|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#24462 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
|
Ahahah grande! dritto pe dritto!! ahahah grazie ancora, ho capito dove orientarmi
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB) |
|
|
|
|
|
#24463 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
consiglio scelta modem router wifi per infostrada
Sono in procinto di acquistare un nuovo modem router wi-fi. Ho una linea infostrada con velocità download di 7 mega. Ho fatto test sulla mia linea proprio oggi per farvi rendere conto della qualità:
![]() ![]() Statistiche connessione ADSL Downstream Upstream SNR Margin (dB) 17.8 30.4 Attenuation (dB) 41.0 23.7 Output Power (dBm) 12.6 18.4 Attainable Rate (Kbps) 16341 1316 Rate (Kbps) 7996 511 Super Frames 908316 908314 Super Frames Errors 32 266 RS Words 0 0 RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors 0 0 Total ES 29 275 Total SES 0 16 Total UAS 31 86298 Sono indeciso tra il d-link dsl 2750b e netgear dgn2200v3. Quale mi consigliate? Sono bene accetti anche proposte di altri modem di buona qualità da utilizzare anche per il streaming video. Grazie. Ultima modifica di Mascalzone75 : 16-05-2013 alle 16:00. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#24464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non ci dai molte informazioni, comunque tra i due io escluderei il d-link e metterei in "ballottaggio" con il netgear il tp-link 8960v4.
|
|
|
|
|
|
#24465 |
|
Member
|
Quali sono le informazioni mancanti? Perchè sconsigli il d-link? In passato ebbi un modello netgear con problemi continui di perdita di portante. Questo modello come si comporterebbe sulla mia linea in base ai dati riportati?
|
|
|
|
|
|
#24466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che modello (8960 V1.6) ? Perché vuoi cambiarlo ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24467 |
|
Member
|
Adesso sto usando un vecchio modem alice gate voip 2 plus con sblocco e firmware ottimizzato per infostrada.
|
|
|
|
|
|
#24468 |
|
Senior Member
|
Ad esempio che caratteristiche cerchi dal router, gigabit, dual band, usb, etc. Non ha molto senso scartare a priori una marca perché in passato si sono avuti problemi con un loro prodotto.
|
|
|
|
|
|
#24469 |
|
Member
|
A me interessa un modem router wi-fi con una buona velocità di trasferimento dati in wi-fi specie per lo streaming video. Se è presente usb ancora meglio. Come reputi i dati della mia linea? Quale compreresti?
|
|
|
|
|
|
#24470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem ti segnala che su una 20Mb non puoi superare i 16Mb. Stai usando un chipset Broadcom, io non azzerderei altri chipset su quella linea. Forse potresti anche lasciare quello che hai come modem (dovresti poterlo settare come modem puro) ed affiancargli un router puro dalle ottime prestazioni tipo questo Se sei interessato vai su quel 3d e chiedi se qualcuno ha usato quella configurazione, che credo possibile. PS per la cronaca il chipset on board sul tuo modem è lo stesso del modem che pensavo tu avessi (TP-Link TD-W8960N V1.6) il Broadcom BCM6358, che per esperienza diretta ti confermo comportarsi ottimamente su linee come la tua (agganci portante piena
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 16-05-2013 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#24471 |
|
Senior Member
|
Se invece vuoi comprarne uno nuovo ti consiglierei il tp-link 8960v4 visto che ha anche le antenne sostituibili, ma non la usb (se puoi farne a meno).
|
|
|
|
|
|
#24472 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24473 |
|
Senior Member
|
Leggi il mio PS
|
|
|
|
|
#24474 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Salve a tutti, vedo che il TP-Link W8960N-V4 è forse tra i modelli + consigliati e apprezzati in questo forum, però non capisco perchè nel sito ufficiale è presente solo la versione W8960N (senza V4)....si tratta di una versione fuori produzione oppure è il loro sito non aggiornato??
Inoltre dalle mie parti questo modello è introvabile Infine, siccome non ho mai visto un TP-Link in funzione, vorrei sapere se questi modelli hanno il pulsantino fisico x attivare/disattivare il wi-fi e poi se i led di stato relativi al traffico internet e al wi-fi sono fissi o lampeggianti? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#24476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24477 | |
|
Senior Member
|
Le risposte nel quoteQuote:
|
|
|
|
|
|
#24478 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24479 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Grazie 1onexx per la sollecita risposta!
quindi se ho ben capito il W8960N blu disponibile sul sito corrisponde proprio alla versione V4, giusto? cioè in pratica il modello blu con le antenne bianche sarebbe proprio il W8960N-V4.... Per quanto riguarda invece le differenze con i modelli W8961ND e W8968, sinceramente non ci ho capito granchè!... a parte una maggiore memoria Ram/Rom e i chipset di tipo Broadcom anzichè Ralink, per il resto mi sembra che abbiano tutti le stesse funzionalità, o forse qualche caratteristica avanzata in piu che però suppongo riguarderà soltanto un uso professionale! Comunque per l'utente medio quali vantaggi ci sarebbero se il chipset interno è di tipo Broadcom piuttosto che Ralink e se monta un pò di ram in piu? Un ultima cosa: ma TP-Link è un marchio cinese, taiwanese o cos'altro??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Le risposte nel quote