Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 10:02   #221
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
nel mondo informatico c'è sempre un deprezzamento via via nel tempo.
l'anomalia è apple, non gli altri.

C,òsò,.s,òs,òls
A quanto pare l'anomalia ha saputo leggere al meglio le esigenze del mercato. Questo dicono i dati di mercato.
Old 09-10-2011, 10:11   #222
fulvi0x
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
A quanto pare l'anomalia ha saputo leggere al meglio le esigenze del mercato. Questo dicono i dati di mercato.
quoto!! hai perfettamente ragione... ad esempio i telefoni samsung dopo qualche mese dalla data di acquisto sono gia svalutati del 20% circa..
fulvi0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 10:25   #223
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Qui sembra che in molti non riescano a capire che se un prodotto cala di prezzo evidentemente lo fa nel momento in cui calano gli ordini. iPhone 4 ha continuato a vendere per oltre 12 mesi con lo stesso ritmo. Si può dire la stessa cosa del SGS o del SGS2...... NO! Pensa chi ha scelto un SGS2 al lancio (perché lo riteneva superiore) e adesso lo può comprare a 200Eur in meno con addirittura SO migliore! E se dovesse rivenderlo? 300Eur
E sono passati 6 mesi scarsi. Questo dice il mercato.
Ma veramente alcuni di voi pensano che Samsung abbassa i prezzi perché ha a cuore il portafogli dei suoi clienti Ma dai su siamo seri. Se avessero vendite soddisfacenti lo venderebbero a 700Eur e non si sognerebbero mai di abbassare il prezzo.
@ !Fazz mi scuso per aver fatto confronti con prodotti non Apple ma era per spiegare un concetto. Ho preso come riferimento il SGS2 perché e quello più nominato ma può essere sostituito con altri terminali di quella fascia.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 10:32   #224
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
perchè c'è gente disposta a prenderli.
io preferisco un prodotto che si svaluti e prenderlo quando sarà abbastanza economico per le mie tasche.

Cò,sò,d,lòd,lò
Old 09-10-2011, 10:34   #225
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
perchè c'è gente disposta a prenderli.
io preferisco un prodotto che si svaluti e prenderlo quando sarà abbastanza economico per le mie tasche.
ò
Fai bene, ma loro giustamente guardano al mercato.
Old 09-10-2011, 10:38   #226
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Fai bene, ma loro giustamente guardano al mercato.
credo di averlo già espresso, ma mi ripeto : apple fa bene a vendere a 900 euro un cellulare se ne vendono a milioni.
sarebbe stupida non farlo.
ma se lo può permettere perchè è diventata un fenomeno di costume.
cosa a cui samsung htc motorola non posso aspirare, per il momento...

Clmsdmldmlkdmlk
Old 09-10-2011, 10:49   #227
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
credo di averlo già espresso, ma mi ripeto : fa bene a vendere a 900 euro un cellulare se ne vendono a milioni.
sarebbe stupida non farlo.
ma se lo può permettere perchè è diventata un fenomeno di costume.
cosa a cui samsung htc motorola non posso aspirare, per il momento...

Clmsdmldmlkdmlk
quoto, ci saranno sempre milioni di persone che compreranno prodotti apple anche se i prezzi sono esagerati
balrog01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:05   #228
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da balrog01 Guarda i messaggi
quoto, ci saranno sempre milioni di persone che compreranno prodotti apple anche se i prezzi sono esagerati
tocca ripetermi ma letteralmente milioni di persone, la maggioranza degli acquirenti nel mondo, l'iPhone lo paga una cifra che oscilla tra gli 0 ed i 199$ perchè viene inserito in un piano abbonamento nel quale il costo mensile è fisso ed l'upfront per il telefono è simile a quello di tutti gli altri telefoni della stessa fascia di mercato

poi certo, c'è un ricarico nel costo mensile dell'abbonamento, ma anche questo è pari per tutti i terminali selezionabili con tale operatore telefonico, per cui per quei milioni di persone non è il prezzo a fare da discriminante
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:07   #229
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Concordo pienamente, e la parte evidenziata l'ho fatta notare alcune pagine indietro. Cmq ho spiegato che la versione da 16Gb copre tutte le esigenze di chi lo compra e lo usa come smartphone. Chi invece non ha bisogno di uno smartphone e lo usa come iPod o PSP dovra orientarsi alle versioni più capienti. Ma siccome non lo prescrive il medico sono problemi loro.
io con il modello da 16GB ho appena controllato e ho 7GB liberi dopo aver cancellato filmati che erano lì da 1 anno...
forse il nuovo iPhone 4 a 8GB può stare un po' stretto ma 16 bastano e avanzano
invece ricordo che agli apple store andavano via soprattutto i 32GB e anche per gli iPad la tendenza era a prendere i modelli con più storage
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:11   #230
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io con il modello da 16GB ho appena controllato e ho 7GB liberi dopo aver cancellato filmati che erano lì da 1 anno...
invece ricordo che agli apple store andavano via soprattutto i 32GB e anche per gli iPad la tendenza era a prendere i modelli con più storage
In linea di massima il 16 è sufficiente. Chiaro che a fronte di una spesa non molto maggiore (è un discorso principalmente psicologico) si può prendere il 32 ed essere tranquilli.
Old 09-10-2011, 11:22   #231
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Quote:
In linea di massima il 16 è sufficiente. Chiaro che a fronte di una spesa non molto maggiore (è un discorso principalmente psicologico) si può prendere il 32 ed essere tranquilli.
io ho un iphone da 16 gb e devo dire che utilizzandolo non come lettore multimediale, 16 gb sono anche troppi
Old 09-10-2011, 11:24   #232
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Il 4S registra filmati in fullHD, magari il fatto di avere 16GB potrebbe essere limitante, complice il fatto che quei "........" (aggiungete voi un aggettivo cattivo) della Apple non prevedono volutamente l'aggiunta di memoria tramite economiche microSD come tutti gli altri.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:30   #233
balrog01
Member

L'Avatar di balrog01

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Il 4S registra filmati in fullHD, magari il fatto di avere 16GB potrebbe essere limitante, complice il fatto che quei "........" (aggiungete voi un aggettivo cattivo) della non prevedono volutamente l'aggiunta di memoria tramite economiche microSD come tutti gli altri.
gli conviene aggiungere memoria interna a loro, cosi te lo fanno pagare minimo 3 volte tanto quel poco di memoria istallata in più
Old 09-10-2011, 12:04   #234
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Fatelo pagare 1000 euro!!! se lo comprano lo stesso
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 13:25   #235
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
io ho un iphone da 16 gb e devo dire che utilizzandolo non come lettore multimediale, 16 gb sono anche troppi
Chiaro che dipende molto dall'uso che se ne fa.
Old 09-10-2011, 13:25   #236
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Concordo pienamente, e la parte evidenziata l'ho fatta notare alcune pagine indietro. Cmq ho spiegato che la versione da 16Gb copre tutte le esigenze di chi lo compra e lo usa come smartphone. Chi invece non ha bisogno di uno smartphone e lo usa come iPod o PSP dovra orientarsi alle versioni più capienti. Ma siccome non lo prescrive il medico sono problemi loro.
Boh io con il Desire HD che registra "solo" in 720p quando sono andato in Spagna a vedere la festa dei tori vicino a Valencia a un certo punto ho dovuto cancellare roba perchè i 16gb della uSD si erano riempiti...

La prossima voltache vado a qualcosa di così fortunatamente posso scegliere di comprare un'altra SD da 16Gb a 20€ (o meno se ci vado fra un po')...

Se avessi il 4S, a prescindere dall'economia, riterrei il 32Gb il modello più proporzionato come dimensioni. A quel sovrapprezzo però preferisco non farmi prendere in giro per principio...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 14:02   #237
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Boh io con il Desire HD che registra "solo" in 720p quando sono andato in Spagna a vedere la festa dei tori vicino a Valencia a un certo punto ho dovuto cancellare roba perchè i 16gb della uSD si erano riempiti...

La prossima voltache vado a qualcosa di così fortunatamente posso scegliere di comprare un'altra SD da 16Gb a 20€ (o meno se ci vado fra un po')...

Se avessi il 4S, a prescindere dall'economia, riterrei il 32Gb il modello più proporzionato come dimensioni. A quel sovrapprezzo però preferisco non farmi prendere in giro per principio...
Resta il fatto che e uno smartphone e non una videocamera con cui registrare ore di filmati
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 14:16   #238
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
perché hai comprato iphone allora!?
Per me in primis è un ipod poi navigatore poi tutto il resto e alla fine telefona anche.. 16gb non mi sono mai bastati..

Quote:
gli conviene aggiungere memoria interna a loro, cosi te lo fanno pagare minimo 3 volte tanto quel poco di memoria istallata in più
Hai idea quanto costi il chip con tale densità?! Vai a vedere quanto costa una banale sd da 64gb e poi quella da 16gb e poi vedi la differenza di prezzo se è di 3 o di 5 volte tanto.

Una volta controllato ti lascio ad immaginare il prezzo di una micro SD da 64gb con le stesse caratteristiche del nandflash che monta iphone.. Auguri
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 14:25   #239
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Hai idea quanto costi il chip con tale densità?!
Non 5€/Gb.
Specialmente poi i 110€ di sovrapprezzo per passare da 16Gb a 32Gb.

Quote:
Resta il fatto che e uno smartphone e non una videocamera con cui registrare ore di filmati
1h di FullHD di buona qualità sono circa 20Gb.
Va bene tutto, ma mezz'ora di autonomia, non espandibile mi pare un po' pochino.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-10-2011 alle 14:29.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 14:33   #240
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
1h di FullHD di buona qualità sono circa 20Gb.
Va bene tutto, ma mezz'ora di autonomia, non espandibile mi pare un po' pochino.
qualcuno aveva riportato, paragonando il bitrate dei 720p di iPhone4, che 10 minuti di 1080p con iPhone4S occuperanno circa 1,5gb quindi 9gb per ora

son parecchi, purtroppo lo spazio non è mai abbastanza se si vuole registrare video FullHD in vacanza, per cui chi ha queste esigenze si orienterà per forza sul modello da 32gb se non di più
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian