Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 17:26   #261
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Evitando inutili controversie in un gruppo di sfrenati modders, ho deciso di pubblicare gli aggiornamenti ogni 10/15 % di sviluppo del mio modding, confidando anche in maggiore interesse suscitato verso di voi!

Finalmente, dal 29/04/2007 ad oggi si ritorna a moddare! Dopo questo periodo molto intasato, che mi ha costretto ad interrrompere i lavori, rieccomi qua con qualche nuovo aggiornamento!

1) Ho provveduto ad acquistare un'ulteriore confezione di pellicola carbon-look, una barra filettata (che vedrete già tagliata qualche foto più in basso), alcuni gommini neri da interporre tra i dadi di fissaggio relativi al water-block e la scheda madre ed alcuni da utilizzare per silenziare completamente gli hard disk, i classici dadi esagonali ed alcuni particolari per l'ancoraggio nella parte superiore della staffa per il water-block. Quindi, ho provveduto a comprare anche 400 fascette colorate, una maniglia cromata, 1 kg di refil di ricarica per colla a caldo e la nuova pasta termoconduttiva della Cooler Master, che (a quanto pare) mi farà risparmiare un paio di gradi...

2) Ho sviluppato la parte superiore del frontale per gli alloggiamenti da 5.25 pollici ed ho progettato dove porre alcuni dei numerosi interruttori che intendo utilizzare.

3) Ho realizzato l'ancoraggio della staffa del water-block alla scheda madre.

4) Ho completato il pannello in plexyglass di sostegno per la scehda madre nuova (la P5B DELUXE WI-FI AP, di cui solo alcuni di voi avevano avuto qualche anticipazione privata, assime alle nuove ram DDR2 Kingston 800MHz da 1Gb cadauna). Quindi ho provveduto ad utilizzare gli angolari (pitturati blu fluorescente) per ancorare la lamiera superiore ed infeiore del case al supporto in plexyglass per la scehda madre, mediante l'utilizzo della colla POXIPOL (adatta per fissaggi strutturali portanti).

5) Ho continuato la realizzazione del box relativo alla gestione elettronica del nuovo case, mettendo alcuni distanziali sul pannello in plexyglass pitturato blu fluorescente, per il fissaggio del secondo alimentatore da 400/450 W, che devo ancora acquistare (sembra facile, ma lo spazio di lavoro per fissare quei distaziali è maledettamente piccolo).

Colgo l'occasione per salutare tutti voi e ringraziarvi per il caloroso supporto che mi fornite nel visionare questo thread. A presto, sperando di essere ai vostri occhi sempre innovativo e mai ripetitivo...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:43   #262
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
nn mi piace molto come hai messo la colla a caldo x il resto ok
Fino a prova contraria, la colla a caldo non è visibile dall'esterno, per cui non necessita di una grande cura nell'essere applicata. L'interno del box sarà completamente invisibile dall'esterno per via della pittura blu, per cui quello rappresenta l'ultimo dei miei problemi.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 11-06-2007, 19:15   #263
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
inizio a nn capirci nulla , sono molto curioso
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:28   #264
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Non sai che piacere vedere che anche il buon laser si è aggiunto alla ciurma! Ma prego, dimmi pure cosa non ti è chiaro! Sarò ben lieto di poterti dare delle risposte in merito!
Old 11-06-2007, 19:35   #265
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

lo sai che ti seguo sempre
ehm sto a vedere , in realta nn ho ancora capito come deve essere questo pc , e questo mi incuriosisce
ciaoooo
Old 11-06-2007, 19:52   #266
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Guarda, non saprei cosa dirti. Probabilmente tu mi stai chiedendo le dimensioni di base, altezza e profondità: sono 32x45x50 cm. Spero di esserti stato chiaro a sufficienza. Se intendevi, invece, la colorazione interna ti accontendo subito. Dupplice colore: blu+rosso fluorescente (quindi reattivi ai raggi UV), con liquido di colore verde UV-Reactive.
Old 11-06-2007, 20:19   #267
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

no io intendevo proprio la forma , le linee di desing
Old 11-06-2007, 20:41   #268
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

In parte le ho già presentate con il frontale. Il mio stile deve risultare molto arrotondato e non perfettamente perpendicolare agli angoli, per scelta e non per comodità, ovviamente.
Old 12-06-2007, 06:50   #269
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
grandedomenico continua così!!
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:48   #270
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
beh sinceramente il lavoro mi piace, sta procedendo come un vero lavoro serio procede, con calma e attenzione meticolosa su tutti gli aspetti, spero presto di intravedere una veduta d'assieme ma immagino ke bisogni attendere ancora molto, cmq se hai bisogno di un'aiuto io son sempre disponibile...ps....figa la staffa!!!peccato però ke nascondi in parte il wb!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:13   #271
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Rigrazio, prima di ogni altra cosa, per i commenti da voi lasciati, quindi, vorrei mostravi gli sviluppi di oggi.

1) Ho iniziato a realizzare l'intero impiato elettrico schematizzato qualche pagina più indietro ed ho provveduto ad acquistare i restanti componenti: un interruttore n/a circolare rosso ed il relè passo-passo con bobina a 12V DC.

3) Durante la gita in Sicilia della mia classe, ho approfittato di qualche momento di completo relax per recarmi da una vetreria vicino l'albergo, per farmi realizzare il seoncondo icemat, concipito in una filosofia completamente diversa: il vetro ha dimensioni 25x30cm, presenta angoli smussati ed è stato ovviamente molato, per evitare di tagliarsi.

4) Ho lucidato nuovamente la lamiera inferiore ed ho effettuatto 3 fori destinati al passaggio dei cavi per ventole a 3 pin (devo ancora sleevare tutti cavi).

5) Ho ultimato il cestello per le unità da 5.25 e 3.5 pollici (pieghe a 90° + pitturazione).

6) Ho provveduto a continuare la realizzazione del frontale (progettazione "location" del floppy disk da 3.5 pollici + realizzazione parziale del pannello interruttori).

Saluti a tutti e grazie per l'attenzione!

Ultima modifica di Domy15 : 12-06-2007 alle 19:35.
Old 12-06-2007, 19:55   #272
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
La vernice sul cestello è ottima, che cosa hai usato x piegarlo a 90°?
Per piegare a 90° ho usato un angolare fissato con 3 morsetti per mantere la parte che non volevo si deformasse e per la piega ho usato pinza e martello. Non molto professionale, ma efficace per quello che io volevo, dal momento che quella parte non sarà visibile (causa colla POXIPOL).
Old 13-06-2007, 20:53   #273
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Cosa vuoi che ti dica......rinnovo ancora i miei complimenti per il tuo lavoro che spero cominci a prendere forma, sono troppo curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.

Ciao.
Old 16-06-2007, 16:47   #274
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Oggi intera giornata dedicata alla mia passione principale, il MODDING. Eccovi il resoconto degli ultimi sviluppi.

Ho provveduto ad acquistare una scheda pci (com+lpt) per sfruttare porta parallela (lpt db28) con il display già utilizzato per il Red-Project, un foglio di POLIVER da 50x50cm (per uno spessore di 4mm), un'ulteriore lamiera da 100x40cm (purtroppo non ho reperito più il ferro da me precedentemente utilizzato e l'unica lamiera che maggiormente si adattava al mio lavoro e che mi appariva maggiormente resistente era quella qui presentata in acciaio da 0.6mm), il PATAFIX, un raccordo a T (1/2 il filetto e 1/4 i restanti due terminali) ed un rubinetto (che andrò a posizionare dopo il radiatore e prima del water-block per la cpu e si troverà fisicamente nella parte posteriore del case per la normale manutenzione dell'impianto). Quindi, ho provveduto a lucidare il frontale (adesso dubito che ancora pensiate che si stia IRRIMEDIAMILMENTE ossidando!) per una successiva (molto probabile) fase di cromatura, a meno che non mi sparino un prezzo eccessvo per la sola parte esterna del case stesso.

Ciao ed a presto!

P.S.=Restando in tema, non potevo fare a meno di acquistare la nuova bottiglia in Al della nota marca internazionale di bevanda gasata di colore nero...Alla fine anche io sono un essere umano, dovrò pure dissetarmi!
Old 19-06-2007, 02:19   #275
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
iscritto complimenti sembra un buon lavoro ti seguo
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:23   #276
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
ottimo domenico! complimenti! voglio vedere presto nuovi up ok?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:45   #277
cesko_cesko
Member

L'Avatar di cesko_cesko

Iscritto dal: May 2006
Città: Casoria (Na)
complimenti per il lavoro ke stai portando avanti...ben fatto...

volevo sapere dove hai comprato la pellicola in carbonio e quanto l'hai pagata...
ho un'ideuzza in mente da un pò di tempo
cesko_cesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:37   #278
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
Bel lavoro, finalmente un frontale diverso dal solito! Mi piacciono molto quei due ventoloni in basso.

Un piccolo consiglio: spero che tu abbia verificato che il display funzioni attaccato a quella scheda pci; ho sentito di parecchie persone che hanno avuto problemi di incompatibilità...

buona fortuna per il tuo lavoro
Old 19-06-2007, 10:04   #279
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
iscritto complimenti sembra un buon lavoro ti seguo
Grazie, i complimenti fanno sempre piacere quando sono sincere come i tuoi.
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
ottimo domenico! complimenti! voglio vedere presto nuovi up ok?
Ti dico solamente che attualmente ho deciso di pubblicare upload sempre con il 10% dello sviluppo di ritardo. Immagina dunque a che punto sono...
Quote:
Originariamente inviato da cesko_cesko Guarda i messaggi
complimenti per il lavoro ke stai portando avanti...ben fatto...

volevo sapere dove hai comprato la pellicola in carbonio e quanto l'hai pagata...
ho un'ideuzza in mente da un pò di tempo
Grazie anche a te, spero tu possa/voglia ancora seguirmi in futuro. Per la pellicola: negozio di tuning 12€!
Quote:
Originariamente inviato da >Alexan< Guarda i messaggi
Bel lavoro, finalmente un frontale diverso dal solito! Mi piacciono molto quei due ventoloni in basso.

Un piccolo consiglio: spero che tu abbia verificato che il display funzioni attaccato a quella scheda pci; ho sentito di parecchie persone che hanno avuto problemi di incompatibilità...

buona fortuna per il tuo lavoro
Sì, anche io ho parlato con l'unica persona che sul forum ha dichiarato di aver avuto qualche problema di compatibilità, per cui ho provveduto ad acquistare una scheda pci con chip diverso dalle altre. Ad ogni modo, non ho avuto ancora modo di provarne il funzionamento effettivo, ma dubito non debba andare a dovere (o almeno mi auguro!).
Old 28-06-2007, 13:22   #280
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Iscritto. Aspettando di vedere come verrà fuori la paratia laterale
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian