Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2013, 17:03   #24461
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Se devi prendere un router puro cambia 3d e vai qui
oppure vai direttamente qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:08   #24462
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Ahahah grande! dritto pe dritto!! ahahah grazie ancora, ho capito dove orientarmi
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:45   #24463
Mascalzone75
Member

Iscritto dal: Aug 2010
consiglio scelta modem router wifi per infostrada

Sono in procinto di acquistare un nuovo modem router wi-fi. Ho una linea infostrada con velocità download di 7 mega. Ho fatto test sulla mia linea proprio oggi per farvi rendere conto della qualità:

Statistiche connessione ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 17.8 30.4
Attenuation (dB) 41.0 23.7
Output Power (dBm) 12.6 18.4
Attainable Rate (Kbps) 16341 1316
Rate (Kbps) 7996 511

Super Frames 908316 908314
Super Frames Errors 32 266
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 29 275
Total SES 0 16
Total UAS 31 86298

Sono indeciso tra il d-link dsl 2750b e netgear dgn2200v3. Quale mi consigliate? Sono bene accetti anche proposte di altri modem di buona qualità da utilizzare anche per il streaming video. Grazie.

Ultima modifica di Mascalzone75 : 16-05-2013 alle 16:00. Motivo: aggiornamento
Mascalzone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 16:02   #24464
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mascalzone75 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il d-link dsl 2750b e netgear dgn2200v3. Quale mi consigliate? Sono bene accetti anche proposte di altri modem di buona qualità da utilizzare anche per il streaming video. Grazie.
Non ci dai molte informazioni, comunque tra i due io escluderei il d-link e metterei in "ballottaggio" con il netgear il tp-link 8960v4.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 16:07   #24465
Mascalzone75
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non ci dai molte informazioni, comunque tra i due io escluderei il d-link e metterei in "ballottaggio" con il netgear il tp-link 8960v4.
Quali sono le informazioni mancanti? Perchè sconsigli il d-link? In passato ebbi un modello netgear con problemi continui di perdita di portante. Questo modello come si comporterebbe sulla mia linea in base ai dati riportati?
Old 16-05-2013, 16:09   #24466
1onexx
Senior Member

Quote:
[b]Sono in procinto di acquistare un nuovo modem router wi-fi....
Che modem stai usando ora un TP-Link ?
Che modello (8960 V1.6) ?
Perché vuoi cambiarlo ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 16-05-2013, 16:10   #24467
Mascalzone75
Member

Adesso sto usando un vecchio modem alice gate voip 2 plus con sblocco e firmware ottimizzato per infostrada.
Old 16-05-2013, 16:20   #24468
san80d
Senior Member

Quote:
Quali sono le informazioni mancanti? In passato ebbi un modello netgear con problemi continui di perdita di portante.
Ad esempio che caratteristiche cerchi dal router, gigabit, dual band, usb, etc. Non ha molto senso scartare a priori una marca perché in passato si sono avuti problemi con un loro prodotto.
Old 16-05-2013, 16:27   #24469
Mascalzone75
Member

Quote:
Ad esempio che caratteristiche cerchi dal router, gigabit, dual band, usb, etc. Non ha molto senso scartare a priori una marca perché in passato si sono avuti problemi con un loro prodotto.
A me interessa un modem router wi-fi con una buona velocità di trasferimento dati in wi-fi specie per lo streaming video. Se è presente usb ancora meglio. Come reputi i dati della mia linea? Quale compreresti?
Old 16-05-2013, 16:34   #24470
1onexx
Senior Member

Quote:
A me interessa un modem router wi-fi con una buona velocità di trasferimento dati in wi-fi specie per lo streaming video. Se è presente usb ancora meglio. Come reputi i dati della mia linea? Quale compreresti?
Per essere a poco più di 2Km dalla centrale agganci pure troppo .
Il modem ti segnala che su una 20Mb non puoi superare i 16Mb.

Stai usando un chipset Broadcom, io non azzerderei altri chipset su quella linea.
Forse potresti anche lasciare quello che hai come modem (dovresti poterlo settare come modem puro) ed affiancargli un router puro dalle ottime prestazioni tipo questo
Se sei interessato vai su quel 3d e chiedi se qualcuno ha usato quella configurazione, che credo possibile.

PS per la cronaca il chipset on board sul tuo modem è lo stesso del modem che pensavo tu avessi (TP-Link TD-W8960N V1.6) il Broadcom BCM6358, che per esperienza diretta ti confermo comportarsi ottimamente su linee come la tua (agganci portante piena )

Ultima modifica di 1onexx : 16-05-2013 alle 16:41.
Old 16-05-2013, 16:38   #24471
san80d
Senior Member

Se invece vuoi comprarne uno nuovo ti consiglierei il tp-link 8960v4 visto che ha anche le antenne sostituibili, ma non la usb (se puoi farne a meno).
Old 16-05-2013, 16:40   #24472
Mascalzone75
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Per essere a poco più di 2Km dalla centrale agganci pure troppo .
Il modem ti segnala che su una 20Mb non puoi superare i 16Mb.

Stai usando un chipset Broadcom, io non azzerderei altri chipset su quella linea.
Forse potresti anche lasciare quello che hai come modem (dovresti poterlo settare come modem puro) ed affiancargli un router puro dalle ottime prestazioni tipo questo
Se sei interessato vai su quel 3d e chiedi se qualcuno ha usato quella configurazione, che credo possibile.
Puoi spiegarti meglio? Acquistando un modem nuovo non troverei benefici in termini di prestazioni?
Old 16-05-2013, 16:40   #24473
1onexx
Senior Member

Leggi il mio PS (non in termini di portante agganciata !!!)
Old 16-05-2013, 16:41   #24474
Mascalzone75
Member

Quote:
Se invece vuoi comprarne uno nuovo ti consiglierei il tp-link 8960v4 visto che ha anche le antenne sostituibili, ma non la usb (se puoi farne a meno).
Intendi questo http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TD-W8960N
Old 16-05-2013, 17:08   #24475
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Salve a tutti, vedo che il TP-Link W8960N-V4 è forse tra i modelli + consigliati e apprezzati in questo forum, però non capisco perchè nel sito ufficiale è presente solo la versione W8960N (senza V4)....si tratta di una versione fuori produzione oppure è il loro sito non aggiornato??
Inoltre dalle mie parti questo modello è introvabile e gli unici TP-link disponibili qui sarebbero il W8961ND e il W8968.... secondo voi sono altrettanto buoni? quali sono le differenze col W8960N-V4 che consigliate voi???

Infine, siccome non ho mai visto un TP-Link in funzione, vorrei sapere se questi modelli hanno il pulsantino fisico x attivare/disattivare il wi-fi e poi se i led di stato relativi al traffico internet e al wi-fi sono fissi o lampeggianti?

GRAZIE
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 17:13   #24476
san80d
Senior Member

Quote:
Si
Old 16-05-2013, 17:28   #24477
1onexx
Senior Member

Le risposte nel quote
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vedo che il TP-Link W8960N-V4 è forse tra i modelli + consigliati e apprezzati in questo forum, però non capisco perchè nel sito ufficiale è presente solo la versione W8960N (senza V4)....si tratta di una versione fuori produzione oppure è il loro sito non aggiornato??
Il modello V4 quello che è presente sul sito è l'ultimo modello ed ha il case Blu stondato, che si contrappone al vecchio modello non più in produzione (V1-V1.6-V3) con case bianco squadrato.
TP-Link ha mantenuto lo stesso nome (generando inizialmente un pò di confusione) come anche Netgetar con il 2200, ma i modelli nel TP-Link sono facilmente riconoscibili (basta controllare forma e colore).

Inoltre dalle mie parti questo modello è introvabile e gli unici TP-link disponibili qui sarebbero il W8961ND e il W8968.... secondo voi sono altrettanto buoni? quali sono le differenze col W8960N-V4 che consigliate voi???
Per le differenze vai sui 3d ufficiali e te ne renderai conto da solo del perché viene consigliato l'8960 V4
Infine, siccome non ho mai visto un TP-Link in funzione, vorrei sapere se questi modelli hanno il pulsantino fisico x attivare/disattivare il wi-fi e poi se i led di stato relativi al traffico internet e al wi-fi sono fissi o lampeggianti?
L'8960 V4 ha il pulsante fisico per lo spegnimento del WiFi (il vecchio modello non l'aveva).
Il led del WiFi è fisso ed è acceso quando è acceso il WiFi.
Quello di internet lampeggia se c'è traffico in rete LAN

GRAZIE
Old 16-05-2013, 18:44   #24478
Mascalzone75
Member

Quote:
Il chipset qualè?
Old 16-05-2013, 18:47   #24479
san80d
Senior Member

Quote:
Il chipset qualè?
Broadcom, e' scritto in prima pagina.
Old 16-05-2013, 23:09   #24480
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Grazie 1onexx per la sollecita risposta!
quindi se ho ben capito il W8960N blu disponibile sul sito corrisponde proprio alla versione V4, giusto? cioè in pratica il modello blu con le antenne
bianche sarebbe proprio il W8960N-V4....

Per quanto riguarda invece le differenze con i modelli W8961ND e W8968, sinceramente non ci ho capito granchè!... a parte una maggiore memoria
Ram/Rom e i chipset di tipo Broadcom anzichè Ralink, per il resto mi sembra che abbiano tutti le stesse funzionalità, o forse qualche caratteristica
avanzata in piu che però suppongo riguarderà soltanto un uso professionale!

Comunque per l'utente medio quali vantaggi ci sarebbero se il chipset interno è di tipo Broadcom piuttosto che Ralink e se monta un pò di ram in piu?

Un ultima cosa: ma TP-Link è un marchio cinese, taiwanese o cos'altro???
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian