i permessi di scrittura in rete).
Old 24-03-2011, 10:38   #2877
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
L'idea di bovirus in linea teorica non è sbagliata. La condivisione in rete necessita di permessi che la connessione via USB non prevede in prima istanza. Vediamo se a miki71_b la cosa accade con una delle due o entrambe.

Non ho capito come avvenga questa memorizzazione: una sorta di log a parte (conservato nella memoria del playo) secondo la teoria di gnommo...o una flaggatura del file stesso (se vi è permessa la scrittura).

Mi chiedo però come venga "flaggato" concretamente il file nel secondo caso.

Ed inoltre non mi spiego perchè la flaggatura avvenga in caso di "non disconnessione dall'alimentazione" del playo....mentre in caso contrario venga "deflaggata" (e questo avrebbe poco a che fare con i permessi di scrittura in rete).
Escludo la teoria del flag per la rete, le mie condivisioni sono in sola lettura,
ma ovviamente anche utilizzando una condivisione in scrittura non viene creato alcun file.
Quindi vengono salvate sul playo, quando ci do un occhio vi dico anche dove.
Il fatto che ad alcuni non funzionano può essere dovuto a qualche bug o a qualche condizione che cancella il log, che però non può essere l'interruzione dell'alimentazione.

A dire la verità qualche volta è capitato che non ricordasse da dove era iniziato, ma ho sperimentato che sia premendo il tasto di standby durante la riproduzione che premendo prima stop e poi standby il punto in cui viene stoppato viene memorizzato.
Probabilmente non funziona se viene tolta la corrente prima di premere il tasto standby, può darsi che ci sia uno script che va in esecuzione durante la pressione dello standby che salva il log dalla ram nella flash.

Ultima modifica di gnommo : 24-03-2011 alle 10:47.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:11   #2878
miki71_b
Member

Ciao
premetto che utilizzo esclusivamente USB (per ora solo pen drive).
Ed altra cosa: forse il comportamento diverso è dovuto al fatto che non premo mai stand-by sul device ma solo stop e l'alimentazione viene disconnessa in automatico dopo 15 minuti
Non vido però dove è utilizzato il playo
Proverò comunque a premere standby....grazie

Bye
Miki
Old 24-03-2011, 19:16   #2879
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
... e l'alimentazione viene disconnessa in automatico dopo 15 minuti
i
Questa mi giunge nuova... Forse mi son perso un settaggio in proposito?
Se lo lascio acceso...me lo ritrovo acceso anche il giorno successivo.
Per stand-by, tu intendi in modalità salvaschermo?
Old 26-03-2011, 14:15   #2880
nibbionibbio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Bug FW 748 ? Limite visualizzazione cartelle condivise

Ho aggiornato , come sempre, Playo all'ultimo Fw disponibile.
Tutto ok come sempre , compreso il collegamento alla rete e al PC

Mi pare però che ci sia un bug

Nello sfogliare le cartelle condivise (nel mio caso contengono MKV) ho notato un limite di visualizzazione di 21 files .. gli altri non li vede .. e non li vede a caso, nel senso che non c'è un criterio

Se spezzo le cartelle in più cartelle con max 20 files allora è ok , vede tutto

Così come è ok se sposto il file che non si vede fuori dalla cartella nel folder superiore

Ho visto che altri hanno problemi con le foto .. non ho provato ma credo sia stesso problema

Preciso che ho reinstallato l'FW un paio di volte , sia l'ufficiale che il mod ma nula è cambiato . La mia rete non è mai cambiata e l'accesso funziona perfettamente

Secondo me è un bug ... qualche idea ?

Ciao e grazie
nibbionibbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian