Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 21:10   #25561
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, praticamente nel secondo caso lo riduce ad un semplice access point.cmq dipende dalle esigenze, se la perdita delle porte lan del netgear è accettabile è meglio lasciare tutta la gestione all'asus. Rimane il dubbio se quel modello di netgear si può "bridgare" in half o full.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
io voglio che il netgear faccia solo da modem e tutto il resto lo gestisca il router asus. da quello che ho visto si può mettere in modalità solo modem e spegnere il wifi.
però cosi come lo configuro il netgear cisto che il cavo lan sarà collegato dal mio pc al router asus n66??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 21:12   #25562
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Con modulazione G.DMT e G.Lite mi collego alla centrale su DSLAM ATM SIEMENS con chipset Infineon

Con modulazione ADSL2+ (G.992.5) mi collego alla centrale su DSLAM ETH HUAWEI, purtroppo non so con quale chipset in quanto il comando telnet restituisce valori vuoti
Non esiste

Tu sei collegato su un dslam GBE huawei (che usano chip infineon) e basta...

i dslam siemens di solito usano chip globespan

non ti compare la stringa perchè il router in adsl2+ non è in grado di leggerla
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 21:28   #25563
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
io voglio che il netgear faccia solo da modem e tutto il resto lo gestisca il router asus. da quello che ho visto si può mettere in modalità solo modem e spegnere il wifi.
però cosi come lo configuro il netgear cisto che il cavo lan sarà collegato dal mio pc al router asus n66??
I casi sono due:

configurazione half-bridge: il router si trasforma in modem ma è ancora in grado di gestire la connessione ad internet, cioè i vari PPPoA, PPPoE, password etc. in questo caso il router (appena trasformato in modem) mantiene un'IP e la pagina web di config è sempre raggiungibile.

configurazione full-bridge: il router si trasforma in modem ma non è più in grado di gestire la connessione che dovrà essere impostata in tutti i particolari PPPoA, PPPoE, password etc. dal router (l'asus nel tuo caso). Con questa config il router "perde" l'IP e quindi la pagina web di gestione non è più raggiungibile. (quindi non si possono più controllare i dati relativi all'attenuazione di linea, snr etc.).

Di solito i netgear si possono configurare solo in full bridge, io possedevo un DGN1000 ed ero proprio nella seconda situazione.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 21:33   #25564
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

a questo punto è meglio la configurazione half bridge;

se prendo un modem digicom combo cx, riesco a metterlo in half bridge?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 07-09-2013, 21:40   #25565
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
a questo punto è meglio la configurazione half bridge;

se prendo un modem digicom combo cx, riesco a metterlo in half bridge?
Sembra di si, ha le due modalità,
presa dal thread del combo cx:

Quote:
Half-Bridge
Il ComboCX in questa modalità si occupa della conversione del segnale e del login. Firewall e Routing sono demandati al router.

Pro: WebGUI raggiungibile, i pacchetti in transito non subiscono un doppio cambio di IP interno,
Contro: Non sempre è compatibile con il router a cui viene accoppiato il ComboCX, Al cambio di IP esterno ci vogliono diversi secondi prima che il router lo agganci, se il router non è completamente compatibile il cambio di ip esterno può rendere necessario un riavvio sincronizzato dei due apparecchi.
Note: Postata da Ma_va_la, Testata con successo su WNDR3700 v1 da me e su v2 da, Testata con successo su Airport Extreme da Flapane.
Quote:
Full-Bridge
Il ComboCX in questa modalità si occupa della conversione del segnale. Login, Firewall e Routing sono demandati al router.

Pro: I pacchetti in transito non subiscono un doppio cambio di IP interno, Compatibilità elevatissima
Contro: WebGUI non raggiungibile, il ComboCX viene sfruttato al minimo possibile.
Note: Postata da ma1965ma, correzione di A4Style

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872

Cmq aspetterei a prendere il combo cx, magari dall'asus si riesce in qualche modo ad accedere alla pagina di config del netgear (anche se in full bridge).
Old 07-09-2013, 21:46   #25566
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

si aspetto a vedere come si comporta il netgear. spero solo che non perdo (con accoppiata modem + router) velocità in navigazione web o download
Old 07-09-2013, 21:58   #25567
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
vorrei un modem router gigabit con tastino di spegnimento wifi e possibilità di accesso diretto a Internet disattivabile
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 23:17   #25568
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Un bel modem da abbinare alll'Asus N66U?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 23:52   #25569
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Un bel modem da abbinare alll'Asus N66U?
digicom combo cx
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 00:26   #25570
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Con questa config il router "perde" l'IP e quindi la pagina web di gestione non è più raggiungibile. (quindi non si possono più controllare i dati relativi all'attenuazione di linea, snr etc.).
questo particolare dipende dal firmware del modem!

ad esempio sul TD-8810/11 (gemello del Combo CX) son quasi certo si possa, e anche che i firmware dovrebbero essere interscambiabili

http://forums.whirlpool.net.au/forum...?t=913929&#r16

http://forum.emulesecurity.net/topic...65&whichpage=4
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 07:55   #25571
Ignifugo
Member

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti. Vorrei qualche consiglio per un modem gaming che non costi cifrone ma che mi dia un buon ping. Lo abbinerei ad una connessione 7mb telecom. Avevo pensato di andare su netgear. Il dgn 2200 n300 ma per una 20€ di euro c'è l'n300 con porte gigabit. Quanta differenza prestazionale potre ottenere?
Il modem sarebbe un po lontano dal modem e dovrei prendere un cavo eth da quasi 10mt, perderei segnale?
Vorrei evitare di pagare i 3 € in più x internet play, la configurazione fast quanto migliorerebbe il ping?
grazie a tutti
Ignifugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 08:21   #25572
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
questo particolare dipende dal firmware del modem!

ad esempio sul TD-8810/11 (gemello del Combo CX) son quasi certo si possa, e anche che i firmware dovrebbero essere interscambiabili
Ottimo, ma è una specifica di un particolare fw. Di solito non è così, almeno sui netgear, una volta convertiti non puoi
più accedervi. Ma il combo cx non è vecchiotto ormai? Ha quasi 3 anni, non sono uscite nuove revisioni?

Quote:
Originariamente inviato da Ignifugo Guarda i messaggi
Il modem sarebbe un po lontano dal modem e dovrei prendere un cavo eth da quasi 10mt, perderei segnale?
No, tranquillo, con il cavo adatto si regge la gigabit anche a 100m.

Old 08-09-2013, 09:27   #25573
nebbia88
Senior Member

Quote:
Ottimo, ma è una specifica di un particolare fw. Di solito non è così, almeno sui netgear, una volta convertiti non puoi
più accedervi. Ma il combo cx non è vecchiotto ormai? Ha quasi 3 anni, non sono uscite nuove revisioni?
"di solito non è così" oppure "sui netgear non è così", deciditi!

certo sti modem semplici sono tutti vecchiotti, d'altra parte gli standard adsl italiani non sono cambiati, cos'altro dovrebbro fare di nuovo?? poi quei chip Broadcom a mio avviso sono imbattibili come stabilità su qualsiasi linea, al contrario dei vari eredi...
Old 08-09-2013, 10:23   #25574
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
"di solito non è così" oppure "sui netgear non è così", deciditi!
???
Mettendo un router in full bridge si perde la pagina web di config, se poi c'è un modello che permette di accedervi cmq non fa certo la regola, cmq il discorso riguardava i netgear (che in full bridge non sono più accessibili), non certo il combo cx...

Quote:
certo sti modem semplici sono tutti vecchiotti, d'altra parte gli standard adsl italiani non sono cambiati, cos'altro dovrebbro fare di nuovo?? poi quei chip Broadcom a mio avviso sono imbattibili come stabilità su qualsiasi linea, al contrario dei vari eredi...
Quindi per te (dal lato modem) il combo cx che monta un broadcom 6338 gestisce la linea e aggancia la portante al pari di un netgear dgnd4000 che monta broadcom 6361?

Ultima modifica di wrad3n : 08-09-2013 alle 10:44.
Old 08-09-2013, 11:13   #25575
nebbia88
Senior Member

Quote:
Quindi per te (dal lato modem) il combo cx che monta un broadcom 6338 gestisce la linea e aggancia la portante al pari di un netgear dgnd4000 che monta broadcom 6361?
cosa intendi per "gestisce la linea"?
per la portante mi sembra di ricordare che non si lamenti nessuno del 6338, poi cmq si puo' abbassare snrm per fargli prendere quel che vuoi...

hai test che dimostrano il contrario? sono curioso!
Old 08-09-2013, 11:41   #25576
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
cosa intendi per "gestisce la linea"?
per la portante mi sembra di ricordare che non si lamenti nessuno del 6338, poi cmq si puo' abbassare snrm per fargli prendere quel che vuoi...

hai test che dimostrano il contrario? sono curioso!
L'unico confronto che posso fare è con il mio vecchio usr 9108a (broadcom 6348) che senza mettere mano alla config aggancia la portante della mia linea a 16000 e rotti, rispetto ai quasi 20000 del dgnd4000.

Old 08-09-2013, 11:59   #25577
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Non esiste

Tu sei collegato su un dslam GBE huawei (che usano chip infineon) e basta...

i dslam siemens di solito usano chip globespan

non ti compare la stringa perchè il router in adsl2+ non è in grado di leggerla
grazie per avermelo chiarito
quindi essendo collegato ad un DSLAM HUAWEI con chip Infineon quale chipset DSL sarebbe la migliore scelta per la mia linea? Ralink? Broadcom? Lantiq?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 08-09-2013 alle 12:11.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 12:05   #25578
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

ho i seguenti dati di linea:

DOWN / UP

SNR 20.3 31.6
ATTN 27.5 15.2
PWR 19.3 12.4

Linea 8 Mega Infostrada, attestato su DSLAM BROADCOM.

Voi che modem adsl abbinereste?

Secondo voi un 8968 della TPLINK come lo vedete?

Ciao!
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 12:31   #25579
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Secondo voi un 8968 della TPLINK come lo vedete?
lascialo stare, piuttosto buttati sull'8960 o sul netgear 2200
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 12:46   #25580
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Dunque,

il DGN2200v3 lo possiedo già, ottimo modem, estremamente stabile in termini di linea ADSL, ma per quanto riguarda il WIFI, come TUTTI i Netgear provati, ho sempre e dico sempre a vuto problemi di compatibilità.

Nel senso che alcuni dispositivi non hanno mai problemi, altri invece non riescono a collegarsi, il modem si blocca, si riavvia da solo ecc...

Ecco il motivo per cui, realmente stufo di Netgear vorrei cambiarlo.

Da una parte vorrei andare sull'8960 della TPLINK, ma per contro ho letto pareri molto diversi.

Sono stufo di Netgear, è la seconda volta che compro un loro modem basato su broadcom ed ho sempre problemi, non a livello di linea ma come WIFI, di compatibilità non di copertura segnale ne di velocità sia chiaro.

Aggiungo, prima possedevo un vecchio Netgear basato su broadcom e pure la navigazione era più veloce, ora invece con questo ho delle specie di "latenze" nell'apertura delle pagine e non capisco la motivazione.

P.S: mentre con un modem wifi "alice", sempre broadcom, nessun problema! Quindi deduco che netgear faccia firmware buggatissimi

Ultima modifica di Antigen : 08-09-2013 alle 12:49.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian