Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 17:09   #24481
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mascalzone75 Guarda i messaggi
[b]Sono in procinto di acquistare un nuovo modem router wi-fi....
Che modem stai usando ora un TP-Link ?
Che modello (8960 V1.6) ?
Perché vuoi cambiarlo ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:10   #24482
Mascalzone75
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Adesso sto usando un vecchio modem alice gate voip 2 plus con sblocco e firmware ottimizzato per infostrada.
Mascalzone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:20   #24483
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Quali sono le informazioni mancanti? In passato ebbi un modello netgear con problemi continui di perdita di portante.
Ad esempio che caratteristiche cerchi dal router, gigabit, dual band, usb, etc. Non ha molto senso scartare a priori una marca perché in passato si sono avuti problemi con un loro prodotto.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:27   #24484
Mascalzone75
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ad esempio che caratteristiche cerchi dal router, gigabit, dual band, usb, etc. Non ha molto senso scartare a priori una marca perché in passato si sono avuti problemi con un loro prodotto.
A me interessa un modem router wi-fi con una buona velocità di trasferimento dati in wi-fi specie per lo streaming video. Se è presente usb ancora meglio. Come reputi i dati della mia linea? Quale compreresti?
Old 16-05-2013, 17:34   #24485
1onexx
Senior Member

Quote:
A me interessa un modem router wi-fi con una buona velocità di trasferimento dati in wi-fi specie per lo streaming video. Se è presente usb ancora meglio. Come reputi i dati della mia linea? Quale compreresti?
Per essere a poco più di 2Km dalla centrale agganci pure troppo .
Il modem ti segnala che su una 20Mb non puoi superare i 16Mb.

Stai usando un chipset Broadcom, io non azzerderei altri chipset su quella linea.
Forse potresti anche lasciare quello che hai come modem (dovresti poterlo settare come modem puro) ed affiancargli un router puro dalle ottime prestazioni tipo questo
Se sei interessato vai su quel 3d e chiedi se qualcuno ha usato quella configurazione, che credo possibile.

PS per la cronaca il chipset on board sul tuo modem è lo stesso del modem che pensavo tu avessi (TP-Link TD-W8960N V1.6) il Broadcom BCM6358, che per esperienza diretta ti confermo comportarsi ottimamente su linee come la tua (agganci portante piena )
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 16-05-2013 alle 17:41.
Old 16-05-2013, 17:38   #24486
san80d
Senior Member

Se invece vuoi comprarne uno nuovo ti consiglierei il tp-link 8960v4 visto che ha anche le antenne sostituibili, ma non la usb (se puoi farne a meno).
Old 16-05-2013, 17:40   #24487
Mascalzone75
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Per essere a poco più di 2Km dalla centrale agganci pure troppo .
Il modem ti segnala che su una 20Mb non puoi superare i 16Mb.

Stai usando un chipset Broadcom, io non azzerderei altri chipset su quella linea.
Forse potresti anche lasciare quello che hai come modem (dovresti poterlo settare come modem puro) ed affiancargli un router puro dalle ottime prestazioni tipo questo
Se sei interessato vai su quel 3d e chiedi se qualcuno ha usato quella configurazione, che credo possibile.
Puoi spiegarti meglio? Acquistando un modem nuovo non troverei benefici in termini di prestazioni?
Old 16-05-2013, 17:40   #24488
1onexx
Senior Member

Leggi il mio PS (non in termini di portante agganciata !!!)
Old 16-05-2013, 17:41   #24489
Mascalzone75
Member

Quote:
Se invece vuoi comprarne uno nuovo ti consiglierei il tp-link 8960v4 visto che ha anche le antenne sostituibili, ma non la usb (se puoi farne a meno).
Intendi questo http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TD-W8960N
Old 16-05-2013, 18:08   #24490
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Salve a tutti, vedo che il TP-Link W8960N-V4 è forse tra i modelli + consigliati e apprezzati in questo forum, però non capisco perchè nel sito ufficiale è presente solo la versione W8960N (senza V4)....si tratta di una versione fuori produzione oppure è il loro sito non aggiornato??
Inoltre dalle mie parti questo modello è introvabile e gli unici TP-link disponibili qui sarebbero il W8961ND e il W8968.... secondo voi sono altrettanto buoni? quali sono le differenze col W8960N-V4 che consigliate voi???

Infine, siccome non ho mai visto un TP-Link in funzione, vorrei sapere se questi modelli hanno il pulsantino fisico x attivare/disattivare il wi-fi e poi se i led di stato relativi al traffico internet e al wi-fi sono fissi o lampeggianti?

GRAZIE
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 18:13   #24491
san80d
Senior Member

Quote:
Si
Old 16-05-2013, 18:28   #24492
1onexx
Senior Member

Le risposte nel quote
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vedo che il TP-Link W8960N-V4 è forse tra i modelli + consigliati e apprezzati in questo forum, però non capisco perchè nel sito ufficiale è presente solo la versione W8960N (senza V4)....si tratta di una versione fuori produzione oppure è il loro sito non aggiornato??
Il modello V4 quello che è presente sul sito è l'ultimo modello ed ha il case Blu stondato, che si contrappone al vecchio modello non più in produzione (V1-V1.6-V3) con case bianco squadrato.
TP-Link ha mantenuto lo stesso nome (generando inizialmente un pò di confusione) come anche Netgetar con il 2200, ma i modelli nel TP-Link sono facilmente riconoscibili (basta controllare forma e colore).

Inoltre dalle mie parti questo modello è introvabile e gli unici TP-link disponibili qui sarebbero il W8961ND e il W8968.... secondo voi sono altrettanto buoni? quali sono le differenze col W8960N-V4 che consigliate voi???
Per le differenze vai sui 3d ufficiali e te ne renderai conto da solo del perché viene consigliato l'8960 V4
Infine, siccome non ho mai visto un TP-Link in funzione, vorrei sapere se questi modelli hanno il pulsantino fisico x attivare/disattivare il wi-fi e poi se i led di stato relativi al traffico internet e al wi-fi sono fissi o lampeggianti?
L'8960 V4 ha il pulsante fisico per lo spegnimento del WiFi (il vecchio modello non l'aveva).
Il led del WiFi è fisso ed è acceso quando è acceso il WiFi.
Quello di internet lampeggia se c'è traffico in rete LAN

GRAZIE
Old 16-05-2013, 19:44   #24493
Mascalzone75
Member

Quote:
Il chipset qualè?
Old 16-05-2013, 19:47   #24494
san80d
Senior Member

Quote:
Il chipset qualè?
Broadcom, e' scritto in prima pagina.
Old 17-05-2013, 00:09   #24495
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Grazie 1onexx per la sollecita risposta!
quindi se ho ben capito il W8960N blu disponibile sul sito corrisponde proprio alla versione V4, giusto? cioè in pratica il modello blu con le antenne
bianche sarebbe proprio il W8960N-V4....

Per quanto riguarda invece le differenze con i modelli W8961ND e W8968, sinceramente non ci ho capito granchè!... a parte una maggiore memoria
Ram/Rom e i chipset di tipo Broadcom anzichè Ralink, per il resto mi sembra che abbiano tutti le stesse funzionalità, o forse qualche caratteristica
avanzata in piu che però suppongo riguarderà soltanto un uso professionale!

Comunque per l'utente medio quali vantaggi ci sarebbero se il chipset interno è di tipo Broadcom piuttosto che Ralink e se monta un pò di ram in piu?

Un ultima cosa: ma TP-Link è un marchio cinese, taiwanese o cos'altro???
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 00:20   #24496
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
quindi se ho ben capito il W8960N blu disponibile sul sito corrisponde proprio alla versione V4, giusto? cioè in pratica il modello blu con le antenne bianche sarebbe proprio il W8960N-V4....

Un ultima cosa: ma TP-Link è un marchio cinese, taiwanese o cos'altro???
Esatto, quello presente sul sito e' la versione "corretta". Tp-link e' cinese.
Old 17-05-2013, 07:01   #24497
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Force.i7
Una maggiore stabilita/mmaggiori performance/migliori funzionalità.

Tra un modem (o un pc per paragone) se con pochi euro di più comperi un mdoem con il doppio di memoria quale prenderesti?

Per il W8968Nv4/W8961/W896 esistono dei thread ufficiali con tutte le info tecniche.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 08:55   #24498
wilecojote
Junior Member

L'Avatar di wilecojote

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Salve a tutti!
Qualche giorno fa scrivevo:

Quote:
Originariamente inviato da wilecojote Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho bisogno di aiuto da voi guru per scegliere il modem router più idoneo.

premessa:
----------
Ho un contratto ADSL Libero absolute 8mega, sono abbastanza vicino alla centrale e dalle misurazioni fatte dai vari addetti help desk ( e anche vedendo nei router che ora vi dico ) vedo che aggancia sempre con portante alta e SNR e valori vari sono sempre buoni.
in realtà non saprei come interpretarli i valori che vi ho postato....voi che dite?

Quote:
Originariamente inviato da wilecojote Guarda i messaggi
ma:
---
Avevo un Buffalo WBMR g300h che pur agganciando sempre a 7000/7500 in down ( ci metteva una vita ad agganciare ) alla resa dei conti mi offriva navigazione lentissima ( speedtest.net dava 1,2 - 2,2 Mbs down, 0,4-0,5 up )
L'ho venduto e ora sto navigando con un tplink WD8968 in prestito con quasi gli stessi risultati, velocità di sincronizzazione esclusa.

Ho passato ore al telefono con infostrada, scollega telefono, cambia filtri prova senza filtri, per loro è tutto ok e di avere un tecnico non se ne parla.
Sono quasi tentato di cambiare operatore ma ho paura di non risolvere.

Situazione attuale:
-----------------
Leggendo qua e là vedo che molti dicono che con infostrada sarebbe meglio orientarsi su un chipset BROADCOM.

Ho bisogno di un router adsl wifi per il mio appartamento (80mq su un unico piano) che sia GIGABIT ( NAS QNAP, streaming su popcorn hour A300, ipad e un paio di pc ).

Tra tutti i modelli sul panorama odierno avrei selezionato:
Netgear dgnd4000
Netgear D6300 ( un po sopra il mio budget max, ma se consigliate questo stringo i denti e lo prendo )
linksys X3500
tplink 8970 o 8980 ( ma non è broadcom )
asus DSL-N55U ( ma non è broadcom )

Voi cosa fareste nei miei panni ?? se ci sono soluzioni che ritenete valide e che io non ho elencato, per favore suggerite pure!!
Qualcuno mi ha risposto che che senza valori di riferimento è difficile dire qualcosa... vi posto quello che dice il modem... in questo momento non riesco a navigare a più di un mega in down e 0,37 in up con questi valori di portante anr e attenuazione.... non so più che pesci prendere.. speravo di risolvere anche solo cambiando modem ma comincio a temere che ci sia qualche problema alla linea anche se da infostrada continuano a dirmi che è tutto ok. (anche stamattina)
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (15.6 KB, 12 visite)
Old 17-05-2013, 12:17   #24499
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Salute a tutti,

il mio sitecom mi sta lasciando e vorrei prendere qualche altra marca.

Mi interessa un modem/router con funzionalità avanzate, facile da configurare, intorno ai 100 € (ma anche qualcosa in più se ne vale la pena) No problem se il manuale è in inglese

Ho letto dell'asus N55U: è vero che scalda parecchio?

il netgear 6300 ha lasciato l'amaro in bocca a molti

il linksys WAG320N com'è? i linksys hanno in generale le antenne integrate: com'è il segnale?

Qualcuno mi illumini....Grazie
Old 17-05-2013, 12:20   #24500
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favroe il primo post. Ci sono una serie di modem suggeriti.
Mancano altre indicazioni (Gigabit si/no - USB si/no anche se le prestazioni non sono granchè).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian