|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Che modello (8960 V1.6) ? Perché vuoi cambiarlo ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24482 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Adesso sto usando un vecchio modem alice gate voip 2 plus con sblocco e firmware ottimizzato per infostrada.
|
|
|
|
|
|
#24483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ad esempio che caratteristiche cerchi dal router, gigabit, dual band, usb, etc. Non ha molto senso scartare a priori una marca perché in passato si sono avuti problemi con un loro prodotto.
|
|
|
|
|
|
#24484 |
|
Member
|
A me interessa un modem router wi-fi con una buona velocità di trasferimento dati in wi-fi specie per lo streaming video. Se è presente usb ancora meglio. Come reputi i dati della mia linea? Quale compreresti?
|
|
|
|
|
|
#24485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem ti segnala che su una 20Mb non puoi superare i 16Mb. Stai usando un chipset Broadcom, io non azzerderei altri chipset su quella linea. Forse potresti anche lasciare quello che hai come modem (dovresti poterlo settare come modem puro) ed affiancargli un router puro dalle ottime prestazioni tipo questo Se sei interessato vai su quel 3d e chiedi se qualcuno ha usato quella configurazione, che credo possibile. PS per la cronaca il chipset on board sul tuo modem è lo stesso del modem che pensavo tu avessi (TP-Link TD-W8960N V1.6) il Broadcom BCM6358, che per esperienza diretta ti confermo comportarsi ottimamente su linee come la tua (agganci portante piena
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 16-05-2013 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#24486 |
|
Senior Member
|
Se invece vuoi comprarne uno nuovo ti consiglierei il tp-link 8960v4 visto che ha anche le antenne sostituibili, ma non la usb (se puoi farne a meno).
|
|
|
|
|
|
#24487 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24488 |
|
Senior Member
|
Leggi il mio PS
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#24489 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Salve a tutti, vedo che il TP-Link W8960N-V4 è forse tra i modelli + consigliati e apprezzati in questo forum, però non capisco perchè nel sito ufficiale è presente solo la versione W8960N (senza V4)....si tratta di una versione fuori produzione oppure è il loro sito non aggiornato??
Inoltre dalle mie parti questo modello è introvabile Infine, siccome non ho mai visto un TP-Link in funzione, vorrei sapere se questi modelli hanno il pulsantino fisico x attivare/disattivare il wi-fi e poi se i led di stato relativi al traffico internet e al wi-fi sono fissi o lampeggianti? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#24491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24492 | |
|
Senior Member
|
Le risposte nel quoteQuote:
|
|
|
|
|
|
#24493 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24494 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Grazie 1onexx per la sollecita risposta!
quindi se ho ben capito il W8960N blu disponibile sul sito corrisponde proprio alla versione V4, giusto? cioè in pratica il modello blu con le antenne bianche sarebbe proprio il W8960N-V4.... Per quanto riguarda invece le differenze con i modelli W8961ND e W8968, sinceramente non ci ho capito granchè!... a parte una maggiore memoria Ram/Rom e i chipset di tipo Broadcom anzichè Ralink, per il resto mi sembra che abbiano tutti le stesse funzionalità, o forse qualche caratteristica avanzata in piu che però suppongo riguarderà soltanto un uso professionale! Comunque per l'utente medio quali vantaggi ci sarebbero se il chipset interno è di tipo Broadcom piuttosto che Ralink e se monta un pò di ram in piu? Un ultima cosa: ma TP-Link è un marchio cinese, taiwanese o cos'altro??? |
|
|
|
|
|
#24496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Force.i7
Una maggiore stabilita/mmaggiori performance/migliori funzionalità. Tra un modem (o un pc per paragone) se con pochi euro di più comperi un mdoem con il doppio di memoria quale prenderesti? Per il W8968Nv4/W8961/W896 esistono dei thread ufficiali con tutte le info tecniche.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24498 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Salve a tutti!
Qualche giorno fa scrivevo: Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Salute a tutti,
il mio sitecom mi sta lasciando e vorrei prendere qualche altra marca. Mi interessa un modem/router con funzionalità avanzate, facile da configurare, intorno ai 100 € (ma anche qualcosa in più se ne vale la pena) No problem se il manuale è in inglese Ho letto dell'asus N55U: è vero che scalda parecchio? il netgear 6300 ha lasciato l'amaro in bocca a molti il linksys WAG320N com'è? i linksys hanno in generale le antenne integrate: com'è il segnale? Qualcuno mi illumini....Grazie
|
|
|
#24500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favroe il primo post. Ci sono una serie di modem suggeriti.
Mancano altre indicazioni (Gigabit si/no - USB si/no anche se le prestazioni non sono granchè).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

Le risposte nel quote
Ho bisogno di aiuto da voi guru per scegliere il modem router più idoneo.