Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2005, 19:34   #221
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ti ringrazio!! questo si che è una bella incetta di informazioni....
dai rep alle informazioni avanzate di dmesg....

Ti ringrazio...
Di niente

Quote:
vabbè, vorrà dire che userò k3b... tanto già devo installare le QT perchè per motivi di studio sono costretto ad installare Kile.... vorrà dire che mi piegherò

Però volevo chiederti un altra cosa, se possibile... da totale inesperto delle distro debby-based sto apprezzando la potenza di apt-get... ho un solo problema... li i pacchetti non si selezionano, ma si digitano direttamente, nel senso che se non so il pacchetto... nada

Ora io ho installato sia k3b (senza cdrdao.. non va, pazienza, però mi vede il masterizatore), e kile, e, onestamente l'interfaccia fa schifo... caratteri grossi, niente antialiasing, icone tutte scalinate... ed il tema geramik che fa ridere i polli, a confronto del simpatico Industrial che ho ora su gnomo.
Avviando da shell, i suddetti programmi di kde, mi sparano una tonnellata di warning dicendo che migliaia di directory che cercano non esistono.

Mi sembra evidente che l'interfaccia dipende da ciò che non viene trovato e che per questo genera gli warning.
Mi sembra anche evidente che, dal momento che tutto si può risolvere, mi manca qualche pacchetto da installare.

il punto è: NON SO IL NOME!

ciao ciao!
Questa è una questione un po' delicata...Kile...che fai studi matematika? Ingegneria?

Allora, vediamo, per cdrdao se metti quei repository lo trovi per KDE la questione è appunto...delicata I warning sono relativamente "normali" nel senso che sono sicuramente praticamente tutti relativi ad icone che non trova perchè l'ambiente KDE non è installato. Quei worning però, non dovrebbero essere la causa della così cattiva visualizzazione dei caratteri. In particolare mi suona strano la totale mancanza di antialiasing che descrivi tu...ad ogni modo (io non uso nulla se non k3b dell'ambiente KDE e mai ho usato altri programmi di KDE a parte una triste ma necessaria esperienza con Umbrello per UML...) la soluzione + ovvia, ma fattibile solo se hai ADSL (non come me che non la ho!!!! MANNAGGIA!!!) è installare tutto KDE! Scaricare pacchetti singoli di cui "non sai il nome" è una soluzione infattibile in quanto se vuoi avere un sistema KDE veramente integrato devi scaricarlo tutto alla fin fine...non vedo molte altre soluzioni. Per l'installazione di KDE ti rimando alle prima pagine di questo post...se n'era parlato un po'

ciao!!!
paradox-d è offline  
Old 03-01-2005, 20:08   #222
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d
Questa è una questione un po' delicata...Kile...che fai studi matematika? Ingegneria?
Già, ingegneria... e mi serve per quello

Quote:
Allora, vediamo, per cdrdao se metti quei repository lo trovi per KDE la questione è appunto...delicata I warning sono relativamente "normali" nel senso che sono sicuramente praticamente tutti relativi ad icone che non trova perchè l'ambiente KDE non è installato. Quei worning però, non dovrebbero essere la causa della così cattiva visualizzazione dei caratteri. In particolare mi suona strano la totale mancanza di antialiasing che descrivi tu...
Guarda, se vuoi ti faccio ti faccio un print screen del mio k3b così lo vedi

Quote:
ad ogni modo (io non uso nulla se non k3b dell'ambiente KDE e mai ho usato altri programmi di KDE a parte una triste ma necessaria esperienza con Umbrello per UML...) la soluzione + ovvia, ma fattibile solo se hai ADSL (non come me che non la ho!!!! MANNAGGIA!!!) è installare tutto KDE! Scaricare pacchetti singoli di cui "non sai il nome" è una soluzione infattibile in quanto se vuoi avere un sistema KDE veramente integrato devi scaricarlo tutto alla fin fine...non vedo molte altre soluzioni. Per l'installazione di KDE ti rimando alle prima pagine di questo post...se n'era parlato un po'

ciao!!!
Installare KDE? ma se ci sono scappato da kde...

Comunque il problema non è il download, visto che ho l'adsl... è che rompe un po' dover installare kde quando ho fatto di tutto per toglierlo... al che ho un po' di domande:

1) ma se installo kde e continuo ad usare gnome, non mi si appesantisce il sistema vero?
2) visto che a me interessa il sistema kde per un integrazione grafica, ma non tutti gli applicativi, è sufficiente un "apt-get install kdebase"?
3) quale kde? il 3.2.3 dei rep di warty o il 3.3.epassa dei rep di sid? se io faccio partire da apt-get lui quale sceglie?

ciao ciao!

PS: ora vado a vedermi l'installazione di kde...

EDIT: diiiimenticavo... non c'è un modo, se del tipo mi scarico firefox o thunderbird dal sito di mozilla, ad aggiornare le rispettive vecchie versioni nelle posizioni preferite da ubuntu senza dover fare casini installandoli altrove?

Ultima modifica di Artemisyu : 03-01-2005 alle 20:17.
Artemisyu è offline  
Old 03-01-2005, 20:42   #223
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Ho un altro problema... ho passato ora ubuntu al posto di suse, ho impostato il partizionamento personalizzato in modo da fargli usare la partizione e lo swap che furono di suse, in modo da non farmi rovinare le partizioni di winxp e dei dati...

installo, riavvio, e non si avvia nulla... ma ubuntu non scrive una propria versione di grub nella mbr?
Se non la scrive, per far avviare qualcosa di avviabile che partizione devo impostare come avviante?

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 03-01-2005, 21:24   #224
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Prima si parlava di Emule (per utenti fw).
Io francamente preferisco winare il client di adu per windows.

funziona perfettamente ed e' migliore di amule.
Se vi serve l'howto ve lo link!
Old 03-01-2005, 21:27   #225
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Ho un altro problema... ho passato ora ubuntu al posto di suse, ho impostato il partizionamento personalizzato in modo da fargli usare la partizione e lo swap che furono di suse, in modo da non farmi rovinare le partizioni di winxp e dei dati...

installo, riavvio, e non si avvia nulla... ma ubuntu non scrive una propria versione di grub nella mbr?
Se non la scrive, per far avviare qualcosa di avviabile che partizione devo impostare come avviante?

ciao ciao!
se hai i floppy di ripristino è tutto più facile.
prova a reinstallare grub
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 03-01-2005, 21:29   #226
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
Prima si parlava di Emule (per utenti fw).
Io francamente preferisco winare il client di adu per windows.

funziona perfettamente ed e' migliore di amule.
Se vi serve l'howto ve lo link!
postalo
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 03-01-2005, 21:38   #227
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Per trovare il nome di un pacchetto con APT:
apt-cache search NOME

dovrebbe cercare anche nelle descrizioni del pacchetto.
Mezzelfo è offline  
Old 03-01-2005, 21:54   #228
LimiT-MaTz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashd
postalo
Tieni:
http://forum.emule-project.net/index...owtopic=42844.

Naturalmente ti serve Wine (fai apt-get)
e anche open ssl (altro apt-get).

Ciauz
Old 03-01-2005, 21:59   #229
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Tieni:
http://forum.emule-project.net/index...owtopic=42844.

Naturalmente ti serve Wine (fai apt-get)
e anche open ssl (altro apt-get).

Ciauz
wine ce l'ho, ora vedo per open ssl
grazie per il link
crashd è offline  
Old 04-01-2005, 01:33   #230
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
con questi trovi k3b di sicuro e anche cdrdao
Ho inserito pari pari i repository che mi avevi messo come esempio... tuttavia alla fine mi dice questo:

Quote:
Impossibile ottenere ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/...64/Packages.gz Unable to fetch file, server said '/debian-marillat/dists/stable/main/binary-amd64/Packages.gz: No such file or directory '
Impossibile ottenere ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/...64/Packages.gz Unable to fetch file, server said '/debian-marillat/dists/testing/main/binary-amd64/Packages.gz: No such file or directory '
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
E: Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno ignorati, oppure si useranno quelli precedenti.
si può fare qualcosa o è ovvio che per sarge e woody non esistano tali directory in quanto non sono disponibili per amd64?

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 04-01-2005, 08:55   #231
LimiT-MaTz
Senior Member

Quote:
wine ce l'ho, ora vedo per open ssl
grazie per il link
nell' How to che ti ho dato (parla di lanciare regedit da shell)
regedit non e' compreso nel "wine" `liscio` ma devi scaricarti un pacchetto (sempre apt-get) che mi pare si chiami wine utils o qualcosa di simile!
Old 04-01-2005, 10:08   #232
Ice_Wind
Senior Member

L'Avatar di Ice_Wind

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
come posso cambiare la grafica di ubuntu??

quali prog mi consigliate di installare?
Ice_Wind è offline  
Old 04-01-2005, 10:11   #233
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
prima cosa le gdesklets
Old 04-01-2005, 12:57   #234
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Ho inserito pari pari i repository che mi avevi messo come esempio... tuttavia alla fine mi dice questo:

si può fare qualcosa o è ovvio che per sarge e woody non esistano tali directory in quanto non sono disponibili per amd64?

ciao ciao!
Nn puoi prendere i pacchetti per i386?
Mezzelfo è offline  
Old 04-01-2005, 13:28   #235
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
nell' How to che ti ho dato (parla di lanciare regedit da shell)
regedit non e' compreso nel "wine" `liscio` ma devi scaricarti un pacchetto (sempre apt-get) che mi pare si chiami wine utils o qualcosa di simile!
è vero, scarico anche quello
grazie ancora
crashd è offline  
Old 04-01-2005, 13:30   #236
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Ice_Wind
come posso cambiare la grafica di ubuntu??

quali prog mi consigliate di installare?
oltre a gdesklets(che anche se belle occupano comunque parecchie risorse) ti consiglio anche di andare su siti come
www.gnome-look.org
http://art.gnome.org
e scaricare temi,sfondi e icone
crashd è offline  
Old 04-01-2005, 13:34   #237
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:

ciao ciao!
prova questo repository
http://debian.freenux.org/debian-marillat-amd64/ che funziona
crashd è offline  
Old 04-01-2005, 13:47   #238
paradox-d
Senior Member

Quote:

ciao ciao!
ho paura che i pacchetti per amd64 in quel repository non ci siano! se provi a visitare quell'URL non esiste, quindi ovviamente non riesce a fetchare la lista Prendi gli i386 ovviamente se non trovi un rep apposito (io non ti so consigliare per amd64...non so se esista...).

Ciao!
paradox-d è offline  
Old 04-01-2005, 13:48   #239
paradox-d
Senior Member

Quote:
prova questo repository
http://debian.freenux.org/debian-marillat-amd64/ che funziona
mitiko, questo funziona! Ma non so se Artemisyu troverà quello che cerca In ogni caso prova subito

ciao!
paradox-d è offline  
Old 04-01-2005, 13:55   #240
paradox-d
Senior Member

Quote:
Già, ingegneria... e mi serve per quello

Guarda, se vuoi ti faccio ti faccio un print screen del mio k3b così lo vedi
Non è una cattiva idea! Postalo!

Quote:
Installare KDE? ma se ci sono scappato da kde...
Eh...son gli scherzi della vita heheheh ti capisco

Quote:
1) ma se installo kde e continuo ad usare gnome, non mi si appesantisce il sistema vero?
2) visto che a me interessa il sistema kde per un integrazione grafica, ma non tutti gli applicativi, è sufficiente un "apt-get install kdebase"?
3) quale kde? il 3.2.3 dei rep di warty o il 3.3.epassa dei rep di sid? se io faccio partire da apt-get lui quale sceglie?

ciao ciao!
1) No...perchè dovrebbe rallentarti Bhe...nel momento in cui lanci un'applicazione da gnome la vedrai all'avvio + lenta perchè gnome all'avvio non prelinka le QT (ovviamente...) quindi la prima volta dovrai caricare in memoria principale le librerie fondamentali...però in generale NON ti rallenta

2) per quello guarda nelle prime pagine del post o cerca sul forum di ubuntu, sicuramente ottieni informazioni + sicure.

3) Il KDE...bhe...per quello che ci devi fare tu credo che faccia poca differenza 3.2.3 o 3.3...nella tua situazione (che lo devi usare solo per un paio di programmi...) io prenderei il + stabile possibile

Quote:
EDIT: diiiimenticavo... non c'è un modo, se del tipo mi scarico firefox o thunderbird dal sito di mozilla, ad aggiornare le rispettive vecchie versioni nelle posizioni preferite da ubuntu senza dover fare casini installandoli altrove?
Si c'è, ma è lungo e noioso (talvolta non banale per la modifica dei makefile...) quindi il mio sconsiglio spassionato è: lascia perdere!! Si devono trovare repository dove c'è la versione aggiornata che cerchi...il trucco di inserire i rep di horay credo che funzioni almeno per firefox da quanto leggevo ma se qualcuno l'ha già fatto può darci info + esate!!! Cmq perchè vuoi aggiornare thunderbird? La versione 0.8 va egreggiamente...firefox effttivamente...l'1.0 non sarebbe male...

ciao!!

Ultima modifica di paradox-d : 04-01-2005 alle 13:59.
paradox-d è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian