Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2022, 16:00   #2721
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Esempio molto banale: il portale dei 4 campanili che ti riporta nella zona iniziale del gioco. Ti porta su uno sperone di roccia, di fronte la nebbia per il boss e dietro un precipizio con un ingrediente di gathering (farfalle blu, non ricordo il nome in gioco). Beh, quell'ingrediente è uno specchietto per allodole, se ti avvicini il terreno crolla, cadi nel precipizio e muori.
Se ti fermi a pensarci un attimo pensi: perchè? Perchè farmi perdere tempo per una cosa che trovo se voglio a tonnellate nel gioco (un consumabile qualsiasi da crafting) in una situazione in cui per recuperare le rune non devi far altro che riprendere il portale?
Non ha senso: potrei capire se muori in una zona che poi devi tornarci affrontando dei pericoli, ma qui? Questo per dire che di fondo Elden Ring ha una filosofia di progettazione che a me non convince per diverse cose.
Quella situazione è messa lì non per chi arriva dai quattro campanili, ma per chi ci arriva dopo aver sconfitto il boss durante il tutorial.
Come in Demon's Soul, nel tutorial devi morire. O contro il boss (Avanguardia o Grafted Scion) o dopo averlo sconfitto (il cazzottone del Dragon God o la caduta nel vuoto).
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 16:52   #2722
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Anche in sekiro c'è una situazione simile, se vi ricordate, se battete nella fase introduttiva Genichiro siccome dovete essere sconfitti arriva l'animazione del colpo alle spalle dello sgherro e successiva sconfitta.... è una cosa ricorrente dai tempi di demon's, 9 su 10 il pg crepa ma se non crepa? Allora ci pensa il gioco a metterti sulla retta via.

Il fatto è che magari le prime volte la trovata piace anche, ormai è diventata anche troppo ripetitiva, in effetti, e anche un poco inutile, a quel punto potevano scriptare o fare un filmato e poi partiva il gioco vero e proprio o studiare qualcosa di diverso ormai, vabbè, ma alla fine è prevedibile ( quindi non ci si arrabbia se si perde ) e trascurabile, è una intro in pratica.

Come ormai è prevedibile il comportamento di patches, in ER per farti buttare di sotto il passaggio è pure scriptato se vai a vedere la pietra colorata.

Ps: nel frattempo esplorando meglio Farum Azula ho trovato un boss che inizialmente avevo missato, il mega drago di cui ora mi sfugge il nome, ho provato solo un paio di volte ma la prima fase è una cretinata, la seconda meno perchè sparisce e si de locka se non vedo quando ti ripiomba addosso rischi di essere shottato a tradimento.... ma non mi pare nulla di trascendentale se eviti quelle mosse lì.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 04-05-2022 alle 17:00.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 19:43   #2723
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Ps: nel frattempo esplorando meglio Farum Azula ho trovato un boss che inizialmente avevo missato, il mega drago di cui ora mi sfugge il nome, ho provato solo un paio di volte ma la prima fase è una cretinata, la seconda meno perchè sparisce e si de locka se non vedo quando ti ripiomba addosso rischi di essere shottato a tradimento.... ma non mi pare nulla di trascendentale se eviti quelle mosse lì.
Quando si de locka hai comunque abbastanza tempo di guardare e capire da dove arriva. Devi solo stare attento all'unghiata che da quando arriva....
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 20:17   #2724
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Vero, ma con quel bestiolo c'è anche un'altra strategia che si potrebbe usare e sfrutta appunto il fatto che lui non scatta subito appena si arriva in area (perché in realtà quella locations serve ad altri scopi e l'eliminazione del bestiolo è di per se opzionale)...
Spoiler:
si indossa l'amuleto che attrae le sfighe, quindi si evoca il mini-me, ci si toglie l'amuleto e si va a rompere le scatole al draghetto.

Così facendo lui rimane per gran parte del tempo concentrato sul mini-me e giusto qualche volta potrebbe interessarsi della nostra presenza, dandoci quindi il tempo (e lo sfizio) di farlo fuori come più si preferisce. Ad esempio, nella prima run l'avevo fatto fuori con l'arco di Radahn.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 23:49   #2725
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ciao sapete dirmi cosa significa quel simbolo tipo una porticina che appare sullo schermo a sx? Sotto c'è scritto parata in più jo trovato la runa della.saetta cosa ci devo fare ? Ho visto che si può usare...

Ultima modifica di mas201 : 05-05-2022 alle 00:23.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 08:37   #2726
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Se per porticina intendi il simbolo bianco, indica che puoi usare le evocazioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 08:52   #2727
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Quando si de locka hai comunque abbastanza tempo di guardare e capire da dove arriva. Devi solo stare attento all'unghiata che da quando arriva....
In effetti si, una volta capito come fare a vedere quando torna ( prima appare la nuvola coi fulmini ) lo eviti sempre, una volta capiti i pattern di base della seconda fase è abbastanza banale.

il trucco sta nel capire che puoi colpire una o due volte e poi spostarti perchè se no ti prende con colpi ad area quando sei anche sotto di lui, e che conviene attaccare la coda, l'unghiata quando capisci che scompare e ricompare poco più in là e la tira le eviti in avanti gli sei sotto e gli dai anche una o due spadate prima che sparisca.... alla fine basta avere pazienza perchè ha molti hp, ma una volta presi i tempi ti colpisce poco, e se lo fa hai fiaschette da vendere....

Infatti ieri dopo tre o quattro ulteriori tenttativi è andato giù anche lui ( con trofeo incorporato )

Girando poi un poco per la capitare cinerea ho ottenuto anche il trofeo dei talismani, a sto punto mi mancano 4 trofei nascosti + quello di platino

Ho idea che uno sia relativo al boss finale, gli altri tre saranno di sicuro i finali quindi se si fa il trick del save si dovrebbe platinare in una sola run perchè penso di aver sbloccato la via di tutti e tre

Non ho letto le guide ma qualche aiuto qua e la sul forum lo ho letto e se ho capito bene
Spoiler:
un trofeo del finale è standard basta finire il gioco, i due supplementari sembra siano quello di Ranni, che dovrei aver sbloccato, e quello di Hyetta della frenesia che ho sbloccato pure...

Dopo oltre 150 ore e a livello quasi 200 a forza di girare e aiutare dai boss mi sa che sono ormai prossimo alla fine del gioco.

Di sicuro una run ng+ la faccio, per recuperare gli errori della prima run, magari respeccando con una build arcano/dex che dovrebbe essere la easy mode per fare veloce, oppure provo una inconsueta per me build melee su str, vedrò ma di sicuro una volta platinato mi prendo una pausa per un poco visto che è dal d1 che gioco ad elden ring e voglio riprendere horizon forbidden west, e giocare tokio ghostwire, gran turismo, su ps5 Kirby su switch, final fantasy origins su series x e altri titoli che ho in standby da tempo ormai.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 05-05-2022 alle 09:03.
Old 05-05-2022, 09:01   #2728
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao sapete dirmi cosa significa quel simbolo tipo una porticina che appare sullo schermo a sx? Sotto c'è scritto parata in più jo trovato la runa della.saetta cosa ci devo fare ? Ho visto che si può usare...
Il simbolo che sembra un portale runico che appare a sinistra in determinate locations, come ti hanno detto, significa che in quelle zone puoi evocare attraverso le ceneri di evocazione che hai un npc in aiuto. Per fare ciò a inizio gioco ricevi una item che una volta in possesso permette di agire sul comando USA delle varie ceneri di evocazione, metti quelle che ti interessano di più nell'inventario rapido o nella borsa, e via perchè a volte dai boss non hai tempo di cercarla in inventario, a volte invece si.

Le saette runiche sono
Spoiler:
un item speciale del gioco, e anche la ricompensa che ottieni aiutando in coop se vincete, servono ad attivare i poteri di una runa maggiore sbloccata che equippi ai punti di grazia.

Le rune maggiori le ottieni uccidendo i boss semidei del gioco, ma ogni runa ottenuta per essere equipaggiata va prima sbloccata in una torre apposita, sempre diversa per ogni runa ( con una eccezione, vabbè ) una volta sbloccata una runa maggiore è appunto equipaggiabile ai punti di grazia e a seconda dà diversi buff, per esempio quella di Godrick aumenta alcuni attributi del pg, solo che per attivarsi devi usare una saetta runica. La runa poi rimane attiva finchè non muori, dopo ci vuole un altra saetta runica.
Old 05-05-2022, 09:15   #2729
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Non ho letto le guide ma qualche aiuto qua e la sul forum lo ho letto e se ho capito bene
Spoiler:
un trofeo del finale è standard basta finire il gioco, i due supplementari sembra siano quello di Ranni, che dovrei aver sbloccato, e quello di Hyetta della frenesia che ho sbloccato pure...
Sì, dunque...
Spoiler:
sostanzialmente si dovrebbe "rifare" il gioco 3 volte per i 3 achievements perché sono esclusivi, in quanto:
- uno lo si ottiene finendo il gioco, ma non scegliendo Ranni o Frenesia
- uno lo si ottiene solo scegliendo Ranni
- uno lo si ottiene solo scegliendo Frenesia

Il problema è che Frenesia esclude gli altri, quindi se hai sbloccato Frenesia quando arriverà il momento di scegliere non potrai farlo, a meno di fare prima una certa cosa, la quale però escluderebbe poi la possibilità di ottenere Frenesia (non so se mi sono spiegato, ma non voglio essere troppo dettagliato o spoileroso).

All'inizio ho scritto "rifare" perché, lato pratico, sarebbe possibile sbloccare tutti gli achievements sui finali in una sola run se si va a ricaricare un save prima della scelta finale. E' possibile farlo anche su console (con una combo tra modalità offline/online prima del sync col cloud).
Old 05-05-2022, 09:23   #2730
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

CREDO di essere ancora nella fase di poter scegliere, perchè
Spoiler:
quando sono arrivato nelle profondità dove alla fine trovo Hyetta, parlando con Melina al falò si arrabbia e dice che se vado avanti mi abbandonerà.... allora io ho lasciato perdere e POI melina si è sacrificata per accendere la forgia dei giganti quindi PENSO quando sarà il momento prima di determinare un finale o un altro debba andare giù da hyetta e sbloccare quello per avere il finale frenesia, credo se voglio di poterlo fare anche in una unica run col trick del save anche su ps5 sempre che non mi sfugga qualcosa....
Old 05-05-2022, 09:24   #2731
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
CREDO di essere ancora nella fase di poter scegliere, perchè
Spoiler:
quando sono arrivato nelle profondità dove alla fine trovo Hyetta, parlando con Melina al falò si arrabbia e dice che se vado avanti mi abbandonerà.... allora io ho lasciato perdere e POI melina si è sacrificata per accendere la forgia dei giganti quindi PENSO quando sarà il momento prima di determinare un finale o un altro debba andare giù da hyetta e sbloccare quello per avere il finale frenesia, credo se voglio di poterlo fare anche in una unica run col trick del save anche su ps5 sempre che non mi sfugga qualcosa....
Old 05-05-2022, 09:29   #2732
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, dunque...
Spoiler:
sostanzialmente si dovrebbe "rifare" il gioco 3 volte per i 3 achievements perché sono esclusivi, in quanto:
- uno lo si ottiene finendo il gioco, ma non scegliendo Ranni o Frenesia
- uno lo si ottiene solo scegliendo Ranni
- uno lo si ottiene solo scegliendo Frenesia

Il problema è che Frenesia esclude gli altri, quindi se hai sbloccato Frenesia quando arriverà il momento di scegliere non potrai farlo, a meno di fare prima una certa cosa, la quale però escluderebbe poi la possibilità di ottenere Frenesia (non so se mi sono spiegato, ma non voglio essere troppo dettagliato o spoileroso).

All'inizio ho scritto "rifare" perché, lato pratico, sarebbe possibile sbloccare tutti gli achievements sui finali in una sola run se si va a ricaricare un save prima della scelta finale. E' possibile farlo anche su console (con una combo tra modalità offline/online prima del sync col cloud).
Spoiler:
Parli di Millicent, presumo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 05-05-2022, 09:30   #2733
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spoiler:
Parli di Millicent, presumo
Old 05-05-2022, 09:36   #2734
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Cosa c'entra lei ? Mi sfugge qualcosa?

La quest di
Spoiler:
Millicent CREDO di averla completata o forse no, io l'ultima volta l'ho trovata a elphael dove parlava di ridare la volontà a malenia (?) io pensavo che apparisse il suo segno in aiuto da malenia, ma non c'era, e malenia l'ho battuta. Poi esplorando i dintorni meglio nella zona interna dove c'è la zona albero e lago marcescente ho trovato su un ramo due segni uno dorato e uno rosso con uno aiutavo millicent, con l'altro la invdevo, ho scelto di aiutarla e dopo ho ottenuto una ricompensa e non l'ho più trovata in giro.... boh...forse non finsce così e ho missato qualcosa....
Old 05-05-2022, 09:40   #2735
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Centra, ma in un modo particolare che se poi te lo spiego ti spoilero troppa roba, diciamo solo che...
Spoiler:
la quest-line di Millicent permette di rimediare ad una certa cosa...

PS: e sì, dalla descrizione che ne hai fatto l'hai finita e nel migliore dei modi
Old 05-05-2022, 09:44   #2736
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Io ho preso bastonate ieri sera da
Spoiler:
Maliketh
seconda fase.
Sono leggermente basso come livello, 125 , ma non voglio alzarlo per questioni legate al pvp.
In realtà non ho problemi di danno , ma solo ( piccolo problema) di riuscire a leggere i suoi pattern e non farmi prendere

Arrivo sempre a toglierli 3/4 di barra ma puntualmente mi faccio fregare.

Non voglio utilizzare evocazioni o abilità delle ceneri, per cui sto proprio cercando di gestire melee questa seconda fase in cui vengo costantemente ucciso dalla mossa in effettua una sorta di tornado di colpi attorno a sé.

Devo dire che fino ad ora è l'unico boss che in questa seconda run mi abbia messo in difficoltà, però sto iniziando ad apprezzarlo
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 09:49   #2737
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Centra, ma in un modo particolare che se poi te lo spiego ti spoilero troppa roba, diciamo solo che...
Spoiler:
la quest-line di Millicent permette di rimediare ad una certa cosa...

PS: e sì, dalla descrizione che ne hai fatto l'hai finita e nel migliore dei modi
Io nella prima run "rimasta a metà" avevo fatto prima il "danno" e poi avevo "rimediato" (cosa voluta), essenzialmente ero arrivato dove è menne.

Poi avendo lasciato il gioco più o meno in quel punto non ho potuto completare l'opera, ma se ricordo quel che lessi sulla wiki la possibilità di rimediare in pratica la incocci lungo la strada, volente o nolente.
Old 05-05-2022, 09:59   #2738
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, diciamo che...
Spoiler:
lungo la "via" per raccattare la frenesia trovi anche ciò che ti dice come fare a toglierla, compresa una nota che sembra quasi un libretto di istruzioni

Poi, sì, sono "indizi" in aree un po' isolate, ma se uno è andato ad infognarsi (letteralmente) per beccarsi la frenesia, sono robe che s'è poi trovato tra i piedi abbastanza agevolmente.
Old 05-05-2022, 10:10   #2739
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io ho preso bastonate ieri sera da
Spoiler:
Maliketh
seconda fase.
Sono leggermente basso come livello, 125 , ma non voglio alzarlo per questioni legate al pvp.
In realtà non ho problemi di danno , ma solo ( piccolo problema) di riuscire a leggere i suoi pattern e non farmi prendere

Arrivo sempre a toglierli 3/4 di barra ma puntualmente mi faccio fregare.

Non voglio utilizzare evocazioni o abilità delle ceneri, per cui sto proprio cercando di gestire melee questa seconda fase in cui vengo costantemente ucciso dalla mossa in effettua una sorta di tornado di colpi attorno a sé.

Devo dire che fino ad ora è l'unico boss che in questa seconda run mi abbia messo in difficoltà, però sto iniziando ad apprezzarlo
Sei a livello 125 a quel boss a ng+ ? .... io l'ho fatto da poco abbastanza agevolmente ma ero a livello sui 170 o giù di lì... niente di che, almeno a ng abbastanza deludente, da caster stai lontano e gli spari comete nei denti, quando arriva non ha poi troppi hp quindi ... quando mi arrivava addosso non ho ricordanza di particolari problemi a rotolare e evitare la mossa, la moonveil+10 gli faceva un bel danno. Ovvio a ng+ sia un altra cosa.
Old 05-05-2022, 10:16   #2740
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Dubito sia una partita NG+
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian