Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 14:46   #241
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ah ok, grazie.
Quindi, il software di combattimento è utile perchè migliora la precisione dei colpi, mentre gli altri mi serviranno più avanti, quando avrò più navi da comandare.
esatto, ti consiglio di installare pure il trade system extension (non so come si chiama in italiano) che ti consente di comprare/vendere in una stazione lontana, utile per vendere le navi che catturi in una shipyard in un'altro settore, oppure per rifornire manualmente un cargo di celle di energia dall'altra parte dell'universo

Quote:
Altra domanda: ma è possibile vendere la propria nave (avendone solo una) prima di comprarne una nuova?
no
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 08:14   #242
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Wheiiii ragazzi !!! guardate ! e' possibile mettere il cockpit di X2 in X3 non e' identico - identico a quello di x2 ma 85/90% si.
Cmq piuttosto che senza cockpit preferisco anche questo.

Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:07   #243
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Wheiiii ragazzi !!! guardate ! e' possibile mettere il cockpit di X2 in X3 non e' identico - identico a quello di x2 ma 85/90% si.
Cmq piuttosto che senza cockpit preferisco anche questo.

è il tuo cockpit? RACCONTA COSA HAI FATTO E DOVE L'HAI TROVATO!!!
Oggi vado a fare un giretto per store...
Old 06-12-2005, 10:14   #244
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
--> Mod per inserire i cockpit di X2 in X3 <---

Ci sono un sacco di guide e materiali interessanti da trovare in giro.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 10:30   #245
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
--> Mod per inserire i cockpit di X2 in X3 <---

Ci sono un sacco di guide e materiali interessanti da trovare in giro.

Esatto ! per chi interessato al mod del cockpit lo trova al indirizzo da te inserito
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:07   #246
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Fable
Esatto ! per chi interessato al mod del cockpit lo trova al indirizzo da te inserito
E aggiungo anche quest'altro INTERESSANTISSIMO mod:

Capital Sip Rebalance.

In pratica, c'è chi si lamenta che le capital ship siano un po' troppo deboli contro velivoli di classe M3/M4/M5. Questo risistema un po' le cose.
Old 06-12-2005, 14:00   #247
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Si ci sono un sacco di cose carine ma io prima di mettere dei mod aspetterei l'uscita della 1.3, non si sa mai
Old 08-12-2005, 08:29   #248
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Ieri mi sono trovato "per caso" da fnac... c'era una copia (UNA!) di X3... la stavo per prendere (49.90€)... mi sono detto... faccio un giro anche da altre parti e vedo se i prezzi sono allineati... mondadori informatica, ricordi, mediaworld... NON CE L'AVEVA NESSUNO!!! Visti i prezzi degli store online (play.com a parte)... farò un saltino da fnac oggi... sperando che quell'unica copia sia dove l'ho rimessa ieri pomeriggio (ricoperta di bava )
Old 08-12-2005, 12:04   #249
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
... sperando che quell'unica copia sia dove l'ho rimessa ieri pomeriggio (ricoperta di bava )
Toh... curiosamente mio cugggino di Milano mi ha appena detto di aver preso l'ULTIMA copia di X3 alla fnac!
Accidenti!
Old 08-12-2005, 13:08   #250
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Toh... curiosamente mio cugggino di Milano mi ha appena detto di aver preso l'ULTIMA copia di X3 alla fnac!
Accidenti!
Se non c'è più vengo a cercarti!
Old 08-12-2005, 17:03   #251
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

PRESO!
Ti è andata bene Grem!! In effetti la confezione che avevo stretto tra le mani ieri non c'era più, tuttavia nel cassettone sotto la parete d'esposizione avevano ancora parecchie copie! Questo mi evita la fatica di venire a cercarti a bordo del mio Odysseus... o a bordo dell'Osprey!!

Il gioco si è installato senza nessun problema, alla fine ho dovuto riavviare per permettere alla starforce di insediarsi cmq alcohol non ne ha risentito (vedremo quando masterizzerò qualcosa...)
Nonostante il requisito minimo sia una sk da 128MB con la mia misera radeon 8500 che di MB ne ha 64 parte lo stesso (tutto al minimo a 1024x768) e gira sui 15-20 fps ad occhio... vediamo sabato dopo che ho montato il nuovo pc
Ah... dopo un po' il gioco è uscito da solo ed è tornato al desktop... ma ho anche il sistema un po' incasinato...
Old 08-12-2005, 17:32   #252
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
PRESO!
Embro è dai tempi di AvP2 che ti considero uno dei gamer col miglior gusto per i vg in circolazione, non potevi deludermi (il tuo avatar lo dimostra)!
Presumo che hai già giocato X2, quindi non sei un novellino, io invece è la prima volta che mi cimento con questa serie, perciò ho da bruciare parecchia legna verde prima di vedere un bel falò.

Anzi, nella mia paranoica curiosità, mi è venuto lo schiribizzo di provare anche il vecchio capitolo, a tempo perso... magari un giorno, chissà...

Benvenuto a bordo, poi mi darai un sacco di dritte quando te ne andrai col tuo Osprey a bombardare gli Xenon, mentre io starò ancora col mio M5 + Mercury a vendere ciabatte.
Old 08-12-2005, 23:32   #253
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
c'è qualche info riguardo a X3 su X360? solo per sapere, avevo letto che sarebbe stat anche per una consolle, ma non avevo capito se per la prima Xbox o sulla nuova.. qualcuno ha info in merito?

grazie, ciao.
Old 09-12-2005, 07:41   #254
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Embro è dai tempi di AvP2 che ti considero uno dei gamer col miglior gusto per i vg in circolazione, non potevi deludermi (il tuo avatar lo dimostra)!
Presumo che hai già giocato X2, quindi non sei un novellino, io invece è la prima volta che mi cimento con questa serie, perciò ho da bruciare parecchia legna verde prima di vedere un bel falò.

Anzi, nella mia paranoica curiosità, mi è venuto lo schiribizzo di provare anche il vecchio capitolo, a tempo perso... magari un giorno, chissà...

Benvenuto a bordo, poi mi darai un sacco di dritte quando te ne andrai col tuo Osprey a bombardare gli Xenon, mentre io starò ancora col mio M5 + Mercury a vendere ciabatte.
Sai benissimo che la stima è reciproca io gioco alla serie di X da quando uscì il primo episodio, ricordo che fui anche uno dei primi a postare sul forum della egosoft per sapere di un'eventuale versione in italiano... Ancora prima avevo giocato al primo Elite su 386... poi su amiga, poi a Frontier - Elite II... Crebbi sulla mitica Cobra Mk-III... che nave! Ricordo ancora quando in Frontier uscivi dall'iperspazio... capitavi in un punto casuale del sistema solare, se eri negli anelli più esterni dovevi farti tutta la tirata verso i pianeti con le stazioni orbitali o le basi a terra. Se eri fortunato non facevi brutti incontri, ma se ti notava qualche gruppo di pirati e la tua nave non era propriamente una fuoriserie...
Beh... che dire... benvenuto nel mondo di X non vedo l'ora di provarlo domani con l'hardware nuovo, ma nel frattempo ho iniziato una partitella come "assassino indebitato" e ho fatto anche la mia prima cattura (peccato che ho tutto un settore che mi dà la caccia ). Investi sempre le tue ricchezze in nuove stazioni, con una decina di SPP (solar power plant) si tirava su grano che era una meraviglia in X2
Old 09-12-2005, 09:06   #255
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

ora le solar costano un bel po di più, investite nei sector/universal trader fanno un sacco di profitssssss

prendete un freighter a vs scelta, con almeno 1 scudo da 25mj, trader software mk3, software di combattimento mk1 e mk2 e impartitegli il comando start sector trader in un settore a scelta. Questo comincerà a commerciare da solo nel settore e a poco a poco salirà di livello, una volta raggiunto il livello 8 gli dovete installare il jumpdrive e impartire il comando start universe trader.
Old 09-12-2005, 09:10   #256
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
ora le solar costano un bel po di più, investite nei sector/universal trader fanno un sacco di profitssssss

prendete un freighter a vs scelta, con almeno 1 scudo da 25mj, trader software mk3, software di combattimento mk1 e mk2 e impartitegli il comando start sector trader in un settore a scelta. Questo comincerà a commerciare da solo nel settore e a poco a poco salirà di livello, una volta raggiunto il livello 8 gli dovete installare il jumpdrive e impartire il comando start universe trader.
Ottimo!
Io parlavo di X2 naturalmente, X3 sono un pivellino
Old 09-12-2005, 11:30   #257
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Ancora prima avevo giocato al primo Elite su 386... poi su amiga, poi a Frontier - Elite II... Crebbi sulla mitica Cobra Mk-III... che nave! Ricordo ancora quando in Frontier uscivi dall'iperspazio... capitavi in un punto casuale del sistema solare, se eri negli anelli più esterni dovevi farti tutta la tirata verso i pianeti con le stazioni orbitali o le basi a terra. Se eri fortunato non facevi brutti incontri, ma se ti notava qualche gruppo di pirati e la tua nave non era propriamente una fuoriserie...
Ad Elite non ho mai giocato, però giocai a Frontier 2 e certe cose me le ricordo troppo bene, come i sistemi solari completi e la possibilità di entrare in volo atmosferico ed esplorare (si fa per dire ) i pianeti.
Altro gioco che mi prese un bel po' fu Privateer , di cui conservo ancora un allegro ricordo. Ma non mi ero mai cimentato a fondo, in entrambi, vuoi per scarsa esperienza, vuoi per un'interfaccia troppo complessa e poco amichevole (nel primo).
Con X3, invece, mi trovo più a mio agio... certo mancano le cose che David Braben s'è inventato millenni or sono, ma resta cmq un ottimo gioco.

E qui si trovano utili dritte... per esempio installare i software di combattimento Mk1 ed Mk2 sul sector trader non m'era passato manco per la testa.
Anzi... che armi consigliate su di un modestissimo Mercury, per dargli una parvenza di autodifesa?

Ultima modifica di Grem : 09-12-2005 alle 11:36.
Old 09-12-2005, 11:54   #258
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Anzi... che armi consigliate su di un modestissimo Mercury, per dargli una parvenza di autodifesa?
per la tua nave personale dici?
Old 09-12-2005, 12:42   #259
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
... David Braben...
Un GENIO!
Per la mercury... se è la tua ancora non saprei cosa dirti (ho giocato 30 minuti!) se invece è un tuo transporter bisogna considerare che se le cose vanno come in X2 è meglio non armarlo per niente! Molto meglio gli upgrade in velocità e manovrabilità per dargli una chance di fuggire... questo ovviamente se tutto è restato come in X2
Old 09-12-2005, 14:45   #260
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Lo uso come transporter.
Io vado in giro per i settori in Discover (che poi ha la carrozzeria del Buster ), mentre il transporter se ne va da solo a commerciare, senza pilota intendo... lo guido io in remoto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian